Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Haiwan    05/04/2014    1 recensioni
La trama non è molto diversa dal film.
Ma qui i Draghi hanno una particolarità: i Cavalieri.
Cos'è un Cavaliere? Beh, sono delle creature umanoidi che cavalcano i loro possenti Draghi, assumendone anche il loro aspetto.
Una notte, durante uno dei tanti assedi, Hiccup, con una sua stramba invenzione, riesce a catturare la specie di Drago più temuta di tutte: la Furia Buia.
Successivamente Hiccup scopre che questo Drago ha un suo Cavaliere, anch'esso malandato per colpa dell'invenzione. L'incontro tra i tre è molto burrascoso.
Riuscirà il nostro eroe a non farsi uccidere dal misterioso Cavaliere e dalla temutissima Furia Buia?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Two Worlds, One Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: Forbidden Friendship

Hiccup Pov

"Hey, sai una cosa? Ho notato che sul libro non c'è scritto niente sulle Furie Buie e sui Cavalieri.. c'è tipo un'altro libro.. o un sequel o.. un piccolo depliant sulle Furie Buie.." improvvisamente una fiammata colpisce la mia ascia.
"Concentrati, Hic! Tu non ci provi nemmeno! Il tema di oggi è l'attacco! Gli Uncinati sono rapidi e agili! Il vostro compito è essere più rapidi e più agili!" dice Scaracchio mentre il Drago azzurro con la lunga coda lancia i suoi aculei colpendo lo scudo di Gambedipesce.
"AAAAAAhh!! Comincio ad avere dei seri dubbi sui tuoi metodi!!" strilla lui.
"Cercate il suo punto cieco, ogni Drago ne ha uno! Trovatelo, nascondetevi lì e colpite!" spiega Scaracchio come se fosse la cosa più facile da fare.
"Hey, hey, allora come si fa a sorprendere un Cavaliere??" continuo io, voglio saperne di più su di loro.
"Nessuno è sopravvissuto per raccontarlo! Avanti cammina!! Vai lì!!" mi urla Scaracchio.
"Lo so, lo so! Ma.. ipoteticamente..."
"Hiccup! Sta giù!" mi interrompe Astrid.
Cerchiamo di superare senza farci vedere dall'Uncinato, Moccio e Astrid fanno una furtiva capriola, mentre io che non riesco a tenere bene lo scudo, cado e faccio rumore. Il Drago mi vede e io scappo via, poi l'Uncinato insegue Astrid e nel mentre va a sbattere contro il muro di legno buttando giù tutto.
Mi fermo ancora a chiedere informazioni a Scaracchio quando Astrid mi salta addosso, ma la sua ascia si è conficcata nel mio scudo, intanto il Drago azzurro si dirige verso di noi, ma lei con i riflessi pronti, prende l'ascia con lo scudo attaccato e lo scaglia contro il muso dell'Uncinato, stordendolo e facendolo allontanare.
"Molto bene, Astrid" si congratula Scaracchio.
"Cos'è, una specie di gioco per te?!" mi riprende Astrid con un tono tutt'altro che amichevole.
"Ah..."
"La guerra dei nostri genitori sta per diventare la nostra! Vedi di capire da quale parte stai" dice puntandomi addosso l'ascia.


