Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: parveth    09/04/2014    1 recensioni
Rachel,' una giovane giornalista freelance che scrive su riviste giovanili occupandosi principalmente di bullismo si trasferisce al 221b di Baker street proprio sopra all'appartamento del piu' noto detective privato della citta' e del mondo intero, cosa succedera?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
salvia Spesso quando Rachel passava davanti alla porta di Sherlock e John sentiva il suono ora vivace ora malinconico di un violino e pensava che si stessero ascoltando un cd di musica classica.

Immaginatevi la sua sorpresa quando scopri' che invece l'esecutore era proprio l'impassibile detective e cio' gettava una nuova luce sul suo carattere: per quel che ne sapeva lei i musicisti erano per forza di cose persone sensibili e dunque...

Purtroppo per lei nel momento in cui entro' per congratularsi non erano soli: nella stanza era presente anche un uomo alto con un'aria alquanto supponente che stava dicendo "io ora devo andare, pensaci su Sherlock" e le passo' davanti dicendo "buongiorno".

Lei replico' con un "salve" nel tono piu' gelido possibile.

"Mio fratello Mycroft" disse Sherlock in tono noncurante.

La ragazza guardo' prima fuori dalla porta poi torno' a guardare lui.

"Ok sputa il rospo: chi dei due e' stato adottato?"

John e Sherlock si voltarono senza replicare e tentando di reprimere una risata.

Pochi giorni dopo mentre Rachel ancora tentava di capacitarsi di come fosse possibile che quei due condividessero meta' Dna, Watson tornava da una lunga passeggiata e appena entrato nell'ingresso senti' uno strano odore, ma sperava di sbagliarsi anche perche' proveniva dal suo appartamento.

"Ma cosa gli e' saltato in mente...CHE DIAMINE STAI FACENDO??"  urlo' appena aperta la porta ma si accorse non solo che l'odore li' non c'era ma che nemmeno Sherlock era presente.

Istintivamente alzo' la testa e guardo' il soffitto...possibile che...

Non poteva crederci mentre saliva, Rachel sara' anche stata giovane ma non gli sembrava tipo da usare sostanze stupefacenti.

Fece per bussare ma si fermo' quando vide che la porta era socchiusa e una volta entrato strabuzzo' gli occhi: Rachel non stava fumando niente ma, in piedi sul divano agitava un mazzetto di salvia che stava bruciando.

"Che diamine stai facendo??" le chiese stupefatto.

"Oh ciao! L'ho letto su una rivista: cosi facendo si allontanano gli spiriti maligni...il guaio e' che poi mi tocchera' passare l'aspirapolvere"  rispose scendendo dal divano.

"Non ti facevo cosi' superstiziosa! Ho capito subito che non ti piace Mycroft ma non penso che questa sia la maniera adatta per farlo stare lontano da qui"

"Nemmeno io...veramente pensavo di dargli fuoco direttamente"

"Lo so che non e' una persona piacevole ma e' pur sempre il fratello di Sherlock"

"Appunto! E si lamentano del minore...a proposito, che lavoro fa?"

"MI6, in pratica e' il nostro delegato CIA"

"Quello la' delegato CIA?? Non lo farei nemmeno amministratore di condominio!"

"Comunque sia e' meglio aprire la finestra altrimenti se mrs Hudson sente quest'odore pensera' che tu ti sia data allo spaccio di stupefacenti"


Quando quella sera racconto' a Sherlock quello che aveva visto lo vide scoppiare in una delle sue rare risate.

"Vedo che ti sta simpatica" fu il suo commento.

"Si abbastanza...e si stupisce che si lamentino di me? Si vede che ancora non mi conosce bene"

"O forse ti ha inquadrato subito come facesti tu con lei" aggiunse Watson mentre il coinquilino si sdraiava sul divano voltandogli le spalle.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: parveth