Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: Setsu_Kizuna    26/04/2014    0 recensioni
[Benedict Cumberbatch/Tom Hiddleston ]
[Benedict Cumberbatch/Tom Hiddleston ]Londra. Università. Nina, detta Minus, è una studentessa italiana che frequenta l'università londinese, facoltà di Medicina e Chirurgia, con profitto (?) e si dimena tra studio, lavoro, lavoretti, vita sociale, in una Londra AU in cui Benedict Cumberbatch e Tom Hiddleston sono professori nel corso di laurea che frequenta. Senza scordare gli HIM ( gruppo musicale finlandese, per chi non li conoscesse) che sono fra i suoi migliori amici!
Genere: Demenziale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4.       50 punti a Grifondoro. Black and decker.

Aveva praticamente spaccato il setto nasale (per non parlare del resto!) al docente del primo semestre. Ottimo inizio. 50 punti a Grifondoro. In testa proprio. Black and decker. Come poteva presentarsi a lezione per i successivi 5 mesi? Non poteva. Punto. Non c’erano se e ma che potevano farla desistere da questa decisione. L’unica possibilità che le rimaneva era creare il propulsore di curvatura e l’Enterprise in una notte e partire verso lande in cui nessuno è mai stato (cit.) Oppure sperare che qualche forza aliena si decidesse, finalmente, a rapirla e il Dottore arrivasse in suo soccorso. Doveva avvisare subito Sol, per informarla della sua imminente partenza. Conoscendola avrebbe smosso la CIA, l’FBI e il defunto KGB, se non si fosse presentata a lezione, nei giorni in cui doveva. Oltre che tappezzare l’intera facoltà con la sua brutta faccia e promettere una ricompensa per chiunque avesse ritrovato il braccio mozzato del suo corpo disperso e martoriato. Inoltre doveva spiegare ai suoi genitori l’improvvisa necessità di buttare all’aria gli ultimi tre anni della sua vita e nascondersi, probabilmente, nel deserto del Sahara. Argh! Era un’avida lettrice di fantasy e fantascienza, per non parlare dei fumetti –una nerd nel senso peggiore del termine- possibile che non riuscisse a trovare una soluzione oltre alla fuga? Si colpì la fronte con il pugno. Stupida! Ragiona! Per cosa avrebbe stretto i denti in questi ultimi anni, eh? Per cosa avrebbe sputato sangue? NO. Avrebbe superato anche questa. Ma… si era comportata come una stupida. Cioè aveva coinvolto il suo docente nella sua maldestra caduta, l’aveva praticamente lanciato nel fango, gli era finita addosso, si era seduta sul suo – comodissimo- didietro, gli aveva spaccato il setto nasale e dulcis in fundo l’aveva trascinato in ospedale con il solo scopo di assistere – e magari mettere mano- alla sistemazione del suddetto naso. Arrossì violentemente al pensiero di cosa era successo solo poche ore prima. Come diavolo poteva essere così sfigata? Lui la odiava, non l’aveva nascosto.  L’avrebbe bocciata. L’avrebbe messa al bando, l’avrebbe ridicolizzata all’esame, era inutile studiare, inutile tentare qualsiasi cosa, sarebbe rimasta bloccata a vita su questo esame, finché non l’avrebbero cacciata dall’università per anzianità o finché non fosse più stata in grado di pagare le esorbitanti tasse perché avrebbe dovuto lasciare il part-time per studiare le virgole del libro di testo e i suoi genitori l’avrebbero diseredata, per la vergogna di avere una figlia tanto inetta. Non avrebbero dovuto chiamarla Nina. Avrebbero dovuto chiamarla Sfortunella. Si voltò verso l’amica, serissima “Da oggi chiamami Sfortunella.” E senza proferire altro, si voltò nuovamente verso la cattedra. Solveig la guardò senza capire. Ma non ebbe tempo di chiederle altro. Cumberbatch aveva acceso il microfono, aveva scritto il suo nome nella lavagna e il nome del corso e si era voltato verso l’aula. “Buongiorno” – scandì con la sua profondissima voce. – “Sono Benedict Cumberbatch, sarò il vostro docente del modulo III di patologia sistematica”. Tacque per un attimo, lasciando vagare lo sguardo per la sala. Gli studenti erano in fermento. Chissà se avevano captato qualcosa di quello che aveva detto. Solveig in quel momento capì i deliri dell’amica, la storia di Sfortunella e compagnia. La sua amica era inciampata niente meno che sul famoso professor Cumberbatch. Nascondendo una risata con la mano, allungò il braccio verso l’amica e le diede due leggere pacche sulla spalla. Un movimento che non sfuggì agli occhi acuti di Cumberbatch. La vide. E la riconobbe. Si voltò a cercare qualcosa nella tasca della giacca lunga. L’aveva piegata in modo che non si vedessero le macchie di fango, notò Nina. Il sorriso le morì sulle labbra quando lo vide tirare fuori uno spiegazzato foglietto verde. “Merda” - Disse in italiano e Solveig si girò a guardarla chiedendole spiegazioni, sottovoce. Incapace di staccare gli occhi dal docente, aspettando di vedere la sua prossima mossa, aspettando di essere cacciata dall’aula, fece cenno all’amica di tacere. Si mordicchio nervosamente un’unghia. Benedict guardò vagamente il lato della platea in cui era seduta e smettendo il foglietto in tasca, si apprestò a cominciare la lezione. Il vociare comunque non diminuiva, tutti erano curiosissimi e interessatissimi di sapere come il professore Cumberbatch si fosse rotto il naso. Aveva l’aspetto completamente stravolto.

