Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lady Uchiha 23    26/04/2014    5 recensioni
Sasuke Uchiha, dopo quattri anni di assenza, decide di tornare a Konoha, suo villaggio d'origine. Ad attenderlo per tutto questo tempo c'era Sakura, innamorata da sempre del bel Uchiha. Ma come reagiranno i vecchi compagni al ritorno di Sasuke? E soprattutto come reagirà la giovane kunoichi? non mancheranno i colpi di scena! Long fic targata, ovviamente, SasuSaku.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Ventunesimo - Sasuke
More and more difficult - Sempre più difficile




Un raggio di sole mi taglia la faccia. Tengo ancora un momento gli occhi chiusi, immaginando di girarmi e trovare Sakura accanto a me, che dorme beatamente. Ma è solo un sogno. Mi alzo e spalanco la finestra e il sole entra trionfante nella stanza illuminandola, e illuminando anche me di nuove speranze. Mentre esco dalla camera da letto il mio sguardo si posa sullo specchio e sull'immagine riflessa. Sono giorni che non mi occupo di me, e sono conciato davvero male. Mi chiudo in bagno; devo essere almeno presentabile per ciò che ho intenzione di fare. Qualcuno bussa insistentemente alla porta e mi costringe ad uscire dal bagno. Mi avvolgo in una asciugamano e vado ad aprire, trovando una Hinata decisamente agitata. Entra senza troppi complimenti e solo dopo si accorge della condizione nella quale mi trovo.
-Oh scusa... Non volevo disturbarti.- dice imbarazzata.
-Avevo finito.-
Ci accomodiamo nel salotto di Sakura.
-Naruto... Manca da più di una settimana.-
Accidenti. Dove si è cacciato quel testa quadra?
-Cosa ti ha detto l'ultima volta che l'hai visto?-
-Di non preoccuparmi per lui, che doveva fare una cosa importante...-
-Ma chi sta rivestendo le sue veci di Hokage?-
-Nessuno. Mi ha detto che se fosse mancato per più di una settimana sarei dovuta venire da te.-
-E...?-
-Chiederti di fare le sue veci.-
Io... Hokage? Anche se la cosa è temporanea, è lo stesso qualcosa che non avevo neanche mai immaginato.
-Sasuke fallo, ti prego. Nessuno vuole prendersi questa responsabilità, e nessuno capisce cosa sta accadendo. Solo tu puoi, e dobbiamo ritrovare Naruto.-
Rifletto per qualche minuto. Hinata mi sta chiedendo di aiutarla, e in fin dei conti glielo devo. Forse da questa nuova svolta ne potrà uscire qualcosa di buono.
-Va bene, lo farò. Ma non ho idea da dove iniziare.-
-Ti aiuterò. Dopo più di due anni so come agisce un Hokage!-
-Bene... Allora mi vesto e andiamo.-
E di nuovo, come un circolo infinito, la mia vita cambia direzione.



***



Camminiamo in direzione del palazzo dell'Hokage. Quando arriviamo, nessuno si stupisce di vedermi, e anzi mi salutano con rispetto. Ah già, dimenticavo di essere il nuovo Hokage, seppur temporaneo. Tutti sembrano sapere che sarei arrivato, Naruto li ha sicuramente informati. Domande che sembrano infinite si susseguono nella mia testa; dov'è Naruto e cosa sta facendo? Cosa dovrei fare in veste di Hokage? Dov'è il maestro Kakashi, quando serve? E Itachi? Come farò a salvare Sakura adesso? Hinata mi conduce nell'ufficio dell'Hokage e mi fa segno di prendere posto alla scrivania. Mi siedo titubante e lei si siede di fronte a me. Mi concentro su un problema alla volta. La priorità adesso è trovare Naruto.
-Sei il primo Uchiha che diventa Hokage.- dice Hinata per spezzare la tensione. -Avrei preferito non esserlo.-
-Cosa facciamo?-
-Penso che dovremmo parlare con gli abitanti del villaggio, spiegare perché non c'è Naruto.-
-No, non possiamo raccontare la verità.-
-Diremo solo ciò che ha lasciato detto a te, che ha una cosa importante da fare.- dico sovrappensiero.
-Va bene. Do ordini di far riunire tutto il villaggio.-
-Hinata... Grazie.-
-Dobbiamo aiutarci se vogliamo salvarli.-
Rimango solo nella mia nuova carica. Guardo fuori dalla finestra, e stavolta il sole non mi illumina.



