Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: ElisinaSmile    10/07/2008    3 recensioni
Un respiro... La possibiltà di vivere ancora, la possibilità di non morire.
Era... vero?
Possibile stesse sognando?
Eppure in quella trance più fisica che emotiva ogni emozione era ovattata...
Ma la domanda fondamentale era: chi è, lei?
Genere: Mistero, Suspence, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The promise
 
Yukiko prese in disparte Ryou, lo portò fuori da quella stanza di ospedale e andarono nel giardino che stava sul retro della struttura; doveva parlargli, parlargli di Ichigo.
"Che cosa vuoi ancora, Yukiko? Che cosa c'è?" domandò Ryou stizzito, si erano seduti su una panchina, o almeno lei si era seduta, lui se ne stava in piedi di fronte a lei aspettando delle risposte.
"Riguarda Ichigo..." rispose con un filo di voce la ragazza, si sentiva incredibilmente sotto pressione, credeva l'avrebbe uccisa con lo sguardo da un momento all'altro e la cosa da un lato avrebbe potuto farle piacere. Sarebbe stato lui a ucciderla...
"Che cosa mi devi dire? Non è che ci nascondi qualcosa, spero...".
"Non credo rimarrà sveglia a lungo".
I lineamenti del volto di Ryou si irrigidirono. Cosa voleva dire non rimarrà sveglia ancora a lungo?
"Che cosa intendi dire, Yukiko?".
"Ichigo NON sta bene... Ed è curioso si sia svegliata. Ma di solito una ripresa del genere comporta una brutta ricaduta... è possibile ritorni in coma... anzi è certo che torni in coma".
"Perchè non lo hai detto subito?!".
"Eravate così felici...".
"Ora è peggio!".
"Lo so... Beh io credo che sia giusto che sappia la verità. Quindi sbrigati a raccontargli la storia".
"E se non facessi in tempo?".
"Non ti ho mai visto così insicuro...".
"C'è sempre una prima volta, no?!".
"Credo che se tu non fossi così innamorato saresti meno accecato dai sentimenti...".
"Ricordati che è anche colpa tua".
"Ho fatto quello che dovevo fare...".
Non era vero. Aveva fatto quello che voleva fare. Da quando il contatto con gli umani era diventato quotidiano, era diventata più bugiarda e meschina e la cosa non le piaceva per nulla... Che fine aveva fatto l'essere puro che era?
Si era nascosto in un angolino buio di lei dal momento che aveva perso la testa per quello sciocco umano che aveva di fronte. Dal momento che si era veramente illusa che forse non sarebbero contate le differenze e che soprattutto lei, Ichigo, non era poi un ostacolo così grande. Da quel momento era cambiato tutto quanto. Niente aveva più senso, era diventato tutto così doloroso... Soprattutto dopo la fine, era diventato lacinante, insopportabile il dolore. Avrebbe preferito morire. Avrebbe preferito che Ichigo non l'avesse salvata. Era stata un'idea stupida.
C'era silenzio. Nessuno dei due voleva parlare.
Ryou teneva dentro lacrime che non poteva e non voleva mostrare proprio di fronte a lei, ma sapeva anche che Yukiko non era un'idiota e probabilmente si era già accorta del suo tentativo di non piangere.
Infatti:"Se hai bisogno di sfogarti fai finta che io non ci sia...".
Mentre parlava già due lacrime scendevano da quel volto perfetto, sulla pelle chiara. Era bellissimo, come sempre.
Si era seduto pure lui, accanto a Yukiko.
Prima era un pianto silenzioso, non lo guardava sicura che li avrebbe dato fastidio, poi iniziava ad essere un pianto più "umano"; si voltò verso di lui, il volto immerso nelle mani per nasconderlo, come se quelle lacrime potessero essere oggetto di scherno... credeva che dopo la morte dei genitori mai avrebbe sofferto di nuovo così tanto, e nvece eccolo lì, di nuovo colpito in pieno petto ma da un dolore diverso, perchè non era l'amore che si prova verso i genitori, era l'amore di una persona innamorata.
