Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AbcdefG97    16/04/2014    1 recensioni
La vita riparte dopo una guerra devastante, si va alla ricerca della felicità e con un po' di fortuna la si trova. Ci sono novità per tutti anche Hogwarts è cambiata, in meglio si spera...
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione dopo essersi cambiata tornò nel suo scompartimento dove ormai tutti erano svegli, così raccontò della ragazzina che aveva incontrato e di come per tutto il tempo l'ebbe aiutata per trovare suo fratello. Dopo poco il treno si fermò, erano tutti super eccitati: finalmente erano arrivati a casa, per l'ultima volta ... 
 
Scesero dal treno e dopo aver aspettato Hermione, occupata per la sua mansione di caposcuola, andarono a cercare una carrozza e arrivati questa volta tutti videro i theastral che precedentemente solo Harry e Luna riuscivano a vedere, altro triste segno per ricordare a quei ragazzi della guerra e delle morti che loro videro...
Salirono sulla carrozza in silenzio che dopo poco fu spezzato da Neville " sentite ragazzi io vi voglio bene, questo sarà il nostro ultimo anno e dobbiamo viverlo al meglio ! Quindi studiamo quanto basta - disse voltandosi verso Hermione - festeggiamo quando si può festeggiare e facciamo tutte le esperienze possibili! " quest'intervento fu utile a tutti per rallegrarsi un po', così sorrisero "Oh Neville hai ragione ma vedi quest'anno, anche se vorrei anche io divertirmi eccetera, noi abbiamo i MAGO e dobbiamo studiare, prepararci per bene, perché influirà sul nostro futuro!" Tutti i presenti nella carrozza la guardarono male, molto male,  così aggiunse : "Però cercherò di non essere troppo fissata con i compiti !" e tutti le sorrisero "Brava Herm ! Quest'anno ci divertiremo è una promessa!" affermò Ginny con uno sguardo sicuro. 
Arrivarono finalmente ad Hogwarts, l'edificio era completamente ricostruito proprio come prima, sembrava che non ci fosse stata alcuna guerra, alcun combattimento, ma il ricordo, invece, restava vivido nelle loro menti e nei loro cuori, ricordarono tutte le persone morte combattendo, morte per dare una vita migliore alle nuove generazioni ed Hermione iniziò a piangere così come fece Ginny in ricordo del fratello Fred. Sulla parete all'ingresso del castello una gigantesca lastra di marmo ricordava i caduti in battaglia elogiandoli e rincuorando le loro famiglie. Hermione ed Harry abbracciarono Ginny e Ron e dopo aver lasciato le proprie valige, salirono le scale per andarsi a sedere in Sala Grande dove avrebbero aspettato lo smistamento dei ragazzini del primo anno prima di mangiare. 
 
