Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: _NewGirl_    13/07/2008    3 recensioni
"La notte prima degli esami è strana. Ti chiedi cosa accadrà il giorno dopo ed avverti come un presagio di fallimento...questa è la nostra notte prima degli esami." Salve a tutti! Ecco a voi la mia prima fanFiction! Buona lettura^^
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bisogno di shopping

 

NOTTE PRIMA DEGLI ORALI

 

 

Capitolo 1: Notte Prima degli Scritti

 

 

“La notte prima degli esami è strana, ti chiedi cosa succederà il giorno dopo e avverti come un presagio di fallimento. Qualsiasi cosa cerchi di ripassare non ti entra in testa perché sei talmente in ansia che neanche riesci a respirare…questa è la nostra notte prima degli esami, una notte nella quale tutti e 24 proviamo le stesse emozioni…VG vi voglio benissimo, sono stati cinque anni stupendi, non vi dimenticherò mai, grazie a tutti di tutto…manda questo messaggio a tuttala VG.”

 

 

Sharpay distolse stancamente gli occhi dallo schermo del nokia tra le proprie dita affusolate. Abbozzò un sorriso, poi selezionò l’opzione inoltra ed inviò il messaggio appena ricevuto all’elenco dei suoi compagni di classe. sussurrò nel profondo buio della cameretta dove dormiva.

 

 

O meglio, dove provava a dormire. La ragione per cui non le riusciva, aveva un nome preciso: esami. Infatti Sharpay avrebbe dovuto svolgere il tema della maturità il giorno dopo e in seguito alle altre prove, gli orali una settimana più tardi.

 

 

Provate solo ad immaginare come si potesse sentire. Magari tutti voi ci siete passati con l’esame della terza media ma vi posso assicurare che la maturità ha tutt’altro valore. Avete presente il leggero malessere dei 13 anni? A 18 si può aver bisogno di un antidolorifico.

 

 

La ragazza si alzò dal proprio letto in preda ad un attacco d’arsura, raggiunse la cucina e bevve avidamente, sempre immersa nelle tenebre. Fece ritorno in camera con la faccia funerea di chi ha appena visto un fantasma per recuperare il cellulare sul comodino.

 

Notò con piacere e sorpresa che le erano arrivati tre messaggi identici. Da parte delle tre persone dalle quali era certa di riceverlo. Ammiccò compiaciuta prima di coricarsi nuovamente nel tentativo di riposare almeno un poco prima delle quattro cruciali ore del giorno successivo.

 

 

Chiuse gli occhi e iniziò ad immaginare ogni sorta di disgrazia. Erano più o meno le tre del mattino quando trovò la quiete necessaria per abbandonarsi al sonno.

 

 

La nottata fu afosa, ma anche se ci fossero stati 5° sottozero, la nostra ragazza si sarebbe sentita avvampare. Nel sonno. La finestra era aperta e tenui raggi lunari filtravano all’interno insieme a quel poco di brezza, illuminandole il viso. La chioma bionda era legata in una poco ordinata coda di cavallo e la frangetta accarezzava le gote rosate e le labbra ciliegia. Attraverso le palpebre sottili, le iridi caramello erano al riparo dalla luce per quelle poche ore. Era un angelo.

 

 

Una persona si addormentò pensando all’angelo, quella notte. Io definirei angelo anche lui, ma per essere originali mi limiterò a presentarlo. Anche lui, come Sharpay aveva ricevuto quattro messaggi uguali di cui uno da numero privato e tre, dai suoi migliori amici.

 

 

Gli azzurrissimi occhi di Troy Bolton erano sotto il pallore della luce quando un sonno improvviso lo sovrastò. Serrò inconsciamente le palpebre mentre il cervello non smise mai di essere in attività. Pensava a lei. E sai che novità …direte voi, ma questa volta Troy aveva preso una decisione.

