Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: debbyuchiha    24/07/2008    4 recensioni
Itachi farà una proposta a Sakura, le chiederà di allenarsi con lui e se accetterà ricerverà un regalo importante che le verrà consegnato a tempo debito. Un dono che muterà la sua esistenza e la trasformerà in una persona diversa, in una kunoichi diversa. Di che dono si tratterà? Perchè Itachi si sarà rivolto proprio a lei e soprattutto come reagiranno Naruto, i ninja di Konoha ed il lontano e apparentemente irrangiungibile Sasuke? Scopritelo nella mia prima fanfiction molto introversa e riflessiva, incentrata su più personaggi della serie descritti con umanità e resi molto più vicini al nostro modo di essere senza però alterarne le pecularità caratteriali di ciascuno e.... per gli amanti dell'azione non temete sarà ricca anche di combattimenti e colpi di scena!
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Itachi, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2 capitolo
La proposta


Uchiha Itachi, il pluricriminale di livello S, colui che alla tenera età di tredici anni aveva sterminato l'intero clan lasciando in vita solo suo fratello minore: Sasuke. Proprio a causa sua, il suo ex compagno di squadra aveva abbandonato Konoha per seguire quella serpe di Orochimaru in cambio di potere. Quella notte glielo disse, il suo destino era quello di vendicatore e per portare a termine la sua vendetta avrebbe fatto di tutto, anche tradire il suo villaggio natale ed addentrarsi di nuovo nel buio che non lascia scampo, ovvero, la solitudine. A causa di questa decisione era caduta in un baratro di tristezza e angoscia ed aveva preso la decisione di allenarsi con Tsunade-sama. Tutto il dolore, la sofferenza, la rabbia, tutto era stato causato da lui, Uchiha Itachi, il quale in quel momento, era a terra agonizzante per averla salvata dai ninja nemici. Dannazione, cosa avrebbe dovuto fare? Il suo istinto di medico le diceva di curarlo ma la sua mente ed il suo cuore le intimavano di desistere, d'altronde quell'uomo era la causa dell'allontanamento di Sasuke da lei, non poteva permettersi di aiutarlo. Per un istante pensò di prendere un kunai e di finirlo ma dopo qualche secondo, la sua mano contro ogni sua volontà, rimise automaticamente l'arma nella sacca apposita. Era ancora troppo debole, troppo emotiva, troppo fragile, non ce la faceva a sopprimere le emozioni e compiere il fantomatico gesto di uccidere un'altro essere umano, indipendentemente da chi egli fosse, per lei era una vita e non riusciva a pensare di porre fine ad essa con le sue stesse mani. Codarda? Forse sì, stava di fatto che cautamente cercò di comprendere l'entità della ferita del criminale, il cui corpo era continuamente scosso da spasmi. Stava evidentemente tentando di trattenersi, non voleva farsi vedere debole, ecco quindi Sasuke da chi aveva preso l'orgoglio, infatti, proprio come il suo compagno, si vedeva che era disposto a morire in silenzio pur di non chiedere aiuto. Lentamente, posò la sua mano sul viso dell'uomo che sembrava avere una crisi respiratoria, si prodigò immediatamente per arrestargliela utilizzando il chakra curativo nella zona del petto. La sua cura sembrava aver avuto effetto, lo shinobi non si lamentava più e il respiro, anche se a poco a poco, stava ritornando regolare. Nella sua espressione c'era qualcosa che non la convinceva, sembrava quasi si aspettasse che lo avrebbe curato. Magari se qualcuno l'avesse vista ora, le avrebbe dato anche della traditrice, insomma stava aiutando uno degli assassini più spietati che Konoha avesse mai visto e da quello che sapeva, non solo Konoha ma tutte le terre ninja. Eppure, c'era qualcosa di strano, qualcosa che le diceva che aveva fatto bene a salvarlo. Visto che la situazione era già abbastanza complicata senza che interferissero anche le sue paranoie, decise che era meglio lasciar stare e preparare un medicinale per evitare un'ulteriore crisi. Dal suo speciale zaino ricco di erbe mediche, tirò fuori quelle che le occorrevano e le mise in una ciotola di legno e cominciò a triturarle con un pistoio. L'Uchiha, era in silenzio, seduto appoggiato ad un albero la fissava mantenendosi il petto con una mano. Proseguirono in quel modo per un pò di minuti, fino a quando non fece la sua apparizione un altro membro dell'Akatsuki. Aveva la pelle bluastra, indossava la tipica divisa dell'organizzazione di cui faceva parte e dalle sue spalle si poteva scorgere in bella vista una spada enorme, stranamente fasciata con delle bende bianche. La sua espressione era stranamente divertita e non meravigliata a causa della sua presenza, come se già sapesse qualcosa.
- Itachi-san - disse con quel lieve sorrisetto che lo contraddistingueva
- Kisame - rispose l'ancora dolorante ninja.
- Ti avevo detto di non usare lo Sharingan ipnotico, ma tu no, come al solito fai sempre di testa tua, se mi avessi aspettato invece di andartene non ne avresti avuto bisogno... - si fermò un attimo per guardare i ninja che erano per terra ormai privi di vita - senza contare che li avresti potuti fare fuori anche senza usarlo - disse ghignando guardando quelle vittime aventi le facce di chi prima di morire aveva visto cose terribili.
- Lo sai che mi annoio facilmente e poi dopo l'ultimo scontro avevo sprecato troppo chakra, era l'unica soluzione - disse l'uomo guardando verso il cielo.
