Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: Sophiefla    24/04/2014    2 recensioni
Rosie è una normalissima ragazza che finito il liceo decide di portare avanti il suo sogno, diventare un'attrice. Quello che lei non sa è che la sua solita vita sta per prendere una svolta, e con questa svolta vivrà l'avventura più bella della sua vita.
Un giorno il destino vuole che lei incontri l'uomo dei suoi sogni, e dei sogni di altre migliaia di ragazze al mondo.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 15


Apro lentamente gli occhi e vedo la luce rosa dell'alba provenire dalla finestra. Provo a sollevare la testa dal cuscino, ma mi fa talmente male che ci rinuncio subito e la riappoggio. Non riesco a ricordare nulla di ieri sera, da dopo i primi drink che ho bevuto. Giro la testa alla mia destra e vedo che Josh è addormentato, un braccio attorno alla mia vita. Lo osservo mentre dorme, gli sfioro il viso con le dita, delicatamente per non svegliarlo. È davvero bellissimo...
Lo sto ancora guardando dormire beatamente quando sento uno strano movimento nello stomaco. Tempo pochi secondi e mi alzo di corsa scostando bruscamente il braccio di Josh che mi circonda, faccio appena in tempo ad arrivare in bagno che mi ritrovo sulla tavoletta a vomitare. Chiudo gli occhi e lascio che l'alcool che ho in corpo esca una volta per tutte. 
Appunto mentale: non toccherò alcolici per un bel po' di tempo.
Sento bussare alla porta del bagno.
-Hey, stai bene?- chiede Josh preoccupato.
Mi poso una mano sulla fronte, sfinita.
-S..si, non entrare!- ed ecco che un'altra scossa mi percuote e vomito di nuovo.
Josh non sembra volermi ascoltare ed entra nel bagno.
-Esci Josh!- gli dico tra uno scossone e l'altro.
-Shh- lui mi si avvicina e mi lega i capelli, poi si siede sul bordo della vasca e mi poggia una mano sulla schiena e una sulla fronte.
-Buttalo tutto fuori- mi incita, mentre espello dal mio corpo gli ultimi residui di alcool.
Tiro l'acqua, chiudo la tavoletta e mi ci siedo sopra, prendendomi la testa fra le mani.
-Va meglio ora?- chiede Josh, mentre mi passa una salvietta bagnata sulla fronte.
-Molto meglio- dico rivolgendogli un sorriso.
Anche lui ricambia il sorriso e mi porge un bicchiere d'acqua che butto giù avidamente.
Mi volto per posare il bicchiere sul lavandino, quando con lo sguardo colgo il vestito che indossavo la sera prima, per terra di fianco all'armadio. In quello stesso momento una serie di immagini si fa strada nella mia mente, riportando alla luce parte degli avvenimenti della serata precedente.
Io e Josh ubriachi. Io che mi sfilo il vestito. Lui che mi bacia il collo. Io che lo spingo verso il letto.
E...e?
Oh merda. Cos'hai fatto Rosie?
Josh nota la mia espressione preoccupata e mi guarda confuso.
-Che succede?- chiede.
Lo guardo e deglutisco.
-Cos'è successo ieri sera?- dico cauta.
-In che senso? Non ricordi nulla?- chiede lui.
-Io...- cerco di sforzarmi a ricordare altro. -Non molto- dico.
- N-noi...abbiamo..? Voglio dire...- balbetto.
Lui mi guarda e poi capisce, scoppiando in una fragorosa risata.
-No- dice.
-Beh, di certo non sembravi intenzionata a fermarti- dice lui con malizia.
Arrossisco all'istante, questa entrerà sicuramente nella classifica delle mie figure di merda. Anzi andrà  direttamente il primo posto!
-Non che a me dispiacesse- continua Josh, soffocando anche lui un sorriso imbarazzato.
-Ma in quel momento ero più cosciente di te, e non mi sembrava il caso...eravamo entrambi ubriachi...e,beh... Non volevo che la tua prima volta fosse così- dice guardandomi negli occhi.
Gli accarezzo il viso, passando il pollice sul suo sopracciglio.
-Grazie- sussurro.
Lui mi rivolge un sorriso e mi bacia la mano.
-Sarà meglio che mi lavi, tra un paio d'ore dobbiamo essere sul set- dico alzandomi.
Josh sta per uscire dal bagno, quando si volta e con voce incerta dice.
-Non ti ricordi proprio nulla di ieri sera?- chiede.
Mi sforzo per un momento.
-Temo di no...perché?- chiedo curiosa, mentre apro l'acqua della doccia.
Mi pare di cogliere un lampo di delusione nei suoi occhi, come se non riuscissi a ricordarmi una cosa importante che ha detto. 
Subito dopo, Josh sorride rassegnato e scuote la testa.
-No, niente- dice e chiude la porta del bagno.
Chissà cosa voleva dire?


-Eee, stop! Ottimo, la scena era perfetta- urla Robert attraverso un altoparlante.
Tiriamo tutti un sospiro di sollievo, sono ore che stiamo girando, un altro minuto sotto questo sole cocente e muoio.
-Facciamone un'altra per sicurezza- dice Robert.
Butto gli occhi al cielo. Ecco, ho parlato troppo presto. 
Josh mi passa affianco e mi stringe il braccio per confortarmi mentre prende posizione per la scena.
-e azione!- grida il regista. 
Mi immergo nel ruolo per far si che questa sia l'ultima scena da rifare oggi, sono esausta.
