Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Minosse    11/04/2014    2 recensioni
Questa storia nasce da una semplice domanda, per certi versi abbastanza banale: cosa succederebbe se ci trovassimo ad impersonare un membro di uno dei tanti Team malvagi in un gioco Pokemon? Ho sviluppato questa idea, immaginandomi come potrebbe essere un'avventura vista dall'altra parte della barricata. Nel ruolo del team malvagio ho scelto banalmente il classico Team Rocket, per cui ammetto di aver sempre provato parecchia simpatia nell'anime, ambientando perň l'avventura in una regione totalmente inventata abitata da personaggi originali.
La storia si ambienta all'epoca di Pokemon Argento, immaginando che la rinascita del Team Rocket possa aver coinvolto, oltre che Johto e Kanto, anche la regione di Orlos, ormai in preda all'anarchia per colpa di una gravissima catastrofe ecologica. Come si inserirŕ l'amicizia dei tre protagonisti nell'ambito delle dinamiche del Team Rocket? Proseguirŕ come sempre o creerŕ situazioni inedite, rancori, equivoci e ripensamenti?
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

La Bella Avvelenata

 

Solito sguardo da OK Corral fra me e Maria, il tipico sguardo che sta a significare che il tempo delle chiacchiere č finito. Devo ammettere che sono leggermente emozionato: non mi aspettavo certo di ricevere l'opportunitŕ di diventare Capitano cosě presto, ma rovinare il mio dossier finora illibato con una sconfitta proprio qui sarebbe qualcosa di disastroso sia per la mia carriera che per il mio morale.

« Il primo Pokémon ad affrontarti sarŕ colui che dopo l'incidente che ci ha permesso di fondare la Palestra č diventato il re incontrastato del fiume Orlos. Vai, Tentacruel! »

« Zangoose, č il tuo turno! »

Dalla Poké Ball di Maria esce una medusa gigante, di quelle che dopo la catastrofe ecologica sono diventate fin troppo comuni lungo il fiume Orlos, per giunta con uno sguardo particolarmente truce. Il mio Zangoose dal canto suo non sembra per niente intimorito, anzi pare assetato di sangue come al solito. Maria a sorpresa applaude leggermente al mio indirizzo:

« Complimenti, recluta, ottima scelta. »

« Grazie, Generalessa. Ho pensato che Zangoose fosse il Pokémon ideale con cui iniziare, dato che la sua razza a causa della faida infinita con i Seviper ha sviluppato l'immunitŕ totale all'avvelenamento... »

« E hai fatto bene, caro mio. Ma non pensare che questo basti: l'avvelenamento non č il solo asso nella manica dei Pokémon Veleno, anzi. Non pensare di poter vincere usando la pura potenza come hai fatto con Diodoro, per meritare medaglia e grado devi dimostrare di saper usare la tattica e la strategia. Vero, Tentacruel? Mostraglielo un po' usando...Supersuono!»

« Zangoose, presto, scava la Fossa! »

Purtroppo anche se di un soffio il piů veloce fra i due č Tentacruel, che riesce a colpire il Furogatto con un'onda acustica che lo confonde. Il mio Pokémon esita per qualche secondo ma poi riesce a concentrarsi abbastanza per scavare nel terreno, nascondendosi all'interno della Fossa. Nonostante il doppio tipo anche Tentacruel non fa eccezione nella consueta debolezza dei Pokémon Veleno contro la Terra, dunque contro di lui la MT regalatami da Ambra che ho fatto imparare a Zangoose potrebbe essere decisiva. O almeno, questa era la mia strategia: ora che il povero Zangoose č confuso, usare una mossa che si sviluppa in due turni come Fossa potrebbe risultare particolarmente rischioso. Spero solo che vada a segno almeno stavolta...

« Tentacruel, piazza la tua trappola di Fielepunte! »

« Ma... »

Stavo per dire che le Fielepunte sono inutili dato che Zangoose č immune all'avvelenamento, ma Maria mi interrompe sorridendo e portandosi l'indice alla tempia mentre Tentacruel cosparge il pavimento di Fielepunte:

« Tattica, recluta, tutta questione di tattica! »

« Capisco. In tal caso, tattica o meno...riemergi e travolgilo, Zangoose! »

Poteva essere tutto cosě semplice? Ovviamente no, nei miei combattimenti deve sempre esserci qualcosa che va di traverso! Stavolta Zangoose riemerge mestamente dal terreno ad una certa distanza da Tentacruel, evidentemente provato: deve essersi colpito da solo sottoterra!

