Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: IheartHatakeKakashi    15/07/2008    10 recensioni
[Cap.13]“HYUGA!” una voce tonante esplose da dietro di loro, sconvolgendo tutti.
“Papà!” esclamò Tenten, sorpresa.
“…” Neji osservava scioccato un Ryoku fumante che avanzava verso il gruppo.
Tenten si voltò verso lo Hyuga col terrore negli occhi, “Corri!”
Traduzione by celiane4ever
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
BLESSING
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

Neji era frustrato. No, non era sicuro che frustrato fosse la parola adatta; irritato, annoiato, infastidito, curioso, esasperato, stressato, pronto-a-strapparsi-i-capelli, pensò serrando i denti, mentre camminava avanti e indietro per l’adesso-ben-consumato pavimento di legno davanti alla sua camera.

Il giorno era finalmente arrivato; Tenten e i suoi genitori dovevano presentarsi ad una cena ufficiale come ospiti personali di Hiashi. Tecnicamente la tradizione degli Hyuga dice che l’aspirante sposa e i suoi genitori debbano essere valutati alla cena sia dal leader del clan che dal consiglio degli anziani, prima di decidere se sia possibile il fidanzamento. Comunque, Neji non era intenzionato a permettere a un attacco a sorpresa degli anziani di rovinare le sue opportunità con Tenten. In realtà, anche se infatti non voleva scioccare Tenten col ‘matrimonio combinato’, era tuttavia Ryoku quello che preoccupava Neji per le sorprese. La tradizione degli Hyuga, o piuttosto, l’orgoglio degli Hyuga, non vedeva niente di inappropriato in matrimoni combinati come quello. Sentivano che, essendo il clan più potente del Villaggio della Foglia, chiunque sarebbe stato più che onorato di ricevere una proposta per un matrimonio combinato con uno Hyuga, e di conseguenza avrebbe chiuso un occhio sulla maniera maleducata in cui la suddetta proposta veniva amministrata.

In ogni caso, Neji dubitava fortemente che Ryoku sarebbe stato tra quei ‘chiunque’ che sarebbero stati grati di essere considerati inferiori al nome degli Hyuga, per perdonare il fatto di essere giudicati senza saperlo. Per di più, gli anziani avevano di frequente l’audacia di domandare su ogni aspetto delle virtù e dei vizi della potenziale famiglia adottiva. Era spesso detto scherzosamente che gli anziani recitavano il ruolo del genitore che non è mai soddisfatto di nessuno dei grandi risultati del proprio figlio, semplicemente perché ‘poteva andare meglio’.

Sapendo che la cena con gli anziani sarebbe stata abbastanza difficile senza l’aggiunta della ‘sorpresa’ finale, Neji aveva deciso di ignorare la tradizione e di informare i Furi-iki su cosa potessero aspettarsi dal loro ‘interrogatorio’ con gli anziani. Anche se in realtà, era esattamente cosa doveva essere: un interrogatorio. Nel quale, sperava, sarebbero stati capaci di eccellere.

“Farai un buco nel mio pavimento.” Commentò una voce monotona ma dai modi gentili da dietro le spalle di Neji.

“Zio!” si voltò, sorpreso di vedere Hiashi di fianco a sé.

“Ti stai preoccupando senza motivo.” L’uomo provò a confortare suo nipote.

“Non ne sono così sicuro.” Replicò Neji con aria cupa.

“Ho personalmente effettuato un’accurata ricerca su Tenten e confido nel fatto che gli anziani la troveranno una degna kunoichi per portare il nome degli Hyuga.” Lo informò.

“Di questo non ho dubbi.” Rispose Neji, “Tenten era la seconda miglior studentessa nella nostra classe all’accademia. I risultati sui successi delle sue missioni sono impeccabili, è la kunoichi più forte del suo fascio d’età, è maestra in un tipo di jutsu che pochi ninja della Foglia hanno mai provato ad utilizzare, e ancora meno ad esserne adatti.” Un luccichio di orgoglio sfrecciò sul suo viso mentre apprezzava il fatto di essere stato così fortunato da poter essere testimone della crescita della ragazza attraverso gli anni; grato di averla potuta aiutare a realizzare i suoi successi, come lei aveva aiutato lui a realizzare i suoi. “Gli anziani dovrebbero essere pazzi a non realizzare quale vantaggio sarebbe per il clan.”

