Videogiochi > MegaMan
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    17/07/2008    1 recensioni
(MegaMan Battle Network / NT Warriors) La World Three è stata sconfitta, e la vita prosegue tranquilla, quasi noiosa, per il piccolo Netto Hikari e il suo NetNavi MegaMan.EXE. Ma ora è il momento di tornare in azione: un pericolosissimo virus sta facendo impazzire i NetNavi in tutto il CyberWorld, e toccherà a Netto, MegaMan e ai loro amici fare luce su questo mistero...
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Transmission-25

MegaMan Battle Network Transmission

Una fanfiction di MegaMan Battle Network / NT Warrior scritta da: Justice Gundam

 

Ta-daaan! Eccomi di nuovo a tenervi compagnia con la mia fanfiction di MegaMan NT Warrior! E' passato poco tempo da quando ho aggiornato, almeno relativamente al ritmo con cui pubblico di solito i capitoli di questa storia... ma le vacanze hanno anche questo, tra i loro vantaggi! Si può restare alzati fino a tardi a scrivere! E poi, adesso sto cercando di terminare questa fanfiction una volta per tutte, per poi iniziare a scriverne i seguiti! Non credo che manchino troppi capitoli alla fine, visto che ormai il piano del Dr. Doppler sta per essere rivelato...

Beh, come sempre, facciamo il riasunto della situazione. MegaMan e Zero si sono combattuti, e il nostro NetNavi azzurro, dopo un bel pò di difficoltà, è riuscito a vincere da solo... e anche a comunicare con Zero e a stringere un rapporto con lui! Beh, questo significa che non dovremo rassegnarci a veder morire un personaggio che - credo io - ha la sua brava fetta di ammiratori, se non altro perchè ricorda BlackWarGreymon della seconda serie di Digimon! E anzi, prevedo di dargli ancora dei ruoli importanti, più avanti nella saga...

Ma ora, il Dr. Doppler si è rivelato ai nostri eroi, e la crisi sta per arrivare all'apice! Il Virus Zero ora non gli serve più... e il nuovo Life Virus programmato dall'erede del Dr.Wily sta per essere scatenato sulla rete, con tutte le drammatiche conseguenze che questo comporterà! Per rimettere ordine in questo caos, Netto, MegaMan e gli altri dovranno raggiungere la base della WWW-Dash e sconfiggere gli scagnozzi del Dr. Doppler - ognuno dei quali vuole la rivincita per le sconfitte precedenti - e il nuovo Life Virus! Chissà quali sorprese ha in serbo per loro la malvagia organizzazione...

E prima di passare alla narrazione, come sempre, ringrazio chi ha letto e/o lasciato una recensione, e rispondo come è cortesia!

 

KillKenny: Nell'ultimo capitolo di 'Invasion', dovresti avere letto tutti i particolari di questa mia nuova idea di cross-over! ^_^

Per quanto riguarda i tuoi commenti sul capitolo... beh, innanzitutto vedo che sono riuscito ad aggiudicarmi un 10, il che non è poco! E poi... sì, sicuramente Zero non nutre alcuna simpatia per Doppler... in effetti, non la nutriva fin dall'inizio... e non credo che risparmierà alcuno sforzo per danneggiarlo! Considera poi che è uno di quelli che meglio conosce la WWW-Dash...

 

Non ci sono altre recensioni, quindi... oh, no! Aspettate! C'è una notizia interessante! Il webmaster di un importante sito italiano di MegaMan, ovvero MegaMan Infinity, mi ha chiesto il permesso di pubblicare questa storia anche sul suo sito, e io gliel'ho concesso! Se volete fare una visita al suo sito, che pur non essendo completo è comunque ben aggiornato su tutto ciò che riguarda MegaMan, non avete che da digitare...

www.megamaninfinity.altervista.org

...e godervi la gita turistica nel mondo di MegaMan! Per adesso, comunque, spero che vi piacerà il nuovo giro nell'anno 200X che stiamo per fare! Buona lettura!

----------

 

Capitolo 26 - Il piano della WWW-Dash

 

"COSA? Uno... uno specchietto per le allodole?"

MegaMan sobbalzò per la sorpresa nel momento in cui il Dr. Doppler diede la sua risposta. In effetti, un pò tutti i NetNavi presenti, con l'eccezione del sempre impassibile Zero, stavano mostrando dei segni di sbalordimento, il meno palese dei quali era il corrugare la fronte di ProtoMan. Molti di loro avevano ipotizzato che il Virus Zero fosse lo strumento tramite il quale la rinata WWW avrebbe realizzato i suoi piani... e ora, saltava fuori che non era altro che uno strumento?

"Huhuhuuu... ma certamente!" confermò il Dr. Doppler, godendosi lo spettacolo dei suoi avversari che ricevevano la rivelazione decisiva. "Il Virus Zero non mi interessava che fino ad un certo punto... i NetNavi che vengono infettati da esso sono troppo incontrollabili, e combattono come animali, senza tattica nè strategia! Non mi serviva a niente un esercito di furie scatenate... sarebbero stati una palla al piede e basta! Certo, la variante che la mia collaboratrice, la qui presente Megan, ha sviluppato e sperimentato poteva essere utile a tale scopo... se non fosse per il fatto che l'esperimento di prova ha dato risultati del tutto insoddisfacenti, e l'idea è stata bocciata!"

Il volto occhialuto di Megan si incupì vistosamente allorchè le venne da ripensare a quando lei e TimeMan avevano cercato di infettare MetalMan con quella variante del Virus Zero da loro sviluppata, soltanto per poi vedere la loro idea rivoltarsi contro di loro... ma la giovane hacker ebbe abbastanza buon senso da tacere.

"Ma allora, che senso ha avuto usarlo per infettare tanti NetNavi?" esclamò MegaMan. "Doveva esserci uno scopo, no?"

"Hehehee... certo che c'era, lo scopo! In effetti, devo dire che sono molto orgoglioso di come ho pianificato tutto quanto..." rispose lo scienziato. "Vedete... la WWW, la vecchia organizzazione a cui appartenevo, aveva una branca che si occupava di 'reclutare', per così dire, potenziali membri, cercandoli tra coloro che avevano qualcosa contro la Net Society. E tra i miei discepoli, che vedete qui, sotto di me, ci sono molti esempi di persone a cui questa società ha fatto del male, e che vogliono un pò di giusta vendetta!" A quelle parole, Netto e MegaMan videro che le espressioni di Megan e dei gemelli Futa, già poco simpatiche di loro, divennero letteralmente fosche, gli occhi luccicanti di un guizzo di rabbia e dolore. "Ma questa non è che una parentesi, una digressione! Quello che vi importa sapere, è il fatto che, quando il nostro leader, l'incomparabile Dr. Albert Wily, ha programmato il Virus Zero per farne uno strumento di caos e distruzione... in seguito lo ha sigillato in un sito nascosto, lo stesso sito in cui vi trovate ora adesso. Questo perchè, uno, il Virus Zero stesso nascondeva ancora molte funzioni impreviste, e il nostro leader non voleva correre il rischio di usare un'arma incontrollabile che avrebbe potuto rivoltarsi contro la nostra organizzazione... e due, aveva in mente qualcosa di ben più efficace! Mi auguro che non vi siate dimenticati del terrore che avete provato quando il Life Virus ha minacciato di spazzare via la rete!"

