Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Pedio Uichi    26/04/2014    1 recensioni
Ho amato la fisica ai tempi dell'università.
E se la fisica venisse vista con un altro occhio?
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tempo è quello che ha le balle. Non si lascia influenzare da niente e nessuno. Solido come una roccia e costantemente presente nella nostra vita. Se mi sente un fisico, mi prende per pazzo. Perché tutto è correlato , intendo spazio, velocità e tempo, matematicamente.

Però il tempo vince sempre.

Ogni volta si sente dire la classica frase: “tranquillo/a che il tempo cura le ferite” oppure “col passare del tempo dimenticherai”.

Balle! Il tempo vince sempre e tu ne sei succube. Però il tempo aiuta a capire tantissime cose, brutte o belle che siano. Se vivessimo in un mondo senza tempo, senza minuti e secondi cosa potrebbe succedere?

Vi immaginate coloro che vivono la loro vita tutta in un minuto, o in quei pochi secondi, cercando la migliore prestazione di sempre? E se non ci fosse il tempo, tutto questo non esisterebbe.

La gara dei 100 metri diventerebbe solo una sfida a chi è più veloce, ma non più la gara dei tempi da record.

Un paracadutista in volo rimarrebbe in eterno incollato al soffitto del cielo, per un “tempo non calcolabile”.

E tanto altro ancora.

Una frase mi rimane in testa, quando parlo o sento parlare di tempo:

“Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente.” cit. Emily Bronte.

Il tempo è senza attrito fin quando spazio e tempo sono privi di attrito. Quindi in conclusione:

- Nella vita reale non c’è formula che tenga. Non voglio andare contro i grandi matematici di tutti i tempi. Le formule sono quantità matematicamente importanti.

Ma nella vita reale :

- la velocità cambia. Viviamo in un moto vario influenzato dall’attrito tra due persone.

- lo spazio cambia e muta e le distanze aumentano o diminuiscono in funzione dell’attrito durante il nostro percorso chiamato vita. Intrinseco di ostacoli e chissà quali altri cose.

- il tempo non cambia mai. Le giornate sono sempre formate da 24 ore, ma dobbiamo essere noi a sapercelo gestire. E se in fisica è una variabile indipendente, nella realtà dipende da noi sapercelo gestire al meglio.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Pedio Uichi