Image and video hosting by TinyPic

Dopo pranzo mi prendo da parte un pesce e uno scudo, per poi andare di nuovo alla cava.
Una volta lì, butto il pesce davanti a me e mi nascondo dietro lo scudo... mi affaccio un attimo per vedere dove sono la Furia Buia e il Cavaliere... mmh... strano, non li vedo da questa parte.. faccio per andare avanti, ma lo scudo si incastra tra le roccie. Cerco di riprendermelo ma è inutile, allora prendo il pesce, e con cautela mi avvio quasi al centro della cava.
Mi guardo intorno, ma di loro non c'è traccia.. a un tratto sento un rumore: mi giro e vedo la Furia Buia scendere da una roccia e annusare il pesce. Io lo guardo e glielo porgo, lui cautamente si avvicina e apre la bocca, ma di scatto ringhia e guarda la mia pancia. Terrorizzato più che mai, capisco che sta guardando il mio pugnale, così lo prendo, ma appena lo tocco il Drago ringhia ancora più forte, allora mi muovo più lentamente, sfilando il pugnale dalla cintura e buttandolo a terra, ma lui mi fa un gesto con la testa come dire: "No, più lontano" e con il piede destro lo sollevo e lo butto in acqua. Fatto ciò lui si rilassa e si mette seduto, guardandomi con aria curiosa. Io li porgo nuovamente il pesce, il Drago si avvicina ancora sempre più cauto, spalanca la bocca.. ma non vedo i denti...
"Ah... sdentato... avrei giurato che tu avessi..." non finisco in tempo la frase che lui estrae i denti e afferra il pesce. Io sussulto e faccio un passo indietro e vedo che lui inghiotte il pesce, per poi leccarsi i 'baffi'.
"I denti.." dico infine, lui mi guarda e si avvicina verso di me, io indietreggio, ma inciampo e nuovamente finisco contro una roccia.
"Ah... no.. no, no...n... non ho altri pesci..." gli dico terrorizzato, poi il Drago fa un verso strano, come di rigetto, e infatti mi risputa la parte posteriore del pesce sulle gambe. Bleah! Che schifo!
Dopo lui si mette seduto, continuando a guardarmi come se si aspettasse qualcosa da me.
Io mi riprendo e tengo il pesce tra le mani, mi guardo in giro, non sapendo cosa fare.
Lui continua a fissarmi, poi mi fa un cenno, come dire: "Dai, mangialo!" io guardo il pesce e poi lui.. vabbe', facciamolo contento.
Sospiro, poi do un piccolo morso al pesce e lui sembra gradire, ma questo non vale per me.. cerco di fare versi di apprezzamento ma sento che sto per vomitare.. cerco di ridargli il pesce, ma lui di risposta deglutì, oh per gli Dei! Dovevo anche ingoiare quella schifezza! Lo guardo con un'espressione implorante ma lui non si smuove.. e allora ingoio il pesce, cercando con tutto me stesso di non vomitare sul serio.
Fatto lo sforzo, lui si lecca il muso come per dirmi "E' buono, vero?" io gli sorrido, poi lui mi guarda e alza i lati della bocca.. sta cercando di sorridere anche lui! Solo.. che lo fa senza denti.


Image and video hosting by TinyPic

Apprezzo quel gesto.. nessun Drago ha mai avuto quel comportamento.. chissà se si fa accarezzare.. cerco di avvicinarmi con la mano tesa, però lui cambia subito espressione, ringhiando e volando dall'altra parte della cava.. ad un tratto vedo un'ombra volare sopra la mia testa e raggiungere la Furia Buia: è il Cavaliere.

??? Pov

Sto tornano dalla caccia, supero ancora qualche albero, e trovo la cava, sto per scendere giù, quando vedo di nuovo quel ragazzino, che sta porgendo un pesce a Eron.. allora decido di rimanere dove sono, per vedere che cosa stanno combinando, questa visuale dall'alto è perfetta.
Mi sorprende molto il comportamento del mio Drago nei confronti di quel ragazzo.. è curioso, ma cauto allo stesso tempo..
Dopo un pò succede una cosa che fino ad ora Eron aveva fatto solo con me: gli offre una parte del pesce.
Perché? Perché con un umano.. e con un Vichingo poi? Perché proprio con quel moccioso?
Dopo che il Vichingo assaggia il pesce, vedo il mio Drago sorridergli.. anche questa cosa la faceva solo con me.
Poi però il giovane allunga la mano: Eron gli ringhia e si allontana, così decido di raggiungerlo.
Una volta atterrata lì vicino, lui prepara la 'cuccia' per dormire.
Mi metto seduta accanto a lui esattamente come la notte scorsa, e come tutte le notti.
Sentiamo cinguettare, e un piccolo uccellino ci passa sopra la testa: quanto volevamo volare via in quel modo.. .
Abbasso lo sguardo e vedo ancora quel moccioso che ci sorride alzando la mano, come per salutarci..  ma che li prende?? Prima vuole ucciderci e adesso ci perseguita??
Abbassiamo entrambi le orecchie, poi Eron si accuccia e io mi metto sotto la sua ala.


Image and video hosting by TinyPic

Dopo un paio di secondi lo sento di nuovo avvicinarsi... il mio Drago alza di scatto la coda. Ha-ha! Beccato! Voleva riprovare a toccarlo! Il giovane si alza in fretta e si allontana, io e Eron ci guardiamo e ci alziamo anche noi, per poi andare sopra un albero lì vicino, giusto per sicurezza.
Eron si aggrappa a un ramo con la coda e si mette a dormire a testa in giù, io invece mi metto sopra il ramo e ci addormentiamo.

.......