I dialoghi, i gesti, tutto sembrava dannatamente quasi irreale, perchè si stavano comportando come se la sua presenza non fosse più importante di quella di un albero? Erano così rilassati, come se fosse normale che ora lei stesse preparando un antidoto per un traditore, non erano altamente interessati ad una sua reazione, forse erano sicuri di essere nettamente più forti? Probabile, in effetti era vero, anche se era diventata forte contro di loro non aveva nessuna speranza, specialmente da sola. L'aveva capito quella volta, durante la missione del salvataggio di Gaara, se era riuscita a malapena a sconfiggere, pur essendo in un team di quattro persone, un uomo che aveva un decimo della loro forza, come poteva pretendere di battere gli originali? Assolutamente ridicolo. Visto che forse sarebbe stata uccisa e scappare era inutile, tanto valeva almeno sapere la ragione per la quale era stata salvata, era noto che l'ultima grazia si concedeva al condannato.
- Perchè? - chiese con aria di rimprovero mentre i due erano ancora intenti a discutere fra loro.
- Perchè cosa? - rispose l'Uchiha guardandola.
- Perchè mi hai salvata?- disse lei tesa e pensando in un secondo a mille risposte che avrebbe potuto darle, nella sua mente se ne erano affollate così tante  che quella che uscì dalle labbra del fratello di Sasuke quasi non riuscì a capirla.
- Per farti una proposta - affermò ancora calmo e pacato.
- Come pensi che possa accettare una proposta da te! - gridò la kunoichi, era veramente ridicolo, quella situazione stava davvero prendendo una piega ridicola. Il compagno Kisame, in reazione al suo urlo, fece una smorfia con la bocca che sottolineava che le aveva dato fastidio quel rumore così forte.
Itachi, invece, non si scompose e continuò a parlarle, questa volta sorridendo leggermente, sicuro che l'avrebbe avuta vinta.
- Dimmi Sakura, non ti sei sempre sentita un peso inutile? Nella tua squadra c'erano sempre Naruto o il mio caro fratellino a proteggerti, tu non sei mai riuscita a fare nulla, nè per loro, nè per te...-
Ci fu una pausa, Sakura era sconcertata, non poteva crederci, come faceva a sapere quello che provava, come conosceva il suo stato d'animo, come? Lui non l'aveva mai vista, non le aveva mai parlato ma allora come? Queste parole continuavano a risuonarle in testa, come se fossero un'ossessione dalla quale non riusciva ad uscire. Itachi si rese conto di aver colpito nel segno e soddisfatto continuò.
- Sakura, io ti allenerò, ti insegnerò tutte le mie tecniche e a tempo debito ti farò un dono che cambierà la tua vita...-
La ragazza fu sorpresa dalle parole dell'uomo che continuava a guardarla sempre più soddisfatto e si scambiava con Kisame segni di approvazione. Non ci stava capendo più nulla, incredibilmente sentiva quasi che quella poteva essere una buona idea, non sapeva perchè, sapeva che era assurdo eppure quelle parole la stavano come stregando. Strinse un pugno e cercò di riprendere un pò di lucidità, stava parlando di un traditore, di colui che aveva osato uccidere tutti i suoi parenti senza scrupoli e si era unito all'organizzazione che aveva come obiettivo lo sterminio dei jinjuuriki. A quel punto Sakura disse con l'espressione diventata simile a quella di Itachi :
- Qual'è il trucco? - Itachi fu sorpreso per un attimo ma poi sorrise impercettibilmente e disse facendo il finto tonto:
- Trucco? Che trucco? - Kisame rimase divertito da quella scena
- Avanti hai capito, cosa vuoi in cambio? - disse spazientendosi e aumentando il tono di voce.
- Semplice tu sei un ninja medico no? L'allieva di Tsunade-sama, è ovvio, credo - si fermò guardò la ragazza che dall'espressione pareva aver capito e proseguì - voglio che mi curi, so che esiste una medicina che può annullare gli effetti devastanti sul mio corpo dello Sharingan ipnotico - finì deciso l'Uchiha.
- Sì - rispose automaticamente Sakura, la conosceva, Tsunade-sama la preparava per Kakashi-sensei e lei sapeva come prepararla ed era al corrente anche che per annullare l'effetto dello Sharingan ipnotico il paziente doveva essre preso in cura da un ninja medico per un anno. Le uniche che sapevano farlo erano solo lei e la sua maestra e visto che era certo che Tsunade-sama non l'avrebbe mai fatto, capì il motivo che aveva spinto quell'uomo da lei.
- Allora ? - disse lui seccato.
- Te lo puoi scordare non ti aiuterò mai, non posso salvare l'uomo che ha rovinato la vita di Sasuke-kun e anche di conseguenza, la mia - disse decisa.
- Sei coraggiosa e anche innamorata del mio stupido fratellino - disse lui ridendo.
- Non permetterti nemmeno di nominarlo tuo fratello - sputò quasi ringhiandogli contro, come poteva lui avere il coraggio di parlare di Sasuke.
A quel punto Itachi era veramente infastidito ma non perdendo il suo fenomenale autocontrollo le disse
- Davvero vuoi rimanere un peso per tutti? Vuoi sul serio essere sempre protetta? E' questo quello che vuoi? - lui continuava a parlarle ma lei non lo ascoltava, aveva nella mente le immagini di tutte le volte che era stata protetta, aiutata, salvata e soprattutto le risuonavano nella mente le parole di Sasuke quando le diceva che persino Naruto era superiore a lei. Itachi aveva ragione era stata sempre un peso per tutti non era mai riuscita ad essere utile per qualcuno quindi decise di farlo infondo era per il suo bene e per quello dei suoi amici quindi disse sicura all'uomo che le stava ancora parlando...

