Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: kidthephantomthief    19/04/2014    3 recensioni
storia in cui io, Fenix, mi ritrovo nel mondo dei pokèmon...
ritornerò nel mio mondo natale?? Mi serviranno degli amici nell'impresa, però!!
se vi piace l'idea leggete la mia storia.
voglio specificare che è una storia O.C.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo esserci accampati ai piedi del bosco, notiamo che, poco distante c’è un grande monte; ed è proprio lì che mi viene la balzana idea di andare per scoprire qualcosa di nuovo, qualcosa di particolarmente eccitante… e magari aggiungere un nuovo membro alla nostra squadra.
Ma la cosa che mi attira è l’aspetto della montagna, assomiglia ad un grosso Bergmite, emanando quasi uno strano  magnetismo verso i miei confronti. Osservandola dal fondo valle si vede che si staglia poderosa e fiera verso l’alto, dai piedi si innalza sulle sue lunghe ed affilate creste; elegante e mastodontica allo stesso tempo. Rocce, crestoni, circhi glaciali, pendii ripidi ed infiniti, panorami immensi… si possono ammirare con stupore da lontano.
Così l’indomani mattina ci svegliamo alle 5.15, le provviste sono già pronte, e verso le 6 iniziamo la nostra, sei si può definire così, escursione .
Il sole ancora non fa capolino completamente e tutto sembra giacere in un profondo sonno; regna il silenzio tant’è che persino lo svolazzare leggero di qualche swanna si può udire in ogni suo singolo battito d’ali.
Dopo 20 minuti sulla mulattiera si arriva alla riva del lago Muschioso, riparo ed abbeveratoio di ogni Pokèmon assetato e stanco. La presenza dell’acqua aiuta molto la mia salute, stesso non fa però il fredde ,che abbassa la mia temperatura corporea; di questo se ne accorge anche Saki, la Duskull, che mi chiede: “ Fenix, tutto ok?? ” ed io: “cer-tto tutto okk… fa solo un po’ freddo. ”  Lei: “ ok, ma se mai ti congelassi mangia questa baccaperina… ti aiuterà” detto ciò mi sorride.   
Proseguiamo sul sentiero attraversando una bellissima radura verde, sulla quale peró, nonostante il periodo, le fioriture scarseggiano.
Pian piano le prime luci dell’alba iniziano a colpire le cime dei faggi più alti, gli altri restano ancora per poco nel brumoso torpore mattutino.
Si prosegue verso Ovest risalendo la ripida facciata del Monte Gelato(che caldo non è assolutamente…): questo è il tratto di maggior fatica di tutto il viaggio, ma la bella visuale che si apre intorno distrae ed alleggerisce mentalmente lo sforzo. Anche se per me è molto più faticoso che per la mia compagna, visto che lei sa fluttuare…
Fino ad adesso non c’è stato momento in cui io non mi sono lamentato… ma per un pigro per me è normale, anche se per poco Saki non mi mangiava vivo per l’angoscia.
Quando il sole inizia a picchiare sulla testa decidiamo di fermarci e di mangiare un po’ delle provviste che ci siamo portati dietro. Fatto ciò decidiamo di riprendere il cammino verso ovest, la discesa per la “Gola della morte” ci attende! Dalla cima ci arrampichiamo sulla dolce vetta subito soprastante ed ancora in parte coperta da uno spesso strato di neve e poi via, proseguendo in salita continua sino all’attacco della punta.
Durante ciò incontriamo una marea di Pokèmon: dei Castfrom, Snorut, Vanillite e Vanillish che più volte ci hanno indicato la via più giusta. Non sempre però il nostro arrivo è stato gradito, infatti abbiamo dovuto litigare con… Brr dei Beartic litigiosi. Menomale che abbiamo trovato un compromesso!!!
Man mano che si sale la prospettiva sul Monte e sui suoi circhi glaciali cambia in continuazione, ma resta sempre molto interessante, mentre sulle nostre teste volteggia elegante e fiero un giovane esemplare di Braviary.
Finalmente in cima troviamo, con grande stupore, un villaggio disabitato… ma al contrario di quello che pensavamo ci abitavano qualcuno: delle Glaceon amazzoni, agguerrite e pericolose.
Ci gridano dagli speroni innevati, su dove si sono appartati: “LASCIATE IL NOSTRO VILLAGGIO, sennò vi elimineremo senza pietà!!!!”
Con i loro potenti attacchi ci separano congelando me ed imprigionando Saki. Le capacità di trattativa di quest’ultima vengono messe a dura prova e purtroppo “i negoziati” falliscono miseramente.
Nel frattempo mi ricordo della bacca che mi aveva regalato la Duskull e le seguenti parole: “se mai ti congelassi mangia questa baccaperina… ti aiuterà.” Faccio ciò che mi aveva detto, e senza farmi vedere sgattaiolo in cerca di un diversivo.
Arrivato al centro del villaggio, entro in un bellissimo castello di ghiaccio, dove trovo l’affascinantissima principessa dei ghiacci: la Glaceon Ludovica.
Con lei riesco ad avere un colloquio serio, e spiego le mie vicende e quella della mia amica Saki.
Lei saggia ma anche timida, capisce la nostra situazione e con magistrale diplomazia ferma il combattimento.
Alla fine di tutto ciò, la nostra principessa prende una sensazionale decisione, decide di venire con noi nel nostro viaggio e ci svela di essere anche lei un’umana.
Detto ciò ci invita ad accamparci nel suo villaggio e noi accettiamo la sua offerta senza indecisione stanchi di quel bellissimo ma faticoso viaggio!!!
 

Angolo dell’autore

Che ve ne pare del nuovo capitolo?? Soddisfatti o rimborsati??
Io spero soddisfatti!!!
Un saluto Kid 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: kidthephantomthief