Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: AngyHufflepluffLewis    01/05/2014    4 recensioni
Katniss e Peeta stanno andando a casa di Finnick e Annie, nel distretto 4. Lei ha appena partorito e, Finnick vuole condividere con gli innamorati sventurati la felicità del momento. Finnick non è morto(è un modo per autoconvincermi che non è mai successo niente di simile), e vive in una piccola casetta di fronte al mare insieme a Annie e al nascituro. Katniss è afflitta da un problema però, che riguarda proprio i bambini e che la farà riflettere su una decisione importante che potrebbe cambiarla del tutto. Una decisione già stata presa da Katniss, che si ritrova a pensare se sia veramente giusta o no, per lei e soprattutto per Peeta.
Questo é solo l'inizio della storia. Dato che ha avuto abbastanza "profitto" scriverla, ho deciso di non fermarmi solo a pochi capitoli, ma di continuarla.
P.s: Ho dovuto cambiare il rating, ma non é niente di scandaloso :)
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Peeta POV
Mi ero addormentato sulla poltrona accanto a lei senza quasi rendermene conto. I soliti incubi, il solito sonno molesto e il solito risveglio dal respiro affannoso. La sua mano non si è mossa dalla mia e il suo viso non ha ancora risposto all’atmosfera circostante. Sono amareggiato si, molto amareggiato. Speravo quasi che si fosse svegliata in queste ore in cui non ero cosciente, anche se una parte di me sapeva che non sarebbe successo. Ho un torcicollo doloroso che a stento mi fa muovere il collo così resto per un’po’ con la fronte appoggiata nel bordo bianco nel letto.                                                                                                                                
-Hai dormito abbastanza non credi?-                                                                                             
 Un voce mi sorprende alle spalle. Insolente. Quasi aggressiva. Molto conosciuta. Johanna. Faccio lo sforzo di alzare la testa ancora intorpidita per girarmi verso di lei, che alla soglia della porta guarda Katniss in modo accondiscendente. La vedo bene, sempre magra e con un taglio di capelli improbabile, ma con l’aria sana. Strano per una ragazza come lei.                                                                                                                  
-Tutto ok?- continua lei -Bah…che domanda stupida, la tua fidanzata è mezza morta. Non darmi dell’indelicata però, ho già dovuto sorbirmi Annie e i sui rimproveri. La maternità le ha dato alla testa…comunque, come sta la fortunata?- dice sarcasticamente.                             
Non mi arrabbio con lei per quello che dice. Il dottore si è sbagliato enormemente quando gli ha detto che non doveva tenersi dentro niente. Adesso, tutto quello che le passa per la testa è pubblico.                                                                                                                                                 
-Grazie per essere venuta Johanna, davvero- dico io cercando di mostrarmi gentile.                                 
-Dio no-  protesta lei alzando gli occhi al cielo -Che brutta abitudine che hai Peeta! Non essere gentile in questi momenti, potresti sentirti fuori luogo rispetto agli altri. Se sei distrutto dillo no?-.                                                                                                                                    
Resto in silenzio. Non ho voglia di parlare molto, soprattutto se mi urlano contro per ogni cosa che dico. Anche se ho il sospetto che abbia ragione, non dovrei sempre essere così gentile se la situazione non favorisce il sentimento.                                                                                                                                       
-Wow, sei messa piuttosto male tu eh?- dice diretta a Katniss, avvicinandosi al letto. Le accarezza la testa con il volto che quasi esprime tenerezza, una espressione vista poche volte su Johanna. Ho parlato troppo tardi, che torna alla normale faccia da dura e infrangibile. Mi chiedo se veramente questo sia lo specchio di ciò che è o sia tutta una farsa.                                                                                                                                                           
-Il dottore mi ha raccontato tutto quello che è successo a lei, ma non quello che è successo a te. Adesso raccontami come hai passato questi giorni- mi dice guardandomi seriamente.                                                                                                                                        
-Bene. Annie e Finnick sono molto accoglienti e premu…- mi interrompe con un segno della mano.                                                                                                                                                 
-Cavoli, non ce la fai ad essere normale per una volta!-.                                                                  
 È abbastanza esasperata e mi rendo conto che devo parlare di tutt’altro che la casetta dei coniugi Odair.                                                                                                                                            
-Diciamo che ci sono state delle incomprensioni, si- confesso.                                                             
-Lo sapevo, continua-                                                                                                                              
-Bé, io l’ho vista strana in questi tempi. Poi abbiamo avuto una discussione perché, diciamo che mi sono innervosito un’po’. Non è da me credimi. Lei dopo la discussione se ne è andata in spiaggia, io dopo l’ho seguita e diciamo che l’ho vista…abbracciare Finnick, abbastanza amorevolmente- dico, torturando il filo delle lenzuola del letto con le dita. Johanna però sembra abbastanza tranquilla, come se non avesse capito la gravità della situazione.                         -Quindi sono andato da Annie che più o meno mi ha fatto ragionare e mi ha consolato. Poi però ho saputo di quello che ha fatto Katniss. Non so perché sia successo davvero-.  Credo di aver finito ma Johanna mi guarda in modo strano, quasi come fosse arrabbiata con me dopo il resoconto della giornata.                                                                                                    
-Come?- mi dice lentamente.                                                                                                                                     
-Come cosa?-                                                                                                                                                    
-Come ti ha consolato?-                                                                                                                            
-Bé, normalmente. Mi ha abbracciato e mi ha dato qualche pacca sulla spalla- rispondo.                              
