Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Ginny_Weasley28    05/05/2014    4 recensioni
Sono stranamente fissata con i viaggi nel tempo e con questo non centra niente il film "Ritorno al futuro"(ma chi prendo in giro!),mi è venuta l'idea di portare indietro i sette della Seconda Grande Profezia ,Nico e Talia a quando Percy aveva 12 anni (peró dopo "Il ladro di fulmini").Gli dei scopriranno il coraggio e la lealtà di Percy Jackson.
Attenzione SPOILER sui primi quattro libri della serie "Eroi dell'Olimpo"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Nico di Angelo, Percy Jackson, Quasi tutti, Talia Grace
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                     Percy morirà molto presto
 
Dal capitolo precedente :Tutti noi ci guardammo -"Allora chi incomincia?"-.
 
P.o.v.Leo 
 
Leo si accorse che nessuno accenava a muoversi cosí prese la palla al balzo -"Io sono il grande aggiustattutto Leo Valdez,figlio del magnifico Efesto "-bene ora toccava solo a tutti gli altri pensava Leo ,anche se nel fratempo non si era accorto che tutti avevano buttato gli occhi al cielo mentre parlava .
 
P.o.v Efesto 
 
Era felice di vedere che almeno qualcuno lo apprezasse ,non come sua moglie Afrodite che lo tradiva con Ares o come sua madre Era che lo aveva scaraventato giù dall'Olimpo solo perchè non rispettava i cannoni di belezza che aveva in mente.Poi si dichiarava la dea del matrimonio e della famiglia:suo marito Zeus non fa che tradirla e gli dei non fanno che litigare tuto il giorno.
Ma lasciando perdere i suoi pensieri ....una ragazza si era fatta avanti ,era molto carina ,anche se cercava di nasconderlo ,di sicuro una figlia di Afrodite-"Io sono Piper Mclean,figlia di Afrodite "-disse la ragazza ,cosí a quel punto Afrodite inizio a civettare -"Oh ,che bello c'è anche mia figlia!!"- la ragazza sembrava un pó imbarrazata della reazzione della madre ma lascio stare e di seguito tutti si presentarono:
-"Io sono Annabeth Chase,figlia di Atena "-disse la ragzza bionda di prima e sul viso di Atena si dipinse sorriso orgoglioso;
-"Io sono Percy Jackson,figlio di Poseidone"-in effeti ora che Efesto lo guardavo meglio sarebbe stato identico al Percy di quel tempo se non fosse stato per il fisico ,era piú robusto e sembrava molto piú allenato e poi avrà avuto circa 17 anni....no aspetta un attimo se lui era cosí grande voleva dire che...-"Aspetta tu hai quasi 17 anni?"-e a quanto pare Efesto non era l'unico interessato visto lo squardo incuriosito di tutti gli dei
 -"Sí"- disse Percy 
-"Ma allora , la Grande Profezia?"- 
-"Lo scoprirete leggendo,ora possiamo continuare le presentazioni?"-la  risposta fu solo un gemito che i semidei preseró come un sí
-"Io sono Nico Di Angelo,figlio di Ade"-
-"Cosa?!"urló Zeus -"Tu dovresti essere morto!"-(oggi era un giorno pieno di sorprese)
-"Per mano sua, giusto?!Bhe a quanto pare ha fatto male i conti è riuscito ha uccidere solo mia madre quella volta"-rispose freddamente Nico,a quel punto Efesto avrebbe giurato che Zeus stesse per esplodere ma Atena gli ricordó di quello che avevano detto le Parche e si calmo.Un sorriso comparve sul viso del figlio di  Ade.
-"Io sono Talia Grace ,figlia di Zeus e luogotenente di Artemide"-disse una ragazza con i capelli neri e corti ,poi leggendo l'espressione di shock sulla faccia di Zeus continuó-" e si lo so dovrei essere un albero ....è una lunga storia ma diciamo che è grazie a Percy se ora sono qui"-poi sorrise in direzione del figlio di Poseidone .
 
P.o.v. Jason
 
Jason pensava che se gli dei erano già  impazziti per gli altri cosa avrebberó fatto per loro?!Cosí fece un passo avanti e disse-"Io sono Jason Grace,figlio di Giove "-
-"Cosa ci fanno dei romani con i greci?!"-chise Atena
-"Diciamo che il futuro è abbastanza incasinato "- poi si presentarono anche Hazel e Frank , lasciando ancora più dubbi nella mente degli dei :
-"Io sono Hazel Levesque ,figlia di Plutone e sono nata ,anch'io prima del giuramento"-
-"Io sono Frank Zhang ,figlio di Marte"-finalmente avevamo finito così potevano iniziare a leggere il libro ,Jason era molto curioso di sapere quello che era successo a loro durante la battaglia contro Crono.-"Bene  ora possiamo iniziare a leggere chi vuole leggere il primo capitolo?"-chiese Zeus ,ripresosi dallo shock -"Volevo iniziare io"-disse Jason ,così Annabeth diede il libro a lui e gli dei fecero comparire nove sedie per i semidei.
 