“Hanno detto che vogliono una kunoichi forte.” Replicò gentilmente Hiashi, sorridendo internamente per il visibile affetto che suo nipote provava per la ragazza. “Me l’hanno esplicitamente richiesto quando mi hanno assegnato il compito di trovarti una moglie.” Ricordò al giovane uomo. “Credo che questo influenzerà pesantemente in favore del matrimonio, considerato che gli anziani vogliono che sposi qualcuno forte abbastanza da darti dei figli degni di portare avanti il nome degli Hyuga.” Aggiunse poi, felice dell’ovvio arrossamento che Neji cercò di nascondere all’accenno del suoi futuri figli.

“È quello che spero.” Replicò Neji, una volta ripreso il controllo su sé stesso.

“Cos’è che ti preoccupa?” domandò Hiashi.

“Nessun Hyuga ha mai sposato qualcuno che non appartenesse ad un clan affermato.” Constatò Neji, “Ho timore per quello che gli anziani potrebbero decidere. Non sono sicuro che, a dispetto degli ottimi meriti di Tenten e del fatto che suo padre sia il vice comandante dell’ANBU, gli anziani saranno capaci di guardare oltre al fatto che nessuno dei suoi genitori provenga da un clan conosciuto nel villaggio.”

“È vero che a nessuno Hyuga è mai stato permesso di sposare qualcuno che non appartenesse ad un clan rispettabile,” gli concesse Hiashi, “Comunque, come hai sentito, ci sono molte qualità nella famiglia Furi-iki che potrebbero indurre gli anziani a chiudere un occhio. Ci sono poche informazioni sul passato di Ryoku-san, prima che entrasse a fare parte dell’ANBU, ma questo è facile, considerato la posizione che occupa nell’organizzazione. Così come per Xiu-Juan; è vero che viene da una terra lontana e sembra che non si sappia niente del suo clan, ma non si può negare, dopo un incontro con quella donna, che abbia un portamento e un’aria di nobiltà.”

Neji concordava con lo zio. Si era spesso ritrovato a pensare la stessa cosa di Xiu-Juan. Anche se Tenten e la sua famiglia non vivevano nel lusso a cui il clan Hyuga era abituato, anche le cose più mondane, come lavare i piatti, Neji aveva sempre pensato che Xiu-Juan lo facesse con l’eleganza e la grazie che solo qualcuno nato con sangue aristocratico potesse avere. La stessa Tenten aveva spesso affascinato Neji, grazie all’influenza brutale del padre di lei, combinata con l’eleganza della madre, che sembravano creare la personalità unica di Tenten.

“Sono sicuro che gli anziani riusciranno a capire anche questo, e con la posizione di Ryoku-san come vice comandante, mi azzardo ad affermare che non rifiuteranno tanto facilmente Tenten come potenziale Hyuga.” Hiashi rafforzò la sua opinione.

“Hn.” Neji annuì lentamente, accettando il giudizio dello zio.

“Le è piaciuto l’anello?” domandò Hiashi dopo un momento di silenzio tra i due.

Neji spalancò gli occhi, sorpreso. Non immaginava che Hiashi avrebbe saputo del suo piano di dichiararsi a Tenten prima della cena, contro la tradizione degli Hyuga. Credeva di aver preso le giuste precauzioni affinché nessuno lo scoprisse.

8:8:8:8:8:8:8:8:8:8
FLASHBACK
8:8:8:8:8:8:8:8:8:8

“Di cosa hai bisogno Hyuga?” Ryoku si profilò minacciosamente davanti al genio dagli occhi bianchi.

