Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    09/04/2014    6 recensioni
Questa è la mia prima raccolta di One shot è scritta dal punto di vista di ogni personaggio che verrà descritto:
1. Finnick, che cosa ha provato nella scoperta dell'edizione della memoria e durante la mietitura?
2. Rue, il tributo più piccolo e coraggioso, ma soprattutto il più innocente.
3. Clove, la più spietata, ma anche la più fragile tra i tributi.
4. Prim, la piccola coraggiosissima sorellina di Katniss.
5. Cinna, lo stilista della Ghiandaia Imitatrice
6. Lux, la più vanitosa tra i tributi
7. Finch, la più furba e la più misteriosa tra i tributi
8. Cato, il più forte e corraggioso tra i tributi
Genere: Drammatico, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La odio! Non la sopporto! Non può esistere persona più stupida! Riesce persino ad essere più antipatica di Katniss!
È solo qualche giorno che io e Cato siamo qui e si è già scordato di me. E quella smorfiosa di Lux non è di aiuto. È solo una stupida civetta, come si permette lei di provarci con il mio fidanzato!?
Cato aveva detto che avremmo fatto finta di essere solo amici per non creare problemi, e per protteggermi, ma da cosa mi dovrebbe proteggere? Comunque non è una scusa per ignorarmi e lasciare campo libero a Lux.
Lux è molto carina, lo devo ammettere, alta, magra, bionda e con due occhi azzurro cielo; ma è solo una ragazzina piena di sé. Non ha neanche un talento, come pensa di vincere gli Hunger Games? La vedo spesso vantarsi della sua bravura nel tiro con l'arco, peccato che non l'abbia mai vista centrare un bersaglio. Ad esempio l'altro giorno si è messa a tirare frecce da tutte le parti ed imbranata ha colpito di tutto tranne il bersaglio; subito dopo ha guardato me e Katniss con un sorriso spavaldo stampato sul suo bel visino e uno sguardo di sfida. Io e Katniss ci guardiamo sconvolte e vagamente confuse "L'ha fatto davvero?" mi chiede, nonostante ci detestiamo al momento è meglio fare gioco di squadra, ripeto, solo per il momento, così rispondo con una fragorosa risata "Si, ancora non ci credo!" anche lei comincia a ridere e Lux ci guarda offesa "Che avete da ridere!?" ci chiede mettendo il broncio da bambina viziata, io e Katniss ci guardiamo e scoppiamo nuovamente a ridere, la biondina schiuma di rabbia, piglio un paio di coltelli e la spingo via con forza "Togliti di mezzo incapace!" Lux mi guarda sconvolta "Ma cosa!?" non fa in tempo a finire la frase che Katniss le strappa l'arco dalle mani e si impossessa della sua faretra "Grazie!" le dice ridendo. Io e Katniss cominciamo a tirare, io i miei pugnali, lei le sue frecce, centro perfetto ad ogni colpo. Non ci importa di quello che ci urla Lux, sentiamo solo il sibilo acuto delle nostre armi che fendono l'aria. Lux è indignata, ma commette un errore, un errore imperdonabile; corre tra le braccia di Cato per farsi consolare. La vedo saltargli addosso e buttargli le braccia al collo, quello che mi fa arrabbiare di più però, non è quello che ha fatto, ma la reazione di Cato. Lui dovrebbe amarmi, ma le sue braccia non circondano me, ma un'altra, le sue mani calde non mi accarezzano la schiena, sono occupate con quella di un'altra, io non sento il suo dolce profumo, non mi rifugio appoggiando la mia testa sul suo petto per sentire il battitto del suo cuore, un'altra è al posto mio e quell'altra alza il viso e avvicina le sue labbra avide a quelle di lui, non riesco a controllarmi, così lo faccio, lancio un altro coltello che passa ad un soffio dalle loro teste e si conficca nel muro dietro di loro "Ma sei pazza!?" mi domanda incredulo lui, scuoto la testa guardandolo con odio e poi scappo via "Clove!" sento la sua voce chiamarmi, ma è troppo tardi.
A parte per quell'episodio io e Katniss non ci siamo più viste, io continuo ad odiarla e lei fa lo stesso, senza neanche sapere il perché; ma adesso Katniss è passata in secondo piano, il obbiettivo principale ormai è Lux. Per quanto riguarda Cato? Non mi importa, può anche essere il primo a morire, ormai tra noi è finita e anche se rimarremo uniti in quanto favoriti, non esiterò ad ucciderlo se necessario.