La situazione č quasi al palo: Tentacruel č illeso, Zangoose ha ricevuto il modesto danno dovuto all'essersi auto-colpito. Credo che con il Furogatto in queste condizioni non mi convenga usare ulteriormente Fossa, potrebbe passare del tempo prima di riuscire a mandarla a segno e contro un Pokémon Veleno piů dura lo scontro piů aumentano le possibilitŕ di perdere. Dannazione, Maria č riuscita a mettermi all'angolo nonostante la sua immunitŕ all'avvelenamento! Evidentemente la confusione č un altro degli “assi nella manica” di cui parlava! Non mi resta che puntare sulla pura potenza, dato che non dispongo di altre mosse superefficaci su Tentacruel:

« Tentacruel, usa Fielepunte! »

« Zangoose, vai di Palla Ombra! »

Anche stavolta il Pokémon Medusa persevera nel piazzare le trappole di veleno, mentre dal canto suo Zangoose stringe i denti e riesce ad ignorare la confusione colpendo in pieno dalla potente sfera di energia oscura che giŕ mi era valsa la vittoria a Turchesia. Proprio non riesco a capire dove voglia andare a parare la Generalessa, ma per ora la situazione mi arride.

« E bravo il mio Tentacruel, hai svolto perfettamente il tuo compito. Ora vai forte di Surf! »

« E tu, Zangoose, continua a picchiare forte con Palla Ombra! »

L'enorme onda d'acqua prende in pieno il povero Zangoose, che viene ulteriormente disorientato dall'urto...finendo a colpirsi da solo per la seconda volta! Dannazione! In un singolo turno la situazione si č ribaltata, ora č Tentacruel ad essere in vantaggio! La vedo davvero grigia...

« Tentacruel, colpisci ancora con Surf! »

« Zangoose, schiva e vai forte di Palla Ombra! »

Mi rendo conto che sto chiedendo troppo ad un Pokémon in quelle condizioni. Anche in questo caso non solo Surf prende in pieno il Furogatto lasciandolo in pessime condizioni, ma la confusione lo fa colpire da solo mandandolo mestamente KO. Al solito parto in svantaggio, insomma.


 

« Zangoose, rientra! Ammetto di aver riposto troppe speranza nella sua invulnerabilitŕ all'allenamento e nella Fossa, la confusione ha reso inutile entrambe... »

« E non hai ancora visto niente, caro mio. »

Maria sorride angelica, come una bambina dispettosa che stia pregustando un gustoso scherzetto. Certo che č proprio b...ahem, no! Non č il momento di pensare alle donne, Achille! Pensa al prossimo Pokémon da mandare in campo, piuttosto!

« Jolteon, tocca a te! »

Anche stavolta Maria applaude la mia scelta:

« Ben fatto, recluta. Contando anche che Tentacruel non č messo benissimo, credo proprio che potrai archiviare ben presto la pratica. »

La squadro truce:

« Cos'č, una tua abitudine fissa quella di complimentarti con l'avversario per gufarlo nel combattimento che ne segue? »

« Eheheh...chissŕ, chissŕ, forse potresti avere ragione. »

« Mi consola sentirtelo dire. Jolteon, sbranalo con i tuoi Fulmindenti! »

« Tentacruel, ancora una volta fai sentire il tuo Supersuono! »

Eh, no, stavolta non mi freghi! Per quanto Tentacruel sia un Pokémon veloce Jolteon lo č decisamente di piů, quindi considerato il suo vantaggio sul tipo Acqua di Tentacruel dovrebbe chiudere la pratica prima ancora che il Pokémon Medusa riesca ad emettere il Supersuono. Cosě č, infatti: Jolteon con la sua incredibile velocitŕ č subito addosso all'avversario, dilaniandolo con il suo morso elettrico e mettendolo KO.

A questo punto Maria ridacchia divertita:

« Eheheh...ottimo lavoro, Tentacruel, rientra pure! Mi spiace, Achille, mi spiace davvero... »

La squadro con aria decisamente perplessa:

« E per cosa, di grazie? »

« Non te ne sei ancora accorto? Dai un'occhiata al tuo Jolteon... »

Abbasso lo sguardo in modo da fissare il mio Pokémon e...la sorpresa č tale da farmi portare una mano al cuore quasi stessi per avere un infarto! Jolteon č molto instabile sulle sue zampe, sembra quasi barcollare, e il suo muso č contratto in una smorfia di dolore...impossibile non riconoscere i sintomi.

