Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miki_Yukihara    19/04/2014    1 recensioni
Hermione e Ginny sono migliore amiche e frequentano la scuola di magia e stregoneria “Hogwarts”. Hermione ha un segreto che solo Ginny conosce, qualcosa che riguarda la sua famiglia. Draco e Blaise sono i due ragazzi più apprezzati della scuola, dal genere femminile.
Hermione e Draco non potrebbero essere più diversi: lui sempre bravo a mettersi in mostra, biondissimo e dallo sguardo gelido, che non perde occasione per circondarsi di qualche nuova ragazza. Lei gonna scozzese e cardigan, capelli indomabili e sempre curva su qualche libro.
Eppure sembra l'unica in grado di mandare in tilt la corazza che Draco si è creato intorno.
E saranno proprio i loro problemi che a volte li avvicineranno e a volte li allontaneranno
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccoci con la seconda parte del capitolo, questa volta narrata da Hermione.

Ne approfitto per dire qualcosa che credevo di aver già comunicato nel primo capitolo, ma mi sbagliavo xD

Questa storia è liberamente ispirata al libro “uno splendio disastro”

Ed ora buona lettura! E fatemi sapere cosa ne pensate ^^


Miki



Il locale quel giorno non era pieno, meglio cosi, non amavo i luoghi troppo affollati.

Ci sedemmo ad un tavolo sotto la finestra. Io e Ginny ordinammo due burrobirre analcoliche i ragazzi quelle normali. Mentre aspettavamo le nostre bevande ne approfittai per ripensare a quella giornata. Dovevo ammettere che mi stavo divertendo. Sopratutto dopo aver messo in chiaro le cose con Draco. Io e lui saremo potuti essere solo amici. Su questo ero stata chiara e anche lui sembrava d'accordo. Eravamo troppo diversi perché le cose tra noi possano funzionare, di questo ne sono convinta, oltre al fatto che io non sono assolutamente attratta da lui. Il fatto che anche io, come tutte le donne, possegga un apparato riproduttivo non vuol dire che devo essere attratta da lui come lo sono tutte le altre ragazze, beh quasi tutte, perché l'apparato riproduttivo della mia migliore amica è attratto da qualcun' altro.

Come mi aveva rivelato qualche ora prima...


-Sono felice che alla fine hai accettato di venire ad Hogsmeade!- mi stava dicendo una Ginny più allegra del solito.


-Ho dovuto cedere o quello mi avrebbe assillato- sospirai mentre la osservavo prepararsi con cura.


Io invece ero ancora in biancheria, sdraiata sul letto e senza la minima idea di cosa indossare.


-Dai non dirmi che anche tu non sei un po attratta da lui-


-Ti sorprenderà la mia risposta, ma no, non mi attrae- risposi alzando le spalle.


-Almeno prova ad essergli amica...-


Su quello potevo farci un pensiero, il fatto che non mi piacesse non eliminava di conseguenza che non potevamo essere amici. Infondo Malfoy non era uno stupido, era uno studente con buoni voti, una buona conoscenza delle materie e sapeva usare il cervello. Peccato che il più delle volte tendeva ad usare il cervello che si trovava nei piani bassi e non quello vero in alto.


-Gonnellina...chignon....Ginny c'è qualcuno su cui vuoi fare colpo?- indagai osservandola rimirarsi allo specchio.

-Beccata- disse facendomi la linguaccia.


-Non te la prendere Herm, ma è dall'inizio dell'anno che ho una terribile cotta per Blaise-


-Perché dovrei prendermela?-


-Beh perché è un Serpeverde ed è il migliore amico di Draco Malfoy-


Io mi alzai dal letto e la raggiunsi davanti lo specchio.


-Vero, ma Blaise è anche uno degli studenti migliori, inoltre penso che non dovrai faticare molto per conquistarlo- le dissi facendole l'occhiolino.


