Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ellen_    25/04/2014    2 recensioni
Andrea figlio di Dioniso, Gerard figlio di Ade, Matthias figlio di Afrodite, Amira figlia di Nemesi Erica figlia di Efesto ed Elena figlia di Poseidone sono pronti per un impresa, il loro compito sara' rimandare negli inferi un fantasma che si aggira verso le fogne di Venezia, è molto veloce e pericoloso, Elena il capo della spedizone ha gia' consultato l'oracolo e la profezia è la seguente:
'Sei semidei alla chiamata risponderanno
Verso la Regina partiranno
Un patto dovranno stipulare
Se il fantasma vorranno catturare'
I cinque semidei sono al confine del campo pronti a partire, solcheranno l'Atlantico con una nave dato che nell'impresa è presente una figla di Poseidone.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘Quella sera al falo’ le cose non erano tranquille come al solito, c’era molta tensione nell’aria e nessuno ne conosceva il motivo alla fine Chirone pose fine ai nostri dubbi, si alzo’ e ando’ al centro dell’arena, c’era un silenzio quasi sconcertante cosa, vi assicuro, molto strana per dei semidei iperattivi e nel bel mezzo di un falo’. Chirone guardo’ tutti poi disse: - Come avrete ben capito le cose non vanno bene, il Fantasma è riuscito a scappare dagli inferi e ora si aggira nelle fogne di Venezia, il perché di Venezia non è milto chiaro ma suppongo sia perché è una delle citta’ piu’ antiche e Roma è troppo ben portetta . Ormai questo fantasma è molto piu’ potente di qualche secolo fa quando Teseo lo aveva ucciso e rinchiuso negli inferi. Non muore mai davvero ma erano riusciti ad intrappolarlo negli inferi ma non si sa come è riuscito a scappare e ha gia’ iniziato a fare vittime.- Il silenzio si fece brusio e il brusio urla. Chirone ci mise un po’ a zittire tutti: -Ovviamente serve un impresa- Poi i suoi occhi iniziarono a fissarmi erano di un marrone intenso e ti mettevano un inquietudine pazzesca, iniziai a sudare freddo, desideravo un impresa da tempo e sicuramente Venezia per una figlia di Poseidone era la citta’ piu’ adatta ma improvvisamente tutta la mia voglia di fare e la mia energia erano sparite, sprofondate nelle profondita’ del tartaro. Poi Chirone smise di fissarmi e ulro’ il mio nome: -Elena, figlia di Poseidone, vieni qui cara- Improvvisamente mi sentii gli occhi di tutti addosso, era una sensazione che odiavo mi alzai con calma cercai di non guardare nessuno negli occhi e mi diressi verso Chirone -Okay Elena sei pronta?- -Ehm si..- risposi a stento Chirone mi sorrise – credo sia giunto il momento di una profezia, che ne dici?- -Ehm si lo credo anch’io- lo dissi molto velocemente quasi per non farmi sentire e poi mi avviai verso la Casa Grande e salii in soffitta; Era gigantesca e piena di polvere, tanta polvere, iniziai subito a starnutire, ‘maledetta allergia!’ la stanza era piena di antiche armi e vecchi oggetti di cui non sapevo nemmeno il nome, mi avvicinai a quello che ritenevo l’oracolo ,una vecchia mummia rinsecchita dall'aspetto non proprio bello... e dissi –Ehm avrei bisogno di una profezia per la mia impresa- Silenzio forse non avevo pronunciato bene la domanda… poi una nebbiolina verde usci’ dalla bocca della mummia ed i suoi occhi divennero verdi e luminosi con voce soffusa pronuncio’ la profezia: ‘'Sei semidei alla chiamata risponderanno Verso la Regina partiranno Un patto dovranno stipulare Se il fantasma vorranno catturare'’ Poi torno’ immobile, rimasi li a fissarla per altri cinque minuti buoni, poi mi decisi a scendere. Gli occhi erano di nuovo tutti puntati su di me andai al centro e recitai la profezia, il silenzio piombo’ di nuovo, il primo a parlare fu ovviamente Chirone – La regina è sicuramente Venezia e beh dato che la profezia dice ‘sei semidei’ credo che tu debba scegliere altri cinque ragazzi Elena- Sul primo che mi avrebbe accompagnato non ebbi dubbi ero sicurissima di volerlo con me - Andrea figlio di Dioniso!- Andrea era il primo che avevo conosciuto al campo e il primo con avessi stretto amicizia ed ero assolutamente sicura di volerlo con me nella mia prima impresa , lui sembro' felice di questa mia scelta, scese e mi venne accanto. Dopo mi guardai intorno per scegliere gli altri quattro: -Ehm poi direi Erica, figlia di Efesto ed... Amira figlia di Nemesi,…. poi Gerard figlio di Ade e Matthias figlio di Afrodite si voglio loro con me!- urlai convinta. Gli altri quattro annuirono convinti avevano tutti voglia di un impresa. -Molto bene- Sentenzio’ Chirone poi aggiunse – Partirete dopo domani dopo aver costruito una barca- Erica subito si propose –faccio io la barca!!- -Calmati figlia di Efesto, la costruirete tutti insieme, ora a dormire- Guardai Chirone perplessa, -ehm anche io dovro’ costruire la barca? Sa’ oddio queste cose- -Si voglio che lo faccia anche tu, ora vai a dormire forza- Mi diressi insieme agli altri verso le cabine e stranamente feci un sonno tranquillo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ellen_