Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tochan    21/07/2008    3 recensioni
Due persone diverse...due diari diversi...ma con un unico sentimento. Le pagine di diario di Ino alternate con quelle di Itachi.
Ogni capitolo sarà una pagina di diario di lui o lei.é una ff scritta a due mani con Oresama nella parte di Ino e Tochan nella parte di Itachi
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Ino Yamanaka
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Konoha, 21/04/xxxx

(mattino)

Non ho fatto in tempo ad aprire gli occhi…la notizia era già di dominio pubblico…

Konoha è in fermento…

Ma mentre loro festeggiano, non si rendono conto… la loro allegria, in realtà, nasconde il puzzo di morte…la morte, con cui ho convissuto per mesi, è ritornata a bussare alle porte di Konoha…e questo, solo per fare giustizia…l’odore che per mesi avevo tentato di dimenticare…l’odore che aveva soffocato il dolce profumo dei campi in fiore, delle pietanze, della speranza, della gioia di vivere…l’odore che ha portato via l’amore dal mio cuore…

Loro…Konoha…non sente questo odore stantio, che si propaga per le strade…la gioia, lo confonde col profuma di ciliegio…ma io lo sento…questo odore, porta la morte di Itachi Uchiha…sì…Itachi, il traditore!...e mentre loro ridono, gioiscono e festeggiano…io non posso fare a meno di erigere un muro, affinché il loro odore non avvolga anche me…

ho paura…

ho paura, di essere di nuovo trascinata, nell’abisso della morte…

Distesa nel mio letto, non riesco a soppesare la felicità che attornia Konoha…non riesco a decifrare ciò che è bene e ciò che è male…la morte di un assassino è sicuramente un bene; la morte di un traditore riporterebbe splendore, ad una città, che finalmente si è vendicata…la morte di un uomo non porta felicità a nessuno…la sua morte…farebbe morire anche me…

Se ci penso…le giornate sono diventate meno noiose…la sua presenza ha invaso la mia quotidianità, senza che me ne accorgessi…lui, è diventato la mia droga…pensare a questo mi fa star bene…mi fa sentire libera…forse, perché, lui per primo, vive libero…pensare che lui debba morire…è come togliermi l’ossigeno…strappare le ali ad una farfalla…uccidere un amore appena nato…

Lui è perfetto…la pelle liscia e tonica del colore del miele…i muscoli possenti, scolpiti come la roccia…i suoi capelli lisci, che riflettono l’arcobaleno del cielo…e infine, i suoi occhi…i suoi occhi neri, come la notte, che riescono a creare quell’illusione, che ti vuole raccontare una fiaba…le mille e una notte della tua vita…la storia delle tue sofferenze…un gioco di tortura, che ti fa rivivere le tue paure…ma anche le sue.

Se solo potessi fare in modo che tutto ciò non accada…

Se bastasse solo un gesto per salvarlo…

Se avessi anch’io quel suo potere…

Se solo fossi più forte…

Ormai non lo posso negare…

…io non posso vivere senza Itachi.

(Pomeriggio)

Dal letto sono passata a vagare tra la folla di Konoha…

Speravo che muovermi un po’, mi schiarisse le idee…il risultato?!...non c’è speranza!...lui è destinato a soccombere…io a vivere…

Sommersa dai pensieri, senza accorgermene, mi ritrovai al campo di allenamento…Sasuke era lì…si stava allenando con foga, come tutti i giorni del resto…chissà?...forse questo suo attaccamento, era un modo per sconfiggere i suoi fantasmi!...ma il suo unico fantasma, sarebbe morto di lì a poco…

Mi avvicinai lentamente…speravo, forse, di trovare una parola di conforto?...Già, forse mi illudevo…si fermò non appena avvertì la mia presenza…accaldato e sudato dallo sforzo, non si poteva rendere conto di quanto assomigliasse al fratello…

“ Ino!” mi saluto con un cenno del capo, io contraccambiai con la mano…le parole facevano fatica ad uscire dalla mia gola, seccata da una mattinata piena di pensieri più che di parole…e sempre con la mano, gli feci segno di seguirmi…non speravo di trovare conforto…no, in Sasuke, speravo di trovare un alleato…speravo che almeno lui potesse capirmi!

