Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayffie    22/04/2014    1 recensioni
Haymitch e Effie,ripsettivamente l'ubriacone del distretto 12 e la ragazza frivola di Capitol City,dopotutto non sono così diversi.
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La bottiglia era quasi vuota.Il dolore troppo forte.Nonostante avvesse letteralmente tracannato numerose bottiglie aveva ancora bisogno dell’alcool,non per svago,né per  vizio,solo per dimenticare e andare avanti.E così che Haymitch Abernathy festeggiava l’apertura della 74esima edizione degli   hunger games:sul divano,ubriaco.E solo.Soprattutto solo.Guidato dal poco senno che aveva in corpo(l’alcool infatti non gli era ancora arrivato del tutto al cervello)girava tra i vari programmi della tv,tutti incentrati solo e unicamente su questa maledizione,questo incubo a cui aveva partecipato lui stesso,a  cui era riuscito a sopravvivere e rimasto a parteciparvi come mentore.Già,mentore…..con tutto poteva essere chiamato tranne che con questo epiteto.Durante l’edizione passava tutto il tempo a bere,avendo ormai perso la speranza nella sopravvivenza di un  ipotetico  vincitore del distretto 12 che lo avrebbe liberato da questa sorta di  limbo.All’inizio ci aveva anche provato:ma gli sguardi impauriti dei ragazzi scelti durante la mietitura e la loro morte quasi immediata l’avevano distrutto ulteriormente e spinto sempre di più all’alcool,sua unica cura.Ma questa volta il dolore era troppo forte e troppo grande da potercelo affogare dentro.Gli erano ritornate in mente tutte le persone che aveva ucciso nell’arena,si ricordò della morte dei suoi cari e di come era rimasto solo in quella casa che gli ricordava ogni giorno come se l’era guadagnata:uccidendo. Stava pensando a queste cose quando sentì improvvisamente bussare alle porta.
-E’ aperto-biascicò con la lingua impastata dall’alcool
-Ci si rivede bellezza-disse,rivolgendosi a Effie Trinket,accompagnatrice del distretto 12.Quest’anno per il grande evento indossava un abito rosa shoking con una parrucca biondo platino,il tutto ricoperto di nastri e perline.
-Haymitch!-sbottò-La mietitura c’è fra meno di un’ora  e non ti sei ancora preparato?Perchè non mi hai risposto?Che cos’è quello,whisky?Mio dio,sento di stare per svenire!-
-Abbassa la voce zucchero.Mi fa male la testa…-
-Ti fa male la testa?Oh Haymitch!-disse avvicinandosi  e strappandogli la bottiglia di mano.
-Ogni anno la stessa storia!Sempre ubriaco,ubriaco,ubriaco!E’ possibile che il pensiero di essere visto in queste condizioni da tutta Capitol City non ti tocca neanche?-
Mentre Effie strillava contro di lui,Haymitch cominciò a pensare se anche lei provava il suo stesso dolore.Se anche lei si svegliava la notte urlando e piangendo o se anche lei aveva tentato più volte il suicidio,purtroppo mai riuscito.
-Ora muoviti,vatti a preparare!-
-No,non ce la faccio,vai tu-esordì infine Haymitch
-Cosa?-La faccia di Effie si era contratta in una smorfia sorpresa e la sua voce era diventata più acuta.
-Non ce la faccio dolcezza,perdonami-le disse,facendo di alzarsi
-Ma come non ce la fai?Guarda come ti sei ridotto a causa dell’alcool!Sarà già un miracolo se non mi vomiterai ancora sulle scarpe…non ce la faccio!Che storia è mai que…-
-Non ce la faccio a presentarmi li e vedere le facce di quei ragazzi,ma che dico!,bambini che si preparano ad andare al macello e vederli poi morire 24 ore dopo.-Sbottò interrompendola -Non ce la faccio a ritornare di nuovo qui e incontrare i loro genitori che mi guardano accusandomi di non aver fatto nulla per salvare i loro figli.Pensi che io mi riduca così giusto per sfizio?-E da qui la mente lasciò lo spazio al cuore e il cuore al dolore.Cominciò a parlare dei tributi morti negli ultimi anni,di come era solo e di come tutte le persone che aveva ucciso e di cui si sentiva responsabile della loro morte lo venissero a trovare ogni notte.Non si rese conto che mentre parlava il suo volto era solcato dalle lacrime e alla fine si accasciò sul divano non riuscendo più a parlare e singhiozzando come un bambino.Improvvisamente sentì una calda mano accarezzargli la faccia.Si girò:videche l’artefice di quel gesto era Effie,anche lei con il volto solcato dalle lacrime.Si sedette sul divano e lo abbracciò più forte che mai come se volesse soffocarlo.Haymitch non credeva a quello che stava succedendo anzi,non credeva neanche che la donna accanto a lui fosse proprio Effie.Ma quell’abbraccio gli stava facendo bene.La sua presenza gli stava facendo bene.Si girò,gli cinse la vita e ricambiò l’abbraccio con la stessa veemenza.
-So che quello che hai passato è duro e il dolore inimmaginabile-Sussurrò Effie al suo orecchio-Ma anche io provo ogni anno la stessa cosa.So che ti posso sembrare frivola e vuota ma ti assicuro che dentro sono distrutta quasi quanto te.Ma c’è una cosa che mi manda avanti-
-Cosa?-Le chiese,perdendo i suoi occhi in quelli di lei.
-Speranza Haymitch,speranza che almeno uno dei due sopravviva-e dicendo questo avvicinò le sue labbra a quelle di Haymitch e lo baciò in una frazione di secondo che sembrò eterna.Haymitch ricambiò anche quel bacio(che era meglio del rum che teneva sotto il lavabo) e voleva che questo momento non finisse mai ,che lei rimanesse per sempre accanto a lui.E assunse una faccia mesta quando lei si staccò da lui,guardò l’orologio e disse:-15 minuti Haymitch.Sbrigati,ci vediamo in piazza-
Detto questo se ne andò.Haymitch si soffermò a vedere  sparire la su parrucca sulla soglia della porta.Forse aveva ragione,bisognava sperare.Forse ci poteva davvero essere un vincitore.Qualcuno poteva sopravvive veramente.E forse non era del tutto solo come pensava.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hayffie