Non sapeva che cosa dire. Non credeva avrebbe mai visto Ryou così, o almeno non credeva di avere tutto quel tempo... pure lei.
La sua condanna era già firmata. Ed era inutile piangere.
Cinse le spalle di Ryou con un braccio appoggiando la sua testa contro quella del biondo.
"So che stai soffrendo, ma...". Ma? Non sapeva che parole usare..."Ma è inutile piangere. Insomma, non cambia niente, non aiuterai Ichigo piangendo... Non vorebbe nemmeno vederti così, se comparisse in questo momento immagina cosa ti direbbe! Puoi ancora aiutarla, Ryou... anche se... tornasse nel suo sonno... non vuol dire che se le parlerai non ti ascolti...".
"Non credo ne avrò la forza, Yukiko...".
"Se non lo farai te, lo farò io... finchè potrò".
Per un attimo Ryou rivolse lo sguardo a Yukiko:"Non lo faresti...".
"Perchè non dovrei?".
"Già il fatto che si sia svegliata ti da fastidio... non credo cerchersti di aiutarla".
"Farei qualsiasi cosa pur di non rivederti così... e..." avrebbe voluto piangere pure lei ma non riusciva a farlo. Come se fosse bloccata, non ce la faceva, quasi si vergognasse "E... vorrei che tu fossi felice prima che arrivi la mia ora".
"Perchè, quanto tempo ti rimane?".
"Un mese terrestre, più o meno... sai che quando verranno a prendermi, sarà l'ultimo attimo in cui potrò vedere la luce... ma prima di allora farò risvegliare Ichigo... è... una promessa".
"Non so se poss fidarmi di te...".
"Te lo chiedo solo questa volta... solo questa".
Ryou aveva smesso di piangere già da minuti. Guardò Yukiko. Da quegli occhi color verde-acqua quasi trasparenti erano scese due lacrime. Si domandava perchè. Perchè quelle lacrime. Non glielo chiese.
Probabilmente lacrime di chi non rivedrà più la sua terra e la sua famiglia... di chi nella vita non gli è rimasto altro che mantenere una promessa: far svegliare Ichigo quando tornerà nel sonno, e ridare la felicità a quelli che erano i suoi nemici.
Forse Yukiko un po' di cuore lo aveva. Vederla così in quel momento la faceva sembrare quasi una bambolina di porcellana, che al minimo urto rischia di rompersi in mille pezzi.
Si asciugò le due lacrime e si alzò in piedi.
"Allora? Ti fiderai?".
"Sì, questa volta sì". Sì perchè erano stati i suoi occhi a parlare. A esprimere la sincerità, la sicurezza di cui aveva bisogno.
Yukiko si allontanò sorridendo.
Voleva mantenere la promessa, costasse qualsiasi cosa.
Mantenere la promessa e dimostrare a se stessa che era ancora quell'essere puro.
Mantenere la promessa e ridonare un po' di felicità dove aveva seminato pura sofferenza.
Solo mantenere una promessa, almeno prima di morire...
 
Ringraziamenti:
strawberry91: beh, è il mio scopo non far capire niente hihihihihihih... o almeno, do indizi man mano che si va avanti... di sicuro inizierete a capire tutte quante dal prossimo capitolo... spero che questo sia stato abbastanza confuso! hihihihihihi BAci!
 
pinkgirl: eccola la mia prima recensitrice ;P Yukiko non c'entra proprio per niente con Berii, ho letto TMM a la mode ma non mi piace quindi sono assenti riferimenti con quel manga :D spero che questo cappi ti sia piaciuto... un po' triste secondo me, ma volevo dedicare un capitolo alla promessa di Yukiko a Ryou...
 
ka chan: eheheheheh se Ichigo e Ryou si sono messi insieme è ancora un mistero... hihihihiih avrai tantissimi colpi di scena dal prossimo cappy in poi, quindi tieniti forte muahahahahahahha che ne pensi di questo chapter? kiss kiss
 
Mommika: wow la prima che non ama la copiia IchixRyou °///° anche se la amo, ti stimo! XD Comunque Yukiko è un personaggio di mia fantasia e ti posso anticipare la presenza dei nostri alienucci <3 baci baci
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: ElisinaSmile