Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: monipotty    09/07/2008    3 recensioni
Ciao a tutti voi! Questa è la prima fic che scrivo e spero che vi piaccia!! Il personaggio principale è la migliore amica di Elizabeth, Josephine: cosa succederebbe se Jo fosse innamorata del serio ma affascinante James Norrington (il mio personaggio preferito in assoluto e, naturalmente, secondo protagonista della fic)? Riuscirà a conquistarne il cuore già legato alla bella Elizabeth? Se volete scoprirlo, vi basta leggere!!! Recensite numerosi e... siate clementi!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Swann, James Norrington, Nuovo Personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9

Ciao a tutti!!!!! Come vanno le vacanze? Spero vada tutto bene! E ai maturandi com'è andata?? Finalmente avete finito! Allora, spero la storia continui a piacervi e che non sia troppo noiosa: dovete portare pazienza, sarà ancora abbastanza lunga... XD Un grazie a coloro che hanno recensito tutti gli altri capitoli, in particolare QueenLilly (Ti muovi ad andare avanti?! :P) e a tutti coloro che leggono soltanto! Continuate a seguirmi!!!

Ciao e alla prossima!!!!!


Josephine non si accorse di quel gesto: il governatore Swann l’aveva raggiunta e la stava conducendo nella sua cabina.

“Non è come la vostra camera, miss Allen, ma è la più comoda del vascello.” Commentò lui con un sorrisetto di scusa. Josephine lo guardò.

“La più comoda? Ma governatore!” esclamò la ragazza. “Voi dove starete? Io mi accontento anche di uno stanzino con un’amaca! Non voglio che voi stiate scomodo a causa mia!” protestò. Lui le disse di restare tranquilla, poiché non era l’unica cabina comoda di quel vascello ma ce n’erano altre tre. La salutò e la invitò a colazione alle nove: nel frattempo, poteva riposarsi senza preoccuparsi della sua sicurezza per la quale aveva provveduto personalmente. Josephine ringraziò.

“Elizabeth è fortunata ad avere un padre come voi, governatore, se posso permettermi.” Lui le sorrise tristemente. Poi la salutò e uscì. La stanza sembrava abbastanza comoda: di media grandezza, c’erano un letto ed un comodino addossati alla parete, una scrivania con una sedia al di sotto di una finestra che poteva essere coperta da una tenda, un cassettone e un mobiletto spazioso. Non avrebbe potuto chiedere di più. Svuotò il contenuto della sacca sul letto e lo sistemò nel mobiletto; infine si sedette sul letto dal materasso morbidissimo e si addormentò in men che non si dica. Alle otto e mezza si risvegliò: quelle quattro ore di sonno le avevano fatto bene ed ora si sentiva piuttosto sveglia. Indossò qualcosa di più elegante che proveniva direttamente da casa sua e uscì dalla cabina. Dopo aver salutato cordialmente le due guardie che stavano fuori dalla sua porta, chiese dove fosse il salone dove solitamente si pranzava: aveva viaggiato per mare, ma non conosceva nulla riguardo a velieri, rotte di navigazione e velature; era già tanto che sapesse distinguere la prua dalla poppa e il babordo dal tribordo! Uno dei due soldati l’accompagnò fino alla porta a vetri della sala da pranzo poi tornò alla sua postazione. Lei bussò e dopo un sommesso “Avanti” entrò. Seduti al tavolo c’erano il governatore Swann e gli alti ufficiali dell’esercito, ma del commodoro non c’era traccia. Si sedette vicino al governatore e abbassò lo sguardo sentendo quello di tutti concentrato su sé. Il governatore si accorse della sua timidezza di fronte a tutti quegli sconosciuti e passò alle presentazioni.

“Il capitano Jonathan Archer, il comandante George Ground e il sub-comandante Peter Starton. Signori, lei è miss Josephine Mary-Jane Allen, figlia di un mio carissimo amico e amica di mia figlia Elizabeth. E’ qui per aiutarci nelle ricerche.” Disse il governatore. Josephine fece un segno con la testa che ogni persona presentatale ricambiava, poi riabbassò lo sguardo. Poteva ben capire il perché tutti la guardassero in quel modo: non era normale che una ragazza salisse a bordo di un vascello durante un operazione come quella. Ma tutti quegli importanti uomini dell’esercito britannico tornarono alla discussione che avevano intrapreso prima dell’interruzione da parte della giovane. Un marinaio le si avvicinò e le servì del latte caldo in una tazza riccamente adornata, mentre lei prendeva un biscotto e lo sgranocchiava lentamente. L’argomento di cui stavano parlando non le interessava minimamente, e vagava con la sua mente da una cosa all’altra, soffermando ogni tanto lo sguardo sul capitano o sugli altri presenti alla tavola. Quando tutti cessarono di mangiare, uscirono ordinatamente dopo averle rivolto gentilmente un saluto che lei ricambiò. Rimase sola e tornò a concentrarsi sul suo latte: del commodoro non c’era traccia e lei non riusciva a capire dove potesse essere. Era talmente immersa nei suoi pensieri che non si accorse della presenza di qualcun altro davanti a sé che la guardava seriamente mentre gli servivano il caffé.

