Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: Katniss Weasley Prior    26/04/2014    5 recensioni
Favij conoscerà una nuova amica a cui si affezionerà e,per caso dopo aver rilasciato una maledizione essi dovranno affrontare le proprie paure per ritrovarsi fra di loro e fuggire da quel mondo.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Favij
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’arrivo dei primi raggi di sole annunciava una nuova giornata per Elisa. Sbattè le palpebre più volte per liberarsi dalla stanchezza,sbadigliò pesantemente e,si alzò. Scese in cucina strascicante.
-Giorno- sorrise la madre mettendogli davanti una tazza di latte. Lei in risposta la guardò male,odiava chi teneva il tono alto di prima mattina.
- Che gioia fare figli! – concluse lei riprendendo a lavare i piatti.
Elisa contemplò per qualche minuto il latte ma poi si decise ad aggiungerci i cereali ed a mangiare. Finì e,si diresse in camera per prendere i vestiti. Aprì l’armadio e,ne tirò fuori un paio di jeans blu,una maglietta a maniche corte verde chiaro ed una felpa azzurra. Si chiuse in bagno e,con la velocità di un bradipo spastico (NDA scusate lo dovevo fare xD) si vestì. Diede una rapida occhiata al cellulare e notò che era molto presto. Sgranò gli occhi.
“Cavolo è la prima volta che arrivo presto!” ovviamente essendo sempre parecchio veloce si prese più tempo. Tornò su in camera e si sedette davanti al pc. Aprì youtube e andò subito a controllare se c’erano nuovi video di Favij . Era uscito un gioco che si chiamava Dead space 2 (NDA non so se favij lo farà,io ho cercato a caso un horror) . Aprì il video con molta foga e,dopo qualche imprecazione sulla pubblicità dell’eni il video partì. Il gioco non metteva molta ansia visto che c’era favi a commentarlo . Ormai Elisa era tranquilla finchè non si prese uno spavento che minimo minimo gli levò 5 anni di vita.
-Porca puttana! – gridò mentre si copriva la faccia. Aveva il cuore a mille,controllò nuovamente l’ora e decise che era ora di andare.
Uscì da casa con lo zaino (di almeno 72 Kg) e,si mise le cuffiette nelle orecchie .Era ancora abbastanza presto,decise di farsi tutta la strada che la separava da scuola a piedi. Mentre canticchiava le canzoni di Eminem (NDA scusate ma Eminem lo dovevo inserire *-*) fu raggiunta da qualcuno che,le picchiettò la spalla. Si sfilò le cuffiette ed alzò lo sguardo,Diletta le sorrideva mentre gli si affiancava per camminare insieme.
-Ciao – sorrise Elisa spegnendo il suo mp3 a malincuore.
-Che ascoltavi? – le domandò lei dopo un breve cenno del capo.
-Eminem – rispose prontamente lei mentre gli occhi gli brillavano.
-Anche tu lo adori? Se non stessi con Lorenzo mi trasferirei per stalkerarlo..- disse Diletta parlando più a se stessa che ad Elisa,che rise prontamente.
- Anche te non stai messa male, guardati sei fidanzata con uno youtuber conosciuto per tutta Italia! – esclamò la mora che,per poco nn ruzzolò violentemente sul marciapiede.
-Ehm..si già… - balbettò la bionda chinando il capo. Elisa la osservò un po’ e,capì che qualcosa non andava. Scrollò la testa e cambiarono argomento.
-Dimmi qualcosa su di te – chiese Diletta tirandosi su i leggins che erano scesi un pochino.
- Non saprei che dirti , io sono abbastanza complessa! – ribattè Elisa ridendo. L’altra le fece cenno di parlare ugualmente.
-Bhè..Mi chiamo Elisa ho 18 anni,vengo da Roma sono una nerd del tipo manga e videogames, amo leggere i miei cantanti preferiti sono Eminem,i Linkin Park,Rihanna e tanti altri, faccio ginnastica ritmica,anche se mi piacerebbe fare anche basket e,ci sarebbero ancora tante cose da dire… -
- Sai, conosco veramente poche ragazze che ammettono di amare i videogames..- pensò Diletta ad alta voce,Elisa sorrise di rimando e ripresero a parlare.
Arrivarono davanti scuola dove il cancello era ancora chiuso.
-Diletta!- gridò una voce maschile che si avvicinava sempre di più.
-Ehy Marco! – gridò la bionda correndogli incontro.
“Se Diletta non fosse fidanzata giurerei che quei due stanno insieme” Elisa si morse il labbro per evitare di dire quello che pensava. Iniziò a riflettere attentamente mentre osservava i due ridere e scherzare.
-Porca troia..-(NDA mi scuso per il linguaggio ma sono diciottenni quindi!)
Elisa si risvegliò dai suoi pensieri ed iniziò a correre.
-Hey hai visto Lorenzo? – chiedeva a tutte le persone che incontrava ed ognuna gli faceva cenno di no.
-Hai visto Lorenzo?- chiese la medesima volta e,per grazia del signore lui annuì.
-E’ lì – indicò verso un gruppo di ragazzi che parlava allegramente .
-Grazie- rispose lei e,corse da loro.
-Lo,ti devo parlare – disse lei arrivando di fronte a lui.
- Lorè non ci presenti la tua amica? – ghignò un ragazzo vicino a lui.
-Tappati quella fogna – rispose lei fulminandolo lo sguardo.
-Aggressiva la ragazza – affermò un altro vicino
- Divento più aggressiva se non ti cuci quella sottospecie di bocca che ti ritrovi – ringhiò lei
- Dov’è finita la femminilità? – si aggiunse un ragazzo robusto
-Dov’è finito il cervello? - .Una ragazza raggiunse il tipo e dopo un breve e sussurrato “Luca che cosa succede” squadrò la mora.
-Senti piccoletta tu non ti devi rivolgere a lui così chiaro?Arrivi da un giorno e già ti senti miss universo! – stridulò lei puntandogli un dito al petto.
- Tu sei qui da 5 anni e sei rimasta sempre pu… - fu interrotta bruscamente.
-Ok piantatela ! – sbottò Lorenzo mettendosi in mezzo “alla ragazza a cui piace andare con tutti” ed Elisa .
-Sono loro che hanno cominciato!- rispose la mora indicando il gruppetto.
-Comunque Lò non ci hai presentato la moretta – aggiunse Luca in tono di sfida.
- Lei è Elisa,nuova arrivata – sbuffò lui in tono monotono e noioso,particolarmente diverso da quello che usa nei suoi video.
- Comunque sia te ne potevi scegliere una con più fascino insomma guardala! Jeans,maglietta e felpa. Non ha femminilità! -
- Allora,innanzitutto nessuno ha chiesto il tuo parere (“sporco mezzosangue”aggiunse Lorenzo sottovoce) , e poi a me non interessa la femminilità,chiaro? Mi piacciono i videogames,i manga,il rap,il rock,le felpe,i jeans,i tatuaggi,il calcio. E allora? Non si possono avere gusti diversi? Devo per forza farmi piacere i leggins,le gonne,i tacchi i vestiti,lo smalto,il trucco?! – urlò Elisa che,vece girare mezza scuola.
-Ehm..SI- la sfidò lui. Cattivo errore,parecchio cattivo. Infatti in un secondo aveva un segno di una mano sulla guancia destra e,osservava Elisa che si allontanava furente.
-Ma bravo, abbiamo un genio fra di noi! – concluse Lorenzo correndo dietro la ragazza.

