Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: karlsonn    29/04/2014    3 recensioni
10, 9, 8… la relazione tra Mycroft e Lestrade in 10 passi… dal punto di vista di Mycroft Holmes. (implica Johnlock)
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.Uno: uno qualunque.
 
“Perché io?”
“Gregory, ti prego…”
E’ un sabato mattina pigro: nonostante l’ora tarda sono ancora a letto, abbracciati. Anche se adesso, all’improvviso, vorrebbe alzarsi e scappare, prima di trovarsi sotto al fuoco di fila delle domande senza né capo né coda del suo compagno...
Lestrade ridacchia: è divertente mettere a disagio Mycroft… almeno un po'...
“Voglio saperlo davvero: perché hai scelto uno qualunque, come me?”
“Non sei uno qualunque, sei Gregory Lestrade.”
“E perché non sono uno qualunque?”
“Santo cielo!” Agonizza Mycroft… ma non ha scampo: perché Gregory lo tiene stretto a sé… e anche se non lo facesse la sua fuga avrebbe conseguenze nefaste per almeno mezza giornata. Forse tre quarti, ripensando alle ultime esperienze. Sospira prima di rispondere.
“Perché sei perfetto per me” ed è sincero.
“Davvero?”
“Davvero. Ora se qui abbiamo finito possiamo cambiare argomen.. ouch!”
Lo guarda sbigottito: Lestrade lo ha morsicato, ad una spalla, e gli ha fatto anche male…
“No, non abbiamo finito. Sei sicuro di quello che hai detto?”
Ora comincia a chiedersi se non sarebbe preferibile che una qualche catastrofe naturale, una dichiarazione di guerra all’Inghilterra da un paese dell’Est, o addirittura una visita improvvisa di suo fratello interrompessero quella conversazione penosa… e tuttavia sa, con ragionevole certezza, che niente di tutto questo accadrà almeno nella prossima mezz’ora. Tanto vale rassegnarsi.
“Sì, sicuro.”
“E per quanto tempo?”
“Che domanda è questa? La perfezione è un concetto assoluto, Gregory, anche nel tempo.”
“Quindi… per sempre?”
Lui alza un momento lo sguardo sul compagno e vede un viso serio e concentrato, dai lineamenti tesi: Lestrade sembra attendere la sua risposta con intensità, con trepidazione, forse.
“Sì, Gregory, per sempre” sussurra stringendolo un po’ più forte e posandogli un piccolo bacio sul collo.
“Lo giureresti? Magari davanti a dei testimoni?”
“Certo che lo giu… Gregory? Dove vuoi arrivare?”
Il silenzio del compagno dura solo un brevissimo istante:
“Ti sto chiedendo di sposarmi, Mycroft Holmes.”
“…”
“My?”
“…”
“Stai…?”
“…”
“Stai piangendo, My?”
Mycroft annuisce, stringendosi con forza al petto del compagno.
“Ma… mi sposerai?”
Annuisce di nuovo, senza la forza di parlare, né il coraggio di guardarlo, mentre l’abbraccio di Lestrade, a sua volta, diventa così forte da toglierli quasi il respiro.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: karlsonn