Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _K_    25/04/2014    1 recensioni
Sono ormai passati mesi dalla sconfitta di Madara e tutto sembra tornare alla normalità, ma un nuovo pericolo, pare essere alle porte.
Riusciranno Naruto e i suoi amici a sconfiggere il male un'altra volta?
Dal Capitolo 1: "Nonostante avesse battuto Madara, sentiva di valere meno di zero. Aveva fallito, non aveva riportato il suo migliore amico a casa. Al termine del conflitto, Sasuke se n'era andato senza dire niente a nessuno e non sapeva neanche se fosse ancora vivo."
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Jiraya/Tsunade, Neji/TenTen, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dubbio


Fuori dal palazzo dell'Hokage, Shikamaru, Kiba, Shino, Choji e Hinata discutevano della probabile missione imminente, che avrebbe potuto attenderli nel caso Tenten e Ino, non fossero tornate in tempo.
-A che ora dobbiamo partire?- Domandò Shikamaru, sbadigliando.
-Alle sette in punto del mattino, vedi di essere puntuale.- Si raccomandò Kiba, divertito dal solito atteggiamento annoiato del ragazzo.
-Cosa? Così presto?- Replicò il ragazzo, troppo stanco persino per assumere un tono disperato.
-Ma è possibile che tu non ascolti mai gli ordini dell'Hokage?- Sospirò Choji, rassegnato.
Shikamaru scrollò le spalle, disinvolto, non rispondendo.
-Certo che quelle due sono davvero irrecuperabili.- Commentò Shino, abbassando il capo.
Non gli sembrava vero. Sia lui che Choji, erano appena tornati e probabilmente, presto sarebbero dovuti ripartire. Lui era sempre stato un ragazzo laborioso, ma tre giorni di distacco tra una missione e l'altra, erano decisamente troppo pochi. In più, il Villaggio delle Ombre, non era di certo dietro l'angolo.
-Credete che stiano bene?- Domandò Choji, in tono preoccpato.
Shikamaru parve alterarsi.
-Certo che stanno bene, che domande fai?- Lo riprese, senza pensarci troppo su.
In realtà, anche lui temeva per la vita delle due ragazze. In particolare per quella di Ino. Quella biondina era sicuramente sveglia, ma la sua impulsività, spesso la cacciava nei pasticci. Shikamaru l'aveva sempre protetta, come se fosse una parte di se stesso, ma sta volta lui non c'era. Non che Ino non fosse abbastanza forte, ma era sola con Tenten.
Dov'erano?
Con chi?
Ma soprattutto, erano vive?
La testa stava per scoppiargli e il cuore perdeva un battito dal terrore, ogni volta che pensava al peggio.
-Hai ragione..- Si convinse Choji, riportando l'amico alla realtà.
-Ah, un'ultima cosa: portate dei vestiti pesanti, lì fa molto più freddo di quà. Mi rivolgo in partecolare a te, Hinata, che soffri particolarmente le basse temperature.- Si raccomandò Shino.
La ragazza sorrise timidamente, per poi mormorare un dolce -Certo.-.
-Dunque ci vediamo fra tre giorni, forse.- Disse Kiba, non molto contento all'idea di tornare al lavoro.
Gli altri acconsentirono e, proprio quando stavano per salutarsi, una furia dai capelli biondi, uscì di corsa dal palazzo dell'Hokage, attirando l'attenzione dei presenti.
-Naruto.. Non dirmi che.. -Iniziò Shikamaru, portandosi una mano fra i capelli, sempre legati in una coda alta, con fare incredulo.
-Devo farlo, Shikamaru, non ho scelta!- Esclamò il ragazzo, che fremeva a causa dell'agitazione.
-Fa come vuoi, ma ti ricordo che non conosci neanche il nome di quella donna.- Gli ricordò il moro, scuotendo il capo.
Naruto si paralizzò. Come al solito, Shikamaru aveva ragione. Non poteva di certo mettersi a bussare ad ogni porta del quartiere degli Hyuga, fino a trovare la persona giusta. Tuttavia, era una questione troppo importante e non poteva assolutamente rinunciare.
Si spremè le meningi per qualche istante, per poi posare di scatto gli occhi su Hinata, facendola, come al solito, sussultare dall'emozione.
-Hinata, se non hai nulla da fare, ti spiacerebbe aiutarmi? Te lo chiedo per favore, è davvero importante.- La supplicò poi, con un tono serio che fece preoccupare la ragazza.
-V-va bene, ma.. E' successo qualcosa?- Chiese lei, allarmata.
-No ecco, vedi.. Ti spiegherò strada facendo.- Tagliò corto Naruto.
Hinata arrossì, ma ovviamente accettò, senza fare ulteriori domande.
Naruto salutò con uno sbrigativo -Ci vediamo.-, seguito dalla ragazza, parecchio disorientata dal suo comportamento.
Camminavano silenziosamente, fianco a fianco, nella direzione del quartiere Hyuga.
Hinata sentiva le gambe tremargli. Non capiva a cosa avrebbe potuto servigli il suo aiuto, però voleva saperlo, d'altronde era anche giusto.
Le parole, nonostante ci fossero, sembravano non voler uscire di bocca, incuranti  dello sforzo immane che lei faceva per pronunciarle. Perchè faceva ancora così? Aveva deciso di mollare la presa con lui da un bel po di tempo, eppure continuava ad essere la solita impacciatissima Hinata. La ragazza che abbassava lo sguardo quando lo vedeva, quella a cui appunto, tremavano le gambe quando lui le era affianco, quella che faceva persino fatica a parlare con lui. Certo, era sicuramente cresciuta in quel periodo, ma in parte, sentiva di essere rimasta una bambina, non in grado neanche di dire la sua, per paura di essere giudicata.
