Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elettra99    20/04/2014    0 recensioni
Ecco la mia seconda storia!!! Dopo Cedric, ho deciso di "dedicarmi" ad altri personaggi secondari: Luna e Neville, che, pur non svolgendo un ruolo fondamentale, sono per delineati dal punto di vista psicologico e caratteriale. Infatti, anche se nel libro non è specificato, mi piace pensare che...
NON VI RESTA LEGGERE E... COMMENTARE!!!!! ;)
Elettra99
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Augusta Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~L’ALBA DI UN CAMBIAMENTO

Sospirò. Augusta Paciok, sepolta sotto la coltre bianca del suo lettone, era sognante: il primo appuntamento del nipote con la “signorina Lovegood” era stato un successo! E in parte era merito suo: il tight che avevano scelto era molto elegante (e doveva ammettere che Neville faceva un “figurone”), il mazzo, per cui aveva scelto i fiori anche in base al significato, era stato un’idea geniale e il locale, un po’ “alla buona”, perfetto per mascherare la formalità e l’ufficialità dell’evento. Se avesse avuto una quarantina d’anni di meno, sarebbe stata una PR di successo!
Le cadde l’occhio sulla foto di fidanzamento del figlio e della nuora e subito si rabbuiò: “Ah, se fossero qui… Se potessero vedere…”. Gli occhi le si velarono di lacrime e iniziò a piangere. Soffocò i singhiozzi nel lenzuolo: non doveva piangere, non POTEVA piangere!
“Calma! Calma! Reprimi le lacrime! REPRIMILE!!” urlò dentro di sé. Ma non ci riusciva. Le gocce cominciarono a scivolare e a rigarle le guance, bagnando il copriletto. Neville non lo sapeva, ma lei, in quel periodo, piangeva spesso, specialmente la sera. Riusciva a distrarsi rarissimamente, ormai. Infatti era perennemente invasa da un senso di tristezza, che non la risparmiava in nessun momento della giornata. Aveva letto, in una di quelle superficiali riviste babbane che trovava spesso nella cassetta della posta, di una malattia chiamata “depressione”.
Ma lei non poteva essere malata: non lo era mai stata. Perché avrebbe dovuto iniziare proprio ora?
“Sarà che sto invecchiando” concluse, cercando di auto-convincersi. In realtà, il fatto di non riuscire a capire i propri sentimenti, la agitava terribilmente: non le era mai successo!
Sperava che quella “caduta” si fermasse presto…

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elettra99