Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    20/04/2014    4 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Diciassettesimo - Sasuke
Unconditionally - Incondizionatamente






I giorni passano e tutto rimane uguale. Torno ogni giorno da lei, le parlo. Ma so che è così distante da non potermi sentire. Ci eravamo finalmente ritrovati e ci siamo già persi. Al lago non ho trovato nulla di strano, e nessuno sa darmi alcun tipo di indicazione. Molti mi crederanno pazzo, vago per il villaggio senza una meta precisa, senza alcun obiettivo. Lo sguardo perso nel vuoto, le affondate nelle tasche; quando passo io si voltano a gurdarmi ma nessuno mi rivolge la parola. Tutti hanno accettato il mio ritorno, probabilmente perché la situazione che sto vivendo muove in loro sentimenti di pietà. Credo che la cosa non mi dispiaccia, non mi sento in grado di poter affrontare qualcuno. Gli unici che mi potrebbero aiutare -Naruto, Itachi e persino Kakashi- sono scomparsi dalla circolazione. Non che io mi sia dato molto da fare per cercarli. Aspettare non serve a nulla. Mi dirigo verso casa di naruto, e prego perché ci sia. Busso e viene ad aprirmi Hinata. Di certo non avevo pensato a lei. Apre e chiude la bocca, provando a dire qualcosa, senza riuscirci.
-C’è Naruto?-
-N-no…-
-Grazie.-
Faccio per andarmene, ma prima che faccia un passo lei mi trattiene il braccio.
-E-entra.-
Senza un vero motivo, accetto.
-Sasuke…Che sta succedendo?-
Ripresasi dallo shock iniziale, la sua voce adesso è più ferma.
-Sakura…E’ come morta.-
-E… Naruto…Cosa c’entra?-
-Vorrei saperlo anch’io.-
Persino Hinata è all’oscuro di tutto.
-Naruto non c’è mai a casa. A volte non lo vedo per giorni.-
-Ne so quanto te.-
Mi alzo, deciso stavolta ad andarmene.
-Sasuke…Ho bisogno di te.-
Mi volto e la guardo. Il suo viso rosso è rivolto verso terra, so che gli è costato tanto dirlo, e deve essere davvero disperata.
-Cercherò di scoprire qualcosa.-
Senza indugi, me ne vado. La situazione si sta pericolasamente allargando, inglobando a poco a poco sempre più persone.



***



Mentre continuo a vagare mi viene in mente un posto dove ancora non sono andato: l’albero di ciliegio dove ho scoperto di stare male. Inizio a correre, come se ci fosse qualcosa o qualcuno ad attendermi lì. Quando arrivo, con molta delusione, scopro che è tutto uguale a come l’ho lasciato. Mi avvicino all’albero e sfioro la corteccia.
-Era ora, Sasuke.-
Mi giro e il maestro Kakashi è seduto a terra, con il suo solito libro in mano. E non so se non l’ho visto o è comparso all’improvviso.
-Che ci fa lei qui?-
-Ti aspettavo.-
-L’ho cercata dappertutto.- dico scocciato.
-Avresti dovuto capire che era qui che dovevi venire.-
-Adesso sono qui.-
Lui si alza e si avvicina. Il suo sguardo è rivolto a qualcosa di lontano, come se stesse inseguendo un sogno.
-Lo so che è complicato.- mi dice, e sento nella sua voce una comprensione da padre.
-La mia vita è praticamente un ammasso di complicazioni.-
-Questa sarà l’ultima grande sfida della tua vita.-
-E se fallisco?-
-L’amore vince sempre.-
Questa sua frase mi colpisce. Che io sappia il maestro Kakasgi è sempre stato solo. Da quando l’ho conosciuto non l’ho mai visto accanto a qualcuno della sua famiglia, o a una donna. Chissà qual è la storia della sua vita.
-L’amore l’ha mai realmente salvata, maestro?-
-Questa è un’altra storia. Stiamo parlando di te.-
-Non ho idea di come salvarla.-
-La decisione finale sarà difficile; devi essere in grado di amarla incondizionatamente.-
Ma cosa significa “amare incondizionatamente”? per me già “amare” è una parola grossa. Mi sembra di brancolare nel buio, di non parlare la stessa lingua del maestro. Forse è un indovinello; quelli con le parole complicate ma che poi trovano la loro soluzione nelle cose più ovvie.
-Non è una cosa che devi decidere adesso.-
-Non si tratta di decidere; io ho già deciso. Non so da dove iniziare.-
Il maestro sembra riflettere e pare colpito dalla mia decisione.
-Ognuno ama a modo suo, nessuno può insegnartelo.-
-Avrei preferito un’altra guerra piuttosto che affrontare questo!-
-Combattere è facile, devi difendere a tutti i costi la tua vita. Amare è difficile: devi combattere per salvare la vita dell’altro.-
-Ma se io non sapessi amare?-
-Tu sai amare e lo stai già facendo.-
-Ma non basta a riportarla qui.-
-Devi prima risolvere alcune questioni.-
-Con Naruto e Itachi…-
-Ma non solo: con tutti i tuoi compagni.-
-Come?-
-Ti rendi conto che da quando sei tornato non hai dato nessun tipo di spiegazione?-
-Mmh…-
-Molti si aspettano di vederti.-
-Perché?-
-Sasuke, in questi anni nessuno ti ha scordato. Ti abbiamo solo archiviato in un angolo del cuore, aspettando il tuo ritorno.-
-Voi sapevate che sarei tornato?-
La cosa è alquanto strana dato che neanche io sospettavo che sarei tornato.
-Bè…Una persona ha svelato a Natuto delle cose.-
-E lei che c’entra?- chiedo insistente, stavolta devo scoprire qualcosa di più.
-Un’altra persona era nei paraggi al momento della rivelazione.-
-E…?-
-E poco tempo fa ha deciso di rendermi partecipe.-
-E potreste rendere anche me partecipe?-
-Oh no, Sasuke. È un percorso che devi fare da solo.-
-Ma lei mi aiuterà?-
-Certo, non sono sempre il tuo maestro?-
Gli sorrido e ora più che mai lo sento vicino.
-Arrivederci maestro!-
E, come è arrivato, se ne va. Io passeggio tra gli alberi carichi di foglie, mentre rifletto alle parole del maestro. Amare incondizionatamente… O perdere Sakura. Io ci riuscirò a qualsiasi costo. La riporterò da me.



***



Torno a casa, con le idee un po’ più chiare. Nonostante Sakura manchi ormai da un po’ di giorni, appensa apro la porta il suo profumo mi investe. Girovago per le stanze, ritrovando un po’ di lei, sentendola meno distante. È rimasto tutto intatto dall’ultima volta che è stata qui: forse è per mantenere viva la sua presenza. Non importa quanto dovrò combattere per salvarla, non importa quante ferite mi procurerò. Lei tornerò in questa casa con la sua risata allegra, con il suo profumo che sa di felicità. Lei tornerà nella mia vita.



 




*Spazio Autrice*
Per i miei cari lettori ecco un bel regalo di Pasqua!
Auguriiii :D
Ero impaziente di pubblicarlo, così eccomi qui.
Bene, ora vi lascio e ci si vede al prossimo capitolo!
Bacii
Lady Uchiha 23
P.S. Buona Pasqua anche a 'L'uomo che cammina sulla neve' ;)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23