Serie TV > Queer as Folk
Ricorda la storia  |      
Autore: LaTuM    16/07/2008    6 recensioni
Nessuno ha detto “se non l’avessi convinto… se non avessimo insistito…”
[- Post 1° stagione -]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Brian Kinney, Justin Taylor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Save the Last Dance for Me

Disclaimer: I personaggi di Queer as Folk non mi appartengono, benché meno lo sceneggiato. Da questa storia non ci ricavo assolutamente nulla ù_ù


 
Save the Last Dance for Me

 

 

- Si tratta di una di quelle esperienze di crescita… Com’è che si chiamano? -

- Riti di passaggio. -

- Ecco, si! È come perdere la verginità o prendere la patente… -

- Mi dispiacerebbe che non facessi questa esperienza solo perché credi che non ti appartenga. -

 

Anche il tentato omicidio, il coma e l’invalidità facevano parte di questi grandi riti di passaggio?

Erano anche loro un’esperienza che non avrei dovuto perdermi?

 

E’ successo perché ho partecipato a un qualcosa che non mi apparteneva. Perché Hobbs ha avuto paura e schifo nel trovarsi davanti agli occhi Brian e il sottoscritto che ballavano e si baciavano.

 

E’ da un po’ che ricordo di nuovo.

 

Perché qualcuno ha deciso che non avevo il diritto di vivere anch’io come volevo quest’esprienza.

 

E se Brian non fosse venuto?

E se avessi ballato tutta la sera solo con Daphne, le cose sarebbero andate diversamente?

 

Non posso saperlo e non m’interessa.

 

Nessuno nelle settimane successive alla mia aggressione si è mai incolpato.

Nessuno ha detto “se non l’avessi convinto… se non avessimo insistito…”

 

Non mi sono sentito obbligato, alla fine il ballo di fine anno era stato il miglior “vaffanculo e addio per sempre alla Snt James” che avessi mai potuto immaginare.

 

E grazie all’unica persona che, pur non essendolo, si era preso le colpe di tutto quello che era successo.

 

Il coma, la riabilitazione e la mano che non funzionava erano stati il prezzo da pagare per pochi minuti di felicità.

 

Ma forse, in fondo, ne era anche valsa la pena.

Note dell'autrice:
Questa cosa nasce più che altro perché mi sono domandata "ma Jennifer e Debbie non si sono mai sentite in colpa per aver spinto Justin ad andare al ballo?"
Perché solo Brian si sente il responsabile quando in fondo lui ha realizzato il sogno di Justin?
E' vero che hanno provocato entrambi molto ma addossare a lui tutte le colpe mi sembrava un po' ingiusto ù_ù...
Non ha senso, lo so ç__ç

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: LaTuM