 

 

Non poteva restare come un fesso ad andare appresso a qualcuno che non lo considerava neanche, da quel punto di vista. Si era stufato. E forse proprio il fatto di aver ritrovato la serenità dell’animo gli dette la possibilità di abbandonarsi al riposo.

 

 

Il bagliore del cellulare perse pian piano intensità sul suo petto che si gonfiava e sgonfiava. Un respiro dopo l’altro. Ogni boccata d’aria lo avvicinava. Li avvicinava. Ma a cosa poi? Alla maturità? E quale, scolastica o della loro vita?

 

 

***

 

 

La sveglia della mattina successiva fu tragica, decisamente confusionaria per 24 ragazzi di Oxford. Durante la notte infatti c’era stato un black-out dell’energia elettrica che aveva mandato in tilt tutte le sveglie. I ragazzi, appresa la notizia si premurarono di svegliare i compagni in modo che nessuno di loro fosse rimasto a dormire e costretto a ripetere l’anno.

 

 

Quindici minuti prima del fatidico inizio della fine il piazzale del liceo classico “William Shekspire” era affollato di diciottenni pronti o non del tutto a cominciare la maturità. C’erano proprio tutti…oppure no?

 

 

ad un tratto questo grido si levò dalla massa e poco dopo due ragazze presero a correre in direzione di Fighter’s Street 14. arrivarono cinque minuti più tardi e suonarono frettolosamente il campanello. Aprì loro una donna in vestaglia visibilmente assonnata. imprecò lanciando uno sguardo all’orologio. domandò poi.

 

 

Fu una ragazza mora dalla carnagione color dell’ambra a parlare. Ricevuto il consenso dell’amica, si precipitò su per le scale in marmo nero e quasi sfondò una porta di legno bianco. Scosse ripetutamente l’amico tra le lenzuola. Stranamente però non ottenne risposta. Provò con un paio di buffetti sulla guance, ma fu tutto inutile.

 

 

Gabriella accostò lentamente l’orecchio ai pettorali nudi ed apprese con orrore che il cuore non batteva. urlò mentre gli occhi le si annacquavano irrefrenabilmente.

 

 

"*" "*" "*"

 

 

 

Salve a todo el mundo!

Eccomi qui, con la mia prima Fanfiction.

Ammetto che avrei dovuto pubblicare una shot, ma non ho fatto in tempo a finira...§_§

Insomma, la long mi è stata ispirata dagli esami di terza media che ho appena sostenuto...è anche un modo per ricordare la mia vecchia scuola e i compagni. Mi spiace ma per il secondo chappy, dovrete aspettare 2 settimane!

Per passare il tempo, vi consiglio di lasciare qualche commento...XD

Non ho idea di cosa ne pensiate, ma prima di farmi fuori…vi volevo dire a chi è dedicata…XD

Sono tre persone specialissime, che mi hanno sempre sostenuta e soprattutto, spinta, portata…(obbligata…XD) a pubblicare su EFP.

Prima tra tutti, la ragazza che non vuole che la chiami come merita (sono arrivata a farle i simboletti) ma credo che per la mia prima shot mi concederà l’onore…

My, The Queen, Titty90 insieme ai suoi molteplici soprannomi (e alla coroncina…|*\/*|). La scrittrice per eccellenza, che mi ha fatto infatuare della scrittura e delle FanFiction. Un’amica.

Jud_91,la Judith che vive. Colei che mi ha sempre ascoltata pazientemente quando blateravo mi musica e cavolate varie. Lei che mi ha dato l’esclusiva mondiale su alcune sue Trudith. Un’amica.

Aqua Princess, lo sai Aqua, non ho mai imparato a scrivere il tuo nome…la mia socia, la persona alla quale ho fatto le recensioni più lunghe e che mi rispondeva con altrettanti poemi…la ragazza a cui ho dedicato un concerto. Un’amica.

E a tutti quelli che mi hanno fatto emozionare con le loro storie. Questa è per voi.

NewGirl

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: _NewGirl_