Arriva la sera delle interviste, la vigilia degli Hunger Games. Noto alcuni attorno a me un po' nervosi, altri invece sono molto sicuri di se; io faccio parte della prima categoria. Non sono mai stata brava a farmi degli amici ed in generale a piacere alla gente, sembro solo un essere freddo, e privo di sentimenti, ma non è così, io ho molto di più e solo una persona riusciva a far emergere ciò che è in me, ma questa persona non potrebbe essere più lontana di così.
Lux sale sul palco per prima dato che è del distretto 1, fa un discorso "toccante" nel quale saluta parenti e amici, poi passa subito a vantare tutte le sue numerossissime "qualità". Vorrei semplicemente salire sul palco e strangolarla, così la smetterebbe di esistere e il mondo avrebbe un'oca in meno!
Sento qualcuno prendermi la mano, mi giro di scatto, Cato "Tutto bene?" come sempre sa esattamente cosa sto provando "Si certo e a te cosa importa?" glielo dico quasi sputandoglielo, come se mi facesse schifo anche solo parlare con lui "Non è vero non stai bene! E certo che mi importa di te, sei la mia ragazza" squoto la testa, non ci parliamo da giorni e le uniche parole che gli escono dalla bocca sono queste? "Cosa ne vuoi sapere di me!? Comunque direi che ti confondi...mi pare che adesso sia un'altra la tua ragazza" mi guarda con sguardo triste, non l'ho mai visto così "Ma..." stava per dire qualcosa, quando la strega bionda si intromette saltandogli in braccio "Allora!? Come sono andata!?" gli chiede eccitata e fa finta di non vedermi "Come ti ho detto" concludo, sto per andarmene anche perché Marvel ha quasi finito la sua intervista e fra poco toccherà a me, Cato mi afferra di nuovo, quanto mi mancava quel contatto "Buona fortuna" sussurra e gli rispondo con un sorriso.

È almeno un paio di giorni che siamo nell'arena, il nostro gruppo è insolito, perché non siamo solo noi quattro favoriti, dal distretto 1 e dal 2, ma c'è anche il ragazzo del 6 ed il ragazzo del 12, Peeta. È la prima volta che un tributo di un distretto così remoto si allei con i favoriti, il che è molto strano, ma ciò che è ancora più strano è che ci sta conducendo dalla ragazza che ama per ucciderla. Per questo lo odio, perché è un bugiardo, se vuole ucciderla allora non la ama, ma vedrà come gliela farò pagare, dopo aver ucciso Katniss passerò direttamente a lui. Non riuscirei mai ad immaginare Cato che mi cerca per uccidermi.
Lux rimane avvinghiata a Cato come la cozza fa con lo scoglio, ad ogni più piccolo rumore trema e ne approfitta per abbracciarlo, io continuo a guardarli con odio e disgusto, ma noto che Cato non è per niente contento della situazione e ad ogni mio sguardo i suoi occhi, quei meravigliosi occhi azzurri, si adombrano e diventano lucidi.

Finalmente abbiamo trovato Katniss, ma non grazie a Peeta, è stata solo fortuna. È ferita e a stento riesce a correre, ormai le stiamo addosso, è in trappola. Lei lo ha capito e subito si arrimpica su un albero sperando che di essere l'unica a saperlo fare, purtroppo è così. Cato prova a raggiungerla con la spada in pugno "Uccidila Cato, devi ucciderla Cato!" gli urlo, ma lui cade miseramente dopo pochi minuti. Katniss ride, digrigno i denti "Maledetta" penso, Lux si fa avanti scocciata "Spostati ci penso io" dice sgarbatamente a Cato e comincia a tirare frecce ovunque tranne che su Katniss "Ma perché è così imbranata!?" dico tra me e me, mi scappa un sorriso "Forse dovreste lanciare la spada!" suggerisce Katniss, sbuffo, non sopporto il suo atteggiamento, Cato prende a forza l'arco di Lux "Dammi qua!" lui non è mai stato un gran tiratore, ma è sempre meglio di Lux, infatti la sua freccia per poco non colpisce la mano di lei "Aspettiamo che scenda" è stato Peeta a parlare, ci giriamo increduli "Dovrà pur scendere prima o poi! O morirà di fame!" esclama e tutti siamo d'accordo, così ci accampiamo per la notte. Lux dorme rigorosamente abbracciata a Cato, ho al momento uno strano istinto omicida, ma meglio lasciar perdere per ora.
Percepisco subito che c'è qualcosa che non va, sento uno strano rumore, come se stessero segando un ramo, apro gli occhi di colpo e con orrore vedo un nido di aghi inseguitori precipitare e rompersi in mezzo a noi rivelando l'orrendo contenuto "Katniss! Me la pagherai" penso immediatamente e subito mi alzo. Prima di andarmene trascino a forza Cato, ci salviamo per miracolo, ma non è lo stesso per Lux, grida e si contorce tra le vespe che le provocano un dolore immenso, devo ammettere che provo una leggerissima pena per lei, quella è una delle morti peggiori che possano esistere "Aiuto! Aiutami!" mi grida, le faccio un ghigno crudele "No!" dico e corro il più lontano possibile.

