Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: severus89    06/04/2014    1 recensioni
Hermione Granger, prima di andare ad Hogwarts, all'età di undici anni, va indietro nel tempo all'epoca dei fondatori: essa farà parte della storia di Hogwarts, oppure cercherà di nascosto ad aiutare i quattro fondatori??
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9 Routine e scherzi

L'esercito dei maghi era capeggiato dai fondatori, sistemati prima del confine del villaggio, aspettavano con ansia i goblin che non tardarono ad arrivare.
-Questa- disse Godric prima di iniziare lo scontro:
-Sarà una dura battaglia, mi aspetto il massimo da ognuno di voi-.
Tutti annuirono convinti, d'altronde Ric era un leader nato, è sapeva infondere coraggio.

Bacchette alla mano, e lo scontro incominciò: incantesimi di tutti i generi volavano addoso ai goblin, che rispondevano di conseguenza; quella che faceva più paura era Hermione.
A differenza delle altre persone stava usando un arco, delle frecce incandescenti comparivano dalla sua mano e nessuna di esse mancava un bersaglio.
-Davvero complimenti- disse Sal che come la maggior parte dei fondatori usava la tecnica della spada-magia.
-Questo non è niente, dovresti vedere certe mie tecniche. Ma ora non è il momento.-
Schivo' un attacco da parte di un goblin e subito dopo colpi' centrando il bersaglio.

Dopo quelle che parvero ore infinite, la battaglia giunse al termine con la vittoria dei maghi; con poche perdite, grazie all'intervento dei fondatori.

I giorni passavano, e ben presto la gente si dimenticò della battaglia tornando alla solita routine quotidiana:
-Nono, e così difficile da capire? Jordan cosa c'è scritto, nell'ultima riga?-
Il ragazzo tremante guardò la lavagna e rispose alla domanda:
-Girare sei volte in senso orario, professoressa Emrys-.
Hermione a quel punto fece scomparire il calderone, che stava quasi per esplodere e disse:
-Esattamente, sei, non dieci, è difficile contare?-
Prima che potesse aggiungere altro, la lezione finì e i bambini scapparono dall'aula.
Hermione sospirando si sedette alla sua scrivania, e stette con gli occhi chiusi fino a quando, un cucciolo di tigre fece le fusa per avere un po' di coccole.
Hermione la accontento':
-Kira, perché non ho scelto Erbologia, questi mi stanno facendo impazzire sono delle teste di legno-.
Per risposta la tigre la guardò negli occhi come per dire: non è colpa mia.
-Ti va di bere qualcosa con noi?-
Disse qualche minuto dopo Sal, entrando con Ric e due bottiglie di Wisky-.
-Certo mi ci vuole proprio- disse lei entusiasta.
-Giornata difficile?- chiese Ric versando una dose abbondante nei loro bicchieri.
-Nella norma... che ne dite di fare qualche scherzo, la scuola è rimasta piuttosto calma ultimamente-.

Ci eravamo organizzati bene, avevamo convinto gli elfi ad aiutarci: non si aspettavano che fossero dei burloni.

Il giorno dopo ogni studente, si era trovato con i capelli arancioni, beh, l'unico insegnante che era stato nostro bersaglio era Morgan. Persona odiosa che non faceva altro che deridere il lavoro degli altri.
(Questo insegnante non lo aveva approvato Hermione, ma il Ministro della Magia per vedere come andava la scuola).
Merlino guardò il nostro lavoro sorridendo, ma Cosetta e Tosca erano furiose, e la seconda disse guardandoci:
-Se scopro che siete stati voi...- non fini' la minaccia che Sal disse:
-Noi? Come pensi avremo fatto una cosa del genere...-
-...Se per tutto il tempo...- disse Godric.
-...Siamo rimasti con voi?- concluse Hermione di rimando.
Sbuffò infastidita, ma anche lei poi sorrise.
Ogni tanto facevano bene questi piccoli scherzi. Giusto per staccare la routine.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: severus89