Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Sanae78    15/07/2008    1 recensioni
Tsubasa e Sanae si sciolsero da quel bellissimo bacio che aveva celebrato il coronamento del loro sogno: il ragazzo infatti, poco prima, aveva chiesto la mano della fanciulla che, commossa, aveva subito accettato promettendogli di stargli accanto per sempre, continuando comunque a fare il tifo per lui. Dedicata a Minigo ed Ansy!
Genere: Romantico, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il nostro sogno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona lettura!

Sanae78


Dopo il World Youth”

di Sanae78


Capitolo 14


La prova dell' abito da sposa


Poco dopo nel negozio di abiti da sposa Kumi, Yayoi e Yukari erano in attesa di Sanae, che si trovava in un' altra saletta per definire gli ultimi dettagli con le sarte.


“Ma secondo voi come sarà l' abito di Sanae?”

“Sicuramente bellissimo Kumi!”

“Ma voi avete qualche idea di come possa essere?”

“Conoscendo che tipo è Sanae, mi aspetto qualcosa di semplice e di elegante Yayoi!”

“Ma di che colore sarà Yukari? Adesso vanno di moda anche gli abiti color panna o avorio, o addirittura quelli colorati.”

“Di sicuro sarà bianco Kumi!”

“La penso anch’io così Yayoi!”

“Ma perché ci stanno mettendo così tanto?” Kumi era impaziente.

“Devi aver pazienza Kumi, praticamente gliel' hanno preparato ieri e prima di mostrarcelo Sanae deve finire di vedere le ultime cose con loro e può darsi che ci sia ancora qualcosa da sistemare!”

“Visto che siamo in tema di vestiti, avete già trovato qualcosa di adatto per la cerimonia? Io non ho la più pallida idea di come vestirmi!”

“Sono andata ieri mattina a fare shopping con Jun e ho trovato un abitino molto carino, che sembra proprio perfetto per l' occasione!”

“Beata te! Nemmeno io ho ancora trovato un abito adatto!”

“Beh, se vi va, dopo potremmo andare in qualche negozietto carino e magari riuscirete a trovare qualcosa di adatto!”

“Si, ottima idea! Sono sicura che anche Sanae sarà felice di accompagnarci!”


Nel frattempo arrivò una delle commesse dell' atelier: “La signorina Nakazawa mi ha detto di dirvi che tra pochi minuti sarà pronta e che le dispiace avervi fatto aspettare così tanto!”

“Grazie! Le dica pure di stare tranquilla, che tanto non abbiamo fretta e poi non vediamo l' ora di vederla con l' abito da sposa!”

“D'accordo! Riferirò!”


Nell' altra stanza intanto Sanae stava parlando con la sarta.


“Allora Sanae che ne dici? Te lo senti su bene?”

“Si, grazie! Me lo sento proprio bene e mi piace molto come mi sta!”

“Per fortuna, che c' era già l' abito della tua taglia, così dovendo apportare solo delle piccole modifiche, siamo riuscite a preparartelo in tempo!”

“Grazie ancora!”

“Ora prova le scarpe, così vediamo se cade nel modo corretto!” le disse la sarta

“Ok!”

“La lunghezza sembrerebbe giusta, ma dimmi cosa ne pensi?”

“Va benissimo e inoltre è esattamente come lo volevo io!”

“Il velo l' hai scelto corto, se non sbaglio? Pensavi di metterlo nell' acconciatura, visto che avrai i capelli raccolti, giusto?”

“Si però per la prova, posso anche indossarlo così, non ci sono problemi!”

“Bene ora sei pronta per farti vedere dalle tue amiche!”

“Si!”


Le altre ragazze stavano ancora chiacchierando, quando si aprì la porta ed entrò Sanae, radiosa con uno splendido abito bianco, abbastanza scollato e con delle maniche a sbuffo, saltava subito agli occhi l' unica balza presente sulla vita e Sanae sembrava veramente una principessa radiosa o una damina di altri tempi.


“Allora! Perché questo silenzio? Non mi dite niente! Che ne pensate?”

“Sei bellissima Sanae e quell' abito è proprio adatto a te! Ti dona moltissimo!”

“Mi hai tolto le parole di bocca Kumi!”

“Anche a me!” gli fece eco Yayoi.

“Solo una cosa, hai già pensato a che tipo di gioielli indossare?”

“Non so Yukari, penso di farmi prestare qualcosa da mia madre. I miei già mi regalano l' abito da sposa e non voglio fargli spendere ancora dei soldi, tanto sono sicura di trovare qualcosa di carino da abbinarci!”

