Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Andreatorinista    13/07/2008    15 recensioni
[Io e Te - 13/07/08 - The Night Is White - ShikaIno Day]
nella casa che condivide insieme a Ino, Shikamaru Nara scopre nella credenza piena di libri, un album di foto.
[Here Without You - 13/07/09 - The Dream Is White - ShikaIno Day 2]
Shikamaru parte per una missione molto lunga, e durante il suo cammino si sofferma a pensare alla sua amata Konoha...alla sua amata Ino.
[Bellissimo - 13/07/10 - The Hope Is White - ShikaIno Day 3]
è tempo di bancarelle estive a Konoha, e Ino Yamanaka, libera da missioni ed impegni vari, decide di passare la giornata facendo shopping...
[Little Bad Girl - 13/07/11 - The Dance Is White - ShikaIno Day 4]
Alla Monumental, discoteca più rinomata del paese, per Shikamaru Nara è arrivato il momento di vivere la serata più 'Epica' della sua esistenza...
[Per Dirti Ciao - 13/07/12 - The Absence Is White - ShikaIno Day 5]
Disteso sul letto della sua stanza, a luci spente, Shikamaru si lascia cullare dai ricordi di un amore che non potrà tornare più...
Genere: Generale, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IET
Io e Te

“Uffa, che seccatura. Ino non c’è mai in questa casa e a chi tocca pulire? A me, ovvio.”
Erano passati ormai 15 anni da quando, Shikamaru Nara e Ino Yamanaka, si erano conosciuti, giurandosi poi tre anni dopo eterno amore.
Con il passare del tempo, il loro rapporto era maturato talmente tanto, che alla fine i due giovani decisero di sposarsi, e di avere una famiglia insieme a Konoha.
Solo che…
“Accidenti a me, e quando l’ho lasciata iscriversi a quel corso per baby-sitter. Va bene che vuole diventare mamma, e gliel’appoggio molto sta cosa, ma non può assentarsi ogni giorno. Questa casa ha bisogno anche di lei eh…” Borbottò il Nara, ricominciando a spazzolare per terra.
Dopo aver dato una bella mano di cera al pavimento, il ragazzo col codino passò alla credenza situata in soggiorno, solo che nello strofinare troppo energicamente le pile di libri posti su di essa, li fece cadere, creando più disordine di quanto non ce ne fosse prima.
“E che §”%$/£”& ci mancava solo questa. Bah, che seccatu…”
Di colpo il Nara si fermò, prendendo da terra un libro impolverato e di un colore arancio chiaro.
“Io e Te. Non sapevo che Ino leggesse libri romantici.” Disse, cominciando a sfogliarlo.
Quello in realtà non era un libro, ma un album.
Un album di foto.
“Non ci credo. Q-Questo è…”

Apro un libro
che parla di noi
un amore con amore io e te
un sentimento
senza tempo
ali d’oro in volo
sei così semplice
che la bellezza intorno a te
mi sfiora come un bacio lento.

Sfogliando le numerose pagine e guardando le foto poste su di esse, Shikamaru cominciò a viaggiare con la mente, ripercorrendo tutti i momenti passati insieme alla donna, che mai avrebbe pensato di portare all’altare.

Immagina che il mondo
somigli a ciò che sento
un amore per amore siamo noi.
Immagina il tuo tempo
che scorre nel mio tempo
un amore per amore io e te.

L’esame dei chunin, il loro primo appuntamento, la prima volta che difendeva Ino da un aggressione, il loro matrimonio…
Momenti indimenticabili, che mai il ragazzo si sarebbe sognato di rivedere, sottoforma di foto ricordo.

Passa la gente
e non vede noi
che corriamo sulla vita se c’è
un altro giorno
da comprare
se ti vestirai di sole
sei così(sei così) fragile (fragile)
che la bellezza dentro te
mi sfugge come acqua e vento.

Infine la mente di Shikamaru, si soffermò su quel giorno, dove lui e Ino stavano camminando, sotto un cielo pieno di nuvole cariche di pioggia.
Il vento soffiava impetuoso, movendo i capelli lucenti e biondi della ragazza, che cercava in ogni modo di coprirsi.
Shikamaru invece non badava ne al vento e ne al freddo.
Li considerava soltanto come…

FLASHBACK

“Una seccatura. Questo vento è una vera seccatura.”
“Ma invece di lamentarti, perché non usi quel 200 di QI che ti ritrovi per cercare un riparo? il vento soffia sempre più forte, mi scompiglia i capelli.” Disse la ragazza, mentre con la mano cercava di ripararsi dalle folate improvvise.
“Uffa, e va bene. Quell’ albero laggiù mi sembra adatto.”
“SHIKA, MA NON STA PIOVENDO, TIRA VENTO CAPITO? TI-RA VEN-TO…”
“L’ALBERO E’ PIU’ VICINO CAPITO? PIU’ VI-CI-NO. Se ti vuoi riparare sotto qualcos’altro, prendi la legna e costruisciti una casa.”
“Grrr, quanto sei odioso quando fai così.”
Improvvisamente dal cielo cominciarono a cadere sempre più gocce di pioggia, bagnando in un attimo il paesaggio circostante.
“Oh no accidenti, ci mancava solo questa.”
“Vieni con me.” Disse il ragazzo, prendendo la mano della biondina, e trascinandosela sotto l’albero da lui indicato poco prima.