« Ma...l'hai avvelenato! »

« Iperavvelenato, per la precisione. Č la tattica di cui ti parlavo prima, ovvero il motivo per cui schiero sempre Tentacruel per primo: non mi interessa tanto il suo contributo alla lotta, quanto il fatto che confondendo l'avversario con Supersuono puň guadagnarsi almeno quel paio di turni necessari per tappezzare il campo di battaglia di Fielepunte potenti, di quelle che iperavvelenano al solo contatto. Cosě d'ora in poi ai tuoi Pokémon basterŕ anche solo mettere un piede vagamente in fallo per ritrovarsi alla mia mercé...ahahahahahahahahahahahah... »

Maria esplode nella sua risata da strega cattiva dei cartoni animati senza dare accenno alcuno a fermarsi. A questo punto incrocio le braccia e la rimbrotto con aria annoiata:

« Non per mancare di rispetto alla mia Generalessa, ma...toccherebbe a te. Č il tuo Pokémon quello che č appena andato KO! »

La donna interrompe bruscamente la sua risata con una faccia sbalordita che č tutta un programma:

« Oh, giusto! Dunque č la tua ora, eh? E cosě sia! Haunter, scelgo te! »
Il Pokémon Gas esce dalla sua Poké Ball con un ghigno del tutto simile a quello che la sua padrona aveva mostrato poco prima. Tale Pokémon, tale padrona...

Haunter č veloce esattamente quanto lo era Tentacruel, dunque anche in questo caso č Jolteon ad aprire le danze. Ammetto che sono parecchio in difficoltŕ, il piano di Maria sembra davvero perfetto: mannaggia, non so se disperarmi perché la situazione č difficile oppure esultare perché il Generale che mi guida si sta rivelando cosě incredibilmente abile!

« Jolteon, mordi ancora quella palla di gas con i tuoi Fulmindenti! »

« Haunter, fagli provare un bel...Velenoshock! »

Nonostante l'iperavvelenamento il povero Jolteon svolge il suo dovere, mordendo Haunter con ferocia. Quest'ultimo, dopo una breve smorfia di dolore, sorride maligno e spruzza sul povero Pokémon Luminoso un liquido dall'aria decisamente tossica. Il colpo per Jolteon č tremendo, tale da non farlo piů reggere in piedi dopo il successivo, ulteriore, inevitabile iperavvelenamento.

Sgrano gli occhi stupito:

« Addirittura in un colpo solo? Senza nemmeno il vantaggio del tipo? »

« E ti meravigli pure? Velenoshock, effettuato su un Pokémon giŕ avvelenato, č in assoluto l'attacco piů potente di tipo Veleno. Se ci aggiungiamo il fatto che Jolteon era giŕ iperavvelenato...insomma, capisci ora perché valeva la pena perdere quei due turni con Tentacruel? »

Dannazione, questa donna č proprio diabolica!

« Capisco, Generalessa, capisco fin troppo bene. Jolteon, rientra! »


 

Molto bene, ragioniamo con calma: ho perso Zangoose e Jolteon, ma mi restano ancora quattro Pokémon. Il mio avversario č Haunter, che conosco fin troppo bene grazie ai miei allenamenti con Cleopatra: dovrei essere particolamente felice, dato che (Numel a parte) tutti gli altri sono in qualche modo in vantaggio su di lui, ma chissŕ perché ho come l'impressione che non sarŕ cosě semplice.

« Psyduck, č il tuo momento! »

Il Pokémon Papero si fa avanti tenendosi la testa come sempre dolorante, mentre Haunter al vederlo gli ride decisamente poco cavallerescamente in faccia. Purtroppo Psyduck non č propriamente un fulmine di guerra per quanto riguarda la velocitŕ, quindi dopo la parentesi Jolteon l'onore di aprire le danze tocca nuovamente a Maria.

« Haunter, usa Ipnosi! »

« Psyduck, schiva e prendilo a testate come se non ci fosse un domani con la tua Cozzata Zen! »

Ho messo dentro Psyduck in modo da colpire Haunter con attacchi superefficaci di tipo Psico senza usare un Pokémon Psico che sarebbe debole ad eventuali suoi attacchi di tipo Spettro. Ragionamento che non fa una grinza, a patto ovviamente che il paperotto non mi cada addormentato...

Nonostante l'emicrania permanente lo Psyduck č abbastanza accorto da cercare di evitare le trappole di Fielepunte, dirigendosi a zig-zag verso Haunter per colpirlo con la Cozzata Zen. Purtroppo in queste condizioni č davvero difficile per lui evitare il movimento ipnotico di Haunter, che lo colpisce in pieno e lo fa addormentare senza che abbia avuto il tempo di fare alcunché!

Maria sorride soddisfatta, battendo il proprio pugno con quello di Haunter in segno di esultanza:

« Ed ecco a te un'altra delle infide armi tipiche dei Pokémon Veleno: l'ipnosi. Sai cosa fare in questi casi, vero? »

« Sě, lo so... »

...ma non posso, dannazione! Purtroppo il sonno dei Pokémon č molto piů intenso di quello degli umani, non possono essere svegliati se non tramite l'apposita Sveglia...che in questo momento sfortunatamente non possiedo. Non mi resta altro che stare a guardare come la sadica Generalessa infierirŕ sul mio povero paperotto...