"E con questo?" chiese retoricamente GateMan. "Il Life Virus è stato annientato, ormai. Il piano del vostro leader è fallito."

Doppler grugnì in segno di disprezzo. "Hmph... già, grazie a voi, Netto Hikari e MegaMan.EXE, la maledetta Net Society esiste ancora, e il nostro leader è scomparso nel nulla... Ma questo non ha certo significato la fine della WWW! Quando l'ape regina muore, ce n'è sempre un'altra pronta a prenderne il posto, e lo stesso è accaduto con noi! Io ho preso le redini di ciò che rimaneva della nostra organizzazione, e con pazienza ho cercato il sito in cui il Virus Zero era stato sigillato! Grazie anche alla collaborazione di StarMan, sono riuscito ad aggirare i firewall e le password che proteggevano la creazione del nostro leader, e a sfruttarne i poteri, creando dei piccoli duplicati di Zero stesso, che poi ho fatto diffondere per la rete in tutto il mondo!"

"Ci stai dicendo ben poco che noi non sapessimo già." tagliò corto Enzan. "Ma a cosa serviva tutto questo?"

Il Dr. Doppler si permise una breve risata gutturale. Era il momento che aspettava più di ogni altro... "Huhuhuu... molto semplice, in realtà! Vendendo campioni del Virus Zero per la rete e spacciandoli per programmi antidoto contro il Virus Zero stesso - dopotutto, sfruttare le psicosi più diffuse è sempre stato uno stratagemma efficace -, abbiamo racimolato un bel pò di fondi... e mentre voi eravate occupati a combattere contro i miei discepoli, e a fermare i NetNavi impazziti, io ho usato questi fondi per ricreare il virus definitivo! Ebbene sì, miei cari Ufficiali... sono riuscito a riprogrammare il grande virus con il quale il nostro leader supremo avrebbe distrutto la rete! Ho ricreato... il Life Virus!"

Netto sentì il cuore mancargli di un battito. "Il Life Virus!? No!"

"Questa... questa proprio non ci voleva!" esclamò SharkMan. "E adesso che l'hai ripristinato... lo userai per distruggere la rete, e creare il mondo basato sulla robotica che quel pazzo del tuo capo sognava, non è vero?"

"Haaaaahahahaha! Certamente! Dalla sua posizione nel nostro nuovo sito, il Life Virus potrà presto attaccare ogni installazione on-line esistente!" esclamò lo scienziato folle, esplodendo in una nuova risata. "Quelli che seguiranno saranno gli ultimi giorni della Net-Society! Il nuovo Life Virus spazzerà via la rete, e farà posto ad un nuovo mondo in cui si realizzeranno gli ideali di Lord Wily!"

"Un mondo più giusto e più equo, come ho sempre desiderato fin da quando ero bambina!" sibilò Megan, in un misto di rabbia ed eccitazione.

"Dove non ci saranno più bambini costretti a soffrire per gli interessi dei grandi!" riprese uno dei due gemelli, con simile determinazione.

"Dove ognuno potrà vivere in pace e armonia!" continuò Seiya con evidente sarcasmo. "Heh, non che me ne freghi molto di queste belle parole... ma distruggere la rete è divertente, non siete d'accordo?". Gli altri tre lo guardarono male.

"Il mondo che il supremo Lord Wily desiderava è ormai alle porte!" esclamò infine Kenji, la sua espressione illeggibile. "E non c'è più niente che voi vermi possiate fare... se non strisciare! Oh, e vi consiglio di farlo in fretta, visto che questo sito non durerà a lungo! Haaaaahahahahaha!"

"Aspettate, voi!" esclamò MegaMan. "Non vi permetterò di..."

Troppo tardi per qualsiasi rimostranza. Gli schermi sui quali erano apparsi i volti degli eredi della WWW scomparvero di colpo, immergendo la sala nella penombra che la caratterizzava fino a pochi istanti prima... e il terremoto che stava scuotendo l'Account Zero si fece più violento, minacciando di far cadere i NetNavi! Alcune sezioni di parete stavano sbiadendo, e i loro contorni sfumavano pericolosamente, fino a scomparire! L'intero sito, fino a quel momento mantenuto soltanto per nascondere l'armasegreta della WWW-Dash, stava collassando come un castello di sabbia nel vento!

"Non c'è tempo da perdere." disse Zero. "Il Dr. Doppler sta cancellando questo account assieme a tutto quello che vi si trova. Se non usciamo in fretta, faremo la stessa fine."

"Allora seguici, Zero! Da dove siamo entrati, possiamo anche uscire!" rispose GateMan, indicando l'uscita della sala. Il gruppo di NetNavi e il virus non avevano bisogno di farselo dire due volte, e scattarono fuori dalla sala interna, evitando meglio che potevano i sostegni che iniziavano a crollare, ripercorrendo le stanze e i corridoi nei quali avevano affrontato StarMan, i due guardiani, e i virus che Megan aveva lasciato a guardia dell'account. In meno di un minuto, il gruppo era tornato al link di uscita, e vi entrò senza esitazioni, venendo trasportato all'esterno uno alla volta. MegaMan, ProtoMan, GateMan, WoodMan, SharkMan, SkullMan... e infine Zero stesso riemersero nel quartiere dell'UraNet da cui avevano acceduto all'Account Zero, appena qualche secondo prima che il link scomparisse, segnalando che il sito era stato terminato. L'Account Zero era svanito, e avevano fatto appena in tempo a non essere cancellati con esso.

"Phew... accidenti, ce la siamo vista brutta, per un attimo..." mormorò MegaMan, gli occhi fissi sul punto del terreno virtuale dove si trovava il link di accesso. "Non avrei mai creduto che i cieli dell'UraNet mi sarebbero mai mancati..."

Zero, dal canto suo, sembrava abbastanza meravigliato, almeno a giudicare da come si guardava attorno, e muoveva una mano nel'aria quasi volesse sentire l'aria sulla pelle. Si guardava attorno come un bambino che per la prima volta vede il mondo esterno, e pareva quasi esitante a fare i suoi primi passi, invece che il potente e misterioso guerriero che MegaMan aveva appena sconfitto. "E' strano. Anche se, tramite le mie subroutine, ho già una certa esperienza di come è il mondo esterno... devo dire che sperimentarlo personalmente è una cosa molto diversa. Quando ero nel mio account, non provavo tutte queste strane sensazioni..."