Entrambi gli uomini si osservavano silenziosamente, immobili, al centro del campo d’allenamento di Neji e Tenten. Era tardo pomeriggio, anche se sembrava più buio del solito, troppo anche per i mesi invernali.

“Mi hai chiamato qui per una ragione?” domandò Ryoku, spazientendosi per l’esitazione dello Hyuga.

“Si.” Replicò Neji affermativamente, pensando che fosse saggio evitare le sue solite risposte a versi, per il momento.

“Allora?” Ryoku lo pressò per una spiegazione.

“Vorrei chiederle una cosa.” Cominciò Neji con più sicurezza possibile, “Ma prima che lo faccia, voglia prima informarla che…” fece una pausa, nervoso, insicuro della reazione che avrebbe ricevuto, “Voglio che  sappia che amo sua figlia.” Inspirò profondamente, attendendo la risposta dell’altro uomo.

“Lo sospettavo.” Rispose Ryoku severamente, mantenendo per tutto il tempo il suo sguardo fisso sul giovane shinobi.

“E lei ama me.” Aggiunse Neji convinto, avendolo sentito in così tante occasioni dalla kunoichi con gli chignon, quando pensava che non la stesse ascoltando.

“…” Ryoku strinse la mandibola all’udire questa parte di informazione

Era vero che sospettava che sua figlia fosse infatuata del genio dagli occhi bianchi, e aveva spesso considerato la possibilità che i due fossero coinvolti in una relazione, a dispetto del fatto che non sembravano comportarsi come tale in pubblico. Comunque, Ryoku aveva constatato, dopo aver visto per la prima volta il giovane Hyuga e successivamente aver indagato per scoprire la risposta all’interrogativo che si era posto sul ragazzo, che sembrava che i due non fossero niente di più che buoni amici e compagni di squadra. Ora, sapendo dei sentimenti che provavano l’uno per l’altra, Ryoku realizzò che se i due erano consapevoli di amarsi, allora dovevano stare insieme già da molto tempo.

“Perché mi stai dicendo questo?” domandò, anche se in un tono non troppo aggressivo, avendo deciso che era meglio non spaventare il ragazzo, se voleva ottenere qualche risposta da lui.

“Le sto dicendo questo perché intendo chiedere a Tenten di sposarmi.” Rispose Neji diretto, “E vorrei avere la sua benedizione prima di farlo.” Aggiunse.

“Mi stai chiedendo la mano di mia figlia?” chiese Ryoku, leggermente impressionato dalla formalità con cui il giovane uomo era determinato a portare avanti la cosa. Era un modo antiquato di fare le cose, ma gli Hyuga erano conosciuti per i loro approcci tradizionali. In ogni caso, decise che era una più che onorevole tradizione, che permetteva al giovane pretendente di dimostrare il rispetto per la ragazza e per la sua famiglia; come risultato, l’uomo si ammorbidì leggermente.

“Si.” Confermò Neji.

“E se dico di no?” Ryoku doveva chiederlo, anche se internamente era ben consapevole del fatto che la sua opposizione ad un matrimonio che Tenten voleva, non sarebbe significata niente se sua figlia era determinata a farlo; allo stesso modo, voleva sapere come avrebbe reagito il ragazzo.

Senza riflettere troppo, Neji fissò il suo sguardo sull’uomo. “Sarei dispiaciuto di sertirglielo dire. E le chiederei di rispettare la nostra unione, se Tenten dovesse essere d’accordo con la mia proposta.”

“Quindi mi stai dicendo che non ti importa che io dica si o no?” gli domandò ancora, approvando silenziosamente le risposte di Neji; fino ad ora.

“Si che mi importa.” Lo corresse lui, “Sono certo che Tenten vorrebbe avere la sua benedizione tanto quanto la voglio io. Comunque, sono altrettanto certo che non sia il tipo da permettere agli altri di prendere decisioni per lei.”

Ryoku sorrise compiaciuto a quanto Neji fosse corretto su questo.

