Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Segui la storia  |       
Autore: BluRei    22/07/2008    5 recensioni
IN REVISIONE DAL 29/04/2020
"Come questo tuono la mia Dea urla dentro il mio petto, vuole vedere questo mondo, vuole vivere ancora il suo amore perduto ed io, con i miei capricci da bambina, non posso impedirle di manifestarsi. Devo ubbidire a lei ed alla sua anima tormentata e ritornare alla realtà. Mah così ogni mio sogno svanirà. E' questo il prezzo che pagherò per poter diventare la dea Scarlatta! Le sue parole risuonano nella mia testa come un eco infinito. "Chi mi sta chiamando?" "Chi mi sta chiamando?" L'amore la chiama, ed anche se sa che nulla andrà come lei desidera deve rispondere, anch'io risponderò Akoya, farò rivivere il tuo sogno d'amore uccidendo il mio." - dal capitolo 32
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ayumi Himekawa, Chigusa Tsukikage, Masumi Hayami, Maya Kitajima, Yu Sakurakoji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20

"IL MIO Arcobaleno"






“ Maya fece un lungo respiro e cominciò il suo viaggio scendendo lungo il costone della valle. La decisione era stata presa, non c’era altro che avrebbe potuto fare, per il suo cuore e per la sua carriera. Ma, guardando la strada ripida e piena di ostacoli, non poté fare a meno di farsi prendere dallo sconforto, aveva già provato un’avventura simile e quindi sapeva perfettamente cosa l’aspettasse”.

- Quel ragazzo aveva ragione. Sto cercando da ore di arrivare al fiume e ancora non sono neanche a metà, ma devo andare piano, se non sto attenta rischio di rompermi l’osso del collo! Ah!....

TUM!   TUNF!   TUM!

...Ahi, il mio ginocchio?! Per fortuna sono riuscita a tenermi a questo ramo.

“ Avrebbe sopportato le cadute, i rovi che le strappavano i vestiti e le graffiavano il viso, avrebbe sopportato il freddo, i versi degli animali e la solitudine ma quando anche la pioggia si abbatte su di lei come una punizione, fu troppo! ”.

- Perché? Non pensavo che sarebbe stata una passeggiata…ma…così non potrò neanche accendere il fuoco è ho tanto freddo! Questa non è la stagione migliore per fare le escursioni nel bosco. Sig sig sig…Per prima cosa cercherò di mettere a riparo un po’ di rami oppure stanotte morirò di freddo.

“ Rimase immobile, sotto un albero, per ore. Con le gambe strette al petto, ed i legnetti in grembo. Teneva il viso appoggiato, malinconicamente, sulle ginocchia e fissava un punto infinito. Forse, quella valle che desiderava tanto rivedere? ”.

***

Driiiiiiiiinnnnnnnn Driiiiiiiiiiinnnnnnnnnn
- Pronto.
- Pronto, ah, signor Hayami! Si, si, non si preoccupi. La stanza del signorino è pronta.
- E l’altra camera?
- La cameriera ha appena finito di pulirla e il maggiordomo sta portando dentro gli oggetti che lei ci ha lasciato.
- Mi raccomando. Sono cose importantissime! Se dovesse succedere qualcosa ad un solo oggetto…sarete tutti licenziati!
- Certo, certo. Staremo attentissimi!
- Mi raccomando di tenere la porta chiusa a chiave.
- Si, signore!