P.o.v . Terza  persona 
 
Jason aprii il libro e inizio a leggere-"Vado in crociera con gli esplosivi "
"La fine del mondo cominciò con un pegaso che atterava sul cofano della mia macchina 
(tutti gli semidei e gli dei si girarono verso Percy con un espressione sconvolta ma Jason continuó a leggere)
Fino ad allora era stato un pomeriggio fantastico.Tecnicamente non avrei dovuto guidare,perché mancava ancora una settimana al mio sedicesimo compleanno,ma mia madre e il mio patrigno,Paul,avevano portato me e la mia amica Rachel su un tratto di spiaggia privata della South Shore
("Oh ,è cosí romantico "disse Afrodite facendo arrossire leggermente Percy che sapeva quello che sarebbe successo dopo e sicuramente Annabeth l'avrebbe ucciso) 
,cosí Paul ci aveva prestato la sua Prius per fare un giro.
(davvero irresponsabile pensó Jason per poi ridere un secondo dopo)
Ora so che cosa state pensando :"Cavolo ,che irresponsabile e poi bla bla e ancora bla.
(in quel momento Talia disse a Percy-"Sei davvero maturo Percy ,ti faccio i miei complimenti "- e lui di risposta le fece la linguaccia)
Ma Paul mi conosce bene.Mi ha visto infilzare demoni e saltare fuori edifici scolastici in fiamme("Normale routine "aggiunse Percy),quindi probabilmente aveva intuito che giudare un'auto per qualche centinaio di metri non sarebbe stata la cosa più pericolosa che avessi mai fatto.Comunque ,io e Rachel eravamo in macchina.Era una torrida giornata di agosto .Rachel si era legata i capelli rossi in una coda e indossava una camicia bianca sopra il costume .Non l'avevo mai vista con qualcosa di diverso dalle magliette logore e dai jeans macchiati di pennarello,e risplendeva come un millione di dracme d'oro.(Annabeth iniziava ad innervosirsi)
-Oh,accosta qui!- mi disse .Parcheggiammo su unpromontorio affacciato sull'Atlantico.Il mare è sempre stato uno dei miei postipreferiti,ma quel giorno era particolarmente bello ,di un verde scintillante e levigato cone vetro.Sembrava che mio padre lo stesse tenendo calmo apposta per noi .Mio padre ,a proposito è Poseidone.Queste cose le sa fare.-Allora ,per quell'invito...-Rachel mi sorrise .-Oh giusto.-Cercai di mostrare un po' di entusiasmo.Sì,insomma,mi aveva invitato a passare tre giorni nella casa delle vacanze dei suoi a St Thomas .Non ricevevo molte proposte del genere.(Talia,Nico e Leo iniziarono a ridacchiare conquistando due occhiatacce da parte di Percy e Annabeth)
Nella mia famiglia l'idea di una vacanza speciale corrisponde a un fine settimana in una capanna fatiscente sulla spiaggia di Long Island ,con qualche film a noleggio e un paio di pizze surgelate.I genitori di Rachel invece erano disposti a portarmi ai Caraibi.
(Leo alla parola "Caraibi" si illumino -Wow ,io avrei accettato subito!-)
E io avevo un disperato bisogno di vacanze .Quell'estate era stata la più difficile della mia vita .L'idea di prendermi una pausa ,seppur per qualche giorno ,era davvero allettante.Solo che era in arrivo qualcosa di grosso e ormai era questioni di giorni .Ero "reperibile " per una missione.Peggio ancora,la settimana dopo sarebbe stato il mio compleanno ,e c'era questa profezia secondo la quale per i miei sedici anni ne sarebbero successe di tutti i colori .-Percy-disse Rachel -lo so che il momento è sbagliato.Ma è sempre sbagliato per te ,giusto?-Non aveva tutti i torti .
-Vorrei tanto venire-giurai-Solo che...
-La guerra.
Annuii.Non mi piaceva parlarne ,ma Rachel sapeva.Adifferenza della maggior parte dei mortali ,riusciva a vedere attraverso la Foschia ,il velo magico che distorce la visione degli esseri umani.Aveva visto i mostri.Aveva conosciuto degli altri semidei che combattevano contro i Titani e i loro alleati.C'era anche lei quando quell'estate il Signore dei Titani,Crono,era risorto dalla bara in una nuova e terribile forma,
(Gli dei erano sorpresi e sconvolti ,mentre i se,idei che sapevano abbassarono lo sguardo-Cosa?!Vuoi dire che Crono risorgerà e quale sarà la sua nuova forma?-pima di rispondere Percy lanció uno sguardo ad Annabeth-Beh come ho detto prima,lo scoprirete leggendo-)