Fu per questo che prese un respiro profondo, facendosi coraggio per parlare.
-Naruto..-Iniziò, timidamente.
Lui pareva essersi dimenticato di dirle tutto. Camminava a passo svelto senza emettere suono, con i nervi sempre più tesi. Non a caso sobbalzò, quando lei pronunciò il suo nome.
-Sì?- Fece, non capendo comunque.
-Non è che potresti spiegarmi cosa dovrei fare?- Domandò poi, iniziando a torturarsi una ciocca dei lunghi capelli corvini.
-Ah, già! Scusami, ti sto trascinando con me senza uno straccio di spiegazione.- Mormorò, mortificato.
-No.. Figurati.- Sorrise, arrossendo di nuovo e maledicendosi pochi istanti dopo.
-Bhe, dovrei parlare con una persona che fa parte del tuo clan, solo che non conosco il suo nome e avrei bisogno di te- Spiegò il biondo.
La ragazza parve parecchio colpita, ma cercò di non darlo troppo a vedere.
-Capisco.. Potresti descrivermela?-
-Certo. Aveva i capelli castani, lunghi più o meno fino alle spalle, credo. Non era né troppo magra, ma neanche troppo grassa. Il viso allungato, un po triste e stanco.- Disse Naruto, sperando che Hinata capisse al volo.
Lei assunse un'aria pensierosa. Non aveva la benché minima idea di chi potesse trattarsi.
-Non è che potresti dirmi di più?-
Naruto tirò un lungo sospiro. Si vergognava ad ammettere che era lì solo per soddisfare una sua paranoia e che, la donna che cercava, molto probabilmente aveva qualche rotella fuori posto.
-Dopo l'esplosione di tre giorni fa, c'era una donna a terra, che piangeva e si disperava urlando "E' tornato". Ho un disperato bisogno di parlarle. So che non è molto e che probabilmente neanche l'hai vista, ma ti prego, sei l'unica che può aiutarmi.-
Era finito per implorarla senza neanche rendersene conto e la paura gli cresceva dentro, divenendo sempre più forte per essere sopportata.
-Ah, ti riferisci a Emiko Hyuga.- Fece Hinata, con un leggero sorriso sulle labbra.
Gli occhi color cielo del ragazzo s'illuminarono.
-La conosci? Sai dove abita?- Domandò, impaziente.
La corvina annuì dolcemente, felice di vedere un largo sorriso dipingersi sul volto di Naruto, che esclamò un gioioso -Fantastico!-.
 Lo condusse davanti a quella che,  a causa dell'esplosione, era la nuova e provvisoria abitazione della donna. Naruto iniziò a sentire il cuore martellargli nel petto, stupito dall'effetto provocatogli dalla paura.
 Bussarono alla porta e a rispondere, senza aprire, fu una voce maschile.
-Chi è?- Domandò.
Naruto e Hinata si guardarono, poi la ragazza decise di prendere in mano la situazione.
-S-sono Hinata Hyuga.- Disse semplicemente.
La porta si aprì. Il signore, molto alto, con i capelli lunghi e il tipico sguardo severo degli Hyuga, squadrò i due ninja.
-Che vuole?- Fece, scostante.
Naruto non capiva. Possibile che si rivolgesse a lei con quel tono? Sembrava che Hinata, fosse considerata un disonore anche da parte degli altri membri del clan. Sentì il sangue ribollirgli nelle vene. Non aveva mai sopportato gli Hyuga. Freddi a tal punto, che sembravano non provare nessuna emozione.
La vide sospirare amareggiata, iniziando a giocare nervosamente con le dita delle sue mani, per non sentire la pressione.
-Mi chedevo se.. Il mio amico avrebbe potuto rivolgere qualche domanda a sua moglie, riguardo il presunto attentato di tre giorni fa..- Iniziò, tenendo la testa bassa.
L'uomo inarcò un sopracciglio, quasi innervosito dalle parole della corvina.
La ragazza parve accorgersene, così, a denti stretti, aggiunse -Ci manda l'Hokage.-.
Naruto ebbe un sussulto. Hinata aveva mentito, non riusciva a crederci. Non era certamente da lei.
Il marito della donna aggrottò le sopracciglia seccato ed infine si fece da parte, permettendo ai due ninja di entrare.
-Grazie..- Mormorò Hinata.
Emiko Hyuga, sedeva al tavolo della cucina con gli occhi fissi sulla tazza di thé che aveva davanti e i capelli arruffati. Sembrava quasi che si fosse dimenticata di dover bere.
Naruto e Hinata si accomodarono, salutandola con un cordiale -Buongiorno.-, che però non ricevé alcuna risposta.
Il biondo prese un lungo respiro.
-Sarò breve, signora. Mi piacerebbe sapere a chi si riferiva tre giorni fa, quando dopo l'esplosione, parlava del ritorno di qualcuno.- Spiegò, tagliando corto.
La donna alzò lentamente gli occhi, vuoti e stanchi. Aprì la bocca a fatica, quasi come se ci fosse qualcosa che le impediva di parlare.
-.. Madara.. -Farfugliò, poi.

__________________________________________________________________________________________________

Buonciao a tutti ! So che in questi capitoli non c'è molto movimento, ma non posso fare altrimenti, perciò spero li apprezziate comunque C:
Grazie a tutti e al prossimo capitolo :3 !


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _K_