"E' ovvio..." gli rispose con gentilezza la voce di Black Rose, dalla sua finestra di dialogo. "Quando eri prigioniero là dentro, non eri in grado di sentire la differenza che c'era tra un posto e l'altro... non potevi percepire l'aria sul tuo corpo, nè conoscevi la sensazione della libertà. Adesso che li sperimenti per la prima volta, sei un pò confuso... ma vedrai che ti abituerai, e sono convinta che ti piacerà!"

Netto e MegaMan sbatterono gli occhi, un pò sorpresi. Per qualche motivo, sembrava loro che la vigilante mascherata avesse detto le stesse cose che avrebbe detto Saloma in una situazione simile... ma i due fratelli sapevano che non era il momento di pensarci troppo a lungo, avevano un problema più urgente di cui occuparsi!

"Molto bene, ma non siamo ancora del tutto fuori pericolo." ricordò giustamente SkullMan. "Zero, adesso ti porteremo al server di SciLab, e vedremo cosa si può fare per disattivare la funzione Virus Zero. Il resto delle spiegazioni può attendere. Finchè restiamo qui, non siamo al sicuro."

"Certo. So quanto l'UraNet può essere pericoloso, per voi NetNavi di superficie." rispose il virus spadaccino. "Va bene, vi seguirò. Adesso più che mai, il mio futuro dipende da voi, visto che non ho più un posto dove tornare."

 

----------

 

Il viaggio di ritorno al server di SciLab non durò troppo a lungo, nonostante MegaMan e il resto della squadra d'assalto avessero dovuto districarsi tra gli stretti vicoli oscuri dell'UraNet, ripercorrendo la stessa strada labirintica che avevano percorso per giungere all'Account Zero. E non ci furono neanche incidenti imprevisti. Alla fine, si poteva dire che l'operazione Zero Divide si era risolta in un successo su tutti i fronti... ma la rivelazione finale del Dr. Doppler aveva gettato nuove ombre, ancora più minacciose sul futuro di Electopia, e forse del mondo intero... e la preoccupazione era palpabile nella sala dalla quale gli operatori di SciLab si erano collegati alla rete! In quel momento, tutti gli operatori avevano disconnesso i loro Navi, e stavano cercando di riorganizzarsi, e di pensare alla prossima mossa da fare, prima che il Dr. Doppler e i suoi discepoli potessero colpire di nuovo.

"Questo Dr. Doppler, il leader della WWW-Dash, ha usato il ricavato della vendita del Virus Zero per riprogrammare il Life Virus." stava spiegando Enzan ad un gruppo di sbalorditi scienziati di SciLab, riuniti nella sala in vista dell'emergenza. "Ora, se le nostre previsioni sono corrette, ha intenzione di ripetere quello che il Dr. Wily ha cercato di fare a suo tempo... o, nella migliore delle ipotesi, usare il Life Virus per distruggere la rete, il che provocherebbe una grave crisi a livello mondiale. In ogni caso, il risultato sarebbe potenzialmente catastrofico."

"E' una cosa terribile..." commentò Netto, memore di quello che lui e MegaMan avevano passato in quell'occasione, nello scontro con la mostruosità creata dallo scienziato folle. "Dobbiamo avvertire tutti di quello che sta per accadere! Forse facciamo ancora in tempo a..."

Yuuichiro scosse la testa, guardando lo schermo ultrapiatto del PC che teneva sulla sua scrivania. "Temo proprio che non ce ne sarà bisogno, figliolo... guardate cosa ho appena intercettato!" esclamò. "Il Dr. Doppler si è inserito sulle comunicazioni on-line, e adesso chiunque sia collegato sta ricevendo un messaggio... quel fanatico sta annunciando i suoi crimini a tutto il mondo!"

In meno di due secondi, Netto scattò al fianco del padre, guardando stralunato lo schermo del computer, a cui era collegato un PET bianco. "Cosa? Sta... sta facendo un annuncio?"

"Sì... in questo momento è in mondovisione, come aveva fatto il Dr. Wily all'inizio dell'operazione EndGame!" rispose Yuuichiro, mentre delle immagini inequivocabili iniziavano a scorrere sullo schermo... interamente occupato da una finestra dallo sfondo bianco, nel quale fluttuavano delle scritte W3' a caratteri rossi e cubitali, e sul quale si stagliava l'ormai troppo familiare volto del folle scienziato, ora visibile dalla vita in su. Il camice da laboratorio quasi ossessivamente tirato a lucido, gli occhi maligni, da uccello predatore, che squadravano gli spettatori da dietro quella lente rossa che portava sull'orecchio, l'erede del Dr. Wily si schiarì la gola, per poi iniziare un inquietante discorso!

"I miei più cordiali saluti a tutti voi, popolo di Electopia! E perchè no, anche popolo di Netopia, Sharo, Yumland... e ogni altro paese del mondo! In fondo, questo che state vedendo è un discorso che viene trasmesso in mondovisione, sugli schermi di ogni sistema computerizzato esistente! Vi ricordate, vero, dell'ultima volta che questo è successo, e del terrore che avete provato... quando il Dr. Albert Wily ha trasmesso un messaggio come questo a tutti voi? Spero proprio di sì... e spero che abbiate segnato questa data e questa ora sui vostri calendari, perchè questo messaggio sarà l'ultima cosa che vedrete on-line, da qui all'eternità!" esordì il Dr. Doppler, davanti alla piccola schiera di operatori e scienziati che si erano riuniti vicino alla scrivania del professor Hikari per assistere a quel delirante annuncio! In effetti, non c'era bisogno di riunirsi tutti lì... dal momento che un messaggio identico, in contemporanea, veniva trasmesso sugli schermi di ogni singolo terminal dei laboratori!

E oltre le mura di SciLab... nei laboratori della WaterWorks... su ogni televisione pubblica o privata di ACDC Town e Dentech City, interrompendo bruscamente i programmi...

Ogni singolo terminale informatico attivo, in ogni parte del mondo, stava subendo questa violazione, e trasmetteva la minaccia del Dr. Doppler a tutto il pianeta!

 

----------

 

"Uff... devo dire che è stato faticoso... ma ne è valsa la pena! Ora mi sento già più forte!" commentò IceMan, una volta richiamato al PET di Tohru non appena l'estenuante allenamento con GutsMan ebbe termine. "Hey, GutsMan, Dekao, grazie per esservi disturbati a darci qualche lezione di Net-Battling!"