***



Hinata entra di corsa nello studio.
-Siamo pronti!-
-Andiamo.-
Per la prima volta nella mia vita, ho davvero paura. Dovrò parlare ad un villaggio intero, e non sono certo quattro gatti.
-Stai tranquillo, ti starò vicino.-
Hinata riesce a capirmi meglio di quel baka del suo fidanzato. Mi avvicino lentamente alla porta che mi esporrà alla folla. Chiudo gli occhi, penso a Sakura e Naruto, e a quanto stia facendo per loro. Poi penso a quanto loro hanno fatto per me, e il coraggio prende il sopravvento. Mi affaccio e il silenzio cade velocemente. Tra le varie emozioni che attraversano la folla, quella predominante è la sorpresa. Il ninja traditore per eccellenza è diventato Hokage. Mi stupirei anche io al posto loro. Hinata si fa avanti e, come promesso, mi aiuta.
-Cittadini di Konoha! Fate attenzione!-
Non posso tirarmi indietro, ora tocca a me.
-Sono Sasuke Uchiha.-
-Sappiamo chi sei, hai tradito Konoha!- urla un uomo, guadagnandosi un applauso.
-Non ho deciso io di ritrovarmi in questa situazione, ma il vostro Hokage.- Nessuno parla più. E ne approfitto per prendere in mano la situazione.
-L'Hokage ha una cosa molto importante da fare. Ha lasciato detto che se fosse mancato per più di una settimana io avrei dovuto prendere il suo posto, ovviamente in via del tutto temporanea.-
-Perché proprio tu?- chiede una voce da un punto indistinto della folla.
-Sono una persona di cui si fida.-
La verità delle parole che ho appena pronunciato si impossessa di me. Lui ha scelto me solo perché si fida, non c'entra niente la situazione di Sakura o le nostre discussioni.
-Cercherò di fare del mio meglio, e vedrete che presto avrete di nuovo il vostro Hokage.-
Un piccolo applauso parte dalle prime file e curioso guardo chi approvi le mie parole: sono i miei compagni, loro che mi hanno accettato nuovamente senza fare domande.
-Evviva l'Hokage!- urla Ino saltellando.
L'applauso presto si espande a tutto il pubblico e finalmente posso sottrarmi a tutti quegli sguardi che mi fanno sentire a disagio.
-E' andata bene!- dice Hinata appena rientriamo nello studio.
-Si, mi aspettavo di peggio.-
-Ho deciso di mandare delle squadre in ricognizione per cercare Naruto.- dico deciso.
-Pensi che... Che Naruto voglia così?-
-No. Ma penso che lo voglio io, e anche tu.-
-Si, hai ragione.-
-Hinata, manda a chiamare i ninja migiori.-



***



Dopo un quarto d'ora tutti i migliori ninja di Konoha sono qui, nel... Mio ufficio. -Hokage.- mi salutano tutti appena entrano, nonostante si trattasse di Ino e il resto della banda.
-Non c'è bisogno di queste formalità.-
-Ci hanno insegnato a portare rispetto all'Hokage chiunque esso sia.- risponde a sorpresa Neji.
-Anche con Naruto ci comportavamo così.- continua Ten Ten.
-Va bene... Comunque, ho deciso di mandarvi a cercare Naruto.-
-Immaginavamo che era per questo.-
-Perfetto, allora organizzate le squadre e partite.-
-A dir la verità è l'Hokage che decide.- sussurra Hinata.
-Decidi tu per me, Hinata. Se la sanno cavare tutti.-
-Ma Sasuke....-
-Devo andare.-





*Spazio Autrice*
Eccomi qui, a rotta di collo,
con il ventunesimo capitolo.
Il nostro Sasuke è diventato Hokage!
Ma risolverà tutti i suoi problemi?
Recensite e fatemi sapere
cosa ne pensate ;)
Lady Uchiha 23

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lady Uchiha 23