Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: steph808    22/04/2014    1 recensioni
Un nuovo cadavere attende Beckett e Castle. Un tranquillo signore di mezza età viene ucciso nel suo appartamento. La caccia all’assassino avvicinerà tra loro lo scrittore e la detective e incrocerà più volte un altro tipo di incontri ravvicinati: quelli del terzo tipo.
Tutti i personaggi principali della serie televisiva compaiono in questa indagine che si aggiunge idealmente alla prima stagione.
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo9Capitolo 9

Beckett era convinta che nel suo lavoro le coincidenze non potessero esistere. L’assassino di Paul Mack era nella sala dell’obitorio di Lanie. La moglie, proprio lo stesso giorno, subiva un incidente grave. Troppi morti, troppe stranezze.

Kate chiamò l’ospedale e si fece passare il medico che l’aveva appena operata. Usciva in quel momento dall’intervento.

«In che condizioni è la signora Mack?»

«Non buone. È in rianimazione, detective. Se devo essere sincero, non so nemmeno se sopravvivrà. I danni sono estesi.»

«È il testimone chiave di un omicidio, dottore. Possiamo venire lì e parlare con lei?»

«In condizioni normali lo sconsiglierei.»

«Queste non sono condizioni ordinarie.»

«Mi dispiace, sarebbe inutile. Non è vigile. Non può parlare con nessuno nemmeno se lo volesse.»

Beckett salutò il medico e appoggiò il ricevitore.

«Siamo in un vicolo cieco.»

«Hai ragione, ma non ci arrenderemo.»

«È stata investita da un pirata della strada. Nessuno ha visto la targa, non ci sono dettagli.»

«Molto strano. Sembra che tutti i testimoni di questa vicenda siano in pericolo di vita.»

«Già…»

«Non fa niente, Beckett. La traccia è ancora calda. In fondo, un omicidio l’abbiamo risolto: Forrester è l’assassino di Paul Mack. Tra qualche giorno, Lanie ci porterà i risultati delle analisi nell’appartamento di Forrester e avremo la sua autopsia. Scopriremo di più e verremo a capo di questo labirinto.»

«Nel frattempo chi altri potrebbe morire?»

Kate aveva fatto la domanda soprapensiero. Era quasi una domanda retorica.

Improvvisamente, però, entrambi sussultarono.

«Lewis!»

 

Lo convocarono immediatamente al distretto.

«Signor Mack! Abbiamo ragione di pensare che lei sia in pericolo.»

«Perché mai?»

«Chi sta cercando la pietra lunare non si ferma davanti a niente e nessuno. Hanno ucciso sia suo fratello che Forrester. Tutt’e due sapevano dove si trova il nascondiglio. Sua cognata è in fin di vita, purtroppo. Lei è il prossimo.»

«Il prossimo… cosa?»

«Il prossimo sulla lista delle persone da uccidere.»

Lewis non sorrise e nemmeno si preoccupò.

«Ma io non so nulla! Comunque, tra due giorni riparto per un viaggio di lavoro. Stavolta in Giappone. Là dovrei essere al sicuro.»

«Nel frattempo, le forniremo una scorta.»

 

«Papà, credo di non aver capito.»

«È semplice, Alexis. Le cose stanno così: Paul Mack ha accettato di aiutare un amico astrofilo molto ricco a entrare in possesso di una pietra lunare rubata. Dopo la consegna, si è pentito e, invece di consegnarla all’amico, l’ha nascosta per restituirla al legittimo proprietario, cioè il museo da cui è stata rubata.»

«Fin qui è chiaro.»

«Allora questo amico ricco, che si è sentito ingannato e defraudato, ha pagato Forrester per ucciderlo. E poi ha ucciso lo stesso Forrester perché non rivelasse nemmeno lui il luogo del nascondiglio.»

«E la moglie?»

«È la stessa cosa. L’ha fatta investire da una macchina perché anche lei conosceva il nascondiglio.»

«Però non siete sicuri.»

«No.»

«E adesso credete che possa venire ucciso anche Lewis, il fratello, anche se dice di non conoscere questo famoso nascondiglio di cui nessuno ha mai sentito parlare.»

Lo scrittore annuì, ma la ragazza scosse i capelli rossi.

«No, papà, non capisco.»

«Alexis! Non ti riconosco più! Sei mia figlia, dovresti essere più intuitiva!»

«Infatti lo sono.»

«Brava ragazza!»

«Secondo me le cose non sono andate così.»

«Ah no…?»

«Ricordi? Paul Mack ha aperto al suo assassino. La porta non era scassinata.»

Lo scrittore annuì.

«Secondo te, avrebbe aperto a Michael Forrester, che non conosceva, vestito da alieno e con un revolver in mano? Forrester era un amico di Susan. Quante possibilità ci sono che il collezionista ricco assumesse proprio un amico della ex moglie per uccidere Mack?»

Castle rimase in silenzio per un minuto.

Alexis lo guardava cercando di studiarne i pensieri. Un minuto di silenzio in una conversazione è moltissimo.

«Ehi? papà? Sei ancora vivo?»

Lui si alzò e la baciò in fronte.

«Alexis, sei un genio!»

Infilò la giacca e uscì di corsa dall’appartamento.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: steph808