Il ragazzone sovrappeso scollegò il cavo del suo PET, e rispose ai ringraziamenti del suo amico più piccolo e del suo Navi impellicciato con uno dei suoi sorrisoni sgargianti che avrebbero sollevato dei forti dubbi in chiunque circa il numero di denti che si trova in realtà nella bocca di un essere umano. "Heheheee... figurati, Tohru-kun, è stato un vero piacere! Anche per GutsMan è stato un buon allenamento, sai? Siete in gamba, avete solo bisogno di affinare un pò la tecnica, e fare qualche modifica ai vostri folder... e sarete quasi al mio livello! Certo, se riuscirete a superare il sottoscritto, questo è tutto da vedere... hehehee..." affermò, non resistendo alla tentazione di vantarsi amichevolmente della sua abilità di NetBattler.

"Addirittura..." rispose con modestia Meiru, rimettendosi un pò a posto i capelli. "In ogni caso, sei stato molto gentile, Dekao-kun! Sia tu che GutsMan! Io e Roll-chan abbiamo imparato un bel pò di cose interessanti da voi..."

Inutile dirlo, il complimento da parte della ragazzina per cui aveva una cotta fece apparire due chiazze rosse sulle guance di Dekao, che non per la prima volta ringraziò il fatto di avere la pelle scura, che non permetteva al sintomo di imbarazzo di mostrarsi più di tanto.

"In effetti, non ci dispiacerebbe se potessimo fare qualche altra lezione." affermò Roll dal suo PET. "Ovviamente, sempre se la cosa non vi dà problemi, e..." La NetNavi in rosa si interruppe, il suo viso allegro sostituito da un'espressione interrogativa e sospettosa, e corrugò la fronte, osservando lo schermo del PC di Dekao. L'improvviso mutamento di umore dell'allegra NetNavi non passò certo inosservato, e Meiru per prima si chiese cosa avesse visto che la preoccupasse così tanto.

"Roll-chan...?" chiese. "Roll-chan, c'è qualche problema? Vedo che fissi lo schermo del computer di Dekao-kun..."

"C'è... qualche problema con il mio PC...?" chiese il ragazzone, mentre si girava insospettito verso il computer... e rimaneva basito nel vedere la stessa cosa che Roll stava iniziando a scorgere: le immagini che si deformavano e sfarfallavano, progressivamente sostituite da una finestra di dialogo sulla quale prendeva forma un volto duro, arcigno, dall'espressione crudele...

"Hey! E ora che sta...?" esclamò Yaito. "Qualcuno si sta introducendo illegalmente nel tuo PC!"

"Non capisco... cosa sta succedendo? Chi è questo tizio? Hey, tu! Chiunque tu sia, vedi di sparire dal mio computer! Non lo sai che quello che stai facendo si chiama trolling, bellimbusto?" ringhiò Dekao, come se le minacce provenienti da oltre lo schermo potessero avere qualche effetto sull'impassibile Doppler, che cominciò imperterrito il suo discorso, e lo portò avanti!

"Il grande progetto della WWW di distruggere la rete è stato mandato all'aria, appena due mesi fa, da un ragazzino intrigante che si opponeva al vero progresso e all'illuminazione dell'umanità. Ma un vero genio non può essere fermato, soltanto rallentato! Io, il Dr. Doppler, leader della WWW-Dash, ho ripreso le redini della nostra organizzazione, e sono riuscito a riprogrammare il Life Virus, rendendolo più potente di quanto non fosse mai stato!"

I quattro ragazzini e i loro NetNavi si irrigidirono nell'ascoltare queste parole, gelando fino al midollo delle ossa! Il Life Virus! Questa sì che era una notizia terribile!

"Che... che COSA?" esclamò Meiru con terrore. "Netto-kun e MegaMan... stanno per avere di nuovo a che fare con il Life Virus?"

Roll strinse i denti e si portò una mano al cuore. Ricordava ancora con terrore il momento in cui MegaMan aveva raggiunto il razzo nel cui sistema computerizzato si nascondeva il Life Virus... e ricordava con altrettanta paura il momento in cui, prima ancora, aveva temuto che MegaMan venisse cancellato da MagicMan, solo per essere salvato in extremis dall'applicazione del programma Saito.BAT. Il fatto che la storia si stesse per ripetere non la riempiva certo di gioia...

"Oh, mio dio... stai attento, Mega... ti prego, stai attento... finchè non arriveremo noi!"

 

----------

 

"Ma che sta succedendo? Chi è che si è inserito sulle nostre trasmissioni?" si chiese un frustrato operatore televisivo, armeggiando con gli strumenti dello studio. La trasmissione del Dr. Doppler si era sovrapposta ai programmi normalmente in onda, proprio quando stava per iniziare l'edizione di mezzogiorno del telegiornale... e innumerevoli telespettatori non stavano aspettando altro che sentire le ultime news direttamente dalla popolare Kero Midorikawa! La diretta interessata, a sua volta, guardava con stupore allarmato il volto spigoloso del folle scienziato, ascoltando muta la sua dichiarazione di guerra alla rete!

"Kero! Allora questo tizio... è il responsabile dell'epidemia di Virus Zero che si è verificata di recente!" esclamò incredulo ToadMan dal suo PET, mentre il resto del personale dello studio TV cercava senza successo di rintracciare la trasmissione pirata, in modo da comunicarne l'origine alle forze dell'ordine. Attorno a Kero si era già formata una discreta, seppur ordinata, ressa, con operatori e personale televisivo che si dirigevano rapidamente da un posto all'altro mentre l'agghiacciante messaggio del Dr. Doppler proseguiva.

"Voi, abitanti della Net-Society, che vi godete ogni giorno la comodità e il lusso che le nuove frontiere dello sviluppo on-line offrono... voi che vi crogiolate ogni giorno nel senso di sicurezza che la rete vi conferisce... avete già da troppo tempo ostacolato il vero progresso dell'umanità, che invece le teorie di robotica del brillante Lord Wily vi avrebbero permesso di ottenere. Avete disprezzato le sue idee, considerandole inferiori al progetto del maledetto professor Hikari, e avete ingiustamente radiato il mio signore dall'albo degli scienziati, costringendolo a cercare la vendetta che poi uno di voi ignoranti gli ha negato..."

"Ma cosa si inventa?" esclamò Kero, in un raro momento di indignazione. "Il Dr. Albert Wily venne espulso dalla comunità scientifica perchè stava complottando per assassinare il professor Tadashi Hikari! Sono state trovate prove certe, e la sua confessione è stata più che chiara, a suo tempo!"

"Il perchè poi non sia stato sbattuto in galera mi sfugge completamente..." proseguì un altro operatore, in quel momento vicino alla cronista appassionata di rane. "Ma adesso non abbiamo il tempo per pensarci! Kero-chan... tu rimani in attesa, noi contatteremo gli Ufficiali, e cercheremo di fare il possibile per arginare questa situazione. Ci sarà bisogno di te per aggiornare gli abitanti di Electopia su quanto sta succedendo..."