-Oddio speriamo! Pensa se poi anche tu e Draco formaste una coppia...-


-Ginny...-


-Le due ragazze Grifondoro più ambite della scuola con i due Serpeverde più bramati....-


-No sul serio Ginny, smettila di fantasticare- dissi incrociando le braccia.


-Herm!!!- mi strillò in un orecchio


-Che cavolo urli?-


Ero certa di aver perso un timpano.


-Manca mezz'ora e tu non sei ancora pronta!-


-Ah, si in effetti...sarà meglio inizi a cercare qualcosa-


Tirai fuori un po di indumenti e li buttai sul letto.


La prima cosa che scelsi di indossare furono un paio di Jeans, quel modello era il mio preferito.


Poi l'occhio mi cadde su una maglietta che avevo anche scordato di avere.


E prima che me ne rendessi conto l'avevo afferrata e la mia mente stava lavorando per elaborare un piano.


-Mione....non vorrai mettere quella?- Ginny mi fissava scandalizzata


-Esattamente, non la trovi adorabile?-


-No, mi fa schifo...ti prego Herm non puoi davvero voler uscire con quella addosso-


Ora mi stava quasi pregando ma ormai il mio piano “fai scappare Draco a gambe levate” è già maturo nella mia mente.


-Ginny tu vai avanti, vi raggiungo appena ho finito- dissi prendendo le cose ed infilandomi in bagno.


Ovviamente il mio piano non portò al risultato sperato.


-Herm...ohi! Hermione!-


-Eh?...che c'è Ginny?-


-Hai intenzione di avvicinare quel boccale alle labbra e bere o stai aspettando che la birra si versi nella tua bocca da sola?-


Accidenti, ero cosi immersa nei miei pensieri che non mi ero nemmeno resa conto che nel frattempo erano arrivate le burrobirre ed io avevo afferrato la mia ed ero rimasta con il braccio a mezz'aria.


-Scusate...ero sovrappensiero-


-Ce ne siamo accorti è forse a me che stai pensando?- disse Draco fissandomi con un mezzo sorriso


-Nei tuoi sogni...-


-Nei miei sogni facciamo ben altro che fissarci-


Se possibile divenni dello stesso colore dei capelli di Ginny.


Lo guardai male e finalmente mi decisi a bere.


Il dolce della bevanda mi invase la gola.


Lasciandomi un piacevole tepore addosso.


-Ragazzi propongo un brindisi a questa giornata!- disse Blaise alzando il boccale in aria.

Noi altri lo imitammo.


Quando finirono ne ordinammo delle altre.

Poi finito di bere anche le seconde, Ginny si alzò


-Scusate devo un attimo fare un salto in un negozio...Blaise mi accompagni?-


-ma certo Ginny- risponde lui prontamente


-Se vuoi posso...- stavo per dire ma a bloccarmi è l'occhiata che mi lancia la mia amica.


-Noi allora vi aspettiamo qui-.


Ci lasciano i soldi della consumazione e poi se ne vanno, mano nella mano.


-La tua amica non perde tempo- disse Draco quando furono usciti.


-Ginny è una che quando vuole qualcosa va dritta al sodo-


-Un po come me, anche io sono uno che non ama perdere tempo-


Dice fissandomi dritto negli occhi.


-Però con me lo stai facendo...-


-Io non direi, la tua compagnia non è affatto una perdita di tempo-


-Quindi non stai più cercando di conquistarmi?-


-Mentirei se ti dicessi che è cosi, però Hermione voglio davvero essere almeno tuo amico-


-Quello, credo sia possibile...-


Lo vidi sorridere ed appoggiarsi allo schienale della sedia.


-Però è proprio vero che voi Grifoni avete coraggio...-


-Come mai questo pensiero proprio adesso?- domandai incuriosita


-Ad uscire indossando quella ce ne vuole un bel po di coraggio- disse indicando la mia maglietta.


