Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: abhainnjees    30/04/2014    4 recensioni
Che cosa hanno in comune le fiabe dei fratelli Grimm, le leggende scozzesi, le avventure di Alice, Peter Pan, Mary Poppins, e scrittori come Esopo, Mary Shelley, Roald Dahl e altri autori per "ragazzi"?
Facile, con un po` di fantasia possono essere riadattate al mondo di Supernatural!!
__________
Raccolta di fairytale!verse
Genere: Dark, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Castiel, Crowley, Dean Winchester, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jo ha solo un desiderio.
Lei non vuole finire come la madre.
Lei non vuole dover soffrire le pene dell’inferno ogni qual volta un amico di famiglia si avvicina alla tua baracca per portarti via l’uomo della tua vita, forse definitivamente. Lei non vuole aspettare che ritorni il padre dei suoi figli e intanto consolarli e sfamarli quando tutto quello a cui riesci davvero a pensare è la densa e ormai secca macchia di sangue che lavasti via dalla camicia di tuo marito la scorsa volta che tornò da una caccia.

Voleva essere un cacciatore. No la moglie di un cacciatore.
Ma poi arrivò Dean Wincherster.

Jo si aspettava di essere diversa da tutte quelle ragazze che arrivavano alla Red House alle spalle dei cacciatori col solo scopo di divertirsi per una notte con uno di degli adoni.
Ma Jo lo voleva. Voleva essere stretta e voleva stringere quelle spalle possenti.
Ma non si spaventò più di tanto, dopotutto sapeva da un bel pezzo come fanno a nascere i bambini e le vampate di certo non erano il peggio che le potesse capitare.
No, Jo si spaventò quando, dopo che Dean e Sam passarono svariate settimane tra un mese e l’altro alla Red House, sentì che quel fuoco che si accendeva ogni volta che lo vedeva poco a poco si stava scemando per lasciare posto a una tenerezza spropositata ogni volta che gli serviva la colazione e se lo ritrovava davanti spettinato e con le palpebre pesanti dal sonno.
Pian piano incominciò a desiderare di stargli vicino il più possibile, di sentirlo parlare a più non posso e di guardarlo più che poteva.

Sentiva un’angoscia spropositata ogni volta che se ne andava ed era grata a chiunque abitasse in mansarda per potergli sgrassare le camice ogni volta che tornava. E poi iniziò a desiderarlo tutto, senza scuse e senza eccezioni, desiderava risvegliarsi con lui al mattino e parlarci fino ad addormentarsi la sera; non voleva perdersi neanche una squallida battuta che faceva, così poteva registrare ogni faccia strana che quasi sempre accompagnava le sue buffonate per poterle tutte scolpire nella memoria.
Lo voleva tutto.
Ma se avesse potuto scegliere, tra l’averlo ed essere al centro delle sue attenzioni per una notte e essere al centro delle sue attenzioni sempre e non averlo mai, Jo si rese conto che avrebbe di gran lungo scelto la seconda.






NdA: la trama ricorda vagamente quella di Slam (Tutto per una ragazza, in italiano) di Nick Hornby, in quanto qui Jo, come Sam nel romanzo, finisce per diventare come la madre, nonostante sin dall'inizio fosse l'unica cosa che non voleva.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: abhainnjees