« Haunter, usa Mangiasogni! »

« Oh, no, dannazione! Psyduck, ti prego, svegliati! »

A costo di beccarmi in prima persona il Mangiasogni di Haunter mi precipito verso Psyduck, dandogli una marea di schiaffi per tentare in qualche modo di svegliarlo. Niente da fare, come perfettamente previsto il Pokémon non si risveglia e si vede i sogni risucchiati senza pietŕ dallo spettro ghignante, che lo lascia una situazione decisamente tragica.

Probabilmente devo aver subito di striscio l'effetto di Mangiasogni, perché la mia mente viene momentaneamente sconvolta da un flashback: sono al Museo Orlosiano di Orlosia e sto affrontando Ettore, č in corso l'ultimo round dello scontro mortale fra il mio Zangoose e il suo Seviper (un Pokémon Veleno, corsi e ricorsi storici). Seviper sta per avere la meglio quando...viene addormentato a tradimento dal Gengar di Cleopatra, che ha voluto appositamente assistere allo scontro. Ettore ha una sola Sveglia in borsa, ma prima che possa trovarla il mio Zangoose si accanisce sul Seviper fino a farlo cadere esausto. All'epoca ho vinto scorrettamente grazie all'Ipnosi di un Gengar, che per una strana legge del contrappasso ora debba scontarlo affrontando la medesima, insidiosa mossa da parte di Haunter?

Maria si umetta le labbra con aria raggiante:

« Haunter, usa ancora una volta Mangiasogni! »

In preda alla rabbia e alla disperazione finisco per calciare via Psyduck come fosse un pallone da calcio, facendolo finire addosso al Nidoking che fa il segretario di Cleopatra. L'impatto contro il corno di Nidoking č forte, ma Psyduck...no, niente ma, incredibilmente sembra essersi risvegliato sul serio! Non ci posso credere! Forse si sarebbe svegliato comunque, ma...lo tengo comunque a mente, se uno Psyduck č addormentato č fortemente consigliato calciarlo via con un Drive Shoot degno di Oliver Hutton! E poi dicono che non bisogna maltrattare i Pokémon!

Ovviamente in queste condizioni il Mangiasogni di Haunter va a vuoto, mentre Psyduck sembra in qualche modo volersi scusare con il povero Nidoking che davvero sembra non averci capito molto. Lo richiamo, dato che ora l'iniziativa spetta a lui:

« Psyduck, vai a segno con la tua capocciata magica! Cozzata Zen, forza! »

Il paperotto mi sente ed esegue senza fiatare, lanciandosi verso Haunter e colpendolo in pieno con la sua mitica testata psichica. Haunter sembra subire parecchio il colpo superefficace, ma in qualche modo riesce a resistere stringendo i pugni quando ormai č sul limite dello svenimento. Ma solo a me capitano i Pokémon fenomeni che resistono sempre alla capitolazione?

Maria sembra osservare la situazione con sguardo analitico:

« Bel colpo, ma hai avuto fortuna con il tuo Psyduck che si sveglia cosě presto. Haunter, usa nuovamente Ipnosi! »

« Vuoi qualcosa in piů della mera fortuna, Generalessa? Sarŕ fatto! Psyduck, schiva e usa...Inibitore! »

Stavolta uno Psyduck bello reattivo riesce ad evitare il raggio ipnotico, colpendo invece Haunter con il suo raggio telepatico che gli vieta di usare l'ultima mossa utilizzata! Non posso trattenermi dal saltellare esultante:

« Evvai! Hai visto la mia strategia, Generalessa? Ora che Ipnosi č stata messa fuori uso anche Mangiasogni automaticamente diventa inutile, quindi metŕ dell'arsenale di Haunter č ora completamente inutile! »

Maria ridacchia compiaciuta:

« Eheheh...bella mossa, lo riconosco. Peccato che sarŕ completamente inutile proprio come gli attacchi di Haunter che hai messo fuori uso...dico bene, paperottolo? »

Abbasso lo sguardo su Psyduck e...no, non ancora! Evidentemente nello schivare il raggio ipnotico deve essere involontariamente caduto su una trappola di Fielepunte che l'ha iperavvelenato! A causa del veleno il Pokémon Papero ha perso ulteriormente salute, ora č a malapena cosciente proprio come Haunter. Il mio sguardo e quello di Maria si incrociano nuovamente per un OK Corral furioso:

« Haunter, finiscilo con Velenoshock! »

« Psyduck, schiva e finiscilo con Cozzata Zen! »

Il tiratissimo confronto fra Haunter e Psyduck viene infine deciso dalla velocitŕ: il Pokémon Gas č piů veloce nell'iniettare a Psyduck il suo Velenoshock, il quale a sua volta č troppo lento per evitarlo. Non posso far altro che sospirare contrariato, avvicinandomi al Pokémon Papero e riservandogli un grattino in testa:

« Sei un papero ma hai combattuto come un leone, Psyduck, non ho nulla da rimpoverarti. Rientra pure. »


 

In tutto ciň la buona notizia č che Haunter č quasi morto, quindi mi restano sostanzialmente tre Pokémon mentre a Maria dovrebbe esserne rimasto solo uno. A queste condizioni posso anche rischiare:

« Deino, č il tu... »

« Deiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiino!!! »

Ovviamente il mio starter esce dalla Poké Ball per conto suo, interrompendomi e guardandomi con l'aria da “smettila di tirartela, tanto sappiamo tutti qual č la frasetta!”. La conseguente risata generale dell'intero Rifugio Rocket Canceropoli č inevitabile, come pure il mio imbarazzo di fronte a tutto ciň:

« Lo so, Deino č un idiota, infatti non lo volevo come starter... »

« In tal caso sbagliando hai fatto maledettamente bene. Certo, come Pokémon ha tutta una serie di controindicazioni: allo stadio base non č niente di che, č testardo, impreciso, ribelle, ci mette un'eternitŕ ad evolversi... »

« ...ma? »

« Ma una volta arrivato allo stadio finale della sua linea evolutiva diventa incredibilmente forte. Un Pokémon talmente forte da essere secondo solo ai vari leggendari, tanto che viene chiamato pseudo-leggendario. »

La squadro con aria allucinata:

« Cioč...ma sei seria??? Non mi stai prendendo per i fondelli, vero??? »

« Sono serissima, recluta, parola di Professoressa Pokémon e di Generale del Team Rocket. Certo, č un Pokémon molto difficile da imbrigliare e che molto raramente riconosce appieno l'autoritŕ del suo Allenatore, ma se si riesce a farsi obbedire...beh, č davvero un'arma in piů. Elena ed Ettore avranno di che pentirsi della loro scelta, quando le cose per voi tre si faranno davvero serie. »

Interessante, molto interessante, non avrei davvero mai pensato che un giorno tutte le fatiche e le tribolazioni inflittemi da questo draghetto brutto dall'aria idiota sarebbero state ricompensate. E dire che, ora che ho la squadra al completo, stavo quasi pensando di lasciarlo nel box come mi aveva consigliato a suo tempo il Professor Erodoto...

Il viso serio di Maria si contorce nuovamente in un ghigno inquietante:

« Peccato solo che questo bel Pokémon sia ancora al suo stadio iniziale e che di conseguenza non sia veloce abbastanza per dare il colpo di grazia al mio Haunter. Hai giŕ capito dove voglio andare a parare, vero, Haunterino mio? »

Haunter oscilla su e giů come a volere a suo modo dare un cenno affermativo.

« Perfetto. Dunque vai, mio piccolo Haunter, sacrificati per la tua bella padrona! Usa...MALEDIZIONE! »

« Deino, usa...che?!? »

Haunter si esibisce in una danza inquietante, qualcosa di molto simile ad un rito che potrebbe essere svolto durante una messa nera, per poi cadere a terra esausto. Deino sembra quasi provare in prima persona il dolore di Haunter, tanto da barcollare pesantemente come avesse subito un attacco potente. Maria ritira il suo Pokémon con aria pienamente soddisfatta:

« Ok, ammetto che questo trucchetto non č tipico dei Pokémon Veleno quanto piuttosto dei Pokémon Spettro...ma appartenendo Haunter ad entrambe le categorie, perché non sfruttarlo? La Maledizione di Haunter continuerŕ a tormentare Deino per i prossimi turni: sarebbe KO in capo a tre turni perfino se non subisse danno alcuno nel frattempo... »

« Argh... »

Ho sempre tre Pokémon a disposizione contro uno solo di Maria, ma ho sempre piů la sensazione che mai come ora la mera statistica sia bugiarda sull'andamento dello scontro. La Bella Avvelenata dal canto suo si dirige tranquillissima verso il suo Nidoking e gli accarezza il corno:

« Tutto bene, piccolo mio? Non ti ha fatto troppa bua il paperotto di prima, vero? No? Beh, sono contenta...perché oggi č un gran giorno per te e per la tua famiglia. Non solo combatterŕ il tuo fratellino minore... »

Maria lancia la sua ultima Poké Ball, dalla quale esce un Nidorino.

« ...ma sarŕ anche promosso. Sono proprio in vena di promozioni, oggi, spero che Achille non mi deluda! »

A questo punto Maria si dirige alla sua scrivania, rovista un po' fra i cassetti e ne trae una strana pietra: uno come me che ha seguito l'addestramento del Team Rocket non puň non riconoscerla come una Pietralunare. L'energia irradiata dalla pietra investe in pieno Nidorino, facendolo evolvere in pochi istanti in un Nidoking praticamente identico a quello che giŕ c'era. Il Nidoking piů vecchio si fa avanti e pensa bene di congratularsi con il fratello minore strofinando i corni, mentre Maria lo accarezza dietro alle orecchie come fosse un Teddiursa:

« All hail the Nidoking! Tutto bene, piccolo mio? Ti ricordi quella cosina? Sě? Molto bene. »

A questo punto Maria si rivolge a me:

« Scusa per l'attesa, Achille. Ora sono nuovamente pronta ad affrontarti. »

Dunque il “boss finale” del combattimento sarŕ un Nidoking? Perché i miei brutti presentimenti stanno prendendo sempre piů piede? Forse perché anche in questo caso il Pokémon di Maria č piů veloce del mio, e lasciare l'iniziativa in mano ai suoi pericolosissimi Pokémon Veleno č decisamente pericoloso?

« Nidoking, schiantalo con il tuo Megacorno! »

« Stica...opporc...ahem, Deino, schiva e vai forte di Sgranocchio! »

Megacorno?!? Ma stiamo scherzando?!? Da dove l'ha tirata fuori una mossa cosě potente, per giunta del tipo Coleottero cui Deino č debole? Purtroppo anche in questo caso la limitata velocitŕ di Deino non gli consente di schivare l'incornata micidiale di Nidoking. Il colpo superefficace lo lascia quasi esanime, e in quelle condizioni la sua giŕ limitata precisione ne risente facendo andare completamente a vuoto il suo Sgranocchio. Stavo giŕ pensando alla mossa successiva per cercare di mettere una pezza a questo scempio, quando all'improvviso Deino si accascia come se fosse stato colpito da un infarto e va definitivamente KO. Mannaggia, č vero, la Maledizione di Haunter ha colpito ancora!

Osservo Maria con aria allibita: stavolta la Professoressa non sente il bisogno di parlare, č decisamente tutto terribilmente chiaro. Questa storia non mi piace proprio per niente: Deino č andato KO in un sol colpo, senza nemmeno sfiorare Nidoking (e nemmeno Haunter, ma questa non č colpa sua). Ovviamente il tutto dopo aver ricevuto le lodi di Maria, che ormai ai miei occhi č in tutto e per tutto una iettatrice professionista. La situazione č quindi passata quasi immediatamente da 3vs1 a 2vs1, sono sempre in vantaggio ma se Nidoking continua cosě sarŕ davvero dura avere la meglio contando l'arsenale infinito di trucchetti che sembra conoscere Maria. Sospiro con aria sconsolata:

« Va bene, Deino, stavolta non ho nemmeno la voglia di insultarti. Rientra, draghetto inutile! »


 

Calma, Achille, calma. Ho ancora due Pokémon, entrambi almeno in linea teorica con punti di vantaggio su Nidoking. Quest'ultimo, a dispetto del fatto che si č appena evoluto, sembra particolarmente potente, quindi credo che non basterŕ affidarsi alle sue debolezze e alla pura potenza per buttarlo giů. Mi serve una strategia, del tipo di quelle che finora Maria ha architettato contro di me: probabilmente č proprio questo che lei desidera, una strategia che mi consenta di dimostrare che sono degno del grado di Capitano. Vediamo un po': in squadra ho ancora Natu e Numel...cosa posso fare con questi? Pensa che ti ripensa...ok, forse forse ci sono!

« Natu, scelgo te! »

Il Pokémon Uccelino scende in campo: il confronto con Nidoking almeno a livello di dimensioni č davvero impietoso, ma in linea teorica il suo doppio tipo Psico/Volante dovrebbe essere in vantaggio su tutta la linea sul Veleno/Terra di Nidoking. Purtroppo č sempre quest'ultimo ad essere in vantaggio per quanto riguarda la velocitŕ, quindi spetterŕ a lui fare la prima mossa:

« Nidoking, portalo a terra con Abbattimento! »

Nidoking prende l'ormai inutile Pietralunare che l'ha fatto evolvere e la lancia contro Natu, colpendolo in pieno e costringendolo a terra. Ho capito, č la stessa tattica che ha usato il Cubone di Ambra sempre contro il mio Natu! Maria vuole impedire a Natu di volare, in modo che le mosse di tipo Terra di Nidoking possano colpirlo e che sia per lui piů difficile evitare le trappole di Fielepunte! Ok, č decisamente tempo di renderle tattica infida per tattica infida:

« Natu, usa Stordiraggio! »

Il raggio stordente colpisce in pieno Nidoking, ma non č certamente questo che mi lascia a bocca aperta dallo stupore. Natu infatti sembra essersela presa particolarmente per l'Abbattimento e, dopo aver lanciato lo Stordiraggio, sembra quasi catalizzare tutta la sua rabbia trasformandola in luce ed emmettendo un bagliore accecante. Č da quel bagliore che, dopo qualche istante, Natu esce ormai definitivamente evoluto in Xatu.

Maria applaude a scena aperta:

« Complimenti! Non solo per la mossa, ma anche per l'evoluzione: starai ancora avendo problemi a controllare Deino, ma questo Natu sembra averti proprio preso in simpatia se si č addirittura evoluto in Xatu per aiutarti dopo quell'Abbattimento! Forse stai imparando non solo la tattica e la strategia, ma anche il modo di crescere i Pokémon. »

« Smettila di farmi i complimenti, per favore: finora mi hai portato piů sfortuna di una ventina di bambolotti voodoo fatti su misura trafitti di spilli... »

« Come vuoi, recluta. A te l'iniziativa, dunque! »

Effettivamente č vero, ora che si č evoluto in Xatu il mio Pokémon č diventato leggermente piů veloce di Nidoking, quindi spetta a lui l'iniziativa contro il confuso Pokémon Trapano.

« Xatu, usa Precedenza! »

« Nidoking, usa Abbattimento! »

Il mio Xatu riesce a rubare la mossa all'avversario, lanciandogli contro la Pietralunare per poi vedersela nuovamente lanciata contro. Purtroppo in questo caso l'azzardo di usare Precedenza non ha pagato: essendo una mossa di tipo Roccia non č stata granché efficace contro Nidoking mentre contro il mio Xatu č stata invece superefficace, colpendolo in pieno e facendolo rotolare mestamente a terra. Un momento...a terra?

« Oh noooooooooooooooooooo! »

« E invece sě, cara la mia recluta! Pare proprio che Xatu sia caduto in una trappola di Fielepunte e sia stato iperavvelenato! »

Per l'ennesima volta! Mannaggia a me, avrei dovuto fermare quel Tentacruel prima che riuscisse ad usare Fielepunte per due volte!

« Fa niente! Xatu, resisti e lanciagli contro la tua Palla Ombra! »

« Nidoking, sai giŕ quel che devi fare vero? Bravo bravo...purgalo con il tuo Velenoshock! »

Xatu stringe i denti e colpisce Nidoking con Palla Ombra, che gli fa un discreto danno senza tuttavia mettere in pericolo la sua integritŕ. Dal canto suo il Pokémon Trapano riesce ancora una volta ad evitare di colpirsi da solo e riesce ad iniettare a Xatu il suo Velenoshock. Il Pokémon Magico fresco di evoluzione, giŕ colpito da due Abbattimenti superefficaci, a questo punto non puň fare altro che accasciarsi al suolo.

« Rientra, Xatu, la tua parte l'hai fatta. »

Mi sento in tensione ma stranamente non ancora disperato: come ho appena detto Xatu ha fatto la sua parte, confondendo Nidoking e mandando a segno un Abbattimento e una Palla Ombra. L'ultimo Pokémon e la sua capacitŕ di raccogliere l'ereditŕ di Xatu saranno decisivi per la buona riuscita del mio piano.


 

« Numel, č il tuo turno! »

Il Pokémon Torpore esce dalla sua Poké Ball destinando a Nidoking il classico sguardo da pesce lesso che č tipico di tutti i miei Pokémon a parte Zangoose e Jolteon. Maria sembra piuttosto interessata alla mia scelta:

« Curioso, curioso davvero. L'ultimo round se lo giocheranno due Pokémon di tipo Terra, entrambi con un secondo tipo che li rende vulnerabili alla Terra stessa. Sembra quasi concordato apposta... »

« Vero? Proprio come se ci fosse qualcuno che ci manovra come marionette per far capitare queste singolari coincidenze! »

Purtroppo il mio Numel č tanto resistente quanto lento, quindi il pallino del gioco non puň che tornare in mano a Nidoking.

« Nidoking, scatena il Terremoto! »

« Numel, fai esplodere il tuo Lavasbuffo! »

Stavolta il Pokémon Trapano non riesce nemmeno a dare inizio alla sua mossa, confondendosi e finendo per colpirsi da solo! Numel ne approfitta per inondare il campo di battaglia di fiamme scarlatte scaturite dalla sua gobba incandescente, che colpiscono in pieno Nidoking...e lo scottano pure!

Maria spalanca la bocca sorpresa:

« Dunque...era questo il tuo asso nella manica? »

« Sě. Ho cercato di fare tesoro dei tuoi insegnamenti sulle alterazioni di stato, quindi ho dapprima schierato Natu per confondere Nidoking con Stordiraggio...e poi Numel per scottarlo con Lavasbuffo! Ora le cose per il tuo Pokémon si mettono davvero male: ha giŕ sul groppone lo scontro con Xatu (quello con Deino, ahimč, non lo considero), la confusione gli causa notevoli difficoltŕ nell'attaccare e la scottatura gli sottrae inesorabilmente energie ad ogni turno che passa... »

« Meraviglioso! Assolutamente meraviglioso! Č questo che voglio da un ufficiale del Team Rocket! »

Maria mi interrompe e resto quasi spaventato da come mi guarda, con gli occhioni ormai quasi a cuoricino.

« Ti darei anche subito la Medaglia Anidride, ma prima devi dimostrare di saper tradurre la teoria in pratica! »

« Mi sembra giusto. »

« Ne sono felice. Nidoking, vai col Terremoto! »

« Numel, usa ancora Lavasbuffo! »

Fortunatamente anche stavolta la confusione č fatale al Nidoking di Maria, che finisce per colpirsi da solo per poi subire il Lavasbuffo e i conseguenti danni da scottatura. Il Pokémon Trapano barcolla pesantemente, sembra piů volte sul punto di cadere...ma alla fine in qualche maniera misteriosa riesce a tenersi in piedi! Dannazione! Questo maledetto Nidoking che si frappone fra me e la carica di Capitano sembra un vero e proprio highlander, mannaggia a lui e a tutta la sua stirpe! Se non altro ora mi basta sopravvivere al prossimo turno per avere in tasca la vittoria, dato che gli basterebbe autocolpirsi o subire ancora una volta i danni da scottatura per andare KO una volta per tutte.

Maria sembra quasi leggermi nel pensiero:

« No, Achille, non č cosě semplice... »

« Cosa non č cosě semplice? »

« Devo proprio dirtelo per l'ennesima volta? Dai un'occhiata al tuo Numel... »

No! No! No! Maledettamente no! Non puň essere! E invece pare proprio che nell'usare Lavasbuffo Numel si sia leggermente sbilanciato, finendo per pestare una trappola di Fielepunte ed iperavvelenandosi. Resta comunque in vantaggio rispetto al suo avversario, ma se dovesse usare...

« Nidoking, usa Velenoshock! »

« Numel, chiudiamo questa pagliacciata! Un altro Lavasbuffo e tutti a casa, forza! »

Nidoking barcolla, ansima, sembra chiaramente in affanno. Riesce a malapena ad aprire la bocca per sputare la sua micidiale tossina, che descrive una parabola decisamente strana nell'aria, finendo per atterrare sullo stesso Nido...no, all'ultimo momento Nidoking realizza la situazione e soffia in direzione di Numel, spingendo la tossina verso di lui! Non ci posso credere!

Numel subisce cosě in pieno il Velenoshock, quella che su un avversario avvelenato č di gran lunga la mossa piů potente di tipo Veleno! Il piccolo dromedario oscilla, barcolla, ansima, guaisce, sembra chiamare aiuto...e alla fine cade a terra, prostrato!


 

Sono stato sconfitto? Rialzo lo sguardo con il cuore in gola, osservando Nidoking che con estrema fatica si volta verso Maria e verso il fratello maggiore, destinando ad entrambi un sorriso felice e compiaciuto. Sorriso che viene perň rapidamente deformato in una smorfia di sofferenza, la sofferenza per la bruciatura che ancora continua a fargli male. Il guerriero tenta di resistere ancora per l'ultima volta, ma il dolore č decisamente troppo da sopportare per un Pokémon, per quanto forte e determinato: il fratello minore dello starter di Maria non puň quindi fare altro che chiudere gli occhi e crollare a terra esausto, fra l'incredulitŕ generale degli astanti!

Č ufficiale: la sfida fra me e Maria č finita con un pareggio! Pazzesco! Io e Maria richiamiamo contemporaneamente Numel e Nidoking dentro le rispettive Poké Ball, mentre alcuni scienziati si occupano di rimuovere le trappole di Fielepunte lungo tutto il pavimento dello studio. E ora? Riceverň la Medaglia Anidride? Ma soprattutto...sarň promosso?


 

NOTE: Ok, stavolta cliffhangerone mostruoso a fine capitolo! XD Spero che sia gradito, per il resto come al solito qualsiasi indicazione č ben accetta ^^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Minosse