Restammo a lungo in silenzio, io cercavo le parole per cominciare la conversazione…d’altro canto, lui non si sbilanciava a dover per forza affrontare un argomento…alla fine decisi di non tentennare: “ Tuo fratello sarà giustiziato!”

Non rispose

“ Cosa ne pensi?”

Non rispose…il suo sguardo si fece dolce e triste, allo stesso tempo…un sorriso malinconico gli dipinse il volto…cercò di farlo passare per un ghigno…ma il dolore espresso dai suoi occhi, non poteva nascondere il caos che provava dentro.

“Io vorrei aiutarlo!”

A queste mie parole si girò di scatto…mi fisso a lungo, io cercai di sostenere il suo sguardo, per fargli capire che non era il capriccio di una ragazzina innamorata…smise di fissarmi, e sospirò dondolando leggermente la testa.

“ Non puoi farci niente!”

“Ma…tu sei…suo fratello e…non puoi abbandonarlo, così!”

“ Tu non puoi capire…io…per anni, ho vissuto con la rabbia e il rancore…ogni giorno, progettavo la vendetta…desideravo diventare forte per sconfiggerlo…”

“ Sconfiggerlo…non ucciderlo!”

“Il suo destino è…morire”

“ NO!...il suo destino è vivere, e…redimere ciò che ha fatto!...non sei forse, tu stesso, la prova del tradimento?!...tu che ti sei avvicinato ad Orochimaru, solo per il potere…voltando le spalle a tutti noi!...”

“…”

“ Non puoi biasimare tuo fratello! Tu stesso, hai passato il suo stesso inferno!”

“…e come potrei…recuperare un rapporto con lui?!...io l’ho odiato con tutte le mie forze…la mia rabbia era l’unico modo per attenuare il dolore, che lui mi ha inferto…”

“Non sei l’unico che ha sofferto…e non sei nemmeno l’unico che ha cercato di ripudiare le sue origini!”

“ Ti riferisci a Naruto…o a Gaara?”

“ Si…anche se loro hanno avuto una situazione diversa…hanno lasciato il passato alle spalle, per poter costruire un futuro con le persone, che hanno imparato ad amarli…anche tu con tuo fratello…offrigli una seconda possibilità…aiutalo!”

“ Non vedo alcun profitto…nell’aiutare un assassino!!!…lui, era…lui, era il mio idolo…la mia guida…quando lo guardavo, non potevo fare altro che ammirarlo ed essere fiero di lui…lui era il mio super-eroe…lui, era il mio fratellone!...ma…adesso…” scosse con forza il capo, come per scacciare brutti pensieri…

“Sasuke?!...tu gli vuoi ancora bene?!”

“…no, adesso non è nessuno”

Un velo di tristezza era scesa sul volto di Sasuke, oscurandone la perfezione …ma nelle sue parole così dure…così piene di rabbia e rancore…si poteva ancora scorgere l’amore per suo fratello?!…

“ Arghhh…che rabbia!!! Sei identico a Itachi!!!...la stessa arroganza, sicurezza in sé e poca fiducia verso gli altri!!!...non mi meraviglia che bisticciate! Se volete primeggiare in tutto!!!...”

“AHAHAHA…Ino all’attacco?!”

“ Come ti permetti?!”

“AHAHAH…”

“EHEHEH…già”

La sua risata, per un istante, aveva fatto dimenticare ad entrambi la realtà…ma la tristezza, non aveva abbandonato il suo volto…e il suo sguardo tradiva il disagio della nostra conversazione…restammo in silenzio, seduti ad ascoltare ognuno i propri pensieri, sperando di non dover giustificare all’altro la propria malinconia…

Alla fine, Sasuke si alzò, con la scusa di dover proseguire l’allenamento…io restai a guardarlo, mentre si allontanava, maledicendo la sua somiglianza con il fratello…ormai la giornata era passata, ed io non ero andata a trovarlo…non ne avevo il coraggio…

“ Ino?!” Sasuke si era fermato dopo pochi metri…

“Si?!”

“Non ti dovresti preoccupare…lui, non lo farebbe per te!”