e si era guadagnata il mio eterno rispetto centrandolo in un occhio con una spazzola di plastica blu .
(Tutti i semidei cominciarono  ridere e anche alcuni dei *coff*Ermes e Apollo*coff* rompendo la tensione che si era creata )
Mi mise una mano sul braccio -Tu pensaci ,okay?Non partiremo prima di un paio di giorni.Papà...-esitò.
-Ti sta stressando molto?-chiese.Rachel scosse la testa ,disgustata-I sforza di essere carino con  me ,il che è quasi peggio.Vuole che in autunno vada alla Clarion Ladies Academy.-
-La scuola che ha frequentato tu madre?-
-È una stupida scuola di buone maniere per ragazze dell'lta borghesia,su el New Hampshire.Mi ci vedi in un posto del genere?-
(Piper ricosdò la prima volta in cui l'aveva incontrata ,era in una caverna , no proprio non c'è la vedeva )
Ammisi che mi sembrava un'idea stupida.Rachel era una patita di progetti di arte urbana ,volontariato nelle mense dei poveri e manifestazioni di protesta tipo "Salviamo il picchio ventregiallo dall'estinzione".Non l'avevo neanche mai vista con un vestito elegante .Era difficile immaginarla a studiare per diventare una signora.Sospirò.-Crede che facendo un bel po' di cose carine per me ,mi sentirò in colpa e finirò per cedere.-
-Allora è per questo che ha accettato che venissi in vacanza con voi?-
-Sì...ma,Percy,mi faresti un favore enorme,Le cose andrebbero molto meglio se ci fossi anche tu .E poi ,c'è una cosa di cui ti vorrei parlare...-si interruppe di
colpo.
(Afrodite stava proprio impazzendo in quel momento)
-Una cosa di cui vuoi parlare?-chiesi-Cioè...una cosa così seria che dobbiamo andare fino a St Thomas per parlarne?-
(-Sei proprio un idiota Testa d'Alghe-disse Talia mentre Percy si sentiva tutti gli sguardi adosso)
Lei storse le labbra-Senti ,per adesso non ci pensare.Facciamo finta di essere due persone normali .Siamo andati a farci un giro in macchina e stiamo guardando l'oceano ,ed è bello stare insieme.-
Intuivo che qualcosa la turbava ,ma lei ostentò un sorriso coraggioso.I suoi capelli sembravano infuocati alla luce del sole.Avevamo trascorso un sacco di tempo insieme,quell'estate.Non è che l'avessi programmato ,ma più le cose si aggravavano al campo,più mi ritrovavo ad aver bisogno di staccare e chiamare Rachel,solo per riprendere fiato .Avevo bisogno di ricordarmi che là fuori il mondo mortale esisteva ancora ,lontano da tutti i mostri ("E ne avrei ancora bisogno "pensó Percy) che mi usavano come sacco da pugile.-Okay-dissi-Vada per un pomeriggio normale e due persone normali-
Lei annuì-Allora...ipoteticamente,se queste due persone si piacesseró ,che cosa ci vorebbe per spingere lo stupido ragazzo a baciare la ragazza,eh?-
-Oh...-Mi sentivo come una delle vacche sacre di Apollo.Lento,ottuso (-Ehi!-gridó Apollo indignato)e rosso fuoco .-Ehm..-
Non posso fingere di non aver pensato a Rachel .Era molto più facile stare con lei rispetto a ...beh,a certe altre ragazze che conoscevo.
(Dire che Annabeth era arrabbiata era un eufemismo e diede un'occhiataccia a Percy che venne colto anche dagli altri dei ,soprattutto ad Afrodite che urló eccitata-Awww,un triangolo amoroso è stupendo!!-e Percy avrebbe sperato di scomparire in quell'istante -Non dire sciochezze Afrodite ,mia figlia non starebbe mai con quel figlio di Poseidone!-
-In caso è mio figlio che non starebbe mai con tua figlia-per farli smettere intervene Zeus -Adesso basta voi due ..Jason continua a leggere)
Non dovevo impegnarmi troppo,o misurare le parole ,o arrovellarmi il cervello per capire cosa le passasse per la testa .Rachel non si nascondeva .Ti metteva a parte dei suoi sentimenti.Non so che cosa avrei fatto dopo,ma ero così distratto che non notai la grande sagoma nera che calò giù dal cielo finchè  quattro zoccoli non atterrarono sul cofano della Pirus con un TUMP-TUMP-CRUNCH!
(-Avrà creato delle amaccatture enormi su quella povera ,innocente Prius-disse Leo con voce drammatica )
"Ehi,capo"disse una voce dentro la mia testa "Bella machina"
