Videogiochi > Warhammer
Segui la storia  |       
Autore: Macross    22/07/2008    3 recensioni
Una Pietra Nera. Un omicidio efferato. Qualcosa che cambierà totalmente l'equilibrio di Hephaestus, trascinando gli ignari abitanti in un'orgia di violenza voluta da esseri che non si possono nominare senza mantenere la propria sanità mentale intatta. L'Imperium riuscirà ad arginare il pericolo, che minaccia di distrggere non solo il pianeta, ma l'intero settore?
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Imperturbabile, il pianeta, ormai diventato un occhio di carne purulenta e marcescente, compiva la sua orbita regolare, chilometro dopo chilometro. Lasciava dietro di se una striscia di gas venefici e mefitici, mentre la superficie ribolliva di cento e più colori impossibili.
Lontano alcuni parsec, una lancia di luce si stagliava contro l'oscuro manto del vuoto cosmico, quasi un ago perso su una superficie di raso nero costellata di diamanti.
Immobile tra stelle immobili, il contrasto era reso ancora più stridente dale numerose guglie placcate in adamantio e bronzo, mentre sulla pompa brillava come un sole nascente una gloriosa aquila bicefala, scolpita con abilità certosina circa millecinquecento anni prima.
A prua si aprirono tre portelloni corazzati, all'interno dei quali sfolgorava una luce rossa carica di vendetta e risentimento.
Nel silenzio dello spazio, lentamente, dalle enormi baie di lancio emersero tre lance rilucenti, spinte da enormi motori a combustione solida. Le lance si allontanarono sempre più velocemente dall'astronave, solcando il vuoto dello spazio in una maniera non dissimile a quella con cui gli uomini primitivi lanciavano le loro rozze armi contro le bestie preistoriche.
Certe cose rimanevano uguali nella storia dell'Umanità, anche se adesso il vero motivo che stava alla base del desiderio di genocidio planetario era esclusivamente la volontà di Purezza Assoluta.
Non si poteva tollerare ulteriormente la corruzione. Non si poteva lasciare che il cancro si espandesse.
Bisognava estirparlo.
Sempre più veloci, le lance si trasformarono in saette e arrivate a poche centinaia di km dal pianeta si frantumarono in una pioggia argentata di folgori.
Ogni goccia cadeva sulla superficie, traforando la carne infetta dell'atmosfera in un tripudio di scintille.
Toccarono il suolo dopo alcuni minuti, causando una serie di esplosioni sequenziali. La crosta iniziò a spaccarsi, i demoni cominciarono a dissolversi, urlando le loro maledizioni dove ormai nessuno poteva raggiungerle. La forza del Warp che li manteneva era stata distrutta.
La Pietra era stata frantumata e carbonizzata.
L'atmosfera corrotto fu sconvolta fa una tempesta di fuoco e acido, mentre la poca vita rimasta inalterata veniva liquefatta ed istantaneamente bruciava spontaneamente.
L'aria era letteralmente un oceano di inferno liquido. I monti si spaccarono prima in due parti, poi in cinque e più, poi in massi giganteschi e alla fine in polvere fine, che cadeva nelle voragini, nel magma, nel mantello, fino al nucleo fratturato.
L'integrità era compromessa, ormai da lontano era possibile vedere le faglie di dimensioni di continenti aprirsi e collassare su se stesse. Haephestus stava vivendo i suoi ultimi attimi di agonia, prima di andare in frantumi.
L'Inquisitore svenne a causa della risonanza psionica.
Quando riprese i sensi, la presenza del Chaos era ormai stata debellata: al posto del mondo agricolo ora c'era una nebulosa di gas incandescenti, assolutamente innocui, che si sarebbe raffreddata nel tempo.
Si concesse un sorriso, mentre si ritirava nei suoi quartieri. La minaccia della Pietra Nera era stata debellata, ma a che prezzo? “Non importa, l'Umanità deve soffrire se vuole sopravvivere. E' una lezione che ho imparato bene”, pensò mentre si toccava luna vecchia ferita sul petto, acquisita anni prima. Sul ponte dell'incrociatore il Fratello-Capitano osservò la sua mano bionica per un attimo. Un attimo solo, prima di tornare a guardare il vuoto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Warhammer / Vai alla pagina dell'autore: Macross