***

- « Non ci riuscirò mai! Perché devo rischiare l’osso del collo? Per chi? E’ tutto inutile. Lui non mi amerà mai! Perché devo rivivere quei momenti? Posso solo soffrirne! Perché quello che è accaduto quella notte di pioggia nell’ufficio del tempio non accadrà mai più! Lui non mi stringerà più a se tanto stretto da lasciarmi senza fiato. Lui non mi rivolgerà parole dolci e complimenti. Passerò la notte qui e domattina tornerò indietro! Sei una codarda Maya Kitajima »

“ Fece un lungo sospiro e poi tirò fuori quel suo solito sguardo malinconico. Ogni tanto, se qualcuno avesse avuto la pazienza e la voglia di osservarla, avrebbe potuto vedere nel suo sguardo l’espressione della ragazza lupo. Quello sguardo indefinito ed animale. Quegli occhi che guardavano il mondo con infinita tristezza! Certo in lei non c’era la tristezza per la morte di una sorella, ma la disperazione per aver perso il suo unico, irripetibile, amore ”

- « A quest’ora a Tokyo mi staranno aspettando! Non sono ancora sicura di aver capito del tutto, la Dea Scarlatta, ma è giunto il momento di smettere di rincorrere questo sogno ridicolo ». Oh! Ha smesso di piovere.

“ Guardò in alto, il vento aveva portato lontano i nuvolosi neri, si mosse un poco per vedere ogni angolo di cielo. E, all’improvviso era li. Bellissimo! Gli occhi gli si riempirono di lacrime. Sapeva che se solo avesse potuto, il suo ammiratore le avrebbe fatto quello splendido regalo per rincuorarla e spingerla a non arrendersi ”

- L’arcobaleno?! Masumi, ricordo ancora le sue parole, ¨Quello del palcoscenico è il mondo dell’arcobaleno, un mondo che si può afferrare con le mani, un mondo di splendide illusioni, che durano solo un istante. Ma gli attori possono viverci dentro.¨. Si! Questa valle è il mio arcobaleno! E’ il mio palcoscenico, dove io posso recitare la mia Dea Scarlatta. Qui l’unico giudice sono io. E poi, questo è l’unico posto dove potrò far vivere il mio amore. Qui la mia vita può essere come voglio io. Qui io sono Akoya e tu, Masumi, sei il mio Isshin. Per l’ultima volta saremo le due parti di una stessa anima. No! Non mi arrenderò! Sarò un’Akoya perfetta. Ti lascerò a bocca aperta! Nessun’altra saprà emozionarti come me. Se non mi amerai come donna, lo farai come attrice. Sarò l’unica dea possibile! Da qualche parte, in mezzo a questa natura, ci deve essere la mia Dea Scarlatta!

“ Senza neanche accorgersene, Maya cominciò a dare del tu al suo adorato Masumi. In quel posto, su quel palcoscenico naturale, si poteva realizzare tutto! Trasformare un amore impossibile in realtà. E mutare una ragazza comune in una splendida dea umana ”

***

- “Cadaveri abbandonati…Dov’è andata adesso l’anima che vi dimorava? Questa è solo materia senz’anima…Materia che può diventare anche legno in cui intagliare una statua votiva…L’immagine di una statua votiva…Questa sarà la mia verità…Questa è la mia preghiera…” « Avere uno scopo nella vita…avere qualcosa per la quale vivere è un miracolo! Una preghiera esaudita. E’ così che deve essersi sentito Isshin, come uno la cui preghiera viene esaudita dopo anni di suppliche! » “DEVO INTAGLIARE UNA STATUA VOTIVA! DEVO SCOLPIRE LA STATUA DELLA DEA SCARLATTA! E DEVO FARLO CON IL LEGNO DI UN ALBERO MILLENARIO!”
- Bravo! Bravo Sakurakoji. Hai espresso tutto l’ardore e la disperazione del cuore di Isshin. Un uomo, ad una certa età vede sfuggire la vita dalle sue mani ed ha bisogno che almeno uno dei suoi sogni si trasformi in realtà! Vedo che alla fine il compito che ti ho dato ha prodotto i suoi frutti! Adesso riesci a capire l’ardore che un uomo maturo deve mettere in quella che potrebbe essere l’ultima motivazione valida che lo spinge a vivere una vita piena di significato. Quando si è giovani si pensa di essere eterni, ma ad una certa età si capisce che bisogna cogliere tutte le opportunità e viverle al cento per cento. Sono fiero di te! Avevi smarrito la tua strada ma ti sei ritrovato…« Adesso vorrei soltanto che anche Kitajima ritrovasse la strada di casa. »

