Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Cyranat    07/04/2014    4 recensioni
«Mio caro Mr Weasley», gli disse un giorno la sua signora, «hai saputo che finalmente Netherfield Park è stato affittato?»
Mr e Mrs Weasley hanno due figlie proprie, Victoire e Dominique, e tre nipoti, Rose, Lily e Roxanne. La loro vita si gioca tra un tè e un incontro informale, occasionali balli e i pettegolezzi portati quotidianamente da Mrs Paciock; è ancora tutto tranquillo, lì a Meryton, finché vi non giunge Mr Scamandro, affittuario di Netherfield Park con un reddito di quattro o cinquemila galeoni l'anno, accompagnato da un amico ben più ricco, Mr Malfoy.
E intanto nel nord la guerra imperversa...
Rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio in chiave potteriana
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, Lily Luna Potter, Lysander Scamandro, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
orgoglio e potterismo
Orgoglio e Potterismo


1
È
 verità universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un grande patrimonio debba essere in cerca di moglie. Per quanto poco si possa sapere circa i sentimenti o i punti di vista di uomo del genere al suo primo apparire nel vicinato, questa verità è così saldamente fissata nelle menti delle famiglie del circondario, da considerarlo di legittima proprietà di una o l'altra delle loro figlie.
«Mio caro Mr Weasley», gli disse un giorno la sua signora, «hai saputo che finalmente Netherfield Park è stato affittato?»
E quando Mr Weasley rispose che no, non l’aveva saputo, la sua Mrs Weasley passò a raccontare il fatto, che aveva udito dalla vicina, tale Mrs Paciock: con rigoroso accento franscese, ella ripeté del giovanotto del nord dell’Inghilterra che avrebbe preso possesso della casa entro San Michele.
            «Come si chiama?» Domandò allora Mr Bill Weasley, tanto per compiacere la moglie.
            «Scamandro.»
            «Sposato o scapolo?»
            «Oh! Scapolo, mio caro, puoi starne certo! Uno scapolo con un'ampia fortuna; quattro o cinquemila galeoni l'anno. Che bella cosa per le nostre ragazze! È molto probabile che possa innamorarsi di una di loro, perciò devi fargli visita non appena arriva.»
            Mr Weasley chiuse il giornale e mise da parte la pipa, per guardare la moglie negli occhi. In tutti quegli anni non aveva mai perso il fascino che, ai tempi d’oro, l’aveva conquistato. «Potete andare tu e le ragazze, oppure puoi mandarle da sole, il che forse sarà ancora meglio; visto che tu sei bella quanto loro, Mr Scamandro potrebbe considerarti la migliore del gruppo.»
            Ella sentì le guance imporporare, ma non si lasciò distrarre dai vani tentativi del suo signore. Non avrebbe di certo cambiato idea. «Mio caro, devi davvero andare a trovare Mr Malfoy una volta trasferito. Non è cosa che io e le ragazze possiamo fare, non sta bene. E Mrs Paciock e Mrs Finnegan sono già decise ad andare con tutta la famiglia. Pensa a che collocazione sarebbe per le tue figlie o le tue nipoti.»
            «Sicuramente ti fai troppi scrupoli. Credo proprio che Mr Scamandro sarà lieto di conoscervi anche senza la mia presenza. Potrei mandare un rigo o poco più di consenso al matrimonio con qualunque delle nostre ragazze, anche se dovrò citare particolarmente Rose.»
            «Mr Weasley, ti prego di evitarlo. Rose non ha niente in più delle cugine: non è bella quanto la nostra Victoire o meno talentuosa della nostra nipote Roxanne, e non ha nemmeno la metà dello spirito gioviale di Lily. Non è nemmeno tua figlia, non capisco come tu possa sempre esaltarla a tal punto.»
            «Mia cara Mrs Weasley, Rose ha quell’acume in più, rispetto alle cugine, che fa la differenza tra lei e le altre ragazze.»
            Mr Weasley era un insieme talmente intricato che in ventitré anni Mrs Weasley non era riuscita mai a sciogliere del tutto. Ella era di gran lunga più semplice: dacché aveva lasciato la sua famiglia, la sua vecchia vita e la sua Francia per la fredda e piovosa Inghilterra, lo scopo della sua vita era di far sposare le sue due figlie e le sue tre nipoti; la sua consolazione erano le visite e i pettegolezzi, i tè e gli occasionali Mr Scamandro che tanto aveva sognato, ma che così di rado erano capitati lì nell’Hertfordshire.
            Purtroppo nel nord, dove i fratelli di Mr Weasley abitavano, la guerra si era abbattuta come una tempesta; e se né Lady Angelina, né Lady Hermione, né tantomeno Lady Ginny avevano acconsentito a lasciare i loro mariti per rifugiarsi lì a Meryton, vi avevano spedito in tutta fretta le figlie, che ora coloravano come fiori l’aria altrimenti troppo pesante e preoccupata della casa.  


Hi everyone!
Come potete ben vedere, ho deciso di scrivere di una nuova generazione a tema Orgoglio e Pregiudizio. Come si è già capito, abbiamo Bill Weasley e Fleur nei panni di Mr e Mrs Bennet. Due son figlie loro, e tre nipoti... ma chi prenderà il posto di chi? Si accettano scommesse!
Questo primo capitolo è abbastanza uguale a quello di Jane Austen, ma andando avanti modificherò un po' di cose. Per questo esordio, però, ho preferito lasciare le cose com'erano, ecco.
A voi la parola ora, io vi ho tediati abbastanza! :-)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cyranat