Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: bolt    05/05/2014    2 recensioni
Hinata accese la luce sulla scrivania e si mise a studiare storia. Quando Sasuke vide la luce dalla sua finestra si sentì sollevato. Hinata si era calmata per fortuna. Poi il ragazzo si mise a studiare geografia, il giorno dopo lo attendeva un test di verifica sugli stati europei.
Genere: Romantico, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Sasuke
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il professor Itachi riunì gli studenti della classe di Hinata e fece l’appello. Poi andarono tutti a visitare altri luoghi storici della città con Sasuke. Stranamente quel giorno li seguiva anche la preside Tsunade. Sasuke aveva pensato che avrebbe seguito la sua classe o gli studenti con Kabuto. Si sentiva più osservato del solito.
-Hinata sai perché la preside questa mattina segue noi?
-No, sono rimasta sorpresa anche io. Credevo che sarebbe andata con la tua classe per tenere sotto controllo Naruto. Ho saputo della sua bisca. Hanno partecipato anche alcuni dei miei compagni di classe. Questa mattina al tavolo raccontavano che Kiba e Naruto sono molto divertenti.
-Quei due si cacceranno nei guai di nuovo. Ieri Tsunade ha urlato quindici minuti contro Naruto. Mi ha quasi spaccato un timpano. Spero che Naruto non ne combini un’altra delle sue.
-Forza ragazzi salite tutti sull’autobus si va al tempio Enryaku-ji- disse il professor Itachi.
Saliti tutti sull’autobus Itachi fece di nuovo l’appello per vedere se non si era perso qualcuno.
-Ci siamo tutti. Vi chiedo gentilmente di non allontanarvi dal gruppo mentre siamo al tempio e seguite le spiegazioni del vostro sempai.
-Sì, professor Uchiha.
-Certo che stravedono tutte per lui.
-Trovano che sia un bravo professore. Però a me piacciono anche le tue spiegazioni sempai.
-Grazie Hinata.
L’autobus frenò bruscamente e gli studenti rimasti in piedi finirono tutti a terra.
-Ahi che botta- dissero delle ragazze.
Itachi controllò che i suoi studenti stessero tutti bene. Per fortuna nessuno si era fatto male.
-Preside sta bene?
-Sì, professor Itachi. Ho solo preso una botta al braccio per non far cadere queste ragazze.
-Anche io sono riuscito a non far cadere le ragazze dietro.
Hinata aprì gli occhi e si accorse di essere finita su qualcuno.
-Sasuke, scusami.
-Non ti preoccupare Hinata. Sono stato io a stringerti per attutirti la caduta. Non volevo che ti facessi male.
-Tu stai bene?
-Sì, non ho neanche un livido.
Hinata aiutò Sasuke ad alzarsi e gli pulì la giacca.
-Hai un po’ di polvere sulla spalla. Grazie per avermi protetta.
-Lo sai che farei qualsiasi cosa per te.
L’autobus ripartì e gli studenti arrivarono al tempio.
Gli studenti salirono le scale e si ritrovarono davanti al tempio.
-Questo è il tempio Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista giapponese Tendai. Questa piccola costruzione fu adibita a luogo di meditazione e studio del Buddhismo. Nel 1571, l'Enryaku-ji fu distrutto e i suoi monaci massacrati da Oda Nobunaga (1534-1582) in un progetto politico-militare teso alla riunificazione del Giappone. L' Enryaku-ji fu ricostruito e continua a rappresentare oggi il maggiore tempio della scuola Tendai.
-Bene ragazzi. Dopo la spiegazione, abbiamo un’ora per visitare tutto il tempio. Seguitemi e non vi staccate dal gruppo- disse Itachi.
-Complimenti Uchiha, dovresti dare qualche lezione di storia a quel cocciuto di Naruto- disse la preside.
-Naruto se la cava bene in storia.
-Sei un vero amico per lui. Aveva ragione. Bada a non farti coinvolgere nei suoi piani. So che sta elaborando un piano anche per questa sera e presto saprò cosa ha in mente. Ah ah.
-Purtroppo ha ragione.
-Sasuke non ti abbattere. Naruto vuole solo divertirsi.
-Lo fa mettendo in mezzo anche gli altri e non è bello. In più, non pensa mai alle conseguenze.
Sasuke prese Hinata per mano e seguirono il gruppo vicino al tempio.
-Questo tempio è bellissimo. Chissà quanti personaggi storici sono passati di qua. Mi vengono i brividi pensandoci.
-Hinata si vede che adori la storia. Guarda che struttura meravigliosa ha il padiglione. Hanno lavorato molto per progettare questo tempio. Anche la posizione è studiata nei minimi dettagli.
-Anche tu ami la storia a quanto pare. Adoro ascoltarti.
-A me piace quando ti incanti a guardarmi.
-Sasuke ti stai burlando di me?
-Un pochino. Sei veramente carina con il broncio.
-Sasuke mi prendi sempre in giro. Mi trovi così buffa? Lo so che sono imbranata ma non pensavo di essere tanto divertente.
-Sei la mia adorabile imbranata.
-Ti perdono solo perché me lo dici con il tuo bellissimo sorriso.
 
Dopo un’ora Itachi e la preside portarono gli studenti alla fermata dell’autobus e si diressero verso la tappa successiva.
-La prossima tappa è il Kinkaku-ji  o Tempio del padiglione d'oro. Rimanete uniti.
