Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LunaTonks_Potter    10/07/2008    0 recensioni
I pensieri di Neville in due momenti diversi. Come si cambia con il tempo e con l'esperienza
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Maggio 1997

 

C

os è successo al nostro bellissimo castello? Cos è successo a tutti i miei amici?
Da quando l’anno scorso Silente è stato ucciso da Piton, la scuola è andata in decadenza.
Ci sono la metà degli studenti ad Hogwarts, molti sono stati obbligati dai genitori a restare a casa, come Ginny dopo Pasqua, altri non possono più ritornare perché mezzosangue e ricercati come Hermione, alcuni, Harry e Ron, hanno deciso di non tornare deliberatamente a scuola per cercare di combattere.
Siamo rimasti in pochi anche nell’Esercito di Silente. Comunichiamo ancora con le nostre monete. Molti hanno finto di fuggire da scuola e si sono nascosti nella Stanza delle Necessità, per poter controllare la scuola dall’interno.
Luna non è più tornata da Natale, Ginny mi ha detto che è stata presa dai Mangiamorte per via di suo padre, mi auguro che non le sia successo nulla.
E ora che anche Ginny non è più tornata sono rimasto l’unico a guidare l’ES.
Mi considerano il loro capo, forse perché sono stato uno dei primi a credere in Harry e in quello che voleva insegnarci.
Nelle sue lezioni abbiamo imparato molto, sono sicuro che un giorno ci servirà.
Intanto continuiamo a nasconderci da Piton e dagli altri Mangiamorte, abbiamo organizzato una vera resistenza.
Il padrone del “Piede di Porco” ci fornisce il cibo in un passaggio segreto dalla Stanza delle Necessità al suo locale. Ci informa anche di ciò che succede fuori Hogwarts. È lui che ci dice di Harry, mentre altri che continuano a frequentare le lezioni se scoprono qualcosa su Piton o su Tu-Sai-Chi me lo riferiscono, così io attraverso Ginny e i gemelli Fred e George riesco a passare informazioni all’Ordine.
Se solo i miei genitori mi potessero vedere ora. Penso di essere cambiato abbastanza rispetto agli anni passati. Mi sento più forte, più sicuro di mè stesso. Vorrei essere come mio padre e mia madre, pronto a fare qualsiasi cosa per i miei amici e quelli a cui voglio bene.

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaTonks_Potter