"Va bene..." rispose lei, riprendendo la sua compostezza. Un pò le dispiaceva non poter fare nulla, come aveva invece fatto quando lei e ToadMan avevano aiutato Netto e MegaMan contro GeminiMan, ma sapeva che il suo compito era quello di parlare alla popolazione di Electopia, e magari aiutarla a mantenere la calma. "Speriamo solo che questo messaggio duri abbastanza a lungo da poterlo rintracciare..."

 

----------

 

"Ma ora... questo periodo buio è finito! Tra non molto, scatenerò il potere del Life Virus R, il nuovo modello di Life Virus, sull'intera rete! I siti verranno cancellati uno alla volta, a cominciare dai più importanti e dai motori di ricerca... e nel giro di pochi giorni, la Net Society che ha costituito un così deprecabile ostacolo al progresso verrà spazzata via! Niente più NetNavi, niente più funzioni automaticamente gestite dai computer, niente più Internet! La razza umana dovrà progredire secondo il progetto del Dr. Albert Wily, l'unica via per raggiungere il nostro prossimo livello evolutivo! Gioite, abitanti di tutte le nazioni del mondo, poichè molto presto, la WWW-Dash vi libererà del fardello della Net Society, e getterà le fondamenta per lo sviluppo di un mondo migliore!"

"Ma guarda..." grugnì la voce disgustata di MetalMan, dal PET che la sua operatrice Tamako aveva appoggiato sul banco del suo negozio in stile tradizionale, nei pressi della cittadina di Yoka. "E quindi... questo tizio sarebbe la canaglia che mi ha fatto infettare con quel virus che ho ancora in corpo?"

Tamako, in piedi dietro la cassa con le braccia conserte e un'espressione altrettanto ripugnata sul viso - in contrasto con quelle spaventate dei clienti in quel momento presenti nel suo negozio -, guardò con disapprovazione lo schermo televisivo posto su una mensola vicino al bancone. "Già... dobbiamo ringraziare lui per quello scherzetto! Evidentemente, la quattrocchi della sala giochi lavorava per lui..."

 

----------

 

Nei laboratori della WaterWorks, anche il professor Hikawa e i suoi colleghi stavano ascoltando preoccupati la dichiarazione del capo della WWW-Dash, il ricordo del pericoloso attacco di CrashMan ancora fresco nelle loro menti...

E in casa Hikari, anche Haruka - come buona parte della popolazione di ACDC Town - era davanti alla televisione ad ascoltare il terribile messaggio, come era successo tempo prima, quando il Dr. Wily aveva annunciato l'inizio dell'operazione EndGame...

 

----------

 

"Non preoccupatevi di niente... non fate nulla... anche perchè ormai non c'è più nulla che potete fare! Vi consiglio di restarvene buoni al vostro posto, e aspettare la cancellazione della rete! Quando tutto questo sarà finito io, Dr. Doppler, vi prometto che troverete di vostro gradimento il nuovo mondo teorizzato dal supremo Lord Wily! Il vecchio, stagnante mondo di Internet sta per essere sostituito da quello nuovo e dinamico della cibernetica e della robotica... e questa sarà la nostra strada da questo momento in poi! Grazie a tutti di avermi prestato la vostra cortese attenzione... e arrivederci a quando tutto sarà finito, e la rete non sarà nient'altro che un vago ricordo! HAAAAHAHAHAHA!"

L'immagine a schermo intero del Dr. Doppler sfarfallò per poi scomparire del tutto, permettendo finalmente alle normali operazioni on-line di proseguire... almeno, per il poco tempo che la rinascita del Life Virus lasciava loro! In quasi tutta Dentech City, ACDC Town, e tutte le maggiori città di Electopia... per non parlare del resto del mondo... le autorità si stavano già attivando per rispondere alla nuova minaccia, e sicuramente la paura regnava sovrana in quei momenti concitati. Tuttavia, nell'appartamento che stava al piano superiore di un certo ristorante tradizionale, la reazione di quattro vecchie conoscenze all'annuncio era stata più di sufficienza che non di sgomento...

"Heh... ma l'avete sentito, quello?" commentò Kenichi Hino, grattandosi la nuca con aria indifferente, volendo minimizzare la minaccia di Doppler. "Si crede capace di portare a termine i piani che Lord Wily aveva concepito e non è riuscito a realizzare! Guardate che ci vuole una bella faccia tosta!"

"Ciò nonostante, non è il caso di sottovalutarlo..." commentò acido ElecMan dal PET del conte Electel. "Se questo nuovo Life Virus assomiglia anche solo un pò al precedente, allora questo Doppler ha delle discrete possibilità di rubare il merito a Lord Wily..."

"Già... E noi, come suoi uomini di fiducia, non possiamo certo lasciare che questo accada! Anche se non avrei mai pensato di doverlo fare... dobbiamo dare una mano al ragazzino e a quel suo amichetto blu!" proseguì il conte, per poi voltarsi verso Mahajarama, che aveva ripreso a lavorare al PC non appena il discorso di Doppler si era concluso. "Hey, Maha! Qual è la situazione, dalle tue parti? Sei riuscito a trovare qualcosa?"

"Non è stato facilissimo, visto che MagicMan poteva restare connesso senza rischi al massimo per sei minuti..." spiegò il nativo di YumLand, dando un'occhiata al suo PET per assicurarsi che il suo NetNavi mago non avvertisse gli ormai noti sintomi del Virus Zero. "Ma sono riuscito a risalire ad un sito, che tra l'altro era anche abbastanza vicino a quello della nostra vecchia organizzazione... ritengo che sia lì che il Dr. Doppler ha programmato il Life Virus R. MagicMan, hai già salvato tutti i dati?"

"Certamente, Maha. Con questi, credo che potremo aiutare gli Ufficiali a trovare il vero sito della WWW-Dash." rispose il NetNavi mago. "E' probabile che ci voglia ancora un pò di tempo prima che il Life Virus R venga attivato, quindi..."

"Quindi, se il moccioso e gli sbirri colpiscono prima di allora, ci sono buone probabilità che ce la facciano..." concluse Madoi, mentre Mahajarama scollegava MagicMan e si riappendeva il PET alla cintura. "Allora forza, ragazzi, muoviamoci! Qui c'è in gioco la nostra reputazione! Non permetteremo a quel pallone gonfiato di prendersi dei meriti che dovrebbero andare al nostro capo!". L'appariscente ragazza concluse il discorso tirandosi un pugno sul palmo di una mano in segno di decisione, e i suoi occhi fiammeggiarono comicamente, facendo ritirare di un passo i suoi sbalorditi compagni.

"Hey, Madoi-chan, con calma!" la consigliò ColourMan. "Non è divertente quando ti arrabbi così..."