-Va bene professor Uchiha. Non vediamo l’ora di fare qualche foto davanti il padiglione. Possiamo farne qualcuna anche con lei?
-Certo ragazze.
-Come mai a me nessuno domanda di fare foto?
-A quanto pare la preside vorrebbe fare una foto con i suoi studenti. Naruto mi ha detto che a volte si comporta in modo un po’ strano.
-Io la trovo una donna fortissima. Un giorno mi piacerebbe avere la metà del suo coraggio. Si dice che ha sfidato metà dei ricconi della città per tenere il liceo aperto.
-L’ho sentito dire da mio fratello. Comunque tu sei già molto coraggiosa.
-Tu sei di parte Sasuke.
-No, sai che so essere obiettivo. Per me sei una leonessa.
-Quindi se una ragazza si avvicina a te sono guai. Il mio bel leone è solo mio. Guai a chi lo tocca.
-Sono fortunato a essere il tuo leone.
Arrivati al tempio Itachi fece di nuovo l’appello. Poi Tsunade disse ai ragazzi di non avvicinarsi troppo all’acqua. Alcuni studenti rimasero pietrificati dal suo sguardo. Naruto aveva ragione sapeva essere una donna d’acciaio. I suoi occhi facevano paura a volte.
-La pagoda fu costruita nel 1397 come villa per lo Shogun Ashikaga Yoshimitsu. Prima veniva usata come villa dallo shogun. In seguito fu trasformata in un tempio Zen della scuola Rinzai. L’edificio fu più volte incendiato e ricostruito nel corso dei secoli. l'intero padiglione è ricoperto di foglie d'oro puro. La struttura è circondata da uno stagno, chiamato "Lago a specchio", vi sono molte isole e pietre che rappresentano la storia della creazione secondo il Buddismo. Ho finito la mia spiegazione. A lei la parola professore.
-Facciamo un applauso al sempai Sasuke. Non trovate che sia molto bravo.
Le ragazze erano tutte d’accordo con il professore e dissero grazie a Sasuke.
-Ora andiamo verso la prossima tappa. Siete stanchi?
-Per niente professore- risposero gli studenti in coro.
-Complimenti Professor Uchiha. Non ho mai visto gli studenti della mia scuola tanto affascinati dalla storia o da un professore.
-Non è merito mio se stanno attenti durante le visite turistiche. Mio fratello ha un grande carisma. Sa come attirare gli altri studenti.
-Dimmi sai che università ha scelto Sasuke?
-L’università di Tokyo. Ma non so quale facoltà sceglierà l’anno prossimo.
-Io ho letto le schede degli studenti che vanno consegnate alle università. Sono rimasta sorpresa della scelta di tuo fratello.
-Credo che lascerà a bocca aperta anche i nostri genitori. Fino a qualche tempo fa mio padre era convinto che Sasuke volesse diventare un imprenditore importante. Si è dovuto ricredere. Sasuke non si interessa mai agli affari di nostro padre.
-Punterà lo stesso in alto.
-Tipico di mio fratello.
Tutti gli studenti salirono su un altro autobus urbano e si diressero alla tappa successiva.
Dopo trenta minuti arrivarono tutti al tempio Ninna-ji.
-Wow che spettacolo.
-Hinata meno male che tuo padre ti ha lasciata venire o non avrei potuto vedere la tua faccia felice. Si vede che adori questo genere di viaggi.
-Più di tutto, sono contenta di essere qui con te.
-Bene ragazzi. Circondate Sasuke e ascoltate la spiegazione.
-Il tempio di Ninna venne fondato dall’imperatore del Giappone, Uda, nel quarto anno dell'era Ninna (888). Il tempio venne distrutto durante la guerra Ōnin ma venne ricostruito nel XVII secolo. Nel 1994 Ninna-ji fu tra i monumenti storici di Kyoto inseriti nel Patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
Gli studenti visitarono tutti gli edifici vicino al tempio e dopo due ore ritornarono all’albergo per il pranzo.
 
Nella sala da pranzo dell’albergo
-Ora che tutte le classi sono nella sala posso dirvi che avrete tutto il pomeriggio libero. Potete fare quello che volete senza marachelle. Hai capito bene Uzumaki. Stai attento a quello che fai per la città. Lo stesso vale per Kabuto e Kiba.
-Tranquilla preside. Sarò un angioletto.
-Cercate di girare per la città in gruppo o almeno in coppia per non perdervi. Vi aspettiamo alle otto per la cena. Siate puntuali.
-Sì, signora preside- urlarono in coro gli studenti.
Il pranzo fu servito e Naruto e Kiba diedero il meglio di loro a tavola.
-Volete moderarvi voi due. C’è cibo per tutti.
-Se devo andare in giro ho bisogno di energie. Io e Kiba abbiamo un programma magnifico per il pomeriggio.
-Vedi di non esagerare Naruto.
-Sì, sempai Sasuke.
-Non chiamarmi in quel modo.
-Ho sentito che le ragazze della classe di Hinata ti hanno fatto molte domande oggi. Sei proprio un bravo professore.
-Lo saresti anche tu se ti impegnassi di più a scuola.
-Lo farò Sasuke. Ho intenzione di andare all’università di Tokyo.
I ragazzi finirono di mangiare e poi andarono a cambiarsi per uscire.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bolt