Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: foreverahero00    15/04/2014    2 recensioni
La persona che mi colpì di più fu un quattordicenne del Distretto quattro.
Non ne capì bene il motivo, ma guardando nei suoi grandi occhi color mare percepì la paura che provava. Apparentemente non voleva dimostrarlo, perché sul volto fingeva un sorriso tirato. Non so per quale ragione, ma decisi di doverlo proteggere. Assomigliava moltissimo a mio fratello, aveva i suoi stessi occhi profondi che parlavano ancor’prima della bocca. Ci voleva solo la persona giusta per saperli interpretare.
“Finnick Odair” Disse l’accompagnatrice del Distretto quattro.
Genere: Azione, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finnick Odair, Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Guarda dove metti i piedi, mi raccomando” Dissi preoccupata.
“Grazie, Annabeth” Sorrisi, ma non risposi.
“Dai su, andiamo verso la spiaggia” Proposi.
 
Mezz’ora più tardi arrivammo sulla spiaggia.
“Hai fame?”
“Eh, abbastanza. Tu hai fame?”
“In realtà sì”
Tirai fuori le nostre scorte. Iniziammo a mangiare, ma poi notammo che qualcuno si stava avvicinando a noi.
Il ragazzo del Distretto 7. Ci notò e iniziò a correre. Finnick e io ci alzammo di scatto. Lui aveva già il tridente in mano.
Ma poi il ragazzo del sette si buttò sulle ginocchia.

“Non uccidetemi, vi prego” Ci supplicò. “Il favorito sta pianificando qualcosa per ammazzarvi, l’ho visto io. Io posso aiutarvi”

Lo guardammo increduli.

“Perché vuoi aiutarci?” Disse Finnick dubbioso.
“Vi ho osservati, credo che se ci alleassimo saremo più forti”

Poi notai il suo braccio insanguinato.

“Oppure è soltanto perché hai bisogno d’aiuto” Dissi.

Abbassò lo sguardo. Non mi fidavo di lui.

“Vi prego..”
“Come possiamo essere sicuri di poterci fidare?” Disse Finnick.
“Non sono un traditore, lo giuro”

Lo guardai negli occhi. Soffriva, il braccio gli faceva male. Non potevamo lasciarlo.

“Senti, facciamo un patto. Noi ti aiutiamo con il braccio, ma tu ci dici tutto quello che sai.”
“Grazie” Rispose in fine.
 
In qualche modo riuscimmo a fasciargli il braccio. Ci raccontò lo aveva ferito qualcuno, mentre cercava di rubare del cibo. Anche lui aveva fame.
 
“In ogni caso, io sono Jack. Il favorito vi sta dando la caccia, si è addentrato nel bosco. Pensava di trovarvi li” Disse
“Ma noi ce ne siamo andati in tempo..” Rispose Finnick.
“Già, ma non avrebbe senso attaccarci, lui è rimasto solo”
“È spietato, non ha paura” Disse Jack abbassando la testa. “È arrabbiato, vuole uccidervi”
“Però lui non sa..” Mi tappai la bocca. Non avrei dovuto parlare di quello che avevamo scoperto con Finnick, il fatto che gli strateghi ci stavano mandando al centro dell’arena.

Finnick mi lanciò un occhiata, ma poi capì quello che stavo per dire. Lasciammo cadere l’argomento, non mi fidavo ancora di quel ragazzo.
Si stava facendo buio.


“Meglio se ci accampiamo” Proposi.
“Non credo che accendere il fuoco sia un buona idea” Disse Jack.
“Di solito noi ci arrampichiamo sugli alberi, oggi resteremo qui. Possiamo dormire a turni”
 “Okay, io faccio il primo turno” Propose Finnick.
“No, Finnick. Faccio io il primo turno” Gli risposi. Era stanco, lo ero anche io, ma non potevo lasciare che il ragazzo del sette abbia l’opportunità di ucciderci di notte.
“Spero che non proverete ad uccidermi” Disse Jack preoccupato.
“Non è mia intenzione” Dissi. Finnick annuì.
Ma poi, un colpo di cannone rimbombò nelle nostre orecchie. Un altro morto, un’altra persona ha perso la vita.
 
E se si fosse trattato del spietato favorito ancora in vita, se si fosse trattato di Dean?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: foreverahero00