Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: MasfTorino    05/05/2014    0 recensioni
Questo racconto l'ho trovato qualche giorno fa in uno dei cassetti della camera che avevo da piccola, era un copione che avevo scritto quando avevo tredici anni, era scritto malissimo, i dialoghi troppo corti e ripetitivi ma la storia mi piaceva quindi ho pensato di sistemarla e riscriverla a modi diario. Parla di una ragazza di tredici anni che racconta della sua vita da preadolescente piena di cambiamenti. Spero vi piaccia.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quinto capitolo:
24/01/2011
Cari amici!
Oggi alla prima ora abbiamo avuto italiano con il prof Marsero che ci ha comunicato che il tema in classe sulla scelta della scuola superiore si svolgerà venerdì. Non immaginerete neanche quanto io sia stata felice dopo questa splendida notizia!                                Ovviamente ero ironica … Io non ho ancora scelto quale sarà la scuola superiore che frequenterò l’anno prossimo, fino a sta mattina avevo in mente quattro diverse scuole ma appena ho sentito che il tema si avvicinava mi sono imposta di sceglierne almeno due. Così, dopo una lunga e delirante riflessione svolta nella mia testa durante la lezione di italiano sono arrivata alla conclusione che le scuole che preferisco di più sono il liceo scientifico e la ragioneria. Come materie mi piacerebbe di più lo scientifico ma sono convinta di non essere all’altezza. Essendo un liceo deve essere molto impegnativo, ho sentito che molti, pur impegnandosi, non riescono a mantenere la loro media scolastica sufficiente e così sono costretti, o a cambiare scuola, o alla peggio, essere bocciati, e io non alcuna intenzione né di cambiare scuola a metà anno, né tanto meno di essere bocciata. La ragioneria è decisamente più alla mia altezza, è più semplice ma con materie comunque interessanti.                         &Dovete aiutarmi perché io non so davvero cosa fare! Non voglio rischiare di perdere l’anno andando allo scientifico ma andando alla ragioneria ho paura di pentirmi della scelta! La ragioneria mi piace, le materie sono carine, l’ho trovata molto interessante quando sono andata a visitarla ed è anche più vicina rispetto allo scientifico, per il quale dovrei svegliarmi mezz’ora prima di quando mi sveglierei andando alla ragioneria. Ma mi attira di più lo scientifico che allo stesso tempo mi fa una grande paura!                                                       Non so proprio come andrà a finire! Per il tema, invece, penso che, se non arrivo ad una conclusione prima di venerdì scriverò il tema dedicato sia allo scientifico, sia alla ragioneria spiegando le motivazioni del perché mi piacciono entrambe e poi tirerò avanti cercando di chiarirmi le idee il prima possibile.                                                                                          &nMa adesso la smetto di parlare di scuola perché non voglio annoiarvi troppo. Oggi all’intervallo Emma mia ha dato una notizia incredibile! Quando si è avvicinata era eccitatissima, io immaginavo che il motivo di tale eccitazione era quella minima attenzione che le aveva riservato Daniele giovedì al bar, visto che venerdì non abbiamo fatto in tempo a entrare nell’argomento. In effetti voleva parlarmi di Daniele ma di una cosa molto più importante, lei voleva dirmi che parteciperà con lui ad una gara di cucina che verrà trasmessa anche in televisione!                                                                                                                                                              Voi ci credete? Perché io non ancora, dovete darmi il tempo di realizzare tale notizia. La mia migliore amica andrà in televisione! Da quanto ho capito quando giovedì io e Chris siamo andati via la conversazione è cessata e piano piano sono andati via anche gli altri, Emma è rimasta perché avrebbe dovuto venirla a prendere suo padre che però quel giorno doveva lavorare fino a tardi. Lei mi ha detto che Daniele non faceva altro che fissarla ma su questo io non ci metterei la mano sul fuoco, sapete, lei a volte tende ad esagerare su queste cose. Comunque alla fine sono rimasti lei, Daniele, Arte e Lucia. Ad un certo punto Daniele si è avvicinato ad Arte e gli ha detto qualcosa nell’orecchio che ha risposto con un sorriso malizioso e se n’è andato portandosi via anche Lucia, Emma sostiene che quando sono rimasti da soli Daniele fosse visibilmente imbarazzato ma anche di questo sono tutt’altro che sicura. Insomma, per farla breve lui, appena sono rimasti da soli, le ha detto che fra un mese ci sarà la prima puntata di un nuovo programma televisivo di cucina e lui è riuscito a passare le selezioni ma sua madre non deve saperlo. In questo programma occorre esse in due, il concorrente principale con un “aiutante” e lui ha pensato di chiedere a lei! Da quanto ho capito ha notato che quando hanno visitato l’alberghiero, lei sembrava molto appassionata alla cucina e quando hanno provato a cucinare sembrava pure brava. Io le ho fatto notare che la sua partecipazione a questo programma è basata praticamente su una bugia visto che lei non è affatto un’appassionata di cucina ma ha voluto visitare l’alberghiero solo perché c’era pure lui.
- Ma lui ha detto che sono brava!- mi ha risposto lei innervosita. Allora ho lasciato perdere perché sembrava davvero felice e non volevo farla sentire in colpa.
Daniele l’ha quasi pregata di accettare perché è l’unica persona possibile in quanto abbastanza brava ai fornelli e sconosciuta per sua madre quindi l’unica che sicuramente non si sarebbe lasciata scappare nulla. Ovviamente lei non si è lasciata pregare più del dovuto contentissima di questa proposta.                                                                                                          Io ora mi chiedo: ma se per caso sua madre accendesse la televisione proprio quando loro sono in trasmissione? Penso che non la prenderebbe molto bene … Boh, vedremo come andrà a finire questa storia. Emma è felicissima comunque (se non si fosse capito).                                                                                       Alla prossima.
La vostra Gianna.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: MasfTorino