Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: L chan    21/07/2008    4 recensioni
Trasposizione scritta del minimanga pubblicato recentemente in Giappone. Ho solo aggiunto qualche dettaglio per rendere la storia più scorrevole dal punto di vista narrativo. Attenzione: i fatti narrati in questa fanfiction sono stati presi dal manga L File No 15 e pertanto non sono inventati dalla sottoscritta ma da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata i quali ne detengono tutti i diritti. Non traggo nessun beneficio dalla pubblicazione di questa storia. Attenzione: Spoiler "Se ne stava semplicemente lì, inginocchiato sul quel pavimento gelato in pieno inverno, a risolvere difficilissimi se non impossibili giochi psicologici e puzzle da chissà quanti pezzi completamente bianchi. Le ampie vetrate a fargli da sfondo in quella chiesa gotica, frequentata da nessuno, eccetto che da poche persone veramente credenti.."
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

L File no.15

 

 

“Watari..”

“Cosa c’è L? Che cos’hai?”

 

I segni rinvenuti sulla sua schiena, la tendenza ad isolarsi dagli altri coetanei e soprattutto quell’assurda, inconcepibile e tristissima indifferenza verso tutto ciò che riguardava anche solo lontanamente il contatto fisico nei confronti delle altre persone, facevano pensare che il ragazzo fosse stato maltrattato.

Perché  tutto di lui, e mi duole molto ammetterlo, portava la gente a questa terribile quanto ovvia conclusione.  

Eccetto un piccolo ed insignificante  particolare: continuava a negare con sorprendente sicurezza di se che quei tagli profondi non erano stati provocati dai suoi genitori. Anzi, si irritava molto anche se solo provavamo a domandarglielo.

“Loro non erano quel tipo di persona, chiaro?” Sibilava  guardandoci negli occhi con uno sguardo troppo maturo per la sua età. “Non mi avrebbero mai fatto del male.”

E la domanda a quel punto ci risultava incredibilmente spontanea: “Chi diavolo era l’artefice di tale mostruosità?”

Difficile dare una risposta valida, poiché il ragazzo si rifiutava categoricamente di fornire qualsiasi tipo di informazione riguardante il suo tragico passato.

Se ne stava semplicemente lì, inginocchiato sul quel pavimento gelido in pieno inverno, a risolvere difficilissimi se non impossibili giochi psicologici e puzzle da chissà quanti pezzi completamente bianchi. Le ampie vetrate a fargli da sfondo in quella chiesa gotica, frequentata da nessuno, eccetto che da poche persone veramente credenti.

Gli altri bambini dalla loro parte, di certo non miglioravano la situazione osservandolo in modo curioso e, nella maggior parte dei casi, prendendolo in giro per il suo aspetto “strambo”. Si divertivano no so come a deriderlo per la sua stranezza, legata principalmente al modo di camminare, di sedersi e di mangiare.

 

Perché L era strano.

Perché L era troppo intelligente per la sua età

Perché L non aveva amici.

 

“Wammy-san, gradirei avere dei giochi più difficili di questi..” Mi sussurrava senza distogliere lo sguardo dal pavimento e ignorando completamente le offese recatogli dietro.

“Non sono alla mia altezza..”

E di fatti mi bastava buttare lo sguardo sul pavimento di marmo per notare con stupore varie montagne di cubi di Rubik risolti, puzzle da mille pezzi completati e altri rompicapo irrisolvibili  per qualunque  essere umano normale. Aggettivo, con il quale non era proprio corretto definirlo.

Una volta, dopo quella strana richiesta , ricordo che gli domandai per quale motivo non provasse a giocare con gli altri bambini dell’orfanotrofio. Lui mi rispose annoiato voltando leggermente la testa:

“Perché anche loro, Wammy-san, non sono alla mia altezza.”

 

 

 

Spazio autrice:

Lo so che è corta, ma sappiate che l’ho già finita tutta e perciò pubblicherò un capitolo al giorno se ne avrò il tempo.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: L chan