-e come pensi di fare Darren?- sbraito avvicinandomi a Josh.
-Non abbiamo cibo, non abbiamo un riparo e la radio è andata distrutta con l'elicottero- parto con il mio monologo e fortunatamente dopo una mezz'ora Robert ci congeda.
-Bene ragazzi, andate a riposarvi. Ci rimangono pochissimi giorni di riprese vi voglio tutti al massimo. Ottimo lavoro- e detto questo la troupe si lascia andare in un applauso, Miles mi prende sotto braccio e insieme iniziamo una serie di inchini davanti ai cameramen.
Dopo esserci calmati, mi siedo sulla sabbia e apro un libro, con l'intenzione di rilassarmi. Ho appena iniziato a leggere il paragrafo quando Josh e Daniel mi affiancano, li guardo interrogativa, Josh mi si avvicina come per darmi un bacio ma all'ultimo mi strappa il libro dalle mani e lo getta via.
-Hey, ma che cavolo..?-
 Mi prendono per le braccia e per le gambe e ridendo corrono verso il mare.
Inizio a strillare.
-No,no,no,no. Mettetemi giù vi prego!- urlo ridendo.
Daniel guarda Josh e poi si volta verso la spiaggia, scorgendo Naomi.
-è tutta tua amico, io vado a prendere Naomi- dice con un ghigno sul viso.
Josh ridacchia e mi fa passare un braccio sotto le gambe sostenendo il mio peso. Provo a divincolarmi e inizio a scalciare.
-Josh giuro che se provi anche solo a lanciarmi in acqua ti ammazzo!- strillo.
Lui continua a camminare ridendo a crepapelle.
-No,no,no odio l'acqua! Mettiti giù-
Lui mi guarda, ride e dice.
-Agli ordini, capo- 
Quello che non avevo realizzato è che eravamo già in acqua. Josh mi lascia andare e cado nell'acqua schizzandolo tutto. Appena riemergo lo fisso con uno sguardo assassino.
-Ti avevo avvertito- dico, saltandogli in braccio e facendo cadere anche lui in acqua. Riemergiamo insieme, ridendo come due idioti. Si passa una mano sulla testa per tirarsi indietro i capelli e poi mi abbraccia. Lo guardo e mentre sento la rabbia affievolirsi gli lego le gambe dietro la schiena aggrappandomi a lui.
-Sei un idiota- dico.
Mi avvicino e lo bacio, stringendomi più forte a lui per via delle onde, e sentendo il sapore salato dell'acqua sulle sue labbra.
Veniamo interrotti da Miles.
-Ehm..piccioncini, quando avete finito con le smancerie; Rosie c'è il tuo telefono che continua a squillare- dice.
Josh sbuffa. 
-Tempismo perfetto- dice. Ancora aggrappata a lui mi solleva e mi porta in braccio fuori dall'acqua, sul bagnasciuga mi mette giù ma mi riafferma immediatamente abbracciandomi da dietro e baciandomi il collo. 
Inizio a ridere per il solletico.
-Josh, devo rispondere al telefono!- dico ridacchiando.
-hmm, può aspettare- dice lui con le labbra sul mio collo.
Rido e dopo diversi tentativi riesco a liberarmi dall'abbraccio e prendo il cellulare. Sette chiamate perse di Tyler, sarà meglio che richiami subito, conoscendolo penserà che io sia stata rapita.
Compongo il numero e Josh si piazza davanti a me sorridendo e facendomi ridere a mia volta.
-Shh- lo zittisco, cercando di non scoppiare a ridere anche io di nuovo.
-Rosalie- risponde Tyler con il fiato corto.
-Ciao fratellone! No, non mi hanno rapita mi hanno solo trattenuta e non ho sentito il telefono- dico, sorridendo e guardando Josh.
-Rosalie, ti devo dire una cosa.- dice Tyler serio dall'altro capo del telefono.
Il sorriso mi si spegne lentamente sulle labbra, lasciando spazio all'angoscia.
-È successo qualcosa?- chiedo improvvisamente seria.
-Io...oh Rosalie- sento mio fratello singhiozzare.
Un'ondata di panico mi attraversa il petto e il cuore inizia ad accelerare.
- Cos'è successo?- chiedo con la voce che mi trema.
Josh mi guarda con un'espressione interrogativa.
Tyler con la voce rotta dal pianto dice.
-È Daphne, Rosalie...lei ha...ha avuto un incidente con la macchina- 
All'inizio il mio cervello non registra il senso delle sue parole, poi dopo qualche secondo le comprendo.
Il mio cuore perde un battito, le mani iniziano a tremare e sento un singhiozzo nel petto uscirmi dalla bocca, seguito da altri. Non riesco a respirare. Allontano il telefono dall'orecchio e lo lascio cadere per terra. Guardo Josh, lui ha un'aria terrorizzata e dilaniata dalla preoccupazione. Vedo tutto come se fosse a rallentatore, lui che mi si avvicina spaventato mettendomi le mani sulle spalle e successivamente sorreggendomi. Non sento più la forza nelle gambe,così mi accascio in ginocchio. Josh sta urlando qualcosa ma è come se fossi lontana anni luce, vedo solo le sue labbra muoversi senza riuscire a percepirne il suono.
Daphne.
Sento una forte fitta al cuore. 
Delle macchie nere compaiono nel mio campo visivo.
L'ultima cosa che vedo sono gli occhi verdi di Josh, e poi...
e poi più nulla.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: Sophiefla