Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: Medea Black    28/04/2014    7 recensioni
Raccolta di drabble a soggetto variabile, incentrata sui personaggi del reboot.
Pensieri frammentari, lampi d'intuizione, spicchi di vita. Una serie di finestre sulle menti dei nostri personaggi preferiti.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk, Spock, Un po' tutti | Coppie: Kirk/Spock
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Liquirizia, mi sembra quasi di sentirne l’odore tenue mentre mi passi accanto sul ponte di comando.
Non so perché quando ti osservo mi tornano in mente le volte in cui la mangiavo da ragazzino… saranno i tuoi capelli neri e lucidi come le caramelle arrotolate della mia infanzia, o i tuoi occhi profondi che hanno lo stesso colore impenetrabile.
Sarà che andavo matto per la liquirizia.
Probabilmente ci saranno paragoni migliori per descrivere la tua bellezza aliena, ma non sono un poeta.
Io riesco solo a pensare a quel sapore amaro, intenso, con qualcosa d’inaspettatamente dolce alla fine che dà dipendenza.
Come la liquirizia.


-----------------------------------------------------------
Note: Arriva il punto di vista del capitano e... abbattiamo il livello di serietà della raccolta! XD
Scherzi a parte, volevo rendere immediatamente uno stacco di tono tra il punto di vista di Jim e quello di Spock, che immagino sempre più lirico (non che il capitano non ne sia capace, solo quando lo decide lui ;) ). L'ispirazione mi è venuta mangiando della liquirizia, senza molta fantasia, comunque è un pensiero che immagino molto "da Jim": sensoriale, sensuale, pragmatico, affettivo. Dal punto di vista tecnico stavolta ho sforato leggermente il numero di parole, ma ho preferito non modificare il flusso del pensiero, decisamente più vicino alla prosa che alla poesia.
Naturalmente, continua... ;)

 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Medea Black