"E sarà ancora meno divertente se perdiamo altro tempo in chiacchiere..." tagliò corto Kenichi, iniziando a marciare verso la porta. "Andiamo, ragazzi! E' ora di gettare un pò di fango nei piani di quel fanatico!"

 

----------

 

Qualche ora dopo, l'intero complesso di SciLab, della WaterWorks, e delle innumerevoli compagnie che attorno a queste organizzazioni orbitavano, si era messo in moto, cercando freneticamente di potenziare le difese della rete di Electopia nel caso si fosse verificata la situazione peggiore. Netto, MegaMan e gli altri NetBattler ufficiali avevano ricevuto l'ordine di rimanere in stand-by, e in quel momento erano tutti riuniti nella sala in cui avevano condotto l'operazione Zero Divide appena riuscita, in attesa di nuovi ordini che potevano arrivare da un momento all'altro. Yuuichiro e Meijin si erano temporaneamente assentati per controllare i rapporti che gli altri operatori di SciLab stavano redigendo... e l'attesa stava snervando non poco l'impaziente Netto, che stava con la schiena appoggiata al muro, muovendosi nervosamente da un piede all'altro.

"Accidenti, ma quanto ci mette papà, per controllare due cose?" si lamentò il ragazzino. Già dover attendere quando c'era una situazione di pericolo così grave non era cosa che lui gradisse particolarmente, se poi l'attesa durava così tanto...

"Non avere fretta, Netto... dopotutto, è proprio perchè la situazione è così critica che papà e i suoi colleghi non possono permettersi di muoversi senza un piano ben preciso!" lo tranquillizzò MegaMan. "Inoltre, dovevano in qualche modo mettere Zero al sicuro, visto che si è offerto di collaborare con noi sarebbe diventato senz'altro un bersaglio per i virus della WWW-Dash. Non avrebbero risparmiato alcuno sforzo per cancellarlo..."

"Sì, capisco..." rispose Netto, dando uno sguardo ad Enzan, che si trovava davanti ad un terminale, intento a studiare chissà che dati. "Certo però che dev'essere veramente qualcosa di grave, se papà ci mette molto..."

"Questo non dovrebbe stupirti, giovane Netto." rispose Misteryu con tutta calma. "La dichiarazione del Dr. Doppler ha scatenato fin da subito reazioni di paura, in quanto ha ricordato a tutti la simile minaccia rappresentata dal Dr. Wily. Neanche SciLab e gli Ufficiali possono predire con esattezza cosa accadrà."

Prima che la discussione potesse andare avanti, la porta dell'ufficio si aprì con un secco CLAC, e da essa entrarono Yuuichiro e Meijin, ai quali andò subito l'attenzione di tutti. Entrambi gli esperti di informatica sembravano abbastanza stanchi, e in effetti la cosa era giustificabile, visto che avevano lavorato molto alacremente, e probabilmente avevano anche perso un bel pò di sonno per svolgere le loro indagini. Ciò nonostante, il loro modo di portarsi energico faceva capire che erano disposti ad andare avanti ancora...

"Papà!" esclamò Netto, andando ad accogliere il genitore non appena questo fu entrato. "Allora, paà, qual è la situazione? Gli Ufficiali stanno facendo qualcosa per questo Dr. Doppler? E Zero? Lui... dove si trova?"

Un pò stupito dalla foga del figlio, Yuuichiro sorrise e mise le mani avanti, per dirgli di calmarsi un pò. "Oh... hey, hey, con calma, figliolo! Una cosa alla volta!" esclamò, poi si schiarì la voce e diede le ultime notizie agli agenti. "Allora, signori... ho buone notizie e cattive notizie. Siamo riusciti, grazie alla collaborazione dello stesso Zero, a localizzare il programma che controllava le funzioni del Virus Zero all'interno del suo corpo, e siamo riusciti a cancellarlo senza infliggere danni al nostro collaboratore. In altre parole... siamo riusciti a trasformare Zero in un NetNavi vero e proprio, e lui si è detto disposto a farci da supporto!"

"Questa è senz'altro una bella notizia!" esclamò MegaMan, mentre Netto sorrideva e stringeva un pugno accanto a sè. Anche i Net-Agents, compresa la poco emotiva Misteryu, stavano avendo delle reazioni di soddisfazione. "Mi conforta sapere di poter contare su di lui. Però... parlavi anche di cattive notizie, se non sbaglio... di cosa si tratta?"

"E qui, purtroppo, arriva il brutto..." mormorò Yuuichiro. "Nemmeno Zero sa con esattezza dove si trovi il sito vero e proprio della WWW-Dash, visto che è sempre stato tenuto in un altro account creato appositamente per lo scopo. E anche se lo sapesse, è molto probabile che questo sito faccia parte di una rete privata, e non sia quindi possibile accedervi dall'esterno. Dovremmo raggiungere il nascondiglio stesso della WWW-Dash e connetterci da lì per scovare il nuovo Life Virus e distruggerlo."

"E immagino che non sappiamo dove si trovi questo nascondiglio." concluse il comandante Biff, traducendo in parole quello che tutti pensavano.

Meijin scosse la testa. "Purtroppo no. In ogni caso, abbiamo compiuto, e continuiamo a tutt'ora a compiere, indagini a tutto campo per individuarlo, servendoci anche delle informazioni che abbiamo sulla vecchia WWW. E, in effetti, abbiamo già delle piste, e delle vaghe indicazioni di dove potrebbe trovarsi." spiegò. "Ma potrebbe volerci tempo per completare la ricerca, e al momento, il tempo non è esattamente un lusso che ci possiamo permettere. Ovviamente, ci sarebbe un'altra possibilità..."

"E noi sappiamo anche qual è! Lasciare che vi diamo una mano noi, giusto?"

La familiare, vivace voce del conte Jack Electel si introdusse nella conversazione, facendo voltare non poche paia di occhi verso di lui... e, più esattamente, verso il quartetto di ex-membri della WWW, con PET e NetNavi al seguito, che si era presentato all'improvviso dall'ingresso principale del laboratorio e, senza tanti complimenti, si era diretto verso l'ufficio del professor Hikari, fermandosi a poca distanza da padre e figlio. "A quanto pare, per una volta vi abbiamo anticipato, eh?" chiese con tono altezzosamente soddisfatto Kenichi, passandosi un indice sotto il naso. Netto potè giurare che quei denti comicamente bianchi che stava mostrando sopra il suo pizzetto rosso, tra le labbra leggermente incurvate, stessero luccicando!

"Dei membri della WWW che si offrono spontaneamente di collaborare... contro la loro stessa organizzazione?" chiese ProtoMan, mentre lui ed Enzan abbandonavano il loro posto di lavoro e raggiungevano la piccola e curiosa riunione. "Possiamo sapere, esattamente, che cosa c'è dietro?"

