Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: MajoWriter    04/05/2014    1 recensioni
Mi è venuto in mente di scrivere 4 diversi testi introspettivi che vogliono vedere 4 diverse fasi di ciò che prova il nostro cuore, ovviamente il tutto in chiave sentimentale. Non ci sarà mai niente di diretto, ma il tutto sarà trattato con varie metafore.
Genere: Poesia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È autunno, la stagione del cambiamento. I fiori stanno appassendo, gli alberi stanno pian piano perdendo il loro manto di foglie, diventate rossastre, gli animali si preparano per un lungo e silenzioso sonno, nelle loro tane. Tutto intorno ha un colore più spento, più malinconico, come a presagire un qualche addio. Tutto cambia. Tutto. Anche i sentimenti. Quei sentimenti sbocciati in primavera ed esplosi in estate, adesso stanno cambiando. Come il fiore che appassisce, anche loro stanno appassendo. Come gli alberi che perdono il loro manto a cui sono legati, anche loro stanno perdendo qualcosa che li lega a qualcuno. Come gli animali che si preparano per il letargo lontano da tutto e da tutti, anche loro si stanno preparando per allontanarsi. Ma esistono anche le eccezioni: fiori che non appassiscono, alberi che rimangono sempre verdi e folti, animali che non vanno in letargo, così anche alcuni sentimenti rimangono immutati. Ma, come già detto, tutto cambia. E loro devono adattarsi. Adattarsi al cambiamento forzato che gli è stato imposto. Ad accettare quello che non vorrebbero mai accettare. A rimanere soli, quando hanno bisogno di qualcuno. Quel qualcuno che li ha spinti al cambiamento. L'ultimo fiore è appassito, l'ultima foglia è caduta, l'ultimo animale è sparito alla vista. I due cuori si sono allontanati. Ed il peggio... deve ancora venire. 
L'inverno sta arrivando.
 
Autunno
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MajoWriter