-Si beh, in realtà speravo che grazie a questa non sarei propri uscita...-


-Lo avevo intuito, credevi che vedendoti cosi mi sarei rifiutato di uscire con te...-


-Ma a quanto pare mi sbagliavo-


-Decisamente, devi sapere una cosa...nemmeno se ti fossi presentata in pigiama avrei rinunciato ad uscire con te-


Non potei negare che le sue parole mi colpirono, sopratutto perché dette da uno come Malfoy che teneva sempre all'immagine sua e di quelli che aveva intorno.


Ad un certo punto, una delle cameriere ci passò vicino con un vassoio pieno di bicchieri, la sfortuna volle che uno di questi si rovesciasse e parte del contenuto della bevanda gocciolò sui miei Jeans.


-Mi dispiace tantissimo...- disse fissando i miei pantaloni


-Non importa, vado in bagno a cercare di rimediare- dissi alzandomi


Ci avrei pensato con la mia bacchetta, se solo non l'avessi lasciata in dormitorio.


Entrai nel bagno e dopo aver bagnato una salvietta presi a strofinarla sui jeans.


Ero concentrata su quell'operazione quando dalla finestra che dava sulla strada notai due figure a me ben note. Erano Blaise e Ginny. Stavano molto vicini, appiccicati direi, cercando di non attirare la loro attenzione mi avvicinai alla finestra.


La mia migliore amica e Zabini si stavano baciando, sempre se quello poteva chiamarsi bacio, sembrava si stessero divorando a vicenda.


-Ma che diavolo....ma è possibile baciarsi a quel modo?-


potevo quasi vedere le loro lingue incrociarsi.


Decisi che non volevo assistere oltre a quello spettacolo, mi allontanai prima dalla finestra e poi dal bagno.


-Sei riuscita a pulire i jeans?- chiese Draco quando lo raggiunsi al tavolo


-Si...- io avevo ancora in testa la scena di poco prima.


-Se vuoi posso sistemarli meglio con la bacchetta-


-Si....no...-


-Si può sapere che ti prende?- domando divertito dalla mia confusione.


-Hai presente quando prima hai detto che Ginny non perde tempo?-

-Si ho presente-


-Ecco ho appena visto che significa per Ginny “non perdere tempo”-


-Spiegati meglio-


-Ho appena visto lei e il tuo amico avvinghiati come polpi che si baciavano-


Lui mi fissò qualche secondo poi scoppiò a ridere.


-Che hai da ridere?-


-Nulla, ho solo immaginato due polpi con le loro facce...oh accidenti!-


E ora che gli prendeva?


-Questo significa che ho perso la scommessa!


-Scommessa?-


-Si, avevo scommesso con Blaise che non sarebbe riuscito a baciarla già al primo appuntamento-


-Invece c'è riuscito benissimo da quel che ho visto-


-Non sei contenta per la tua amica?-


-Certo che lo sono, avevo capito che era cotta di Blaise già da un po, mi chiedo solo se lui sia quello giusto-


-Solo il tempo lo dirà-.


Pagammo le burrobirre e ci avviammo verso l'uscita.


Io ero avanti ma invece di aprire la porte restai li, impalata.


-Che c'è?-


-Stavolta non me la apri tu la porta?- domando sorridendo


-Allora te n'eri accorta-


-Certo, volevo vedere se l'avresti continuato a fare anche se non ti ringraziavo-


Lui mi passa accanto e mi apre la porta

-Prego madame-.


Troviamo Ginny e Blaise seduti su una panchina li vicino, non appena ci vedono si alzano per venirci incontro.


-è quasi ora di rientrare sarà meglio avviarsi- dice Blaise.


Mentre torniamo indietro noto che le mani di Ginny e Blaise non si sono lasciate un attimo.


Non posso fare a meno di chiedermi come deve essere passeggiare mano nella mano con un ragazzo.




   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miki_Yukihara