"Ci risulta oltremodo difficile credere che quattro individui già schedati come Net-criminali, e indagati per concorso in operazioni di terrorismo informatico, abbiano deciso di collaborare con la legge per puro... senso del dovere." continuò Enzan, i suoi occhi glaciali che scrutavano spietatamente il quartetto di ex-agenti della WWW, quasi volesse leggere dalle loro menti il loro segreto. In risposta, Kenichi sfoderò la sua migliore faccia da innocentino, e agitò le mani davanti a sè con l'aria di chi vuole allontanare da sè ogni sospetto. Senza, peraltro, risultare troppo convincente agli occhi di molti dei presenti!

"Hey, hey! Con calma, ragazzo, con calma!" Il piromane prese un pò di tempo, maledicendo tra sè il fatto di non aver pensato che, oltre a quell'ingenuo di Netto, ci sarebbe stato sicuramente qualche altro Ufficiale non altrettanto propenso a credere alle loro buone intenzioni. "Ora noi siamo cittadini oneti e rispettosi della legge! Sul serio! Non stiamo tramando assolutamente niente! Hehehee... ma guarda un pò, avevamo ragione a dire che in questi tempi bui, non c'è più fiducia!"

"Kenichi-san, non per essere pedante... io e Netto-kun, in effetti, siamo propensi a credervi, ma ti ricordo che il fatto che voi quattro abbiate la fedina penale non molto pulita non è un mistero, da queste parti..." commentò MegaMan storcendo il naso.

"In effetti, il motivo per cui delle canaglie come voi sono ancora libere, invece di essere in una cella come dovrebbero, mi sfugge completamente!" incalzò il comandante Biff, avvicinandosi a sua volta con un indice puntato al torace del prestante ragazzo dai capelli rossi. "Ringraziate che in questo momento ci potreste essere utili, altrimenti non crediate che mi farei scrupoli a farvi arrestare. Ho tutta l'autorità per farlo, nel caso ve ne siate dimenticati!"

"Sentite, gente, potremmo stare qui a giocare a guardie e ladri anche tutto il giorno..." affermò il conte Jack, la sua espressione incrinata dal fastidio. "Ma questo non migliorerebbe molto la nostra situazione, credo... Anzi, darebbe al Dr. Doppler tutto il tempo di cancellare la rete con il suo nuovo Life Virus! E questo è quello che nessuno di noi vorrebbe, giusto? Ora noi siamo cittadini onesti e rispettosi della legge, e abbiamo messo la testa a posto... quindi, collaboriamo con gli Ufficiali!"

"Non so se crederci o meno..." mormorò Black Rose, storcendo il naso. Anche l'idealista fioraia mascherata non era sicura se poteva fidarsi di quattro ex-criminali.

E gli stessi sentimenti erano condivisi anche da Netto, MegaMan, e tutti gli operatori e NetNavi presenti. Tuttavia, in quel momento c'era una minaccia ben maggiore, come il professor Hikari si affrettò saggiamente a ricordare. "Sentite, ragazzi... e agenti... so che la cosa può sembrare inusuale, e in effetti lo è..." ridacchiò seccamente della sua poco felice scelta di parole, poi proseguì. "Ma il conte Electel ha ragione, perdere tempo non farebbe altro che dare al Dr. Doppler la possibilità di realizzare il suo piano. Dopotutto, mi sembra che voi quattro abbiate deciso sinceramente di cambiare vita, quindi... Se potete darci una mano, e non avete intenzione di tentare qualcosa di losco, ben venga."

"La ringraziamo, professor Hikari. Vedrà che non se ne pentirà." rispose Mahajarama, slegandosi il PET dalla cintura. "Per venire al motivo per cui siamo qui... sfruttando le nostre personali conoscenze della WWW, siamo riusciti ad individuare con relativa sicurezza il luogo dove il Dr. Doppler ha stabilito la sua base operativa. Non è quello che vi serviva?"

Netto sgranò gli occhi. "Cosa? Ne... ne siete davvero sicuri? Sapete dove possiamo trovare il Dr. Doppler e i suoi uomini?"

"Hey, ci vuole una canaglia per acchiappare un'altra canaglia, non si dice così?" chiese retoricamente Madoi, un occhio strizzato in tono malizioso. "Noi più di chiunque altro sapevamo dove andare a cercare informazioni! E se anche voi Ufficiali avete fatto il vostro dovere... adesso sappiamo con esattezza dove andare a cercare Doppler! Ci diamo una mano a vicenda!"

ElecMan, dal suo PET, sghignazzò sarcastico. "VOI sapevate? Dì piuttosto che è stato Maha a fare tutto il lavoro..."

"Chi ti ha chiesto niente, lampadina vagante?" sbottò l'appariscente ex-operatrice della WWW, voltandosi di scatto verso il conte Jack, che indietreggiò di un passo. ElecMan alzò le spalle, incurante della minaccia implicita.

Dopo essere rimasti per qualche istante a riflettere, Enzan e ProtoMan decisero che, in effetti, non c'era molto altro da fare se non collaborare... e, per con un pò di riluttanza, accettarono la proposta dei quattro ex-criminali. "In questo caso... d'accordo. Vorrà dire che collaboreremo, ma non crediate che questo significhi che ve la caverete a buon mercato. Sarete tenuti sotto sorveglianza per tutta la durata delle operazioni."

"D'accordo, d'accordo..." mormorò ColourMan, sbuffando per il fastidio. "Uffa... io odio essere controllato!"

"A noi va bene così." concluse Mahajarama, guardando gli altri ex-membri della WWW per essere sicuri che fossero d'accordo. "Contiamo che le informazioni che MagicMan ha trovato vi siano utili per fermare il Life Virus R."

"Se la cosa può interessarvi..." aggiunse Yuuichiro, aggiustandosi gli occhiali. "In questo momento, mentre stiamo parlando, i programmatori di SciLab stanno rimuovendo la funzione di controllo dei NetNavi dal Virus Zero. Il che significa che anche le subroutine di controllo installate nei vostri NetNavi verranno cancellate entro breve. Non avete più il limite di tempo di sei minuti che avevate prima, e non dovete più preoccuparvi che i vostri NetNavi sfuggano al vostro controllo. Quindi, se voleste dare una mano anche in Net-Battle..."

Kenichi spalancò gli occhi per un attimo, prima di stringere il pugno davanti a sè. "Sta... sta scherzando, professor Hikari? Certo che siamo disposti a dare una mano! Quei fetenti della WWW-Dash devono rispondere ancora di un bel pò di cosette!" ringhiò impulsivamente. "Non sei d'accordo anche tu, FireMan?"

