Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: overboard98    22/04/2014    0 recensioni
L'estate era ormai finita.
Le giornate cominciavano ad allungarsi, l'aria a raffreddarsi e tutta la mia vita in generale sembrava così noiosa.
Come se mi fossi svegliata dopo un sogno bellissimo e fossi tornata alla triste realtà.
In qualche modo sembrava che tutto il divertimento fosse finito e avesse lasciato il posto ad una normalissima e noiosissima vita.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*UN ANNO DOPO*

Mi guardai un'ultima volta allo specchio della mia camera. Mi sistemai i capelli e aggiustai il bordo del vestito.
Dovevo essere impeccabile, dopotutto quella era la festa più importante dell'anno.
Ovviamente tutti avrebbero guardato Shay, la ragazza più carina e popolare della scuola, nonchè la mia nuova migliore amica. Io ero semplicemente considerata "l'amica di Shay", ma questo non mi dava affatto fastidio. Essere sua amica aveva i suoi vantaggi: venivi invitata alle feste, stavi con quelli più "popolari", i ragazzi, quelli a cui Shay aveva già detto di no, ti chiedevano di uscire. Due mesi fa ho anche trovato un ragazzo, Josh. Ha un anno in più di me, è carino e secondo Shay, siamo perfetti l'uno per l'altro. 

Guardai l'orologio e mi accorsi di essere già in ritardo.
Dio, Shay mi avrebbe ammazzata se non sarei arrivata in tempo. Scesi le scale e chiamai mio fratello maggiore, Jake, che era intento a guardare la partita in TV. Voglio tanto bene a mio fratello, sul serio. È stato lui a prendersi maggiormente cura di me da quando Abby è morta, non so cosa avrei fatto senza di lui. 

«Jake muoviti, avevi promesso di accompagnarmi alla festa!» urlai.

«Calmati sorellina, non sono mica il tuo autista!» mi rispose lui, ma subito dopo lo vidi spegnere la tv e andare a prendere le chiavi dell'auto.
Mi infilai di corsa le mie Dr. Martens nere e presi il mio telefono. 

*Un messaggio da Shay*

-Dove cazzo sei?-

Cominciamo bene, pensai. Risposi velocemente con un -sto arrivando- e mi avviai verso la macchina, seguita da mio fratello.

«A che festa stai andando?» mi chiese.

«A quella a casa di Brad, dell'ultimo anno.» risposi.

«Brad? Quel Brad? Non devi andare a quel tipo di feste, te l'ho sempre detto Drew." 

«Lo so, ma è la festa più importante dell'anno, ci sono un sacco di mie amiche.» mentii.

In realtà le uniche persone che conoscevo erano Shay e Josh, ma non era il caso di dirlo a mio fratello.

«Quindi viene anche Shay?» mi chiese ancora.

«Si, mi porta a casa lei. Rilassati Jake»

«Ok ok. Siamo arrivati. Divertiti e non tornare tardi»

«Grazie, ciao.»

Aprii lo sportello della macchina e osservai la casa davanti a me. Era abbastanza grande ed era già piena di gente. Non sapevo proprio come avrei fatto a trovare Shay. 
Mi avviai all'interno della casa facendomi largo tra la folla di corpi sudati. La musica era assordante e quasi non riuscivo a sentire i miei pensieri. 

«Eccoti qui!» disse una voce. Mi girai e sorrisi riconoscendo il mio ragazzo. 

«Hey Josh» lo salutai con un leggero bacio sulla guancia. 

«Dov'eri finita? Ti stavamo aspettando» mi prese per mano e mi trascinò in cucina, dove c'erano Shay e una decina di altre persone che non avevo nai visto.

«Drew!» gridò subito lei vedendomi.

«Ciao Shay, scusa per il ritardo» 

Lei scrollò le spalle come per dire: fa niente, ma sono sicura che l'ha fatto solo perchè c'erano altre persone e voleva evitare una scenata. 
Josh mi offrì un bicchiere di vodka alla menta e io accettai senza pensarci due volte. 
Di solito era Shay quella che beveva di più, io dopo le dovevo fare da babysitter e reggerle i capelli mentre vomitava. Divertente, vero? 

Stasera però non volevo pensare a Shay, volevo solo divertirmi con il mio ragazzo. Così presi Josh per mano e lo portai sulla pista da ballo. Lui sembrò più che felice della mia decisione e mi afferrò subito per i fianchi, facendo diminuire la distanza fra di noi. Cominciammo a ballare al ritmo di una canzone sconosciuta, ammassati tra i corpi che si scatenavano qua e là.

«Sei bellissima stasera» mi sussurrò Josh all'orecchio. 

«Grazie, anche tu non sei niente male» gli risposi. 

Mi piaceva Josh, credo. Era molto dolce e mi faceva sentire desiderata, bella. 
Okay, lo conoscevo da poco ma mi fidavo di lui e mi sentivo al sicuro quando mi era accanto. Ballammo per un paio di altre canzoni, poi decisi di andare in bagno, non ne potevo più di ballare.
Così mi avviai al piano di sopra, evitando tutte le coppiette che si facevano contro il muro. Dio, un po' di privacy no? Arrivata al bagno notai che c'era già un'altra ragazza. 

«Gabrielle!» dissi rivolta alla bellissima ragazza mora davanti al lavandino. «Non pensavo ci fossi anche tu qui» 

«Ciao Drew» mi disse «Beh, ho cambiato idea all'ultimo momento, non potevo assolutamente perdermi questa festa» 

Shay, io e Gabrielle eravamo considerate la divina trinità del liceo. Non andavamo da nessuna parte una senza l'altra e tutti ci invidiavano perchè eravamo inseparabili. Da un po' di tempo però Gabrielle aveva cominciato ad allontanarsi da noi a causa di una litigata con Shay. Io e lei però eravamo rimaste amiche, sebbene non più come prima.

«Ti sta benissimo questo vestito» dissi, cercando di rompere il silenzio imbarazzante che si era creato fra noi due.

«Aw grazie Drew. Allora, come te la stai spassando là sotto?» mi chiese.

«Oh sai, le solite cose: Shay che attira tutte le attenzioni dei ragazzi fingendosi ubriaca, io e Josh che balliamo tutto il tempo...»

«Tu e Josh siete proprio adorabili voi due» mi disse interrompendomi.

«Grazie Gabrielle» le dissi con un sorriso.

«Bene ora devo andare: ho una festa che mi attende! Ci vediamo, Drew» 

«Ciao, divertiti» la salutai e la guardai chiudere la porta del bagno.

Mi mancava un po': di solito quando Shay faceva troppo la reginetta della situazione io e lei la prendevamo in giro imitandola e scoppiavamo a ridere. 

Mi guardai allo specchio appannato del bagno e mi aggiustai il trucco. 

Dopo aver fatto pipì mi lavai le mani e scesi di sotto.
Josh non era più alla pista da ballo. Perfetto, pensai, ora non sapevo più dove fosse. Ad un tratto lo vidi attaccato al muro. Era di spalle ma intravidi subito una ragazza vicino a lui. 
Il cuore mi si fermò in gola quando riconobbi Shay, le sue labbra attaccate a quelle del mio ragazzo. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: overboard98