“ Lo faccio proprio per questo…lui non ha nessuno, all’infuori di te…”

“ Lui è nessuno…”

“ Bugiardo…”

(Tarda serata)

Il pensiero di Itachi non mi aveva abbandonato per un istante…neanche quando, convocata dall’Hokage, mi venne affidata una nuova missione…la prima dopo la sconfitta dell’Akatsuki…

La missione non era difficile: sarei dovuta partire per accertarmi della presenza di laboratori attivi…a quanto pare erano giunte voci, sul ritorno di un gruppo di seguaci di Orochimaru, che volevano rivendicare il loro Maestro e continuare i suoi esperimenti…la missione consisteva solo nel constatare…non avrei dovuto intervenire in alcun modo…non se le informazioni fossero state vere: troppo pericoloso!...ma sarei tornata indietro per organizzare una vera missione di “pulizia”…

La missione non mi preoccupava…ma il mio pensiero non poté che inorridire:sarei stata via meno di una settimana, ma lo avrei lasciato solo…avrebbe dovuto affrontare il suo destino, senza nessuno al suo fianco…senza che qualcuno prendesse le sue difese…

“Allora siamo d’accordo?! Partirai questa notte stessa! Prima accertiamo i fatti, prima possiamo agire!...ti muoverai da sola, per non insospettire eventuali passanti troppo impiccioni…se dovessi incontrare qualcuno, racconta una frottola…dì che stai andando a trovare un vecchio parente, un amico o un amante…insomma fa come vuoi! L’importante è che nessuno ti scopra!” la severità dell’Hokage, nascondeva il terrore di un suo ritorno…la sua determinazione, la faceva apparire ancora più forte…l’età non dava segno di cedimento!

“INO! Mi stai ascoltando?!...la missione richiede una certa cautela…i tuoi compagni sono già impegnati in altri fronti, quindi ho solo te…ti prego di stare attenta!”

“Sì…” non c’era altro da dire, mi diressi verso la porta…“ Tsunade…”

“Si?”

“Ti prego di aspettare il mio ritorno…”

“Ci tieni veramente a lui?!”

Accennai un sì col capo, dopodiché me ne andai…

(Notte fonda)

Ero pronta…vestita con la vecchia divisa da battaglia, stavo finendo di sistemarmi il copricapo, di fronte lo specchio…il simbolo della foglia risplendeva fiero…

Non avevo più tempo…dovevo partire, ma prima…dovevo accertarmi della sua presenza, dovevo constatare che lui era ancora qui…

Scivolai nella notte…raggiunsi in fretta la sua camera e vi entrai senza esitare…il suo corpo giaceva inerme nel letto, solo il lieve respiro poteva provare la sua presenza…mi avvicinai lentamente…Dio, quanto era bello!!!...un vero Angelo della morte…eheheh…sarei rimasta a guardarlo per ore…ma il tempo era contro di me…mi abbassai: le mie labbra sfiorarono il suo orecchio…”Aspettami…tornerò presto!”…il suo fiato sul mio collo mi fece trasalire: mi raddrizzai velocemente…non poteva svegliarsi proprio ora!...i suoi occhi, per fortuna erano ancora chiusi, ma le sue labbra sorridevano…sorrisi anch’io…ero più tranquilla…la missione sarebbe andata bene!

Prigione, 22/04/xxxx

(Alba, almeno credo)

La testa mi girava e il corpo, era indolenzito dallo stordimento…provai ad alzarmi…pessima idea!...un conato di vomito mi salì alla bocca…non riuscii a trattenerlo…la nausea mi stava provocando dei crampi allo stomaco e la testa mi girava sempre di più, mentre mi accorgevo che un rivolo di sangue mi aveva rigato il volto…mi tastai la testa in cerca della ferita: i capelli appiccicosi, in quel punto, erano diventati un ammasso informe…l’odore del sangue accentuò la nausea, e lo stordimento…non riuscivo a capire dove mi trovavo…una piccola stanza, illuminata da una misera finestra sbarrata…arredata da una squallida brandina: in quel momento, la mia salvezza…trascinandomi, riuscii a raggiungerla e a stendermi sopra…non sarà stato un letto da re, ma il peggio sembrava essere passato…cercai di rilassarmi, per poter pensare, ma un rumore alla porta, me lo impedì…

“Bene bene…la principessa si è svegliata…”

“ Chi sei? Perché sono ferita? Dove mi avete portato?”