***

- « Se non riesco a capire la Dea adesso che sono immersa nella natura, nel suo elemento, non ci riuscirò in nessun altro modo! Devo insistere…sento che non è lontana da me. La notte, in sogno, mi tende la mano. Ma poi mi lascio prendere dalla paura e mi risveglio senza aver raggiunto il mio obiettivo ». Sento freddo. E’ meglio che cominci ad accendere il fuoco. Li, sotto quella roccia, mi sembra il posto migliore. Se piove di nuovo, il fuoco non si spegnerà!

***

- Tanaka, Sakurakoji, preparatevi per la scena numero ventitré! Sakurakoji, questa è l’unica scena che ancora non mi convince! Cerca di capire il cuore di Isshin. Quell’uomo è pronto ad amare oltre la morte! Secondo te cosa vuol dire questo?
- « Amare oltre la morte?! Che en posso sapere io? A me non è concesso amare neanche in vita! »
- Cominciamo!

- “ Cosa ti piace della signorina Akoya?”
- “Mi piace.” « Come fa a rispondere con tanta sicurezza? Alla fine lei muore a causa sua! »
- “E’ assai diversa da una donna comune. Conversa con i draghi, chiacchiera con il vento. E’ una donna che sa parlare con gli dei”
- “Lo so. Parla anche con gli alberi e gli uccelli…Non mi interessa che donna sia Akoya. Per me è e sarà sempre la donna che mi è più cara” « Anche Maya per me sarà sempre Maya? Anche se ama un altro per me sarà la donna che ho amato e amerò per sempre? »
- “Probabilmente tu sei l’unico uomo che possa pensare questo della signorina Akoya. Quella donna potrebbe non essere umana. Ho sentito dire che quando un uomo si innamora di un essere che non è umano, uno dei due è destinato o morire.”
- « Anche chi ama senza essere riamato è destinato a morire! Ogni giorno che passa si muore dentro! » “Cos’è la morte? E’ quando il tuo corpo si corrompe?” « Forse…forse ho capito! Ogni muscolo del mio corpo può soffrire e morire a causa del suo rifiuto ma io continuerò ad amarla. Quella lettera e le parole che vi ho letto non sono riuscite a cancellare il mio amore! Come la morte non cancellerà l’amore di Isshin per Akoya e viceversa! E per questo che l’ha uccisa comunque, perché sapeva che il loro amore sarebbe sopravvissuto a qualsiasi cosa! »
- “Akoya parla con esseri senza corpo, lo sai?”
- “Io non adoro solo l’aspetto di Akoya. La cosa che mi manca di più è la sua anima. Qualsiasi aspetto Akoya avesse, sarei ugualmente affascinato da lei…« Anche se mi ha confessato di amare un altro uomo, io continuerò a morire d’amore per lei! »...Non penso che l’amore finisca quando sopraggiunge la morte.” « Continuerò ad amare la mia dolce Maya di un amore triste come quello di Isshin e Akoya. »

“ Sakurakoji pronunciò quelle ultime parole con le lacrime agli occhi. E con una strana luce nello sguardo. Il suo amore per Maya non si sarebbe spento così facilmente. Avrebbe tentato fino all’ultimo. Fino a quando lei non fosse legata ad un altro uomo con il matrimonio! Solo allora avrebbe fatto un passo indietro e si sarebbe ritirato soffrendo in silenzio. Kuronuma lo guardava con ammirazione, Isshin era pronto! Questo però non bastava, Maya doveva tornare al più presto perché senza di lei molti punti dell’opera continuavano a restare oscuri ”.

