Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    26/04/2014    4 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Ventesimo - Sakura
Believing in the future - Credere nel futuro





Mentre passeggio fra gli alberi il terreno trema violentemente e cado. Guardo verso l'alto e vedo Sasuke. Il mio cuore perde un battito, e rimango incantata a guardarlo. Ha delle occhiaie profonde e sembra più magro e infinitamente stanco. Ed è tutta colpa mia. Il terreno non smette di tremare ma non ci faccio più caso, la mia attenzione è rivolta tutta all'amore della mia vita. Poi tutto torna tranquillo ma lui non c'è più. Quando avevo iniziato a capire come funzionasse questo luogo, ecco che succede qualcosa che ribalta le mie convinzioni. Deve esserci un qualche collegamento tra questa dimensione e la mia, ma probabilmente Sasuke non lo sa. Se solo potessi comunicare con lui... “L'amore vince sempre”. La frase del maestro Kakashi si ripete all'infinito nella mia testa, come a volermi ricordare che non devo arrendermi. Ma non è facile. Ora che so che c'è la possibilità di vederlo, osservo il cielo costantemente, nella speranza di vedere la mia felicità; i suoi occhi.



***



-Finalmente si è accorto di quella palla di vetro!-
Ormai mi sono abituata a queste apparizioni improvvise, soprattutto mentre dormo.
-Palla di vetro?-
-Si. È il passaggio perché possa arrivare qui.- dice con tono di sufficienza Tsunade.
-Non posso parlargli, vero?-
-Sakura, pensavo che avessi capito almeno in parte come funziona qui.-
-Ma come farà ad entrare?-
-Ha un valido aiuto, appena sarà pronto ce la farà.-
-Cosa succederà?-
-Non prevedo il futuro!-
Invece sono totalmente convinta che lei sappia cosa succederà. Insomma, è la sua dimensione!
-In fin dei conti... Cosa sto facendo io qui?-
-Appunto, dovresti iniziare a fare qualcosa.-
-Ad esempio?-
-Riflettere, guardare dentro te stessa.-
-Voi mi avete detto che Sasuke e Naruto mi hanno nascosto delle cose.-
-E' così.-
-Quando sarai pronta tu, e anche loro.-
Quindi si tratta di aspettare,
ancora.



***



Cerco di seguire il consiglio di Tsunade; mi accomodo sotto un albero e assaporo il silenzio assoluto tipico di questa dimensione. I miei pensieri partono da un momento preciso: Sasuke che lascia Konoha. È stato qualcosa che fondamentalmente non ho mai accettato, perché mi ha scosso nel profondo, perché mi ha lasciato una ferita indelebile nell'anima. Ci ho messo tutta me stessa per dimenticare, ma ancora non ci sono riuscita. Durante l'assenza di Sasuke è iniziata la Guerra, e per mesi non c'è stato spazio per altro. Poi Naruto è diventato Hokage e riuscivamo a vederci solo durante le riunioni ufficiali tra il capo villaggio e i suoi ninja. Devo ammettere di non essermi impegnata molto per mantenere i rapporti, e lui neanche. Più o meno avevo accettato l'idea di averlo perso, e mi dicevo che era per una buona causa: io avevo perso il mio migliore amico ma il villaggio aveva acquisito un grande Hokage. Così sono passati quattro anni, lentamente e con fatica li ho affrontati senza più un vero motivo per vivere. Sasuke era dato per morto, Naruto era come morto per me: ogni tanto vedevo il maestro Kakahi, ma niente era più come prima. Poi, la svolta che non mi sarei mai aspettata: Sasuke che torna a Konoha. Quando Naruto me l'ha detto, ho temuto seriamente di morire, per infarto, per la troppa felicità, per l'ansia che provavo, per la paura incredibile che si era impossessata di me. E avevo deciso che per difendermi, dovevo attaccare per prima. Gli ho fatto credere di non amarlo più, di odiarlo addirittura, mentre il mio cuore accelerava i battiti solo a vederlo. Ho sfiorato l'inferno nei giorni durante i quali non sapevo dove si trovasse, per poi caderci definitivamente quando ho scoperto che era malato. Ho smesso di dormire e di mangiare per trovare la cura, finché non mi è stato rivelato che ero io la malattia e la cura stessa. Io e il mio amore. Assurdo, no? Ho dovuto ammettere, prima a me stessa e poi a lui, che il mio amore non poteva morire, che durante tutti quegli anni ero riuscita solo a spingerlo a forza in un angolo e a sigillarlo debolmente. A poco a poco il mio amore ha fatto nascere anche il suo nei miei confronti ed è guarito. Ma non abbiamo neanche avuto il tempo di goderci l'appena ritrovata felicità che sono finita in questo posto, dove mi si richiede di riflettere. E così faccio, in modo da tornare alla mia vita mezza disastrata. Non ho mai capito bene quanto spazio occupo nella vita degli altri, e ultimamente mi chiedo quanto io sia importante per Sasuke e Naruto. Non riesco ad accettare il fatto che da piccoli eravamo riusciti ad essere un egregio Team; adesso non riusciamo neanche a parlare fra di noi. Se sono destinata a rimanere qui vorrei poter almeno avere la possibilità di rivederli un'ultima volta, chiarire con loro, abbracciarli ed infine lasciarli andare. Non significa questo amare? Donare sé stessi senza riserva, combattere per l'altro. Il destino è qualcosa di più grande di me, ma sono certa che niente è scritto e ciò che sarà dipende solo dalle scelte che ho fatto. Non smetto di sperare che un giorno tutto questo possa essere ricordato come un'avventura finita bene, o non ricordato proprio. Lo sconforto si impossessa di me, e lacrime lente e calde cominciano a farsi strada sul mio viso. Le lascio scorrere per un po', poi le strappo via violentemente, mi alzo in piedi.
-Io non mi arrendo! Sasuke, Naruto, non vi libererete di me tanto facilmente!- urlo al cielo, con un mezzo sorriso sulle labbra.
No, non si libereranno di me. Io combatterò, lotterò fino all'ultima goccia di sangue, se necessario. Scavalcherò montagne, imparerò a volare. Troverò soluzioni inimaginabili per uscire da qui. Io tornerò a Konoha, correrò per le strade del mio villaggio, andrò da Naruto e lo abbraccerò, chiedendogli scusa per tutto, poi andrò dal mio Sasuke e vivremo per sempre felici e contenti, come la più bella delle favole, il più bello dei sogni. Un calore si espande benefico nel mio petto e mi sento meno sola, meno parte di questa dimensione. Ora io so che sono pronta a tornare alla mia vita.


 


*Spazio Autrice*
Ventesimo capitolo, tappa importante,
almeno per me.
Stavolta lo dedico a
sasuk8,
che come altri, mi sostiene.
Grazie davvero :)
Spero di poter aggiornare presto,
Alla prossima :D

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23