“AHAHAHAH…la grinta non ti manca…e sei anche carina…peccato che tu sia uno dei cani di Konoha!...la vostra curiosità ha dell’inverosimile…basta che uno dica che i seguaci di Orochimaru sono tornati e voi, siete i primi ad accorrere…eheheh…beh, se le informazioni, che cercavate, erano sul nostro eventuale ritorno: eccoci qui!”

“Maledetto…Konoha non resterà con le mani in mano! Vi sconfiggeremo ancora…e se sarà necessario continueremo fino alla morte!”

“Che linguaccia!!! Già già…Konoha ci è sempre stata alle calcagna e nulla impedirà di continuare la tradizione!...sul fatto della morte, ci andrei più leggero…non si sa mai, che tu ci possa tornare utile per qualche esperimento!....AHAHAHAH”

Rimasi pietrificata dalle sue parole…la nausea aveva lasciato posto alla paura…ma perlopiù alla rabbia…la rabbia nell’essere caduta in trappola…la rabbia che quella giornata era stata pessima…la rabbia che sarei morta prima di lui…se esisteva veramente un Dio…beh, in quel momento, si era sicuramente girato dall’altra parte…chiusa in quella cella, di chissà quale posto sperduto, non potevo fare altro che pregare…”Che qualcuno mi aiuti…”

Eccoci finalmente tornate!!! Scusate il ritardoooo!!!! O__o Questa volta è colpa di Oresama che non ha fatto i compiti per casa!!! >_<…scusate, ma ho avuto un imprevisto!!! Però il chappy è veramente lungo, così la vostra mente si rifocilla un bel po’!!! XD…eheheh…speravate voi che Ita-chan si svegliasse?!!!!....eheheh…per le cose sporcaccione vi rimandiamo più avanti, ma…uhuhuhuhuh…(il caldo ha fatto andare via di testa Oresama che non smette di ridere!!! ^^’)
Grazie a tutti i nostri lettori!!! La vostra pazienza è troppo immensa!!!!
Un bacione a tutti!...Vi vogliamo bene! ^0^

Crystal Alchemist: se prima Itachi era nei guai, adesso che Ino è partita?! O__O…noooo, non potete farcelo morireeeee!!!!...però anche Ino si trova nei guai! Doppio O__O…sempre colpa della vecchia Tsunade! Che sia gelosa di Itakuccio?!...neeeee…^^
Grazie di tutto, continua a seguirci!!! Baci^^

Kimikayba: scusa l’attesa!!! Tranquilla…le nostre ragasse si faranno valere, se tra i due boy ci sarà astio XD…anche perché tra i due litiganti il terzo gode!!! >_<…e questo che centra?!...Boh! ^^’
Comunque il problema, più che Sasuke, è la gogna…per emtrambi?! O__O…no! mi rifiuto categoricamente di farli morire! Domani vado dal Caporedattore e gliene dico 4!...XD…Grazie per la pazienza!!!...spero anch’io di poter soddisfare le esigenze perverse dei lettori XD…Bacioni

GaaRamaru: Tu ci vizi!!! Troppi complimenti!!! Me e Tochan arrossire ^///^…già già, Itachi si sta finalmente svegliando! Ma speriamo che si convinca al più presto che Ino è qualcosa di più!!! Noi vogliamo il love-loveXD…sì sì…La nostra Ino è proprio innamorata!!! In questo chappy non fa altro che farsi pare!!!...per non parlare della bella sorpresa! La missione!...come faranno ora?…chissà che il prox chappy non riservi altre sorprese!!!^^…un grossissimo smack! Grazie di tutto!

Dominic: Grazie per i complimenti!!!...spero sia stata soddisfatta la tua curiosità!...anche se, purtroppo, le novità sono brutte…me triste!!! U_U…spero, comunque, che il chappy ti sia piaciuto!
Continua a seguirci…grazie ancora di tutto! Kiss Kis
s

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tochan