Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sethele    11/07/2008    1 recensioni
Gli ultimi capitoli dei "Doni della Morte" rivisti e con un altro finale. E dall'ottavo capitolo un seguito post-guerra!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
By Seth

Passarono molte settimane dall’incontro di Draco e Ginny nella Stanza delle Necessità e, durante queste, la ragazza evitò accuratamente quella stanza, e trovò altri posti dove studiare in santa pace.
Il Serpeverde, d’altro canto, ci andava ogni qual volta aveva dei momenti liberi, un po’ per evitare di stare insieme ai suoi compagni da Casa e un po’, forse , perché sperava di rincontrare la Grifondoro.
Anche quel pomeriggio Draco era seduto su una sedia di quell’enorme stanza che si era creata appositamente per lui, intento a fissare il “trofeo” che aveva preso alla Weasley.
La piuma era molto consumata, doveva avere molti mesi se non un anno, aveva i segni tipici dei denti nelle zone in cui non c’era il piumaggio del pennuto da cui era stata creata.
“Va bene che sono una famiglia di straccioni…ma almeno una piuma dovrebbero permettersela!”.
Subito dopo aver detto ciò, la porta della stanza nascosta si aprì e una ragazza vi entrò.
Inutile dire che la ragazza in questione era Ginny Weasley.
“Ancora qui Draco??” domandò, non appena notò il Serpeverde.
“Potrei farti la stessa identica domanda!” ribatté il ragazzo.
“Bhe, oggi non ho trovato altri posti dove poter studiare e quin…” cominciò la rossa, ma si interruppe quando vide l’oggetto che Malfoy teneva tra le mani “TU!!! Brutto e orripilante Schiopodo Sparacoda senza coda! Per forza non trovavo la mia piuma…me l’avevi rubata tu!”.
Ginny, accecata dalla rabbia, estrasse la bacchetta dalla tasca, ma Draco fu più rapido e la disarmò.
“Calma Weasley…stai serena!!! Tutto questo casino solamente per un’inutile piuma d’aquila vecchia e tutta rovinata?”
La ragazza lo fulminava con lo sguardo, ma non poteva fare niente.
“A che ti serve allora, visto che come hai detto te, è vecchia e rovinata?” domandò, con i pugni chiusi dalla rabbia.
“Diciamo che è un ottimo…promemoria!” rispose il ragazzo con un ghigno degno di Salazar Serpeverde.
“Promemoria?? E che cosa dovrebbe ricordarti una penna d’oca? Di fare i compiti?”
“No…semplicemente che potrei essere attratto da te!”
“Co…cosa??? Cioè fammi capire…io ti… p- piaccio??” balbettò Ginny, shockata dalla sorpresa.
“Si Weasley, ho una leggere infatuazione nei tuoi confronti! E ti dirò di più… l'unico motivo per cui non ci provo con te è perchè sei uno scarto di Potter…uno dei POCHI scarti, oserei dire!”.
Come sempre, Draco non risparmiava sfrecciatine su Harry.
Era difficile dire chi fosse più rosso in viso. L’unica cosa certa era che il colore dei volti di entrambi era dovuto un po’ per la rabbia (causata dai modi di fare dell’altro) e un po’ dall’imbarazzo.
“Se pensi veramente questo, allora è meglio che metti giù quella piuma!” disse Ginny con voce calma e pacata.
“Ancora con questa storia? Non sperare che dopo questa mia quasi-dichiarazione io mi sia fatto più docile!”
“No, hai frainteso! Te lo dico semplicemente perché anche quello è uno ‘scarto di Potter’…è un suo ricordo! Non avrai veramente pensato che io usi quella piuma per scrivere perché la mia famiglia non può permettersene una nuova?”
Draco fu sconvolto dalla rivelazione e in risposta riuscì solamente a balbettare:
“Eh…no, figurati…io…mai…”
Approfittando di questo, la ragazza si abbassò velocemente e raccolse la bacchetta che le era caduta quando Malfoy l’aveva disarmata.
“Expelliarmus” gridò. L’incanto fu talmente potente che Draco venne scaraventato contro la parete opposta e i due oggetti che aveva nelle mani volarono per la stanza: la bacchetta e la piuma.
“Accio piuma” pronunciò Ginny, alzando nuovamente la bacchetta e puntandola contro il bersaglio dell’incanto, che volò nelle sue mani.
“Bhe Malfoy..al momento mi fai un grandissimo schifo…ma se quella che hai ora è soltanto una maschera e tu in realtà sei come quando abbiamo parlato sulle scale il primo giorno di scuola, allora potresti piacermi!”


“Come mai già di ritorno?” chiese Ron, quando vide la sorella oltrepassare il ritratto della Signora Grassa e sedersi accanto a lui nella Sala Comune dei Grifondoro.
“Lascia perdere…Hermione non è con te?”
“No. È in biblioteca a raccogliere materiale per la ricerca di Difesa Contro le Arti Oscure. Ormai vuole essere sempre preparata con Mr. OVVIO” poi notando che Ginny non era allegra come al solito, aggiunse “ma ti è successo qualcosa?”.
“No, niente di brutto, stai tranquillo!! Anzi, ho anche ritrovato la piuma!” rispose la ragazza, stampandosi in faccia un finto sorriso che ingannò Ron.
“Cosa?” domandò questi, non capendo quello che la ragazza stava dicendo.
“Non ti avevo detto che avevo perso la piuma?”
“Che piuma?”
“Quella di Harry!”.
“Ah…” sul volto di Ron calò un’ombra, ma subito il ragazzo fece in modo di farla sparire.
“No, non me l’avevi detto…ma l’importante è che l’hai ritrovata!!” disse, alzandosi dalla sedia e dirigendosi verso il proprio dormitorio, senza aggiungere neanche una parola.

_________________________________________

LaWin: E rieccoci, con questo capitolo rivelazione… è tutta piu o meno farina del sacco di seth, tranne il pezzo della dichiarazione… Gli ho dovuto far cambiare molto le frasi porello…! Bè dico solo che ero talmente stordita da non capire la frecciatina di Draco (“uno dei POCHI scarti, oserei dire”)… per il prossimo capitolo lascio tutto nelle mani di seth  dato che io domani parto… England ‘rivuuuuu *.* ! Un saluto e buone vacanze a tutti

Seth: Ciao!!!! Capitolo un po' corto, scritto tutto in un giorno, riciclando un dettaglio dello scorso capitolo: la piuma...l'altra sera mentre ero a letto mi è venuta la folgorazione XD

X Vale Lovegood: Non è che a Ron e Hermione non gliene freghi niente della morte di Harry...è solo che snon passati 3 mesi (tutta l'estate passata a casa Weasley) e quindi un po' l'hanno accettato. Poi, come ho fatto vedere prima, se ci pensano cade la tristezza, quindi nn ci pensano (che cosa contorta e piena di ripetizioni che ho scritto XD). Un grazie enorme per averci permesso di chiarire!!!!

X YourCorpseBride: Che bello avere il pc nuovo *__*      e sopprattuto senza avere il pensiero degli esami!!!!! Ora VACANZE!!!!

CIAO e GRAZIE!!!!!!!!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sethele