Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: CacciatriceDiTramonti    27/04/2014    1 recensioni
[Braccialetti rossi]
La storia parla dei personaggi di Braccialetti Rossi che proseguono la loro vita una volta usciti dall'ospedale. In particolare la storia è centrata su Leo e su un nuovo personaggio che gli cambierà la vita: Francesca. Potrei aver scritto cose che in realtà non esistono o cose sbagliate, mi scuso in anticipo ma erano funzionali alla storia. Che altro dire, buona lettura a tutti!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In questo preciso momento sto prendendo il sole nel giardino di casa mia insieme a Francesca. Stiamo aspettando Le Iene che devono intervistarmi perchè hanno ricevuto la segnalazione della mia storia da un anonimo.
<< Ciao Leo! >> mi saluta Luigi Pelazza da fuori il cancello di casa mia. Non ci credo, proprio la mia iena preferita! Mi alzo e vado ad aprirgli. Il cameramen già riprende e Luigi di tanto in tanto dice qualcosa, ovviamente stanno costruendo già il servizio. Gli presento Francesca e insieme ci spostiamo sotto al gazebo all'ombra.
<< Allora Leo partiamo dall'inizio. Circa due anni fa scopri di avere un cancro alla tibia >> inizia Luigi.
<< Si all'inizio era uno stupido fastidio alla gamba che facendo pallanuoto pensavo fosse normale. Poi è arrivata la febbre che andava e veniva. E infine un giorno il dolore è diventato lancinante e mia sorella Asia mi ha portato all'ospedale. Lì mi hanno ricoverato d'urgenza per il cancro alla tibia e ho subito iniziato la chemioterapia >> racconto io.
<< E la chemio com'è andata? >> mi chiede lui.
<< Beh ho fatto 10 cicli ma il cancro non diminuiva anzi si ingrandiva. Così mi hanno amputato la gamba >> rispondo io.
<< Quante operazioni hai fatto? >> chiede Luigi.
<< Sei. Al termine delle quali ho fatto 8 cicli di chemio per eliminare le metastasi che si erano diffuse >> spiego io.
<< E poi cos'è successo? >> mi chiede Luigi.
<< E poi è successo che un giorno la dottoressa che mi seguiva mi dice che devo rifare la chemio perchè ho una massa al polmone che va aumentando >> rispondo io.
<< E come hai reagito? >> chiede Luigi.
<< Male, non volevo farla, a costo di morire, ma i miei amici mi hanno convinto a farla standomi vicino >> spiego.
<< Perciò poi l'hai fatta e sei guarito dico bene? >> annuisco.
<< Parlami dei tuoi amici> > mi esorta Luigi.
<< Bhe ci siamo conosciuti in ospedale, io ero quello che ci stava da più tempo. Poi c'è Vale che aveva un cancro alla tibia pure lui , ma lui con 6 cicli di chemio e un'operazione è guarito. C'è Cris che soffriva di anoressia. Davide che ha un problema all'aorta per il quale è stato operato. Rocco che era in coma ed ora è sveglio e Toni che aveva fatto un incidente quasi mortale >> racconto io.
<< Sono stati molto importanti per te? >> mi chiede Luigi. << Fondamentali..ma lo sono anche ora, noi siamo i Braccialetti Rossi >> dico mostrandogli i due braccialetti rimasti al mio polso.
<< Ne avevo 6, ma 4 ce li hanno i braccialetti che non sono stati operati e quindi me ne sono rimasti due >> aggiungo poi.
<< Un'altra figura fondamentale per te è tua sorella Asia se non sbaglio.. >>
<< Si Asia durante la malattia è stata mio padre, mia madre, mia sorella, la mia migliore amica. Studiava, lavorava e si prendeva cura di me. Non le sarò mai grato abbastanza per ciò che ha fatto. Considera che abbiamo perso mamma in un incidente d'auto. Con la morte di mamma papà s'è spento e con la mia malattia ha iniziato a lavorare sempre di più non stando mai a casa >> racconto.
<< Ed ora con tuo padre? >> mi chiede Luigi.
<< Qualche tempo fa è tornato per restare, siamo felici tutti insieme >> rispondo sorridendo.
<< Qual è stata la prima cosa che hai fatto quando ti hanno dimesso? >> mi chiede Luigi.
<< Sono andato al mare coi miei amici >> rispondo io.
<< E quindi arriviamo a Francesca >> dice Luigi. Io annuisco.
<< Quel giorno sono tornato a casa e dopo un po' è arrivata lei. Mia sorella l'aveva invitata a cena e se n'era dimenticata. È stata lei a parlarmi dell'università svizzera, e mi ha anche aiutato con la parte dei materiali, si è laureata da poco in chimica dei materiali >> dico.
<< Francesca come ti sei innamorata di Leo? >> le chiede Luigi.
<< Beh mi ha colpito subito, era appena guarito da due tumori e nonostante questo sorrideva, una forza d'animo assurda. Poi è simpatico e mi fa ridere, è aperto come me e non si fa problemi a parlare di niente. Ad un certo punto mi sono accorta che non vedevo l'ora di vedere Asia perchè c'era anche lui e li ho capito di essere cotta >> racconta Francesca. Io sorrido e le prendo la mano.
<< E tu Leo? >> mi chiede Luigi.
<< Tu immaginati, esci da due tumori e da un anno e mezzo d'ospedale e la prima persona che vedi che non conosci è lei. Non vedevo l'ora che venisse a casa, me le inventavo di ogni per farla passare. Finchè un giorno l'ho baciata e ci siamo messi insieme >> racconto io. Poi Luigi mi chiede di raccontare la storia della protesi.
<< E infine ora lavori anche >> dice.
<< Si, l'ospedale mi ha offerto un lavoro come infermiere facendo il corso interno. Nel frattempo mi sono iscritto a ingegneria biomedica e sto lavorando a protesi per altri arti. Abbiamo da poco fondato una OnLuS di raccolta fondi. A settembre mi iscrivo al corso per la patente e torno a pallanuoto >> dico.
<< Bhe Leo che dire, sei una forza della natura, vuoi dire qualcosa a chi ci guarda da casa? >> mi chiede Luigi.
<< Si..CORAGGIO >> dico guardando dritta la telecamera. Poi salutiamo Luigi e il cameramen che se ne vanno, penso, concludendo con un'inquadratura su me e Francesca. Torniamo a stenderci al sole. Mi tolgo un braccialetto e glielo porgo.
<< Voglio che tu abbia una cosa mia >> le dico. Lei se lo fa mettere e poi mi bacia.
<< Ti amo Leo >>
<< Ti amo anch'io >>.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: CacciatriceDiTramonti