Pov Elisa

Ma è possibile che tutti mi dicano le stesse cose? Devo per forza farmi piacere le cose da ragazza? Ma io le odio mi danno fastidio,truccarmi,tutto quel rosa oddio no… cammino davanti scuola dall’altro lato della strada ancora in attesa dell’apertura di scuola cercando di far finta di non sentire la gente che mi bisbiglia alle spalle. Ti giudicano per tutto,per quello che fai,per quello che non fai,per quello che ti piace,per quello che odi. Cazzo,che mondo di merda!
-Elisa! – Lorenzo mi raggiunge e mi affianca.
-Che c’è – dico io freddamente,più fredda del ghiaccio.
-Ti volevo chiedere scusa -
-Di cosa? Di avere degli amici che sono degli emeriti deficienti? Che giudicano la gente dall’aspetto e da quello che gli piace? Che ne cambiano una ogni settimana? Scusa lo dovresti chiedere a te stesso! – sbotto io ormai sull’orlo delle lacrime. Piango quando sono nervosa,quanto lo odio!
-Ehi calmati! Tu non gli dare retta! -
-Come posso non dargli retta?! Sono qui da a malapena due giorni e già tutta la scuola mi parla alle spalle! Ho ancora 10 mesi,fra una settimana non avrò più amici!Quelli là si inventeranno chissà cosa! E solo perché ho detto quello che sono!Pensa se dicevo qualcosa di peggiore!Ora ero sui giornali! – ecco,sto piangendo ma cavolo perché ho questo carattere? Che cavolo!
- Senti,non ti deve fregare nulla del giudizio degli altri! Devi fare quello che ti piace,devi essere la persona che piace a te e non agli altri,non devi ascoltare nessuno loro che ti trovano una nerd,una maschiaccia una sfigata,io ti considero una ragazza che non ha paura di essere quello che vuole,che dice le cose che pensa in faccia. Io ti considero perfetta!Ci sono veramente pochissime ragazze come te,cavolo!E tu ti vergogni?! – mi asciuga una lacrima solitaria che scende lenta la mia guancia. Sorrido e alzo lo sguardo.
-Grazie,grazie mille..-
-Di aver detto la verità? – rido,non so perché. Cavolo mi fa ridere anche quando dice cose serie.
-Allora di cosa mi volevi parlare? – si fa di nuovo serio e,osserva il mio sguardo assente. Forse mi sono solo sbagliata,meglio non dire nulla se non ho prove concrete.
- Me lo sono dimenticata – sbotto a ridere seguito da lui. Ci giriamo in direzione della scuola e,vediamo i cancelli che vengono aperti.