Dopo un po' di tempo, in cui Hermione salutò tutti i suoi compagni di casa e non, il professor Lumacorno entrò con al seguito tutti gli studenti del primo anno pronti per essere smistati nelle loro prossime famiglie. Davanti al tavolo dove risiedevano i professori e al centro la nuova preside, la professoressa McGranitt, vi era posizionato il cappello parlante su di uno sgabello, il professor Lumacorno iniziò a chiamare i vari ragazzi "BROWN" il ragazzino che per primo si avvicinò allo sgabello era tutto tremante, e si appoggiò il cappello in testa "TASSOROSSO" ... Dopo alcuni ragazzini smistati nelle varie case, tra cui nessuno era stato smistato a serpeverde, il professore chiamò la piccola Caroline " Carter, Caroline" la piccola avanzò lentamente e si mise il cappello in testa, dopo un po' "GRIFONDORO" la ragazzina sorrise felice e si avvicinò ad Hermione che le rivolse un sorriso smagliante e applaudì pesantemente "Ehi Caroline siediti vicino a noi ! Sono veramente contenta che tu sia in questa casa ! " "Si anche io Hermione, adesso tocca a mio fratello.." Disse ansiosa la bambina, impaurita , non voleva stare lontana da suo fratello che prima di mettere il cappello le fece l'occhiolino a cui lei sorrise "SERPEVERDE" il tavolo di serpeverde applaudì al nuovo ragazzino, il primo ad essere smistato in quella casa "Oh, lui non sarà con me" disse Caroline con un faccino triste "Hei non fa niente se siete in dormitori diversi, vi vedrete qui, in giro, durante le lezioni... Dai non preoccuparti" la rincuorò Harry "Grazie... Harry?" Disse con tono incerto " Si io sono Harry Potter, piacere di conoscerti" le tese la mano e lei rispose con un gran sorriso.  
Lo smistamento finì ed Hermione si rese conto che altri ragazzini erano stati mandati a Serpeverde e molti di questi non discendevano da famiglie purosangue esattamente come Matthew. La professoressa McGranitt si avvicinò al leggio dove una volta parlava Albus Silente e con qualche esitazione iniziò a parlare "Buona sera ragazzi e benvenuti ad Hogwarts, quest'anno ci saranno, come già anticipato, delle novità,di cui dopo parleremo, per adesso scommeto che siete affamati quindi buon appetito" sui tavoli comparvero varie prelibatezze e tutti iniziarono a mangiare; dopo che tutti finirono di mangiare la professoressa McGranitt si riavvicinò al leggio e riiniziò a parlare "Ragazzi per favore concedetemi qualche minuto di ascolto: la guerra che c'è stata per tutti questi anni è finalmente finita ma la guerra deve finire per sempre, dobbiamo andare tutti d'accordo non importa quanti beni abbiamo, quanto il nostro sangue sia puro o quante coppe ha vinto la nostra casa! Noi tutti i professori abbiamo deciso di apportare qualche cambiamento all'organizzazione dei dormitori degli studenti! " Hermione aveva uno strano presentimento ed infatti " quest'anno abbiamo deciso che le case con più divergenze devono condividere il dormitorio ed i punteggi come se appartenessero alla stessa casa di appartenenza ! Dal primo al settimo anno degli studenti appartenenti alla casa dei Tassorosso dovranno condividere i dormitori con i Corvonero e di conseguenza Grifondoro condividerà i propri dormitori con Serpeverde" tutti gli studenti erano allibiti, grifondoro e serpeverde dovevano andare d'accordo, convivere e condividere gli stessi punti... Ron Weasly aveva la bocca spalancata e lo sguardo perso " Ora silenzio ! È una decisione già presa ormai, e domani saprete dove precisamente sarà il vostro dormitorio, Il signor Gazza mi ricorda di dirvi che per tutti i ragazzi è vietato entrare nella foresta proibita o ci saranno seri provvedimenti , ora avviatevi ai vostri vecchi dormitori, domani mattina siate tutti pronti al trasferimento! Si pregano i caposcuola ed i prefetti di accompagnare i nuovi studenti nei propri dormitori, e domani di essere prsenti alla riunione in cui verrano spiegate le modalità di trasferimento, Buona notte ragazzi!" detto ciò si allontanò dalla sala grande con al seguito tutti i professori i ragazzi invece erano imbambolati "Hermione ho sentito bene ?"  chiese Ginny spaventata, Hermione si girò verso i serpeverde vide un Draco Malfoy con la bocca aperta e gli occhi spalancati "Sì Ginny, mi sa proprio che hai sentito bene" rispose con un viso preocupato anche se ormai la guerra era finita, loro non erano mai andati d'accordo con i serpeverde, ma anzi ogni scusa era buona per litigare, sfinita si alzò dal suo tavolo e con al seguito i prefetti di Grifondoro, Abby Smith e Josh Davis che raggrupparono tutti gli studenti del primo anno per poi andare in quel dormitorio che il giorno seguente avrebbero dovuto abbandonare e forse per sempre...



Ooooook signore e signori, grazie veramente per tutti coloro che hanno letto la storia e grazie veramente per coloro che hanno messo la storia tra le seguite e le preferite : vi voglio tanto bene !
Se potreste lasciare una recensione ne sarei davvero felice perchè così potrei capire se piace, se non piace, se c'è qualche errore ecc ecc 
Grazie davvero spero che continuerete a leggere, Baci !!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AbcdefG97