Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    21/04/2014    4 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Diociottesimo - Sakura
Facing the present - Affrontare il presente







Io, Jiraya e Orochimaru. Seduti ad un tavolo a sorseggiare del tè e a chiacchierare amabilmente. Vista da fuori la scena dovrebbe apparire più o meno così. Ma in realtà stiamo discutendo della mia vita. Orochimaru ha detto che i miei cari Sasuke e Naruto mi hanno nascosto delle cose. Vorrei trovare la forza di chiedere cosa - sicuramente sia Orochimaru che il maestro Jiraya lo sanno - ma sono sicura che non otterei risposta.
-Non te lo aspettavi, vero?- continua Orochimaru, e sembra alquanto divertito dalla situazione.
-Non cambierai mai.- dice il maestro.
Mentre i due continuano a battibeccare, cerco di immaginare quali oscuri segreti non mi siano stati confessati. Io e Sasuke abbiamo avuto modo di parlare, ma lui non mi ha detto niente. Con Naruto... Abbiamo avuto anni a nostra disposizione, ma lui non ha fatto altro che allontanarsi. Se entrambi hanno deciso così, a questo punto il problema sono io.
-Sakura, non starlo a sentire. È vero, ci sono cose che non sai, ma sia Sasuke che Naruto hanno i loro buoni motivi.-
-Loro sono i grandi eroi e hanno
i loro buoni motivi! E io invece che sono solo un inutile ninja medico posso farmi schiacciare! No, non ci sto.-
Mi alzo e me ne vado. Tutto questo rasenta la pazzia. Tre ninja leggendari mi portano in un'altra dimensione, o almeno così mi fanno credere, per dirmi che i miei compagni di squadra mi hanno tenuta all'oscuro di parte della loro vita e che hanno le loro ragioni. Cammino a passo svelto verso un obiettivo non ancora stabilito. La mia rabbia e la mia frustazione hanno raggiunto limiti che neanche credevo possibili. La mia vita, ciò che ritenevo più importante,
loro, si sta sgretolando sotto il peso dei miei errori. Adesso corro, sfogando tutto ciò che mi porto dentro. Tsunade aveva detto che sono qui per rafforzare la mia felicità, ma a me sembra proprio il contrario. Mentre le mie gambe si muovono automaticamente, nella mia testa passano milioni di immagini, e mi sembrano nuove e antiche allo stesso tempo, come un film che non si guarda da tanto. Gli occhi si riempiono di lacrime e cado a terra, non desiderando altro che diventare parte della natura, un albero, un ruscello, un fiore. Mi giro, in modo che la mia schiena sia a contatto col terreno fresco e osservo il cielo azzurro, senza neanche un accenno di nuvola. Fiori e foglie volteggiano pigramente su di me, nonostante non ci sia neanche un soffio di vento. Ma ormai non mi stupisco più di niente. Mi sento come in una di quelle palle di vetro con la neve dentro, che i bambini si divertono a capovolgere in continuazione, così che la neve sembri cadere. Nella mia palle di vetro ci sono io e un paesaggio senza confini e al posto della neve mille fiori che cadono, come agitati da una mano estranea. Un fiore si poggia sulla mia guancia, e solo ora mi rendo conto che sono fiori di ciliegio. Un sorriso amaro mi compare sul volto. Sembra che ogni avvenimento che segni la mia vita sia sempre legato, per qualche strana ragioni, ai ciliegi e ai suoi fiori.



***



-Sakura, sveglia!-
Apro immediatamente gli occhi e mi metto a sedere. Non mi sono neanche accorta di aver preso sonno. Possono essere passati cinque minuti o due ore, ma tutto è rimasto uguale. Qui il tempo non sembra rispettare regole.
-Ben svegliata!- ripete la stessa voce di prima.
-Non ti vedo! Esci fuori.-
Mi guardo freneticamente intorno, ma c'è solo la solita solitudine.
-Non puoi vedermi. Non sono lì.-
La cosa mi tranquilizza, in qualche modo.
-Come stai?-
-Maestro Kakashi, ma è lei! Non l'avevo riconosciuta.-
Sono così felice di sentire il maestro! Forse potrò tornare a Konoha.
-Mi spiace averti spaventata.-
-Non si preoccupi. Qui non accade mai nulla.- dico sconsolata.
-Sei triste, non è vero Sakura?-
-Si, maestro. Sasuke e Naruto mi hanno tradita.-
-Non credo che tu debba vederla a questo punto di vista.-
-Si ci mette anche lei?-
-Non hai voluto ascoltare Jiraya.-
-Si ma...-
-Non puoi scappare dalle situazioni.-
Invece io sto scappando. Mi sto abituando a vivere in una dimensione che non è la mia, dove non è necessario mangiare e bere, dove non si provano sentimenti, perché non c'è niente da amare o da odiare.
-Maestro, mi aiuti!-
L'ho spuntata in ogni situazione; persino quando sono stata vicino alla morte, anche quando Sasuke ha provato ad uccidermi. Ne sono uscita sempre vincitrice o per lo meno non perdente. Ma adesso non vedo via d'uscita, perché è la mia anima che è vicina alla morte, mentre il mio cuore è intatto chissà dove.
-Sto facendo il possibile.-
-Lui... Lui come sta?-
-Lui sta male. Vuole salvarti davvero.-
-E... Naruto?-
-Non lo vedo da giorni.-
-Mastro, si prenda cura di loro.-
-Lo farò. Devo andare. Non ti arrendere, Sakura.-
Sasuke che vuole salvarmi e Naruto che non si vede da giorni. Per anni ho sempre vissuto la scena opposta. Sarà che il mondo ha perso il suo senso.



***



Dopo un tempo indefinito decido di parlare con Jiraya e Orochimaru. Non faccio neanche due passi che la casetta dell'ultima volta mi compare davanti. Inizio a capire come funzionano le cose qui. Entro e al tavolo ci sono i tre ninja leggendari. Fa uno strano effetto vederli così, sembrano
quasi normali.
-Affronterò tutto ciò che è necessario.- dico decisa.
-Sapevo che non ti saresti arresa.- dice la mia maestra, orgogliosa di me.
-Hai affrontato nemici temibili, portato a termine missioni difficili, hai combattuto la Quarta Grande Guerra Ninja, e sei ancora qui. Supererai anche questo.- dice Jiraya, tranquillo come sempre.
-Stavolta è stata colpita la mia anima, non il mio corpo.-
-L'amore guarisce tutto.-
Tutti ci giriamo verso Orochimaru: è stato lui a parlare.
-Anche io ho amato: Tsunade tu lo sai bene.-
Orochimaru... E Tsunade? Non l'avrei mai detto! La cosa mi sconvolge, e non poco. Tsunade sembra pensierosa mentre Jiraya per la prima volta ha abbandonato il sorriso. Forse mi tocca dire qualcosa.
-Maestri... Riuscirò a tornare da loro?-
-Prima loro dovranno trovare il modo di tornare da te.- dice Jiraya.
-Sei pronta ad accettare tutto?- dice Tsunade.
-Si!-
-Dovrai essere forte, non sarà facile.-
-Niente è mai stato facile per me.-
-Affrontando il tuo presente, potrei tornare a credere nel futuro.-
Ancora una volta affido il mio cuore al destino, e
chi vivrà vedrà.


 






*Spazio Autrice*
Salvee!
Mi sono affrettata a pubblicare il capitolo.
Spero che sia di vostro gradimento,
anche se può risultare un po' noioso.
Alla prossimaa :)
Lady Uchiha 23

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23