Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: yuzuki chan    09/04/2014    4 recensioni
"L'amore fugge come un'ombra l'amore reale che l'insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l'insegue." scriveva William Shakespeare. Questa frase riassume perfettamente ciò che accadrà, il cuore di Juvia ha subito troppe ferite, ha seguito il suo amore per Gray ma niente vi è stato. E Gray che fugge l'amore potrebbe esserne colpito... Nello stesso momento un bianco male sembra avvicinarsi e minacciare la persona a cui più tiene...
Coppia principale: Gruvia
Coppia secondaria: Jerza
Capitolo speciale: Elfever
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza/Gerard, Gray/Lluvia, Lyon Bastia, Ultear, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tu chiamale se vuoi, emozioni [Gruvia]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Juvia era rimasta a lungo a fissare la soglia della porta da cui era uscito Lyon. Un pensiero, un capriccio le martellava la testa. “Forse potrei seguirlo…” Si riscosse vigorosamente, alzandosi e iniziando ad organizzarsi per la missione. “No, non posso esser debole. Gli ho detto addio. Ormai è finita.” Un piccolo dolore le punzecchiò in quel momento il cuore, ma cercò di non curarsene. “Devo tornare a Fairy Hills, almeno per preparare le mie cose” pensò. Indossò il cappotto, lasciando un biglietto a Lyon per avvisarlo del suo spostamento.
 
Il sole splendeva alto e luminoso, stagliandosi sull’azzurro denso e puro del cielo. Ma un freddo alito di vento percorreva le vie di Magnolia. “Perché non riesco a controllarmi?” Si sentiva debole come non mai. Calandosi il colbacco fin sopra gli occhi nuovamente brucianti, imboccò la via lungo la collina che portava al dormitorio di Fairy Hills.
 
***
 
“Erza, sono stanco” mormorò affranto l’Exceed.
“Siamo quasi arrivati, solo un ultimo sforzo” rispose sicura la maga.
Dopo pochi minuti di volo la capitale apparve sotto i loro occhi.
“Ci siamo. Scendiamo qui, il festival rimane al di fuori delle mura della città”
Happy planò dolcemente fino a raggiungere il suolo. Qui posò delicatamente Erza, che lo prese al volo prima che potesse cadere a terra, privo di energie.
“Sei stato bravissimo. Ora riposa un po’, dopo dovremo ripartire. Mi occuperò io di cercare Mira”
“Aye…” rispose stancamente il gattino.
Titania sorrise dolcemente, per poi avviarsi tra le strade trafficate di Crocus. La fortuna le fece scorgere dopo pochi minuti i lunghi capelli argentati della ragazza.
“Mira!”
Due profondi occhi blu si fissarono su di lei, guardandola inizialmente con sorpresa, per poi rivelare il suo consueto volto sereno.
“Erza-san, cosa ci fai qui?”
“Non ho molto tempo per spiegarti. Solo ti ricordi chi ha preso delle missioni ieri? In particolare quella per la periferia di Magnolia?”
La ragazza portò la mano destra sotto il mento, riflettendo intensamente e cercando di ricordare.
“Sono sicura che Elfman, Levy, Juvia e Wendy abbiano preso una missione, ma non ti so dire chi di loro abbia scelto quella di cui parli.”
“Neanche una minima idea? Ogni dettaglio può essere importante!”
“No, mi dispiace” disse l’albina scuotendo la testa “Posso sapere cosa sta succedendo?”
“Devo andare Mira, ci vediamo”
“Erza, fermati e spiegami tutto!”
“Sono di fretta”
“Erza, c’entra mio fratello, ho il diritto di sapere!”
La maga esitò un attimo, per poi arrendersi. Era inutile continuare a discutere, avrebbe perso altro tempo.
“La missione che ti dicevo prima non consiste nel catturare un semplice bandito, ma nel confrontarsi con uno dei demoni del libro di Zeref…”
Mirajane guardò seria gli occhi nocciola di Erza. Dopo qualche istante di silenzio iniziò a camminare spedita tra la folla, trascinando con sé l’altra maga. Arrivate in un punto nascosto usò la Satan Soul.
“Per una parte del viaggio ti posso portare io, ma dopo Happy mi dovrà dare una mano”
“Aye!” rispose l’Exceed accoccolato tra le braccia di Erza.
“Allora andiamo”
 
***
 
“Gray…” Era lì a pochi passi da lei, ma non poteva vederla. Non aveva resistito alla tentazione e dopo essersi diretta al dormitorio aveva eseguito una piccola deviazione per passare vicino alla Gilda. Non voleva ammetterlo a se stessa, ma c’era solo un motivo per cui l’aveva fatto, colui che ora le si parava davanti. Aveva voglia di andargli incontro, abbracciarlo e stringerlo forte a sé, come se le vicende della sera precedente non fossero mai avvenute. Ma questo avrebbe comportato nuovamente il sacrificio della sua interiorità e ormai aveva deciso che ciò non sarebbe più dovuto accadere. Lo vide procedere lentamente lungo il viale d’ingresso, fissando il pavimento con lo sguardo perso. Improvvisamente si fermò, alzando gli occhi verso l’interno della Gilda. Poi si girò frenetico a destra e a sinistra, come se stesse cercando qualcuno. Fu allora che vide le sue labbra schiudersi e un leggero movimento del vento portare a lei quella parola. “Juvia…” Il cuore le balzò in petto. Cadde in ginocchio, il volto tra le mani. “Gray-sama… Cosa ho fatto?…” Alzò gli occhi, pronta a corrergli incontro, incurante di ciò che era accaduto, con l’unica volontà di averlo vicino, ancora una volta. Ma il mago del ghiaccio era sparito. Al suo posto Lyon avanzava deciso. La ragazza cercò di appiattirsi il più possibile contro al muro, in modo da passare inosservata, ma l’altro le si stava già avvicinando, avendola precedentemente vista.
“Juvia, cosa ci fai qui?
“Ly…Lyon-sama! Juvia era andata a prendere delle cose da camera sua e ha deciso di passare davanti alla Gilda per fare la strada di ritorno con te!” improvvisò lei, lievemente imbarazzata.
“Allora andiamo” rispose lui, dispensando un meraviglioso sorriso. Eppure dentro di lui quelle parole avevano segnato ancora una volta il suo cuore ormai malato. “Non è mai stata brava a mentire… Non riuscirà a dimenticarlo, mai…”
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nota dell’autore: Waaaa TAT Perdonatemi se mi faccio risentire dopo così tanto tempo, ma tra gita e scuola di per sé ho avuto pochissimo tempo per scrivere ç.ç Spero di essermi fatta perdonare con questo piccolo passaggio della storia :( Settimana prossima cercherò di aggiornare di più viste le vacanze, per ora cercate di perdonarmi ç.ç Se vedete qualche errore avvisatemi, ho riletto ma qualcosa potrebbe essermi sfuggito^^"
~yuzuki
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: yuzuki chan