***

- Dottore, lei mi garantisce che posso riportare a casa mio figlio senza problemi?
- Non solo può, ma deve riportarlo a casa! Questo è l’unico modo per far sì che l’amnesia parziale retrograda che lo ha colpito regredisca.
- Allora lei crede che potrà guarire?!
- Certamente! Ritrovando le sue abitudini, vivendo in casa sua e incontrando le persone che soleva frequentare, ci sono buone probabilità che ricordi tutto!
- Allora la saluto dottore e la ringrazio vivamente per tutto quello che ha fatto per mio figlio. Stia certo che non me ne dimenticherò!

***

- Come? Come posso darle vita? Parlare…camminare…vivere…amare. Come? Sono acqua…sono fuoco…sono terra e sono vento. Come l’acqua…devo camminare come l’acqua…come posso camminare sembrando acqua? Parlare…come parlerà la mia dea? La sua voce, è quella di un essere umano? Quali sono le sue espressioni? Ah, quante domante. Devo trovare queste risposte, oppure la fatica fatta fino ad ora sarà inutile!

“Le domande che le riempivano la mente non erano svanite, anzi occuparono i suoi sogni, ma le emozioni quel giorno erano state tante e Maya non poté fare a meno di addormentarsi davanti al tepore del fuocherello che era riuscita ad accendere. Il giorno seguente sarà ancora più duro, ma la nostra eroina ha molti buoni motivi per arrivare al termine di questa avventura, dentro il suo scintillante arcobaleno ”


_____________________________la posta di BluRei

Con un po’ di ritardo eccovi il nuovo capitolo. Spero vi piaccia…adesso la storia comincia ad entrare nel vivo, devono succedere tante cose ed ho bisogno di tempo per organizzare tutto. In oltre il lavoro si fa sempre più pesante e la sera torno tardi, quindi non sono più così lucida per lavorare. Spero che abbiate la pazienza di aspettarmi.

DLIN DLON
Pubblicità: Ho deciso di pubblicare sul sito delle mie vecchie storie…lo so che dovrei lavorare al seguito di “Idol” ma non ho la tranquillità necessaria. Però, visto che senza fare cose nuove non so stare, ho deciso di dare luce a queste storie brevi che sono già scritte e che non mi prendono molto tempo. La prima si intitola “Asobi no Ame”. Se vi va, e se avete tempo e voglia, dateci un occhiatina e fatemi sapere. Grazie in anticipo.

Monica75: Devo confessarti che si, non è stato facile perchè le idee mi sono venute quando già lo avevo finito ed ho dovuto ricominciare tutto daccapo...sono contenta che il mio lavoro ti sia piaciuto vuol dire che ne è valsa la pena. Lo so, lo so, Maya ci ha provato a mandarlo via, am come hai potuto ben leggere in questo capitolo...Sakuracoggio non demorde! Shori è davvero il personaggio più difficile perchè nei 42 volumetti la sensei non si è sbilanciata molto quindi dobbiamo affidarci completamente alla nostra immaginazione. Infatti è un personaggio che viene dipinto in modo diverso in ogni ff che leggo...anch'io non vedo l'ora di leggere il fantomatico volume 43...Grazie a te per i complimenti, ogni volta che recensisci mi si allarga il cuore.