-Quindi tu ti permetti di accusare Katniss di aver pomiciato con Finnick, e poi mi dici che stavi pomiciando con Annie- mi accusa scandendo bene le parole. -Ma no, non hai capito…pomiciare? Ma no, era solo un abbraccio!-                                                                   
-Certo, e cosa stava facendo Katniss? Lo abbracciava no? Come facevi tu…- mi dà un pugno di rimprovero sul braccio fortissimo.                                                                                       
-Ahi! Ma sei pazza?- dico massaggiandomelo.                                                                                    
-Sei un esagerato lo sai questo? Che ne sai se lei ha visto tu ed Annie e per questo se ne è andata eh?- assestandomi altri pugni più forti nel resto del corpo. Cercai di proteggermi con le braccia e di prendergli i polsi per fermarla, invano.                                                                    
-Basta Johanna, basta!-.                                                                                                                                           
Finnick entra quasi immediatamente nella stanza, prendendo Johanna per la vita e separandola da me. Annie la guarda con disapprovazione, controllandomi i lividi.                                                        
-Johanna ma che…?- domanda Annie. Johanna spiegò tutto quello che le avevo raccontato. Finnick mi guardò storto, e poi mi dice con fare minaccioso:                                                           
-Perché hai abbracciato la mia Annie?-                                                                                                            
-Era un abbraccio amichevole Finnick, per favore!- risponde Annie al posto mio.                                                                               
-E comunque, TU hai abbracciato la mia Katniss! Non puoi parlare se hai fatto lo stesso- dico io puntandogli un dito accusatorio.                                                                                                
-Era un abbraccio amichevole!- risponde lui facendo eco ad Annie.                                                                                            
-Infatti! Siete tutti e due dei deficenti, vi siete messi contro solo per questo? Per un abbraccio?- dice Annie, buttandosi a peso morto sulla poltrona.                                                                             
-Quindi tu eri d’accordo?- accusa lui.                                                                      
-Finnick, andiamo!- lo sgrida Annie.                                                                                                                       
-Ok, fermatevi tutti! La domanda che dobbiamo fare adesso è questa: chi si porta a letto chi?- dice Johanna.                                                                         -Johanna!- urliamo tutti. La situazione sta diventando imbarazzante.                                                                             
-E calmatevi pazzi!-.                                                                                                                                            
Johanna è esasperata; Annie è stanca ed indignata; Finnick mi guarda ancora sospettoso e io mi sto ancora massaggiando il braccio violaceo. Restiamo in silenzio ancora per un’po’, fino a quando Finnick non lo interrompe dicendo:                                                                                        
-Comunque Annie si porta a letto me e io mi porto a letto lei. Siamo sposati e abbiamo appena avuto un bambino. Questo è fuori discussione d’accordo?-   -Finnick ti sembra il momento!- dice Annie alzando gli occhi al cielo.                                                  
-Annie non ci chiamiamo tutti Elias! Non siamo dei bambini c***o!- urla Johanna.                                                                       
-Ma vi comportate come se lo foste!- protesta Annie.                                                                           
-Ehi…ragazzi-.                                                                                                                                                  
Una voce roca ci fa sussultare. Katniss si è svegliata.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AngyHufflepluffLewis