- Va bene ma come faccio con Konoha? - Itachi, il quale solo adesso se ne era resa conto, aveva attivato lo Sharingan, sorrise compostamente e riprese a parlare.
- Ho già pensato a tutto dirai all'Hokage che farai una missione per ritrovare il tuo adorato Sasuke in questo modo potrai stare via da Konoha per tutto il tempo necessario - lei stupita rispose:
- Ma Tsunade-sama non mi lascerà mai andare da sola -
- Si che lo farà - disse Kisame che fino a quel momento era stato uno spettatore silenzioso - Non manderà mai qualcuno con te Sakura, l'Akatsuki sta progettando a breve di attaccare Konoha e questo il tuo Hokage lo sa quindi non dovrai far altro che essere convincente ed avrai il permesso - spiegò sicuro l'uomo squalo che si voltò verso il suo compagno il quale fece un cenno con la testa in segno di assenso.
Sakura era insicura, anche se sapeva che avrebbe potuto chiedere qualsiasi cosa alla sua maestra, la donna avrebbe fatto qualsiasi cosa per renderla felice, infondo non sarebbe stata la prima volta quindi decise che anche questa volta l'avrebbe lasciata andare e che non doveva preoccuparsi.
- Dove ci rincontreremo ? - chiese a quei due uomini che la guardavano.
- Tra una settimana qui, così completerai la missione e avrai il tempo di organizzarti, dovrai essere qui a mezzanotte in punto - esclamò con voce sicura l'Uchiha.
- Bene - asserì lo spadaccino - Allora noi andiamo, a presto - e ridendo portò via il suo compagno prendendogli  il suo braccio e mettendoselo intorno al collo e in un attimo sparirono entrambi in una nuvola di fumo.
Sakura rimase immobile, seduta e ancora incredula per quello che aveva fatto, in un attimo in lei erano scomparsi ogni sorta di dubbio, era certa che quella fosse la scelta giusta, non sapeva perchè ma avvertiva il lei un bisogno incredibile di cambiare vita e quella poteva, anzi doveva, essere l'occasione giusta.
- Questa volta non mi arrenderò per nessun motivo, andrò avanti per la mia strada. Da domani nasce una nuova Sakura! -