Immagina che il mondo
somigli a ciò che sento
un amore per amore siamo noi.
Immagina il tuo tempo
che scorre nel mio tempo
un amore per amore io e te.

“Anf…Che corsa.”
“Che seccatura.”
“Ah insomma, dici sempre la stessa cosa. Che seccatura di quà, che seccatura di là. Ma qualcosa che ti diverte c’è?” Chiese Ino al limite della sopportazione, appoggiandosi con la schiena contro la corteccia della pianta.
“Tsk.”
“Per esempio una ragazza.”
“!”
“Per caso c’è qualche ragazza che ti piace?”
“E-E-E questo che cavolo centra?”
“Giusto per conoscerti un pochettino. A parte il tuo ‘seccatura’, non so nient’altro di te”

Ti ho cercata in ogni dove
ero solo un uomo solo
mani e piedi sulle strade con te.

“Quindi vorresti sapere se c’è una ragazza che mi piace, ho indovinato?”
“Esatto”
“E se ti dicessi che quella ragazza, è una seccatura?”
“Ah”
“E che sarei disposto a segnare il suo nome su questo tronco insieme al mio, solo per sperare che lo spirito di quest’albero, possa darmi una mano a dichiararmi a lei?” Disse il Nara, cominciando a incidere con un kunai, il suo nome e quello della ragazza all’interno di un cuore.
“M-Ma…”
“E se ti dicessi che quella ragazza, mi fa battere il cuore all’impazzata quando mi sta vicina, e che in questo momento il mio cuore va a duemila, e non accenna a rallentare?”
“S-Shikamaru?”
“Ino. La ragazza che mi piace, quella con cui vorrei condividere la mia vita…Sei tu!”
Una rivelazione davvero scioccante per la povera Yamanaka, che si sentiva le parole morire in gola.
Non sapeva più cosa fare, cosa dire.
Soltanto Shikamaru ebbe il coraggio di avvicinarsi a lei, e di mettere a contatto le sue labbra con quelle della ragazza, per quello che era il suo primo e bellissimo bacio.

FINE FLASHBACK

Immagina che il mondo
somigli a ciò che sento
un amore per amore siamo noi.
Immagino l’argento
dei tuoi capelli un giorno
saremo sempre giovani io e te.

“Aaah. Quello si che fu un giorno magnifico. A parte la pioggia, una vera seccatura”
“SHIKAAAAA. SONO A CASA”
La voce squillante della biondina fece ritornare sulla terra il Nara, che ci mise poco a capire, che non aveva ancora finito di pulire.
Con l’aria di uno sconfitto, si diresse verso la moglie, intento a prendersi la solita ramanzina.
“Ciao amore.” La salutò baciandola.
“Ciao tesoro. Allora, hai finito di pulire?”
“Ehm…E se ti dicessi che non l’ho fatto?”
“COSA?”
“E se ti dicessi che mentre spolveravo la credenza piena di libri, ne avevo fatto cadere uno, e guarda caso era un album di foto che il sottoscritto non aveva mai visto?”
“S-Shika. Posso spiegarti…”
“E se ti dicessi che in questa casa, non ci sei mai. Che dedichi troppo tempo al tuo lavoro, e poco per noi due?”
“…”
“Ascolta Ino. Sono davvero, davvero contento che tu abbia trovato un lavoro che ti fa sentire realizzata e che ti rende felice, ma quello che voglio veramente, è che dedichi un po’ di tempo anche per me”
“…”
”Perché ti amo…E voglio stare da solo con te il più possibile…Capisci? Io e te!”
“…Ho capito Shika. Ti chiedo scusa per essere sempre stata fuori casa in questo periodo, ma pensavo che a te non importasse, che per te, io fossi solo una seccatura. Me l’avevi detto quel giorno ricordi?”
“E’ vero, ti avevo detto che eri una seccatura. Ma a differenza delle altre seccature…”
Shikamaru si avvicinò a Ino, e dopo avergli dato un tenero bacio, disse:
“…Tu sei quella che preferisco. La mia dolce….e bella seccatura” Concluse il ragazzo, ringraziando col pensiero quell’album di foto, che era venuto fuori nel posto giusto, al momento giusto.

Fine

BUON SHIKAINO DAY A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
fatemi sapere come vi sembra XD
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Andreatorinista