“Per quanto io desideri la sua benedizione,” continuò lui, “Devo informarla che non sono uno che si arrende facilmente; ancora meno se si tratta di Tenten.”

“Quindi anche se l’intero villaggio si opponesse al tuo matrimonio con mia figlia, combatteresti per lei?” lo sfidò Ryoku.

“Fino all’ultimo respiro” Replicò Neji.

“Ti credo.” Un’ombra passò sui lineamenti di Ryoku mentre parlava.

ARF!

Un abbaiare sonoro fece voltare entrambi gli shinobi nella direzione della piccola palla di pelo marrone che correva verso di loro. Bastò un secondo ai due uomini per realizzare a chi appartenesse, prima che Tenten spuntasse fuori da un albero li vicino.

“Hey papà, Neji.” Tenten salutò affettuosamente i due. “La mamma ci ha chiesto di cercarti.” Spiegò, riferendosi a lei e Bu-Mu. “Dice che la cena è quasi pronta.”

“Ok, grazie.” Replicò Ryoku, lanciando un’ultima occhiata allo Hyuga prima di riconcentrarsi su sua figlia. “Questa sera Hyuga-san si unirà a noi per cena.” Informò la ragazza, che provò, senza successo, a nascondere la sua sorpresa. Non volendo spiegare di più, Ryoku cominciò a camminare verso la fine del campo, per raggiungere la loro casa, con Bu-Mu che lo seguiva da vicino.

Neji continuò a fissare la schiena dell’uomo che si allontanava, realizzando che gli aveva appena risposto alla domanda. La sua espressione vuota non faceva trasparire niente di ciò che aveva provato momenti prima. Verificando che la tasca dei suoi pantaloni contenesse ancora la piccola scatolina che suo zio gli aveva dato la settimana precedente, Neji cominciò a camminare, seguendo silenziosamente l’altro shinobi, mente un nuovo nervosismo si impossessava di lui. Sapeva cosa sarebbe accaduto dopo; e questo lo terrificava.


8:8:8:8:8:8:8:8:8:8
END FLASHBACK
8:8:8:8:8:8:8:8:8:8

“Non dovresti essere così nervoso.” Lo avvisò Hiashi. “Perchè pensi che te l’abbia dato?”

La consapevolezza colpì Neji quando realizzò che suo zio voleva che si dichiarasse prima della cena formale. Sorridendogli grato, replicò “Lo adora.”

“Ne sono felice.” Esclamò Hiashi, “Era di tua madre.” Informò il nipote, prima di congedarsi gentilmente; c’erano molte cose di cui doveva occuparsi prima della cena.

Guardando suo zio allontanarsi, Neji sorrise al pensiero che l’anello che aveva dato a Tenten fosse appartenuto a sua madre; una donna che non aveva mai avuto la fortuna di conoscere, ma aveva sentito essere famosa per il suo animo dolce e gentile. Era certo che, se lo stesse guardando, sua madre sarebbe stata onorata di sapere che il suo anello era andato a qualcuno affettuoso e compassionevole come Tenten. I suoi genitori avrebbero di sicuro dato la loro benedizione a quel matrimonio; di questo, Neji ne era sicuro.

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

“Non è incantevole?” esclamò raggiante e orgogliosa Xiu-Juan, mentre lei e il marito guardavano Tenten rimirare il suo nuovo anello alla luce del sole.

La kunoichi era ancora nel suo comodo pijama mentre sedeva nel giardino sul retro di casa sua facendo ruotare un kunai, fermandosi spesso ad ammirare l’anello che Neji le aveva infilato all’anulare sinistro, e facendo ogni volta le fusa come un gatto.

“Sembra felice.” Ryoku sorrise guardando la sua bambina, intristendosi improvvisamente nel realizzare che non era più così piccola.

“L’amore dei giovani.” Sospirò Xiu-Juan felice, “Mi ricordo quando eravamo noi.” Si voltò per guardare suo marito.

 “Hmph.” Ryoku ridacchiò mentre si univa a sua moglie per contemplare i ricordi.