Adesso anche se Lux non c'è più io e Cato rimaniamo separati, io ho ancora il cuore spezzato e non so se riuscirò a perdonarlo, ma adesso abbiamo altro di cui preoccuparci, Katniss ha distrutto le nostre provviste e ora siamo senza cibo, moriremo di fame, perché non sappiamo procurarcene altro "Che cosa hai fatto!? Dovevi solo fare di guardia! Cosa c'è di più semplice!?" urla Cato contro il ragazzo del 6, ma non gli da neanche il tempo di rispondere che gli spezza il collo senza pietà. Bum! Il cannone spara e il ragazzo muore. Dopo un po' sentiamo altri due spari "Chi sono?" mi chiede Cato "Una sarà Rue, Marvel doveva ucciderla" gli rispondo "E il secondo?" non so cosa rispondere, ma il nostro amico non sta tornando e la risposta è solo una "Ci siamo quasi" dico soltanto "E se dovremo?" Cato mi guarda con gli occhi lucidi "No" rispondo lapidaria, mi prende di colpo il viso tra le mani e mi bacia con passione, con forza, con disperazione, io lo lascio fare, anzi ricambio, perché le sue labbra mi sono mancate troppo a lungo.

Sono a cavalcioni sopra a Katniss, il mio pugnale puntato alla gola, cerca di ribellarsi, ma la mia presa è ferrea e lei non riesce a muoeversi, digrigna i denti guardandomi con odio, sposto il pugnale e comincio a passare la lama sul suo viso "Ma che bel visino che hai! Perché non proviamo a ridisegnarlo?" le dico sogghignando, pensavo che avrebbe abbassato lo sguardo, che avrebbe chiuso gli occhi, ma continua con coraggio a sostenere il mio sguardo e non noto paura nei suoi occhi, così aspetto ancora prima di ucciderla "Ti è dispiaciuto per lei?" chiedo, il suo sguardo cambia immediatamente, gli occhi le si inumidiscono, ma subito dopo si accendono di nuovo furore e odio, ricomincia a ribellarsi, ho toccato un punto debole, molto debole, se la liberassi mi ucciderebbe all'istante "Si per quella bambina" altro sguardo assassino "Come si chiamava?..." ormai è fuori di se "Rue?" emette un grido di dolore e odio, tutto contro di me "Si l'abbiamo uccisa noi! E adesso uccideremo te!" Si ho detto uccideremo, io e Cato, perché è come se fossimo talmente uniti da essere una cosa sola, alzo il pugnale, ma mentre sto per colpire una mano mi blocca all'improvviso, con orrore mi sento sollevare e sbattere contro la cornucopia "Tresh" sussurro terrorizzata "Oh scusa! non mi aspettavi!?" mi chiede con uno sguardo di fuoco "L'hai uccisa tu!?" mi grida e continua a sbattermi contro il duro metallo della cornucopia, scuoto la testa "No! Non sono stata io! Cato! Cato! Aiuto!" sto gridando e non ho mai avuto tanta paura perché adesso so che Tresh mi ucciderà, ma sta aspettando e non so perché "Clove!" sento la voce di Cato lontanissima, non arriverà mai in tempo e anche se lo facesse non potrebbe fare niente, rimpiango solo di non potergli dire addio. "Bugiarda!Dillo! Dillo che sei stata tu! Ti ho sentita quando l'hai detto a Katniss!" Tresh è fuori di se e stringe la presa sulle mie spalle fino a farmi scricchiolare le ossa, perché non mi uccide e basta!? "No! Non l'ho uccisa io! Lo giuro!" Tresh mi tira un forte pugno alla mascella, "Basta! Basta!" supplico "E voi vi siete fermati davanti a Rue! A quella piccola che implorava pietà!?" con orrore lo vedo prendere una grossa pietra "Che cosa vuoi fare!? No! No! Ti prego!" ormai non ci vedo più "Cato!" non ho mai gridato così forte "No!...Tu! Tu non ti sei fermata!" grida Tresh, la pietra cala sulla mia testa, non ho mai provato così tanto dolore in vita mia, la pietra colpisce più e più volte, ho la cranio in parte sfondato e il mio corpo è ormai immobile, Tresh si ferma e lascia che il mio corpo cada a terra "Solo sta volta 12! Per Rue!" dice a Katniss e scappa via, anche Katniss scappa, ha sentito Cato avvicinarsi.
Sono morta? Si forse si, o forse no? Non riesco a muovermi, ma sento quello che succede attorno a me. "Clove! Clove no! Ti prego non lasciarmi! Clove! Tu sei forte non mollare!" Cato mi stringe tra le sue braccia e mi bacia come non ha mai fatto prima perché sa che sarà l'ultima volta "Perdonami! Ti prego perdonami! Sono arrivato tardi!" sta piangendo senza ritegno, mai lo avevo sentito così disperato, allora mi ama, mi ama davvero "T...i.....am...o..." sussurro appena con le ultime forze, ma la mia voce è talmente flebile che non sono sicura di averlo detto davvero, Cato mi bacia di nuovo "Ti amo anch'io Clove" sussurra, sorrido debolmente, chiudo gli occhi "No! No! Clove cosa fai!" vorrei stare ancora con lui, ma la vita sta scivolando dalle mie dita, tutto si fa buio e mi culla solo quella dolce frase "Ti amo anch'io Clove".

NOTE DELL'AUTRICE:
ciao a tutti! :) Lo so lo so! Troppi capitoli tristi eh!? ;) spero di non deludervi! Bacioni! <3
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99