Kikkina90: intanto comincio con il darti i ringraziamenti di mio marito che vedendo la tua recensione è rimasto a bocca aperta, dice: "dille che le sono grato perchè c'è qualcun'altro che crede in te".........Uno dei complimenti più belli che abbia mai ricevuto: "al pari di Maya tu stessa ti immedesimi in ogni personaggio del racconto e ci riesci così mbene che anche i personaggi minori in questa storia "respirano". al pari di persone vere possiedono molte sfaccettature che li rendono "tridimensionali" non mere caricature"...Grazie di cuore. Sono contenta che la mia scelta di allontanare M&M non abbia rovinato la storia...anch'io ero curiosa di sapere come sarebbe potuta andare la storia se i due si fossero allontanati per un pò...spero solo di riuscire a creare qualcoa di veramente bello al suo ritorno...vedremo...i miei dubbi sono fugati e penso che stamperò le recensioni ricevute per questo capitolo e ne farò un quadro. PUBBLICITA': A te vorrei dire, sulla storia nuova che ho pubblicato che ad ispirarmela è stato l’OAV di Caro fratello… della Yamato video. Il momento in cui Fukiko getta, alla mia adorata Rei, l’ombrello dalla macchina facendolo sbattere per terra, oppure quando lei la aspetta sotto l’olmo e si ammala. Insomma, l’atmosfera uggiosa di quell’OAV mi ha infuso tanta malinconia che io ho dovuto trasformare in una storia. Se puoi e vuoi, leggilo e fammi sapere

Sheila84: lo so che sei di poche parole però io non posso fare ameno di sfruguliarti e di ricordarti che tu ed io abbiamo una contesa in corso (vedi il famigerato capitolo 8) Come anche tu hai potuto ben leggere, no! Sakuracoggio non si arrende mai. Se tu fossi innamorata lo faresti?...Dobbiamo avere un pò di considerazione, povera bestiolina...ok, mi accontento basta che tu mi segua regolarmente...chiamasi amicizia per scopo...ihihihihihihihihihih

Kaoru: hai ragione...non ci credo1 Tu che ti fai commuovere da Sakuracoggio...starà per succedere un cataclisma a livello mondiale...se il Masumi di questo capitolo ti è piaciuto per quello che leggerai nel prossimo mi aspetto un fiume di lacrime...quantomeno per il suo ritorno...

Celestellina: mi piace questa cosa di citarmi le frasi che vi hanno colpito di più...vi prego di continuare...sono contenta anche delle parole che hai speso per la mia Ayumi...inizialmente non avevo idea di sviluppare così tanto questo personaggio, poi però le parole sono venute fuori ed il mio lavoro si è quadruplicato...ma che ci vuoi fare è un duro lavoro è qualcuno lo deve fare..ihihihihih (ho visto che anche tu strada facendo hai avuto ideee nuove, quindi mi puoi capire) Come hai letto Sakuracoggio non si è arreso e credo proprio che tornerà alla riscossa appena ne avrà la possibilità! (Io gli e l'ho detto...arrenditi...guarda che se non lo fai poi ti devo fare soffrire fino alla fine della storia...ma lui dice di essere innamorato e che tenterà fino alla fine...io non posso fare altro che scagliarmi su di lui. Se non vuole capirre.) Ebbene si, hai capito perfettamente...nei capitoli onirici è proprio l'inconscio di Masumi ha parlare...sono contenta...non ero certa che si fosse capito...tento di fare cose diverse e poi subito mi pento perchè penso di non essere capace di raggiungere l'obbiettivo(vedi le amiche inesistenti di Sayuri in Idol) Per quanto riguarda l'arrivo di Masumi, il prossimo capitolo ti accontenterà...e anche qui apriamo decine di parentesi sui miei 1.000.000.000.000 di dubbi...fammi sapere. Besos.

Laprinc: Ecco qui la mia principessa ritardataria preferita...addirittura magnifico. Spero di meritarmi davvero tutti questi complimenti...o forse vuoi farti perdonare qualcosa? Scherzo...so che sei sincera...e cucciola...Per quanto riguarda il tuo cuoricino, recensisci presto e avrai le risposte alle tue domande presto! Io per il ritardo ti scuso le altre non so...penso anche...infondo sei solo una piccola cucciola...non di ciamo dove abiti oppure rischi la vita. ihhihihihihihih


Il prossimo capitolo : "MASUMI FUJIMURA" aspetto numerose le vostre recensioni...lui è tornato..un pò diverso ma vedrete che è pur sempre lui...

ciaociao
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: BluRei