Pov Favij (NDA o Lorenzo come volete voi )

Entriamo dentro scuola e,superato il cortile ci avviamo per la classe. Saliamo la miriade di scale mentre ci facciamo largo fra l’enorme folla. Superiamo la porta e ci fiondiamo negli ultimi banchi. Pian piano l’aula si riempie.
- Elisa, cos’è successo fuori scuola? – vedo Federica seduta nel banco vicino ad Elisa che si è avvicinata di qualche centimetro.
- Oh nulla ho solo insultato una puttanella da quattro soldi,risposto ad un ragazzo venti volte il mio corpo e mollato un ceffone ad un ragazzo – dice lei con disinvoltura. Mi faccio scappare una risata che,faccio immediatamente rientrare quando vedo la prof. Che entra. Ci alziamo in piedi,la salutiamo e,tiriamo fuori i libri.
- Oggi vi spiegherò la classificazione delle funzioni algebriche – canticchia quasi la prof.
Sgrano gli occhi e giro lo sguardo verso Elisa che ha già spalancato le palpebre ed ha dato una pesante testata al banco. Abbiamo parecchie cose in comune.
Saranno passati circa 20 minuti che mi sono sembrati un’eternità,fisso la lavagna con finto sguardo interessato mentre penso a tutt’altra cosa.
-Pss – mi sussurra qualcuno per poi lanciarmi un biglietto.
“ Ok, probabilmente sarà una domanda stupida però io ci provo: Ci hai capito qualcosa!” lo leggo e rido. Prendo la penna e scrivo la risposta
“Sveglia per tante cose ma delle volte dormi in piedi!” gli ripasso il pezzetto di carta stropicciato e,riprendo a fissare la classe.
Passano una manciata di minuti e iniziamo a scambiarci messaggi.
“Prova te a seguire una lezione di matematica,vediamo se non dormi in piedi.”
“Sono cinque anni che provo a seguire una lezione eppure non dormo in piedi”
“Forse perché te non ti sei fermato alle tabelline!Io dopo quelle non ci ho più capito un cazzo…”
“Ok,ti do ragione .Ma porca vacca,penso a troppe cose!I video, gli amici,Diletta,i manga, gli anime. M chiedi anche di capire una lezione di matematica. Chiedi troppo”
“ Stavo cercando qualcuno che ci capisse qualcosa per spiegarmelo (anche se sono un caso perso) “
Pensando alla risposta rileggo tutto il biglietto e,continuo a ridere come un’emerito coglione.
“Oggi,dopo scuola ti andrebbe di registrare un nuovo video con me? Non ho fatto il vlog delle scorsa settimana ed lo vorrei fare oggi “
“Io?! In un video? Scherzi? Non ho le basi! “
“ Fidati,le basi non ti servono a nulla,sei perfetta!”
“Ok ma se il video fa schifo la responsabilità è tua!”
“ 5 euro che ti chiederanno tutti di fare altri video”
“Ci sto. Ho già vinto.” .La campanella suona e,la professoressa se ne va lasciando la lavagna piena di numeri .
- Lore che materia abbiamo adesso? – mi domanda Elisa incrociando le dita.
- Due ore,due fottutissime ore di arte – rispondo alzando gli occhi al cielo
-Ma dai queste cose no! – grida lei in uno stridulissimo acuto che rimbomba nelle pareti sulla stanza. Sorrido guardando la sua reazione e,Diletta mi inizia a parlare distraendomi da lei.