(-Lo so ,amico-piagnucolò Leo che venne colpito da tutte le ragazze presenti in quella stanza)
Il pegaso Blackjack era un mio vecchio amico,quindi cercai di non mostrarmi troppo seccato per i crateri che aveva appena scavato nel cofano.Dubitavo che il mio patrigno ne sarebbe stato entusiasta.
-Blackjack-sospirai,-Che stai...-
Poi vidi chi lo cavalcava e capii che la mia giornata stava per dicentare molto più complicata.-Ehi ,Percy!-
Charles Beckendorf ,capogruppo della casa di Efesto ,avrebbe spedito la maggior parte dei mostri a piangere fra le sottane della mamma.
(Gli semidei che lo conoscevano sorrisero maliconicamete a quell'immagine e Efesto non sapendo quello che sarebbe successo fece un'espressione confusa)
Era grande e grosso ,con una massa di muscoli frutto di tutte l'estati passate nella fucina,aveva due anni più di me ed era uno dei migliori fabbri e armaioli del campo.Costruiva degli aggeggi meccanici davvero ingegnosi .Un mese prima aveva installato una bomba di fuoco greco nel bagno di un grande autobus che trasportava un manipolo di mostri in giro per il paese.L'esplosione aveva eliminato un'intera legione di malvagi scagnozzi di Crono non appena la prima arpia aveva tirato lo sciaquone.
("Sarebbe stato un fratellastro fantastico "pensò Leo)
Beckendorf era in tenuta da combattimento.Indossava un pettorale e un elmo da guerra di bronzo ,con dei pantaloni mimetici neri e una spada assicurata alla cintura.Portava la borsa degli esplosivi a tracolla.
-È ora ? -chiesi.
Lui annuì, cupo.Mi salì un groppo in gola.Sapevo che quel momento sarebbe arrivato.Lo progettavamo da settimane,ma un po' avevo sempre sperato che non giungesse mai.Rachel sollevò lo sguardo du Beckendorf.-Ciao.
-Oh ,ehi .Io sono Beckendorf.Tu devi essere Rachel.Percy mi ha parlato di ...ehm,mi ha parlato vagamente di te-
Rachel inarcò un sopracciglio -Davvero?Bene-Lanciò un'occhiata a Blackjack,che stava pestando gli zoccoli sul cofano della Prius.
-E cosi immagino che adesso dobbiate andare a salvare il mondo .-
-Più o meno-confermò Beckendorf.
Guardai Rachel ,disarmato.-Potresti dire a mia madre....
-Glielo dirò.Sono sicura che c'è abituata.E spiegherò a Paul la storia del cofano.-
(-Oh,immagino la faccia che abbia fatto Paul appena ha visto la macchina!-disse Talia ,guardando Percy che si stava allontanando da Annabeth con la sedia "Chi sa perchè?")
Ringraziai con un cenno.Immaginai fosse l'ultima volta che Paul mi prestava la macchina .-Buona fortuna .-Rachel mi baciò prima che io potessi minimamente reagire.
("Ora capisco"pensó Talia "Sei nei guai Percy" Annabeth sebrava stesse per  esplodere,ma poi....-Dopo noi due dobbiamo parlare,Testa d'Alghe- lo disse con così tanta calma che era inquietante -Ok,Sapientona- )
-Ora muoviti ,mezzosangue.Va' ad ammazzare qualche mostro per me .-
Nell'ultima immagine che ebbi di lei era seduta con le braccia incrociate sul sedile anteriore della Prius ,a osservare Blackjack che disegnava cerchi sempre più alti nell'aria ,trasportando me e Beckendorf in cielo.Mi chiesi di cosa volesse parlarmi, e se sarei vissuto abbastanza per scoprirlo.
(-Testa d'alghe sei più pessimista di Nico !-esclamò Talia  e Nico fece per rispondere ma Jason continuò a leggere)
-Allora -esclamò Beckendorf -immagino che non dovrò parlare di quest'ultima scenetta con Annabeth.
-Oh ,dei-borbottai -Non pensarci nemmeno.Beckendorf ridacchiò, e insieme ci librammo verso l'Atlantico."
("Percy sarebbe morto molto preso a causa di una certa biondina " pensarono tutti gli semidei).
 
 
Angolo autrice:
mi scuso per l'enorme ritardo ,ma ho avuto da fare visto quest'anno ho gli esami (saranno la mia fine).Comunque questo era il capitolo ,non ho messo l'intero primo capitolo del libro perchè sarebbe venuto troppo lungo.Recensite per farmi sapere la vostra opinione e ...Percy riuscirá a sopravivere alla furia di Annabeth?Lo scoprirete nella prossima puntata .
 
Ginny
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ginny_Weasley28