Un fruscio improvviso mi sveglia... cavolo! È già il tramonto?
Sbadigliando e stiracchiandomi mi metto seduta sul ramo e guardo Eron, che è già sceso, camminare verso.. no! È ancora lì?!
Vedo per l'ennesima volta quel ragazzino seduto su una roccia, dandoci le spalle, intento a far qualcosa.
È rimasto lì tutto il tempo? Per quale ragione? Forse.. vuole farci compagnia..? Nah, è assurdo!
Il mio Drago si siede accanto a lui, suscitando la mia curiosità, così mi avvicino anche io per vedere che cosa sta facendo quel giovane.
Eron si mette alla sua destra, mentre io, alla sua sinistra.


Image and video hosting by TinyPic

Vedo che traccia delle linee sul terreno con un bastone, riconosco subito quella figura. Sta disegnando Eron.. e non è neanche tanto male!
Il mio Furia Buia si alza e si dirige verso l'albero, poi stacca un ramo e comincia pure lui a tracciare linee per terra intorno a noi, tenendo il ramo in bocca.
È davvero insolito per me vedere Eron così intento a far qualcosa...
Mi alzo e mi allontano di qualche passo, stando attenta a non calpestare le righe appena tracciate.
Eron fa un'ultima linea, poi si mette accanto a me, posando il ramo.. è davvero soddisfatto del suo lavoro.
La sua espressione mi fa strappare un sorriso, poi guardo il Vichingo, che si è alzato dalla roccia e guarda anche lui con interesse il lavoro fatto, fa qualche passo, poi... no! Ha calpestato una riga!
Eron si infuria e comincia a ringhiargli, allora il ragazzo alza il piede, e Eron ritorna tranquillo, però poi rimette giù il piede, e lui ringhia di nuovo, allora lo rialza.. ma poi lo fa di nuovo... hey! Ma lo fa apposta?! Mi sta dando sui nervi! Questa volta ringhio pure io: nessuno provoca il mio Drago!
Alla fine il Vichingo mette il piede oltre la riga. Ohh! Ci voleva tanto a capirlo?! L'avevo fatto pure io prima!
Lui ci guarda e sorride, poi comincia a camminare intorno alle righe, facendo finalmente attenzione a non calpestarle, fino a quando non si ritrova di fronte a Eron.
Si volta verso di lui, che lo guarda come di solito guarda me, poi il giovane alza di nuovo la mano, facendo ringhiare Eron, così la ritrae.
Poi si volta e guarda in basso, tendendo nuovamente il braccio verso Eron.. questa volta lui non ringhia e guarda quella mano con curiosità.. è abbastanza titubante.. ma alla fine appoggia delicatamente il suo muso, chiudendo gli occhi.
Al contatto il Vichingo s'irrigidisce e lo guarda come per vedere se la sua mano è ancora intera. Eron allontana il muso, sbuffa e si allontana da noi.
Il ragazzino lo guarda allontanarsi incredulo, poi il suo sguardo si sposta su di me.
Anche io lo guardo dritto negli occhi... ammetto che quel giovane mi sta suscitando interesse.. però non mi fido di lui, e, mantenendo le distanze, mi allontano anche io.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Hiccup Pov

"E con un morso, mi ha strappato la mano, e l'ha divorata tutta intera! E l'ho capito dal suo sguardo, eh.. ero squisito! Deve aver sparso la voce, perché non è passato un mese che un altro mi ha strappato la gamba!" racconta Skaracchio.
"Non è strano sapere che la tua mano è dentro un Drago? Tipo, che se la tua mente la controllasse ancora, potresti uccidere il Drago da dentro, tipo.. stritolandogli il cuore!" dice Gambedipesce.
"Te lo giuro, sono furibondo, adesso! Vendicherò la tua bella mano e il tuo bellissimo piede! Mozzerò le zampe di ogni Drago che affronto, con la faccia!" interviene Moccicoso.
"No, no! È alle ali e alla coda, che dovete puntare! Se non può volare, non può scappare! Drago appiedato... Drago spacciato!" lo corregge Skaracchio.
In quel momento ho capito.
Ecco perché non riesce più a volare!
"Ohhhh..."
"Si, infatti...."
"Yaaaaawn, va bene, io vado a dormire.. e dovreste farlo anche voi, domani passiamo ai pezzi grossi! E piano piano ci prepariamo ad arrivare.. ai Cavalieri! Ma.. chi di voi avrà l'onore di uccidere uno di loro?" continua Skaracchio, ma io decido di andare in bottega.
Tufo: "Toccherà a me! È il mio destino, vedete?"
Gambedipesce: "Uhh! Tua madre ti lascia fare un tatuaggio??"
Tufo: "Non è un tatuaggio! È una voglia di nascita!"
Bruta: "Ok, io sono incollata a te dalla nascita e quello non l'ho mai visto.."
Tufo: "Invece si! È che non mi hai guardato da sinistra fin'ora..."