“Già e poi quell' abito è talmente bello, che qualunque cosa ci abbini starai benissimo!”

“Ma come terrai i capelli?”

“Mia madre me li tirerà all' indietro per fissarmi il velo e metterò dei fiori nei capelli!”

“Non vedo l' ora di vederti!”

“Anch’io non vedo l' ora, che arrivi quel giorno!” e sul suo volto apparve un bellissimo sorriso.


Poco dopo sempre nel negozio.


“Allora stasera te lo stiriamo e domani in mattinata puoi mandare qualcuno a ritirarlo!”

“Ok! Grazie!”


“Bene qui abbiamo finito, volete fare qualcosa di particolare adesso?”

“Dobbiamo accompagnare Kumi e Yayoi a far shopping, perché non hanno ancora un vestito adatto per il matrimonio, ti va?”

“Si, volentieri!”


Ormai era quasi sera. Le ragazze avevano finalmente finito di fare spese ed ora era giunto il momento di accomiatarsi...


“Sono felicissima! Finalmente anche noi abbiamo trovato un vestito carino per il matrimonio!”

“Si, però che fatica!” Kumi era un po' stanca.

“L' importante è che abbiate trovato qualcosa che vi piaccia!”

“Avete comprato proprio dei vestiti carini!”

“Accompagniamo Sanae a casa e poi andiamo a casa anche noi altrimenti ci daranno per disperse!”


Davanti a casa Nakazawa..


“Ciao Sanae! Buona serata!”

“Ciao!”

“A presto!”

“Ciao ragazze, a presto!”


Sulla strada del ritorno.


“Ricordatevi che domani ci troviamo appena dopo pranzo alla villa di Genzo, perché ci sono le ultime cose da sistemare!”

“Ok!”

“Saremo puntuali Yukari non preoccuparti!”


Rientrando in casa.


“Ciao a tutti, sono tornata!”

“Bentornata Sanae, c'è qualcuno che ti sta aspettando!”

“Eh!? Cosa!?”

“Bentornata Sanae!”

“Buonasera signora Ozora, come mai è passata?”

“Avrei bisogno di parlare con te!”

“Va bene!”

“Allora io vi lascio e intanto vado a preparare la cena.”


Si accomodarono in salotto.


“Allora, cosa voleva dirmi?”

“Per prima cosa, vorrei che ci dessimo del tu e che quindi tu iniziassi a chiamarmi Natsuko!”

“D' accordo signora Ozora ... scusa Natsuko!”

“Allora dimmi, com' è andata la prova dell' abito? E' piaciuto alle tue amiche?”

“E' andata benissimo e hanno apprezzato molto la mia scelta!”

“Già ieri, quando te l' eri provato, quell' abito sembrava fatto apposta per te!”

“Grazie!”


A quel punto Natsuko prese la sua borsa e ne tirò fuori un pacchetto, che porse a Sanae.


“Tieni, questo è per te!”

“Grazie, ma non so se posso accettare!”

“Questo è da parte mia, di mio marito e di Daichi, come segno di benvenuto nella nostra famiglia. Lo so che avevamo deciso,che per le spese del matrimonio, ci avrebbe pensato Tsubasa, mentre i tuoi avrebbero provveduto al tuo abito da sposa ... però anche noi ci tenevamo a contribuire in qualche modo. Ma aprilo! Cosa aspetti?”

“Si, grazie!”


Sanae aprì il pacchetto e ci trovo all' interno una parure di perle, composta da una collana e da degli orecchini molto raffinati.


“Che ne dici? Dovrebbero stare bene col tuo abito da sposa, sempre che tu non abbia già qualcos' altro da indossare.” e le sorrise.

“Grazie, sono commossa! Hai ragione sono perfetti e l' indosserò con molto piacere il giorno del matrimonio! Grazie ancora!”

Sono felice che diventi la moglie del mio Tsubasa! Ti sono sempre stata molto affezionata e ti ho sempre considerata come la figlia che non ho mai avuto!”

“Grazie, Natsuko! Ho sempre pensato che Tsubasa fosse fortunato ad averti come madre!”


E si abbracciarono.


“Mi raccomando fai rigar dritto il mio Tsubasa, che a volte ne ha proprio bisogno! Vi auguro tanta felicità! Mi dispiace solo che sarete lontani!”

“Lo farò! Ormai facciamo tutti parte della stessa famiglia!”


Così un altro giorno passò ... ormai la conta alla rovescia stava finendo, eravamo solo a meno uno dal fatidico giorno.


Continua...


Disclaimer


I personaggi presenti in questa storia appartengono a Yoichi Takahashi.



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78