“Vedo con piacere” cominciò l’uomo e Josephine sussultò dalla sorpresa. “che non soffrite il mal di mare, miss Allen.” Il commodoro si era tolto il cappello e la guardava quasi interessato. Lei raddrizzò la schiena e continuò a sorseggiare il latte.

“Ve l’avevo già detto che i viaggi per mare non mi spaventano, commodoro Norrington.” Commentò la ragazza senza guardarlo. Lui prese la tazza di caffé e ne bevve un sorso.

“Non ci sono molte fanciulle a cui il mare non faccia un brutto effetto. Miss Swann ne è un perfetto esempio.” Josephine lo guardò per un attimo, ma quando incrociò gli occhi verdi dell’uomo, si distolse subito. Allungò una mano e prese un altro biscotto.

“Come vede, Elizabeth non è la sola, commodoro.” Ribatté lei. Finì il suo latte, posò la tazza sul tavolo e incrociò le braccia, stizzita. Come poteva quell’uomo pensare che lei fosse così debole, senza nemmeno conoscerla? “A me piace viaggiare per mare e ci viaggerei in eterno se non fosse per  il fatto che non so nulla riguardo a come si governa una nave.” Continuò. Lui continuò a sorseggiare il suo caffè senza guardarla. Prese un biscotto si alzò.

“Io ho finito. A presto, miss Allen.” Detto questo,  mise il cappello e uscì dalla sala senza aspettare risposta. Josephine rimase a fissare per un po’ il punto dove era seduto Norrington, poi si alzò e uscì con un sospiro.

Sul ponte, oltre agli sguardi di disapprovazione mista a curiosità dei marinai, incontrò anche lo sguardo benevolo del governatore Swann.

“Non vi vedo molto felice, miss Allen.” Commentò con un leggero sorriso. Lei lo guardò.

“Diciamo che tutti questi sguardi mi inquietano un poco, governatore.” si giustificò la giovane.

“Dovete assolutamente sentirvi a vostro agio, miss Allen, o il viaggio non vi piacerà.”

“Ma come faccio?” domandò lei dando le spalle al mare ed appoggiandosi alla balaustra. “Ogni volta che mi giro sento gli sguardi su di me, come se non avessero mai visto prima una donna su di una nave!” si lamentò. Il governatore si voltò a guardarla.

“Ignorate gli sguardi altrui e comportatevi come fate sempre. Poi tutto si sistemerà col tempo.” Le consigliò lui prima di cominciare ad allontanarsi. Josephine lo guardò sorridendo.

“Governatore?” lo chiamò. Lui si voltò a guardarla. “Potrei chiedervi di chiamarmi per nome, governatore?” domandò timidamente. Inizialmente sorpreso, il governatore annuì.

“Come volete, Josephine.” Rispose.

“E…” lui si girò nuovamente “…grazie.” L’uomo sorrise e poi se ne andò lentamente, lasciando Josephine sola a guardare l’acqua blu che scorreva sotto la nave veloce.

- Ignorare gli sguardi… - pensò – sarà dura, ma ci riuscirò. – e detto questo cominciò a passeggiare per il ponte del vascello.

James Norrington, dall’alto della sua postazione, la osservava di nascosto ma tolse subito lo sguardo quando vide il governatore avanzare verso di lui, ma era troppo tardi: il governatore lo aveva notato mentre la guardava e sorrise, convinto che fosse preoccupato per lei.

“Starà bene, commodoro.” Gli disse. Lui si voltò e lo guardò stupito.

“Come, scusate?” domandò.

“Josephine, naturalmente. È solo un po’ turbata da tutti gli sguardi dei marinai, ma si riprenderà presto. È una brava e forte ragazza, quasi quanto Elizabeth.” Commentò guardando la giovane passeggiare per il ponte. Il commodoro non disse nulla e tornò a guardare la cartina, domandandosi il perché il nome di Elizabeth non gli provocasse un blocco allo stomaco tanto intenso quanto sarebbe successo poco tempo prima e chiedendosi il motivo degli sguardi nascosti verso la ragazza. Scosse la testa sorridendo leggermente.

- Non mi devo perdere. – pensò – Elizabeth ha bisogno di me e io non devo pensare ad altro. – tornò serio come sempre e si riconcentrò sulla cartina.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: monipotty