“… Sembra gli sia passato sopra un treno!” captarono Nina e Sol. Quest’ultima rise piano e Nina quasi si strozzò, mentre tossicchiava. Ovviamente 201 occhi si girano verso di lei, che sprofondò in una nuova tonalità di porpora. Sol cercava, con scarso successo, di smettere di ridere. Nina sperava che iddio aprisse la bocca dell’inferno sotto il suo sedile e la facesse sprofondare per sempre, in modo da non dover sopportare tutto questo. Quale parte di A-N-O-N-I-M-A-T-O non era chiaro a Iddio? Si scusò piano, e bevé un sorso d’acqua. Nessun’altro pettegolezzo sembrava attraversare l’annoiato gruppo di studenti per cui Benedict si schiarì sonoramente la voce e iniziò a elencare gli obiettivi del corso e la modalità d’esame. “Farò una prova scritta come primo appello, se non lo date o non passate l’esame” – disse soffermando lo sguardo sulla massa variopinta di studenti- “gli appelli successivi saranno orali. Io mi occuperò di malattie infettive. Indi per cui, spero abbiate dato tutti microbiologia. Altrimenti potete iniziare ad iscrivervi all’appello orale.” Silenzio di tomba. Ora sapere come il professor Cumberbatch si fosse rotto il naso non era più l’argomento del giorno. La domanda ora era, perché il treno che lo aveva palesemente investito non gli aveva spinto il setto nasale tanto infondo da perforargli il cervello?

 Intanto Benedict continuò a spiegare che patologia sistematica III comprendeva altre materie, ematologia e reumatologia, che avrebbero seguito al secondo semestre e che lui sarebbe stato il coordinatore del corso integrato. Detto ciò, chiese agli studenti se ci fossero domande. Nessuno fiatò. Nina approfitto del momento di silenzio del professore per riprendere fiato; quell’uomo la ipnotizzava. Gli occhi, il modo in cui muoveva la bocca, come gesticolava e, iddio, quella voce. Doveva assolutamente dare lo scritto o non sarebbe stata in grado di articolare una frase di senso compiuto, non solo in inglese, ma neanche in italiano, che era la sua lingua madre, con quell’uomo davanti che la fissava e la interrogava. Benedict sembrava sul punto di riprendere, ma una voce lo chiamò “Professore, io avrei una domanda” – “Dica” - “Come diavolo si è spaccato il naso?”.

Autrice al punto:
Hallo! Mi scuso con le poche persone che leggono per il ritardo... ma ho avuto dei buoni motivi! Un traferimento per lavoro :)
Detto ciò ringrazio
PaddyRockS <3 per aver messo la storia tra i preferiti e aver recensito! :3 non posso esprimere a parole la felicità!! Grazie anche a Ruka_odinson per la recensione e il rinnovato sostegno!
Tanti cuori a tutti! *oggi mi va così*

Bis bald!!

Setsu
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: Setsu_Kizuna