***

Allora che ne dite? Vi è piaciuto questo capitolo? Spero di sì ^^ . Ho aggiornato prestissimo no? So quanto è brutto leggere una fanfiction e aspettare un nuovo capitolo, quindi non voglio farvi penare almeno finche non vado in vacanza aggiornerò spesso
Ora ringrazio quelli che mi hanno gentilmente lasciato le loro recensioni:

Toru85  - Grazie mille sono contenta che ti sia piaciuto l'inizio e spero vivamente che ti piaccia anche questo capitolo

Mew Sakura - Si è SasuSaku ma Itachi non preoccuparti sarà molto presente nella storia possiamo anche dire che sia una SasuSakuIta anche se troverete anche gli altri personaggi e grazie mille per i complimenti ^^

lollyna - a quanto pare è inutile che ti risponda è già scritto in questo capitolo ^^, grazie per i complimenti e non preoccuparti Itachi in questa storia sarà molto presente ;)

***
Saku - finalmente farò vedere a tutti chi sono!!!! tatatata (canzoncina di supereroe )
Ita - grazie a me - tutto compiaciuto
Sasu - ma stai zitto - incavolato nero
Ita - io non sto zitto -.- la gente mi adora visto? ho anche una fan che ha richiesto il mio fidanzamento con sakura :P-
Sasu - guarda che anche a me lo hanno chiesto  -.-  -
Debby(autrice) - avete finito????
Shika - è inutile quei due si stanno azzuffando come al solito, che seccatura...
De- e ora ? chi fa l'anteprima? Narutooooooooooooooo
Naru  - gnam gnam ho f..me
De - non hai finito 5 min fa? -.-
Naru - app....to so.. n pas..st 5 m...nu..ti qu..di de..o far.. l.. spu...nt..no
De -   .............. -.-' ok shika pensaci tu....
Shika - che seccatura, allora Sakura tornerà a Konoha dopo la sua missione e chiederà a Tsunade il permesso per andare alla finta ricerca di Sasuke.. cosa farà Tsunade? E gli altri ninja della foglia come reagiranno? lo scoprirete presto alla prossima!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: debbyuchiha