(NDA ora la storia riprende dal punto di vista del narratore,poi ditemi in che maniera lo preferite)

Dopo il solito balletto che si fa nell’alzarsi, salutare ,risiedersi,prendere il materiale la lezione iniziò.
- Allora ragazzi,oggi faremo un’ora di spiegazione ed un’ora di disegno- annunciò la prof.
“Oddio mi sembra Effie Trinket quando deve estrarre le persone dagli Hunger Games” pensò Elisa alzando gli occhi al cielo per poi ripuntarli sulla professoressa.
- Andate a pagina 8,il neoclassicismo è…. – la maggior parte della classe sentì solo queste parole per poi iniziare a parlare,far finta di seguire o ascoltare musica nell’ MP3 senza farsi beccare.

DRINNNNN

la campanella suonò annunciando i 20 minuti di pausa. Elisa scattò in piedi e si fiondò fuori dalla classe.
- Cos’è tutta questa fretta?- gridò Lorenzo sulla soglia della porta
- Si chiama voglia di libertà!- urlò lei mentre scendeva scattante le scale. Fu una delle prime ad arrivare in cortile (NDA mi sono inventata che quando c’è l’intervallo si può girare tranquillamente per scuola)e,dopo aver preso un pacchetto di patatine da un distributore si buttò a capofitto su una panchina. Fu raggiunta da un paio di ragazze che si accerchiarono intorno a lei.
- Tu sei Elisa? – domandò una mentre la squadrava dall’alto in basso.
- Ehm si – disse lei inarcando un sopracciglio.
- Quindi ti piacciono i videogames , i manga, gli anime, e tutta altra roba? – un’altra ragazza si avvicinò
- Già e allora? -
-Povera sfigata,hihihihihihih -
-Povera te che non sai ridere come una persona normale! -
-Povera te che non hai un ragazzo! – Elisa sobbalzò,si morse la lingua e,dopo aver riflettuto su cosa dire rispose
-Single e felice! -
- Single e brutta!-
- Stronza e oca – la mora fece le occhiolino a quelle tre ragazza che,si allontanarono sculettando.
-Adesso mi spieghi da dove tiri fuori questi insulti! – disse Lorenzo che rideva fortemente
-Dico quello che penso semplice – sorrise lei di rimando. –Vuoi?- accennò alle patatine e,lui annuì con piacere.
- Diletta dov’è? – chiese lei
- Mi ha detto che doveva fare una cosa,non ha voluto parlarmene …- lui abbassò lo sguardo
- Per caso,lei in questo periodo si comporta strana,cioè…distaccata? -
- Sì. Parla poco con me,spesso quando usciamo scompare per parecchi minuti e ogni volta che le rivolgo la parola non mi ascolta. Credo che mi voglia lasciare – Lorenzo conclude la frase con voce spezzata.
Elisa avrebbe tanto voluto contestare ma anche lei aveva la stessa impressione.
- Non ti preoccupare , tu non pensare a quello che accadrà,pensa a quello che succede. Non hai motivo di demoralizzarti! Hai parecchi amici, sei famoso , hai quasi 700.000 iscritti tondi tondi,hai talento,sei simpatico. Insomma non devi essere triste!- disse lei sorridendo pienamente.
- Si dai hai ragione però dopo mi spieghi dove trovi tutta questa voglia di sorridere ogni momento! -
La campanella suonò e,rientrarono a malavoglia in classe.
Le ore passarono abbastanza lente,le palpebre ogni secondo si facevano sempre più pesanti finchè,non arrivò l’ultima ora.
-Ragazzi, la Gallico manca! – annunciò la bidella. Un boato si sollevò dalla classe che,uscì fuori da scuola.
- Vieni a casa mia? – domandò Lorenzo.Elisa annuì e,dopo aver avvertito si avviarono parlando del imminente vlog che avrebbero girato. Entrarono in casa e,dopo aver velocemente salutato si chiusero in camera.
Elisa fece dei profondi respiri aveva le pulsazioni abbastanza rapide. Sentì il bip ,segno che il video era partito.
-Bella a tutti ragazzi io non sono Favij .Ci siete rimasti di merda eh? – esclamò Elisa quasi perfettamente identica a Lorenzo.


Spazio autrice notturna u.u:
Bella a tutti ragazzi benvenuti ad un nuovo capitolo!.Vado abbastanza fiera di questo capitolo,mi piace! Però vorrei sottolineare una cosa IL MIO COGNOME NON E’ D’AMICO,quindi non cercatemi su facebook o in altri posti. Vabbe non credo vi freghi. Mi scuso per il ritardo ma sono tre giorni che riscrivo il capitolo perché ogni volta non mi soddisfava >.< . Riguardo alla vera trama ancora non si vede ma già dal 4 capitolo la storia si svilupperà! Insomma recensite e ditemi che ne pensate
Baci Grif <3
Ps se qualcuno volesse seguirmi su Ask il mio nome è “ Hogwarts is my home♥”
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: Katniss Weasley Prior