La fiamma che bruciava sulla testa del NetNavi piromane aumentò di intensità, in accordo con l'umore del suo proprietario... e i lanciafiamme cheFireMan aveva al posto delle mani cozzarono l'uno contro l'altro, in segno di determinazione! "Io sono pronto quando volete!"

"Anch'io, se è per quello!" si fece avanti ElecMan. "Nessuno può permettersi di fare questi scherzi al qui presente ElecMan... ho dei conti aperti con quella gente, e non faccio credito!"

"E già che ci siamo, aggiungete anche il NOSTRO contributo!" provenne una voce rude da dietro i quattro ex-criminali... che si rivelò appartenere a nient'altri che a Dekao Ooyama, apparso all'improvviso dall'ingresso principale del laboratorio, e accompagnato dagli altrettanti conosciuti volti di Meiru Sakurai, Tohru Hikawa e Yaito Ayanokouji!

"Cosa...?" esclamò Netto. "Ragazzi, ci siete anche voi? Non ditemi che..."

"E invece sì, te lo diciamo!" fu la decisa e lapidaria risposta di Yaito. "Non ci siamo fatti allenare da Dekao-kun per tutta questa mattinata, soltanto per poi starcene in disparte a guardarvi mentre salvate il mondo! Noi veniamo con voi, e questa è la nostra decisione definitiva!"

MegaMan strinse i denti. Quando Yaito si metteva in testa qualcosa, non c'era nulla, se non qualche bottiglia di latte alla fragola, che potesse farle cambiare idea! "Ehm... noi apprezziamo il pensiero, ragazzi, davvero, ma... non credete anche voi che sia un pò troppo pericoloso?" chiese.

"Oh, adesso non tirare fuori la carta del 'troppo pericoloso', Mega!" si sentì la voce di Roll, che stava puntando un indice contro il PET di MegaMan, con un'espressione leggermente contrariata su quel viso normalmente dolce. "L'altra volta, non siamo riusciti ad aiutarvi come avremmo dovuto, e questa è la nostra occasione di ricambiare quello che avete fatto per noi!"

"Se non fosse stato per voi, non avremmo risolto la crisi idrica... e Tohru non sarebbe stato salvato!" esclamò IceMan, anche lui deciso a dare il suo contributo. "E adesso non ci puoi lasciare indietro con la scusa che è pericoloso! Cosa credi, MegaMan, lo sappiamo tutti!"

"Signorino MegaMan, tutti i NetNavi e i ragazzi qui presenti hanno un debito di riconoscenza e di amicizia nei vostri confronti." fu la volta di Glyde. "Sento che è anche mio dovere, come maggiordomo di Yaito-ojousama, onorare tale impegno."

"GutsMan non lascia soli i suoi amici, guts!" esclamò semplicemente GutsMan.

Meiru, dopo essersi guardata attorno, e aver annuito in segno di approvazione verso i suoi amici, si rivolse a Netto, riassumendo quello che gli altri avevano detto. "Ascolta, Netto-kun... Dekao-kun e GutsMan sono stati così gentili da darci dei consigli di Net-Battling e allenarci un pò in vista di una crisi. Noi vogliamo darti una mano, non semplicemente restare a guardare mentre tu e MegaMan rischiate la vita. Non sarebbe giusto, l'amicizia è anche ricambiare le gentilezze che ti vengono fatte, no? Quindi... per favore, permetteteci di accompagnarvi! Forse... potremo esservi utili!"

Netto non rispose subito, guardando i suoi quattro amici con espressione stupita, e leggendo nei loro occhi la stessa domanda che Meiru aveva fatto. Poi, si scambiò un'occhiata con MegaMan, e infine con Enzan, che alzò le spalle.

"Come ho già detto, a noi non interessa chi partecipa all'operazione." affermò. "L'importante è che non siate d'intralcio, e che sappiate cavarvela da soli. Siete consapevoli, vero, che vi state recando nel covo di un gruppo di Net-criminali che non esiteranno ad eliminare voi e i vostri NetNavi?"

Uno alla volta, i ragazzi annuirono. "Oh, ohhh... ma cosa sento, Mister Perfezione si preoccupa per noi? Attento che la cosa non si sappia in giro, o la tua reputazione ne soffrirà!" lo prese in giro Yaito, facendogli un occhiolino.

Enzan ignorò la presa in giro (con grande irritazione della bambina con le treccione), e si rivolse agli altri membri del gruppo degli Ufficiali. "Ovviamente, però, devo anche avere il consenso dei miei superiori. Meijin-san... Hikari-hakase... se la cosa per voi va bene..."

"In condizioni normali, non consiglierei a dei civili... in particolare a mio figlio... di farsi coinvolgere in queste pericolose operazioni." affermò il professore. "Ma il pericolo estremo in cui si trova la rete, e tutta la Net-Society, ci impone di usare ogni mezzo a nostra disposizione per evitare il disastro. Molto bene, ragazzi... potete partecipare. Con tutte le precauzioni del caso, si intende..." disse, con grande gioia dei quattro ragazzi, che si inchinarono al padre del loro amico in segno di ringraziamento. "Molto bene, allora... non appena Zero sarà pronto, inizierà l'incursione nel quartier generale della WWW-Dash. Spero che siate tutti pronti. Signor Mahajarama, potrebbe venire con me? Dobbiamo leggere le coordinate che avete registrato nel suo PET, per individuare il nascondiglio del Dr. Doppler."

"Senz'altro, professor Hikari." affermò il nativo di YumLand. "Io e i miei compagni forniremo il nostro pieno appoggio."

Dopo un attimo in cui sembrava essere dubbioso, Netto fece uno dei suoi contagiosi sorrisi, e alzò la testa verso i suoi compagni, ringrziandoli con un segno di pollice alzato. "Avete ragione, ragazzi... insieme, non c'è nessun ostacolo che non possiamo abbattere! Meiru-chan, Dekao-kun, Tohru-kun, Yaito-chan... grazie di tutto! Ti consiglio di prepararti, Dr. Doppler, perchè la squadra di Netto sta per mandare all'aria il tuo piano!"

 

CONTINUA...

 

Nota dell'autore: Non credo ci sia molto da dire. Questo capitolo è stato un pò un filler, dopo tutta l'azione del precedente... e serviva più che altro a delineare il vero piano del Dr. Doppler, e a far muovere gli eventi in vista dello scontro finale! Una sfida mozzafiato aspetta i nostri eroi nella tana della WWW-Dash, dove li attendono, oltre che il Life Virus R, un sacco di Net-operatori e NetNavi assetati di rivincita!

Riusciranno Netto, Enzan e gli altri a sconfiggere la WWW-Dash e salvare il mondo? La risposta inizierà ad esservi data nel prossimo episodio!

Grazie ancora, e a presto!

 

Justice Gundam

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > MegaMan / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam