Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: karlsonn    12/04/2014    0 recensioni
10, 9, 8… la relazione tra Mycroft e Lestrade in 10 passi… dal punto di vista di Mycroft Holmes. (implica Johnlock)
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8. Otto è palindromo.
 
Il silenzio che lo accoglie nell’appartamento di suo fratello e John è sorprendente: eppure sono tutti in sala, compreso l’Ispettore Lestrade. Quest’ultimo siede al tavolo con John, la fronte corrugata, l’aria completamente assorta, succhiando una matita. Anche John sembra quasi non respirare, immobile e concentrato su ciò a cui stanno lavorando.
 Sherlock è davanti al computer cercando di ignorarli, anche se non deve essere semplice…  
 “Bacche odorose… mirtilli?” la frase di Lestrade suona surreale.
“Hm… e poi come verrebbe, mirtilleti?” ribatte serio John.
“No, no mirtilleti non ha senso. Allora un’altra bacca…”
 Al suo disorientato “Buon giorno” giunge in risposta solo un grugnito da parte del fratello: gli altri due sembrano non averlo neanche sentito... Incredulo si schiarisce la gola e ci riprova:
“Buon giorno, Ispettore…”
“Un momento, ho da fare”.
 Lui sgrana gli occhi e sbatte le palpebre, guardando senza capire Sherlock, che si stringe nelle spalle con rassegnazione…
 “Mirto, John, mirto e mirteti! Prova con mirteti!” esclama Letsrade sbattendo con soddisfazione i palmi delle mani sul foglio.
“Grande! E poi oscuri è tetri, tetri mirteti!”
I tetri mirteti, e vai! Spettacolo! Dammi un cinque! Un’altra, un’altra…”
 “E… ehm… Ispettore…”
“Ah, sì sì buon giorno anche a lei, Mycroft. Suo fratello sta bene, non si droga, non mi ha ancora fatto licenziare dal MET e credo che sia in giro da qualche parte. E ora mi scusi, ma partecipiamo a un concorso di enigmistica”.
“Palindromi” precisa John alzando dito indice e sguardo verso di lui, per poi tornare  a chinarsi sul foglio davanti a loro.
 “Palindromi?” chiede dubbioso Mycroft a suo fratello.
“Sono quelle frasi che rimangono uguali leggendole sia da sinistra a destra che da destra a sinistra…”
“Sì lo so, ma… partecipano a un concorso?”
“A un concorso, già…” Sherlock alza gli occhi al cielo.
C’è un momento di silenzio, in cui i due fratelli si guardano assorti.
 “Questa è difficile, Greg.
Frase ("5 1 4?", "5")
Titolo: “Preferisci le Variazioni su un tema di Hiller o la Sinfonia Spagnola?" "Le Variazioni"”
“Mhhhh… non ne ho idea, John”.
 “Ci facciamo un tè, Sherlock?” propone a un tratto Mycroft.
“E’ prima frase di senso compiuto che sento da quando mi sono alzato”.  
 
--------
 
h. 21.00
Messaggio inviato a: Gregory Lestrade
Credo che sia:
"Reger o Lalo?" "Reger". MH.
 
 


h. 21.11
Messaggio inviato a: Mr. Holmes
Davvero? Grazie. GL.
 
 


h. 21.14
Messaggio inviato a: Gregory Lestrade
“Recai piacer?” MH.
 
 


h. 21.18
Messaggio inviato a: Mr. Holmes
Non avevo capito che le interessassero i palindromi… GL.
 
 


h. 21.21
Messaggio inviato a: Gregory Lestrade
Alcuni.
“E’ l’amore vero male?” MH.
 
 


h. 21.25
Messaggio inviato a: Mr. Holmes
“O no.
E non è, non è.” GL.
 
------------------------------------------------------------
 
NOTA: non ho inventato nessuno degli enigmi né delle frasi palindrome, sono tutte prese dalla rete!
 
Il primo palindromo a cui John e Lestrade stanno lavorando è: Frase (1 5 7) Titolo:
Le oscure distese di arbusti dalle bacche odorose. Soluzione: I tetri mirteti.
 
Il primo SMS di Mycroft: "Reger o Lalo?" "Reger" è la soluzione di: Frase ("5 1 4?", "5") Titolo: “Preferisci le Variazioni su un tema di Hiller o la Sinfonia Spagnola?" "Le Variazioni".
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: karlsonn