“Solo…” cominciò Xiu-Juan, “Tu non mi hai mai chiesto di sposarti.” Affermò, anche se non in tono accusatorio.

“Non l’ho fatto.” Concordò Ryoku.

“No.” la donna sorrise giocosamente, “Mi hai chiesto di…”

“… fuggire via con me.Finì Ryoku per lei.

“Già.”

“Eravamo molto più giovani di loro.” Osservò lo shinobi, riportando l’attenzione su sua figlia.

“Ma esattamente come loro, sapevamo…”

“Che eravamo tutto quello di cui avevamo bisogno.” Terminò nuovamente la frase Ryoku, sapendo esattamente cosa stesse pensando sua moglie.

“Ho sentito che gli Hyuga hanno regole veramente restrittive.” Disse Xiu-Juan con un espressione preoccupata sul viso. “Cosa succederebbe se il nostro passato fosse un problema e gli anziani si opponessero alla loro unione?”

“Lui combatterà per lei.” Replicò sicuro Ryoku.

Un improvviso movimento catturò l’attenzione dei tre presenti. Dopo essersi assicurato di essere stato notato, un ANBU si avvicinò allo shinobi e a sua moglie mentre loro uscivano dalla porta a vetri che li aveva condotti al giardino.

-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-
To be continued…
-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-:-

 

--- Celiane4ever’s space ---

Eccomi tornata finalmenteeeee!!! Scusate se vi ho fatto attendere, ma in Scozia è stato alquanto impossibile tradurre T.T

In ogni caso, ecco svelato in questo capitolo cosa si erano detti Ryoku e Neji! Nejiuccio-puccio non è stato dolcissimo?? XDDD

E questo capitolo mi ha fatto adorare sempre di più Hiashi! Che genio quell’uomo!

In questo chappy iniziano anche ad intravedersi due cose molto importanti… per prima cosa, cos’è successo nel passato tra Ryoku e Xiu-Juan? Da dove viene la donna? E soprattutto… chi è il misterioso ragazzo ANBU? O.o TA-DA-DA-DAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!!!

Se siete curiosi di saperlo, non perdetevi la prossima puntata ;) dove oltretutto, si svolgerà la fatidica cena!! Riuscirà Neji a sopravvivere a tutto questo? Cosa succederebbe se Tenten rispondesse ad una domanda senza sapere cosa le è stato chiesto? Tante risate XDD

Ed ora i ringraziamenti:

Ramiza: Ho pensato la stessa cosa! Ma devo dire che l’autrice è sempre stata molto brava a mantenere i personaggi IC, gliel’ho sempre detto! Grazie per la recensione!

Pikkola Rin: Cosa diciiiii?? Dovresti essere felicissima per quello che è successo! Chi lo dice che finirà male? Non ti preoccupare troppo, e continua a seguirmi!! Grazie ;)

LalyBlackangel: Grazie mille per il commento! Alla fine non mi hai risposto all’e-mail per quella traduzione, ma fa lo stesso! Grazie per la recensione!

Annasukasuperfan: chissà quando leggerai questo capitolo T.T mi manchi TK!!! XD sapevo che ti sarebbe piaciuto lo scorso capitolo!!! Spero ke te gusterà anke questo! XD torna presto!!!

Fullmetal manga lover: beh, ora sai cosa si sono detti no? che ne pensi? Neji non è stato stupendo?? Continua a seguirmiiiiii!!! Grazie per il commento!

Itachina:anche a me la scozia è piaciuta molto! E ho anche scoperto perché è così verde: piove sempre e che ca--- =.= grazie mille per il tuo commento!!!

Hinata21: felice ke ti sia piaciuto!! Quel capitolo è stupendo!! *ç* grazie per il commento, continua a seguirmi!!!

Li_l: tranqui, la vita non la richiano neanche dopo (spoilerino XD) al massimo ci rimettono il matrimonio :V ehehe grazie per i complimenti, continua a seguirmi! ;)

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: IheartHatakeKakashi