Una volta in bottega, prendo il mio quaderno e ridisegno l'ala caudale della Furia Buia.
È colpa mia se non riesce più a volare... così decido di costruire una protesi.
Ci è voluta quasi tutta la notte, ma alla fine l'ho finita.

La mattina dopo vado a trovarli alla cava, ho deciso di dare un nome al Drago nero: Sdentato!
Si, mi sembra un nome perfetto per lui. Invece per il Cavaliere non ho ancora deciso.. non so proprio che nome dargli, o forse ha già un nome, solo che lui non parla, e quindi.. mi devo adattare.. .

??? Pov

"Hey, ragazzi..." la voce del piccolo Vichingo attira la mia attenzione.
"Vi ho portato la colazione, spero.... spero che voi abbiate fame!" dice rovesciando una sacca piena di pesci.
"Ok... è disgustoso... ehm... c'è del Salmone.. del buon Merluzzo Islandese, e un'intera Anguilla affumicata!"
Cosa?! Anguilla?! Per tutti i Draghi!!
Io e Eron ci irrigidiamo subito, cominciamo a ringhiare.. il giovane solleva l'Anguilla.. no! No! Toglimela da davanti ti prego!
Eron ruggisce sia per paura e sia per disgusto.


Image and video hosting by TinyPic

"No no no no no! D'accordo... si... neanche a me piace molto l'Anguilla..." dice buttandola lontano da noi.
Eron si tranquillizza, e comincia a mangiare con gusto i pesci, mentre io ne prendo uno e con le mie fiamme lo abbrustolisco un po' per poi mangiarlo, è davvero ottimo!
"Ecco, così... bravi, si si.. mangiate solo la roba buona... e.. non fate caso a me, eh... io me ne sto qui dietro zitto zitto.. mi faccio gli affari miei..."
In quel momento il giovane si mette dietro di noi.. chissà cosa sta combinando.. io lo tengo d'occhio per accertarmi che non stia facendo niente di pericoloso o di stupido.
Cerca di allacciare una strana cosa alla coda di Eron, ma all'inizio non ci riesce perché lui continua a muoverla, allora ci si siede sopra.
"Ecco qua... bravo"
Dopo aver finito la colazione mi affaccio e vedo che il Vichingo li ha attaccato un affare che assomiglia molto all'ala caudale mancante... forse adesso Eron può volare! Non ci penso due volte e salto subito in groppa al mio Drago.
Mentre questo spiega le ali sento il ragazzino farneticare qualcosa, ma non li do molta importanza e faccio spiccare il volo Eron.
"Ah... bene... non è affatto male, funziona! Vediamo un po'... OH!!Wooooooooooaaaahhh!! No no no no no no!!"
Mentre siamo in volo però Eron non riesce a girare e stiamo per cadere di nuovo, quando all'improvviso riesce a tirarsi su e librarsi in volo.
"Oh mio... FUNZIONA!!" urla il ragazzino, che è sulla coda di Eron.
Faccio virare il mio Drago e voliamo a pelo d'acqua sul lago della cava.
"SI, SI!! CE L'HO FATTA!!" strilla di nuovo, io mi giro e guardo la nuova ala caudale: è perfetta! Faccio dietro front di scatto, così da far mollare la presa al Vichingo, e difatti cade nel lago, ma Eron perde di nuovo quota e finiamo entrambi in acqua.
"SIIIII" urla entusiasta, ma cosa avrà mai quel moccioso da essere così contento?! Ok, ci ha aiutato a volare, ma IO sono quella che cavalca il Drago e non mi serve il suo aiuto! ....beh... forse in questo caso dovrò fare un'eccezione...


Image and video hosting by TinyPic

Tana di Haiwan

Salllve lettori :3

Dunque... ammetto che il capitolo è un po' corto... in teoria volevo scrivere questo e il 4° insieme, ma poi ho deciso di separarli altrimenti sarebbe venuta fuori un capitolo lunghissimo xD

So che fin'ora è uguale al film... ma non disperate, dal prossimo capitolo cambieranno alcune cosette, promesso! ;)

Un abbraccione,
Haiwan

Perdonatemi per possibili errori grammaticali.

Alcuni fatti, personaggi, nomi e dialoghi rappresentati sono frutto della mia immaginazione.
Ogni similitudine, riferimento, o identificazione con fatti, personaggi, nomi o luoghi è puramente casuale e NON intenzionale.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Haiwan